Tutto come prima-RELOADED
di Violet2013

21/11/14, ore 16:06

Notiamo tre missing ma quello che mi è piaciuto di più e su Ryoga d'altronde e il mio personaggio che mi piace X, ma mi hanno fatto straripare le lacrime a dismisura le due missing su Ranma in particolar modo quando sceglie di andarsene, troppo triste.
Bravissima e faccio i complimenti anche a Spirit per la sua grande dote di disegnare.
Complimenti un Saluto Da RyogaHibiki

13/09/14, ore 19:07

E quindi uscimmo a riveder le stelle!
Finalmente ci sono e ho riaperto (da pc) il fandom! Non potevo mancare all'appuntamento col tuo tanto atteso missing moment!
Lo sai, quando hai detto che avresti pubblicato, mi sono quasi emozionata perché non vedevo l'ora di leggere quello che ho avuto l'onore l'onore di raffigurare, oltre allo spoiler involontario su Ryoga e Ukyo ahah XD
Sapevo che avresti titubato fino alla fine con Rose nere :P però sono contenta che tu abbia deciso di tenerlo come titolo, in fondo anche se non è il tuo genere (ti capisco, neanche il mio, però aveva folgorato anche me, ricordi?), ti ha ispirato proprio il missing su Ranma.
Le colonne sonore? Fantastiche (soprattutto la prima!) e azzeccatissime come sempre, ma da te non mi aspettavo niente di meno.
Bè, ho adorato tutti e tre i "frammenti", soprattutto il punto di partenza identico per tutti da cui poi i protagonisti prendono strade e decisioni diverse. Uhm, a pensarci bene, mica tanto diverse... questi specchi metaforici non sono altro che uno spartiacque tra il passato che in qualche modo cercano di lasciarsi alle spalle e l'inizio di un nuovo capitolo della loro vita, nel bene e nel male.
Per Ryoga forse è il momento migliore, per così dire: avendo già messo una pietra sopra ai sentimenti per Akane si ritrova "perso" (termini ovviamente e puramente voluto XD ) in quel viaggio della speranza con Ukyo e dopo una riflessione un po' più attenta del solito, inizia a capire che anche lei comincia a mettere in secondo piano il motivo principale per cui si sono messi in cammino. Anche lei sta per vacillare, ma veniamo a saperlo dal punto di vista di Ryoga che finalmente decide di agire... il resto lo sappiamo, no? :P
Passiamo al 2° missing, il più tormentato (e anche più bello e toccante) per me: finalmente Mousse riesce a tirare fuori un po' di carattere e ad alzare la voce con la sua Shampoo, sbattendole in faccia la realtà (che lei conosceva benissimo...ma aveva bisogno di qualcuno che glielo dicesse..). Infatti, non reagisce come al solito, neanche quando lui, imperterrito, le dichiara un'ultima volta il suo amore incondizionato per l'eternità. Sarà anche mezzo cieco il nostro Mousse, ma riesce a vedere più lontano di chi ha undici decimi! E tu sei stata come sempre esemplare nel sottolineare questo aspetto.
La cinesina prende la sua decisione e va via, salutandolo come se stia andando a fare una consegna, nonostante entrambi sappiano che sia un mezzo addio. L'immagine della finestra mi ha sempre messo un po' di malinconia, sigh ç__ç ma concludi con una nota positiva, per fortuna: l'inizio dell'amicizia tra Mousse e Akane. L'unica, al momento, a poterlo capire davvero.
E infini il nostro zuccone preferito. Frammentario quanto vuoi, ma forse proprio per questo rende bene la confusione che regna nella sua testa! Poche parole ma tremendamente efficaci: il fatto di aver pensato, anche se blandamente, al suicidio è proprio la goccia che fa traboccare il vaso. In fondo, la sua versione dei fatti ci fa quasi spezzare una lancia a sua favore. Il fatto che lei dopo il matrimonio fallito gli faccia pesare tutto, persino la sua permanenza a casa Tendo, e lo faccia sentire un ingrato e uno scroccone, dice tutto. Senza un chiarimento, il rapporto si deteriora ogni giorno di più ed è comprensibile che lui voglia togliere il disturbo, nonostante ammetta finalmente di amarla, almeno con se stesso.
Inoltre, hai toccato un punto interessante, ossia l'inganno del matrimonio. Pochi l'hanno sviluppato! E qualche volta mi è venuta in mente la stessa cosa: per la prima volta Akane è complice del solito complotto ordito dai genitori per farli convolare a nozze, anche se in buona fede per i motivi che ben conosciamo. Acconsente a sposarlo in fretta e furia perché ha capito che lui la ama e forse vuole cogliere l'occasione per legarlo definitivamente a sé e dichiararsi al suo posto dato che lui a parole fa pietà :P Non penso che Akane arrivi a sacrificarsi fino al punto di sposare qualcuno che non la ricambi o che agisca in maniera egoistica come le sue rivali, ma l'impressione potrebbe essere quella. Vabè, sto sproloquiando XD
Insomma, Ranma prende la sua decisione e pensa che sparire dalla vita di Akane sia la cosa migliore da fare, convinto che lei serbi solo rancore. E così inizia la sua nuova vita. Ma non prima di averla salutata a modo suo, cincischiando con le monetine! Mi è piaciuto molto questo momento... proprio come quando nella realtà non riusciamo a prendere una decisione, anche banale, e ci affidiamo alla sorte, salvo poi fare comunque di testa nostra!
La pianto qui e come sempre lo sai che non vedo l'ora di leggere i 2 restanti missing...non mi stancherò mai di questa meravigliosa saga (per me è tale, ormai :P )! Sei sempre mitica e strabrava!
A prestissimo ma chéri, smack <3

