Together through the years
di benzodiazepunk

24/10/15, ore 22:55

Buonasera ^^
Sono qui per lo scambio ''Dolcetto o scherzetto''. So che la storia da te proposta non era questa, ma avevo già recensito quella in un'altra occasione e chiedendo all'admind mi ha detto di sceglierne un'altra da recensire.
Mi sono lanciata su questa essenzialmente perchè mi ha attirato l'introduzione. I momenti di vita quotidiana mi interessano, sono sempre curiosa di leggerne, che siano fanfiction o realtà. Non conosco i Tokio Hotel nè di conseguenza i due protagonisti, ma potrebbero essere due bambini qualsiasi, ed è così che ho letto questa storia: come un'Originale.
Spero che questa mia ''presa di libertà'' non ti dispiaccia troppo XD
Ma bando alle ciance, la storia è davvero carina.
Molto semplice e lineare, lo stile sembra un po' rispecchiare l'innocenza e la giovane età dei protagonisti in questo primo capitolo, ma la cosa non è fastidiosa o eccessivamente semplificata anzi, è piacevole e rende la storia immediata e attuale.
I pensieri e le descrizioni anche sono perfettamente in linea con quelli di un bambino di sette anni la mattina del suo compleanno.
Chi a quell'età non sogna cose grandi, anche impossibili, cose che non comprende appieno? Chi non vuole diventare un astronauta, o un ninja, o un medico che salva le persone?
Sembrano cose scontate, ma è veritiero che un bambino, cercando di imitare il modo di fare degli adulti, cerchi di crescere facendo progetti sul futuro.
Mi ha fatto sorridere questa tua FF, pensando a quali sogni sento dalle piccole pesti a cui faccio da animatrice all'oratorio!
Si evince bene in questa storia anche il rapporto tra i due fratelli. Si nota che sicuramente sono molto legati e sembrano un po' ''due facce della stessa medaglia'': Bill più estroverso, più solare, Tom più silenzioso e serio (oppure semplicemente appena sveglio ^^).
Non mi pare di aver notato nessun errore di ortografia, grammatica o simili, ma ti segnalo che prima della e non andrebbe mai la virgola.
Ad esempio qui [ Mi piace far arrabbiare Tom, e lui si arrabbia sempre se faccio il saputello. ] o qui [Potremmo diventare degli attori, e lavorare sempre in coppia. ] secondo me non andrebbero.
Spero che questa recensione ti abbia fatto piacere anche se lasciata a questa storia, a presto 99

14/01/15, ore 09:37

Ciao! Allora, io non ho mai seguito molto i Tokio Hotel, non avendo mai amato molto né le canzoni né i vari musicisti/cantante; comunque li conosco un minimo e posso recensirti.
La storia è davvero simpatica, mi piace la tua idea, quella di descrivere 13 lunghi anni ed i cambiamenti che li hanno caratterizzati.
Questo capitolo è davvero dolce, i due sono ancora dei bambini, però ci sono delle frasi che un bambino di sette anni non direbbe mai (tipo "l'età della ragione"), quindi ti consiglio di sistemare per rendere il tutto più credibile.
Ti consiglio anche di modificare la foto che hai messo, magari rendola più piccola e aumentando la risoluzione, dato che è molto sfocata essendo vecchia.
Detto ciò ti saluto!
Un bacio da Shin.

11/01/15, ore 18:01

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Dunque, ammetto che quando ero più piccola mi ero follemente innamorata dei Tokio Hotel, specialmente di Bill, che con la sua voce riusciva a d incantare. Ovviamente col tempo la passione per questo gruppo è scemata, ma sono comunque fissata. ossessionata diciamolo pure- col tedesco e la Germania. Ergo sono qui, felice di recensirti.
Come avevi ribadito nella recensione, il tuo stile è completamente diverso dal mio: è molto semplice, scorrevole eppure efficace. Leggere in prima persona è strano per me, ma ho trovato piacevole questo punto di vista, specialmente poiché in questo modo i pensieri dei personaggi sono molto più accessibili e chiari al lettore.
Sono intenerita dal modo in cui hai fatto interagire e dialogare i due: una tenerezza di soli fratelli, l'amore che li tiene uniti e la fanciullezza che sospira sui loro volti.
E' una cosa davvero dolcissima.
Specialmente ho apprezzato molto il fatto che tu abbia fatto partire le vicende, narrate, dalla loro infanzia e che quini in un certo senso tu crei una sorta di connessione con gli eventi futuri.
Brava
Ireide

10/12/14, ore 17:32

Ti dico subito che non ascolto i Tokio Hotel XD cioè quando avevo cinque anni ero innamorata del cantante e volevo assolutamente il CD poi crescendo ho smesso di ascoltarli. Non chiedermi perché, non ne ho idea.
Partendo da questp presupposto, la tua storia mi è piaciuta comunque, certo hai uno stile descrittivo, ma funziona nel contesto. Non mi è parso di notare errori, ma questo non ti da molte certezze XD
Che altro posso dire? Il nostro è destino! Alla terza scatta la caramella ^_^
Ora vado a docciarmi MUAHAHAHAH
Bye bye
Blackcat

04/12/14, ore 21:18

Hola,
Ciao allora sono finalmente riuscita a passare.
Volevo recensire ieri sera ma tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta proprio.
Ma ora sono qui!! * batte le
Mani felice *
Allora parto subito parlando dei preggi della storia:
Fondamentalmente descritta con cura e precisione.
All'inizio mi ha un po' seccato lo ametto.
Soprattutto perché i protagonisti non li conosco e come gruppo musicale non ne ho mai sentito parlare.
Ma è stato giusto i primi tre righi.
Poi mi sono subito incantata a leggere.
Come inizio è molto scorrevole nonostante le varie descrizioni.
Mi ha attirato perché usi uno stile semplice che induce la mente a immaginare immediatamente.
E c'è equilibrio!! Spesso quando si scrive si hanno due gruppi di scrittori;
Chi riesce a stimolare l'immaginazione con continui dialoghi echi invece ferma troppe volte il tempo con troppe descrizioni.
Invece tu ti sei saputa regoralizzare.
Accattivante al punto giusto, ricco al punto giusto, con mancanze che suscitano curiosità.
La grammatica è impeccabile.
Non ho notato errori di nessun tipo. Quindi brava, complimenti!!
Dei personaggi hai parlato poco e loro stessi si sono espressi poco, anche se nonostante tutto hanno profondità e caratte che spicca fin da subito.
Quindi niente
Ancora brava
Rosa di vetro
Ps: l'hai notato anche tu?? Che strana combinazione rosa nera e rosa di vetro.
Sarà un caso?
Ahahaahabaan

04/12/14, ore 16:27

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio recensioni :)
Lascia che io ti faccia i miei complimenti per il sentimento che c'è in questo capitolo, che fa da inizio alla tua storia. Ho sempre amato le interazioni tra fratelli o tra gemelli, molto più di quelle tra innamorati siccome ciò che li lega è qualcosa che va oltre l'amore. L'affetto fraterno è quello che lega anche due amici: c'è amore, fiducia, bene incondizionato e non potrà mai sfociare nell'odio.
Per questo è stato un piacere leggere questo capitolo incentrato sui fratelli Tom e Bill. Hai descritto benissimo l'atmosfera e ho adorato lo scambio di battute tra i due protagonisti!
Un bacione e ancora tanti complimenti!
Sere

13/09/14, ore 17:14

Carino questo capitolo! ^^ Mi è piaciuto molto quando Bill si è messo nel letto di Tom accanto a lui <3 Che dolce ^^ . Però all'inizio quando dici " è il 1 settembre è non fa più caldo come in estate" ...beh il 1 settembre è ancora estate l'autunno inizia in 23 settembre, ma questo piccolo errorino non rovina certo il capitolo =) Ciao! ^^ Sara

13/08/14, ore 13:30

oddio ma che dolce questo capitolo ^^ davvero Bill mi ha fatto tanta tenerezza ♥ sono cosi' carini posta presto il nuovo capitolo ti aspetto baci XX Evelyn :*