20/08/14, ore 21:12

Eccomi eccomi eccomi!!! Perdona questo immenso ritardo!!! ;D
Bellissimo capitolo...mi è piaciuto molto!! Complimenti anche alla mitica Spirit che come sempre è fenomenale con i suoi attacchi d'arte!!!
Ma torniamo a noi...Ryoga è molto cambiato, così come Ukyo. Anche i loro sentimenti sono molto cambiati, ma per evitare di esporsi, continuano ad accusarsi, litigando ovviamente!! xD Basterebbe che si guardassero meglio negli occhi per capire tante cose che la loro convivenza ha "causato".
Poi però sembra che qualcosa si svegli nel subconscio del ragazzo e vede Ukyo con occhi diversi. Nonostante non sia Akane, qualcosa si è comunque mosso, osservandola così in modo diverso e decidendosi a fare un passo verso di lei e verso quel richiamo che lo spinge verso la cuoca.
Ecco che poi si passa ad un'altra coppia, anzi forse una NON coppia: Mousse e Shampoo.
Il cinese è li, soo a fare i conti con la propria vita e fa una cosa inaspettata: fuma.
A quella visione Shampoo inorridisce e capisce che è lei la causa dello stato d'animo del suo amico (come se le occorreva la laurea per capirlo!! -.-) e fa una cosa insolita, si scusa con lui!
Mousse è sorpreso da ciò, ma sente per la prima volta che deve esternare tutto quello che sente dentro di lui e senza mezzi termini le dice che potrà anche correre dal codinato quanto vuole, ma lui non vorrà mai lei, perchè lei non è Akane!
La cinesina, infastidita da quella realtà, fa finta di niente e scappa nel cuore della notte da Nerima, volendo chiudere con il passato e sperando in un futuro con il moro (si sogna pure gattaccia!! xD Anche se poi nella tua meravigliosa ff si è conquistata la medaglia d'oro per il cambiamento!! ;D).
Mousse capisce che è ora anche per lui di cambiare vita e decide per prima cosa di parlare con Akane, unica persona che può comprenderlo.
Passiamo poi al pezzo su Ranma, un codardo secondo me!
Dopo l'ennesima litigata con la mora decide che è ora di prendere una decisione..e quale prende? La più stupida!! Decide di andarsene credendo che la vita della piccola Tendo possa solo migliorare senza di lui, quando invece l'unica cosa che dovrebbe fare è confessarle i suoi sentimenti! Ragazzaccio degenere!!
Prende almeno la saggia idea di salutarla come si deve, regalandole quel bacio che sogna da sempre di darle, così da portarsi dietro il suo ricordo!!
Missing moments assolutamente struggenti e pieni di tristezza, ma ci stavano decisamente tutti! Mi sono piaciuti molto in particolare quello di Mousse!!!
Complimenti mia cara...continua così e spero tanto che riuscirai ad aggiornare quanto prima!!
Un mega abbraccio!
:**********

16/08/14, ore 20:02

Vale!!! Che bello trovare un tuo aggiornamento e leggere qualcosa di tuo!!! Il tuo stile, il modo che hai di raccontare, le immagini che sai cogliere e descrivere mi erano letteralmente mancati!!
Ho amato il gioco di specchi in cui hai gettato noi e i personaggi stessi in questo capitolo fatto di frammenti, di momenti, di emozioni che si riflettevano l'una nell'altra per poi evolversi in volute variegate. Tre punti di vista che partono da considerazioni simili e cambiano in base a chi le vive. Meraviglioso.
La prima parte -sai quanto io ami quei due- l'ho trovata dolce e sofferta. Una perdita per una rinascita. E il finale è molto "De Andrè", della serie "Poi furono soltanto fiordalisi"... ;-)
La seconda parte, travolgente. Mousse che si arrabbia, Mousse che reagisce eppure ama. Mousse cieco, sotto ogni aspetto, eppure con occhio tanto attento. E lei apre gli occhi grazie a lui e decide. Non ho parole poi per il disegno cn cui Spirit interpreta quel momento: l'espressione di Mousse, sigaretta alla mano, racchiude tutto.
E la terza parte mi ha rapita e commossa. Accidenti, tu fai rimbalzare il mio cuore, lo tieni in pugno! Proprio il fatto che questa parte fosse più frammentaria ha amplificato l'emotività e ha reso le immagini più efficaci! Brava davvero.
Finalmente tante cose si capiscono e finalmente qualcuno analizza l'azione di Akane, quel tentativo di sposare Ranma, così assurdo  e poco IC (diciamolo) anche nel manga!
E tu ci infili l'ombra del suicidio e la volontà di andare oltre. Struggente il momento. Livida di rabbia io, perchè Ranma, in fondo, poteva risparmiarsi la fuga ed evitare tanto dolore... Ma in fondo il sapere che poi tutto è tornato 'come prima' mi calma un po' e mi fa fiondare a rileggere la tua opera meravigliosa, in attesa anche del grande ritorno autunnale!
Da togliere il fiato il finale. Così passionale ed adolescenziale allo stesso tempo.
Grazie grazie grazie! un abbraccio!! Chiara

12/08/14, ore 17:27

Ciao amor eccomi qui!!!! Mamma mia quanto ho aspettato questi tuoi aggiornamenti! Lo sai che sono nella top 3 (io direi anche la prima eh) delle fans di "tutto come prima" perciò ogni missing moment che ci regali è una manna dal cielo! Ovviamente non sto più nella pelle per il continuo! Ci muoio per le tue storie, lo sai!!!
Comunque, passiamo ai fatti. Questo credo sia il più bel missing moment che hai scritto fino ad ora! E' tutto bellissimo, a partire dalla simmetria delle descrizioni di Ryoga/Mousse/Ranma. Stati d'animo diversi, ma alla fine simili, che ti hai saputo descrivere in maniera impeccabile. Sei stata fortissimamente empatica, tanto che mi sono immedesimata perfettamente in tutti e tre, e hai avuto una proprietà di linguaggio splendida! Mi è piaciuta davvero molto! Corro il rischio di essere banale ma "Croce. La bacio lo stesso" è stato un tuffo al cuore!!!
Menzione speciale per Boulevard of broken dreams che è una cosa meravigliosaaaa *.* (anche se la canzone dell'amore perduto la odio co tutto il cuore!!!)
Ora ti rivelo un segreto... Anto mi ha mostrato un altro disegno riguardante un tuo missing moment ed io non vedo l'ora di leggerlo sai??? :D
A proposito di ANTONELLA: disegni assurdi, come sempre, mille complimenti!!!!
Insomma, scusa la brevità e scusa se non ti ho descritto attimo per attimo tutto quello che mi è piaciuto, ma avrei dovuto riscrivere l'intero tuo capitolo visto che non c'è stata nemmeno una parola, macchè dico parola, nemmeno una virgola che io non abbia profondamente adorato! Bravissima amor come al solito!

12/08/14, ore 00:43

Ciao Vale...Sono col cell...perdona errori e se non mi dilungo ma DEVO scriverti;)
Ryoga Ukyo descritti egregiamente come perfetto è stato il tuo Mousse. Ora non fumo più ma il paperotto con la bionda è molto macho e lei oca come sempre.
Divino invece lui...Ranma.
Hai descritto il suo stato d animo in modo impeccabile anche se lo odio. Sì perché un biglietto poteva lasciarglielo. Grrr che rabbia.
Ma la colpa anzi il merito delle mie sensazioni è solo tuo.
Magistrale come sempre Vale !!!!
Spirit...vabbè lo sa ma lo ripeto comunque...straordinaria.
Un mega bacio Pia

11/08/14, ore 19:06

Ci hai fatto attendere, sì, ma ne è valsa la pena, Vale! :D Oh, se ne è valsa la pena! A parte la raffinatezza di gusti e scelte musicali, tra titoli e citazioni, per cui non potresti aver scelto di meglio e soprattutto non finirei mai di complimentarmi, ma mi è piaciuta proprio tanto questa tripartizione dedicata alle nostre coppie storiche e ai tre missing moments, situati evidentemente in tre momenti cronologicamente differenti. La dolcezza d'intenti e le inevitabili discussioni che agitano il rapporto fra Ukyo e Ryoga, ancora non tanto pronti ad abbandonare il vecchio per il nuovo, si arricchiscono di una scena dai contorni bucolici e romanzati. Su quel ramo di glicine finale volevo alzarmi in piedi e farti l'applauso, te lo giuro, sai quanto adori i particolari ;) E come contrasta l'amarezza dei due giovani, tutto sommato coscienti del cambiamento che sta avvenendo in loro, con la glaciale disperazione che alberga nel rapporto fra Mousse e Shampoo. Adulti, fumatori, nervosi, apparentemente finiti. Wow. M'inchino e tanto di cappello! E poi un passo indietro, al momento più sconsiderato, disperato, istintivo di tutta la storia di Ranma e Akane. L'ultima litigata, la scelta di Ranma di andare via dalla sua vita. Non prima di essersi portato via, testa o croce non importa, la cosa più importante che quella casa in tanti anni sia riuscita a dargli. Un po' dell'amore di lei, appena un assaggio, solo un bacio mentre dorme. Io mi sciolgo di fronte ad immagini così e tu in quanto ad abilità evocativa sei sempre il top :) Poi le fanart di Spirit hanno sempre quel potere di arricchire ed impreziosire le tue descrizioni, già di per sé tanto coinvolgenti, che voi due, ragazze, non ve ne fate nemmeno un'idea!
Insomma, Vale bellissima, infiniti complimenti davvero e scusami se ancora non ti ho risposto di là :) Provvedo presto! Intanto mi pregusto già il momento in cui il seguito da me sempre più atteso comparirà sulla home! Scrivi, scrivi che sono tutta un brivido solo all'idea!!! :D Baciotti cara!

11/08/14, ore 16:32

Ciao Val! Che emozione ritrovarti, giovane portento!
Quanto mi erano mancate le tue storie! !
Allora... anche questo missing moment tripartito mi è stra piaciuto!
Ah le canzoni di De Andrè... ho visto subito a cosa ti eri ispirata per i sotto capitoletti!
Poi vabbè lo ammetto... ho canticchiato le canzoni che hai inserito nel testo (soprattutto Boulevard of broken dreams!).
Ukyo e Ryoga come coppia hanno sempre una delicatezza di fondo: sarà che li trovo così genuini e leali come personaggi... sono uno lo specchio dell'altra e davvero danno l'idea di potersi dare quella pace e quell'amore che entrambi meritano. Cioè Akari mi sta simpatica, ma io con Ryoga ho sempre visto Ucchan.
Trovo tenero il fatto che lui la osservi da lontano ed inizi a vederla davvero per la prima volta, ammirandone il lato più femminile ed indifeso, che lei sembra piano piano iniziare a mostrargli.
Mi hai davvero dato una sensazione di immensa tenerezza! Grazie!
Tra Mousse e Shampoo i rapporti sono complicati come sempre. Lui diretto e aperto, lei testarda, caparbia, orgogliosa... l'amazzone che non chiede mai! Eppure lui forse è l'unico a riuscire a vedere la VERA Shampoo, fondamentalmente una giovane donna intrappolata nel ruolo che le sue rigide tradizioni le hanno cucito addosso, la bambina che chiede scusa solo per obbedire al padre.
La TUA amazzone è multisfaccettata e forse non appare quale l'astuta manipolatrice a cui siamo abituati. È umana e forse persino (quasi) scusabile.
Mousse che fuma è assolutamente un inedito! ;) apprezzo molto quando inserisci elementi nuovi, reali.
E Dulcis in fundo... la nostra amata coppia di zucconi.
Ci presenti una situazione soffocante, tutt'altro che idilliaca rispetto alla scena finale proposta dalla Takahashi nell'ultima vignetta.
E a mio parere la tua visione è molto più coerente. Akane è amareggiata e incattivita dall'umiliazione e dalla sofferenza soprattutto derivata dal mancato matrimonio... è umana, viva e prova un forte dolore che Ranma si dimostra ancora troppo immaturo da gestire. Forse perché nella vita del codinato tutto è sospeso, tutto è irrisolto e gli altri sembrano sempre scegliere per lui.
È stata molto forte la scelta dei pensieri suicidi, ma dà comunque l'idea dello stato di prostrazione in cui versa Ranma.
Ma d'altra parte per risalire certe volte bisogna toccare il fondo.
Ed è proprio rendersi conto di stare impantanati su un fondo vischioso che lo porta a decidere di andarsene.
Il distacco da casa Tendo è straziante e commovente.
Ma poi visto che per te non c'è limite al meglio... ti sei ulteriormente superata con la scena del lancio della moneta.
Sono dell'opinione che lanciare una moneta ti permetta di fare luce su ciò che desideri realmente. Il responso di quel piccolo pezzo di metallo fuga ogni dubbio di solito. E anche a Ranma sembra accadere questa cosa.
La moneta spiana semplicemente la strada... che finale stupendo Val!
Spero vivamente di leggere i prossimi capitoli di questa raccolta di missing moments.
A presto Va! Immensa come sempre!
Un abbraccio.