Siamo Noi a Scrivere Il Nostro Destino
di DioMagoPrescelto99

01/09/14, ore 12:16

wow questa tua storia è la perfezione! Non ho riscontrato errori e poi la trama è forte. Io al posto di Merida non vorrei mai trovarmici, che brutta cosa essere una cacciatrice e tanto meno di lupi mannari, ODDIO!!! Ma Merida me la vedo bene come cacciatrice. Lei sopravvivrebbe io neanche una notte :O. Alla prossima.

31/08/14, ore 16:12

Fin'ora questa è la storia più bella delle tue. Mi è piaciuta tantissimo, sai potrebbe essere una bellissima Fanfiction. Le armi mi sono piaciute molto soprattutto quella di Rapunzel: la padella che cambia forma e diventa qualsiasi altra arma: si io voglio quella. Al prossimo capitolo.

31/08/14, ore 15:24

Oh Mio Dio è una storia troppo carina e strappalacrime. Io stavo per piangere quando è morta la madre di Rapunzel, poverina. Per noi donne la cosa più brutta, escludendo la morte di qualcuno, è l'essere sterile, anche se alla fine ha realizzato il suo più grande sogno: avere una bambina. é una storia stupenda, mi è piaciuta moltissimo. Al prossimo capitolo.

31/08/14, ore 14:19

ciao io sono nuova su questo sito. Ho trovato la tua raccolta e il titolo mi è piaciuto direttamente, perciò ho deciso di leggerla.
Questa prima storia mi è piaciuta molto, escludendo alcuni errorini che ho trovato, ma la storia è bella. Stavo anche pensando che Hiccup averebbe azzannato Merida sul serio ma come sempre la forza dell'amore ha superato quella del lupo, che cosa dolcissima. Che bello questa è la mia prima recensione e penso che non pubblicherò mai niente sai anche io sono timida e ho paura di pubblicare delle mie cosuccie. Come hai fatto a superare questa paura? Leggerò anche le altre tue storie, ora metto la raccolta come preferita. Al prossimo capitolo.

30/08/14, ore 18:09

L'ultima frase mi ha lasciato troppo gasata *^*

Questa One shot mi è piaciuta un sacco! Di errori non ne ho trovato nemmeno uno. Stai veramentemigliorando sempre di più!
Allora, Merida cacciatrice (per quello che ho capito di Teen Wolf, non conoscendo molto bene la serie) ce la vedo benissimo.
Mmh...Hic diventa lupo mannaro, Merida scopre di essere cacciatrice di lupi mannari...eheheh, quanti film mentali mi sto facendo e.e
Quando la zia ha acceso la luce e si è visto l'uomo-lupo sulla croce, sono rimasta interdetta. L'ho trovato terrificante e fighissimo allo stesso tempo.
Ah, a proposito della zia Kate, ti volevo chiedere se è un personaggio del telefilm, se lo hai inventato tu o se è preso da qualche altra parte. Perchè non l'ho ricollegato a nessuno personaggio che conosco D:
Poi poi poi...ho collegato subito il cognome di Merida (Argent) al fatto dell'essere cacciatrice, poichè l'avevi detto già nella scorsa One shot ^o^ Mi sono sentita intelligente ù.ù (Okay, no.)
Ah, di sicuro sono felice di non avere un segreto d famiglia così o.o
Credo proprio che sarei una frana come cacciatrice XD

Allora, che dire, aspetto in trepida attesa il prossimo aggiornamento (e/o long *^*)

Alla prossima (°3°)

m o o n l i g h t -
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 11:09 am)

29/08/14, ore 13:11

Oh, hai aggiornato! *^*
Questa one shot è veramente ben fatta! Peccato che non farai una long su Teen Wolf, ma se hai in già in mente altre long è giusto così. E mi accontenterò delle one shot, dopotutto sono così emozionanti!
Merida è una cacciatrice di lupi mannari? Oddio, non la invidio per niente... Io non avrei mai il coraggio di ucciderli, anzi credo che mi azzannerebbero in un secondo! xD
Bel lavoro, bravissimo! Non ho notato neanche errori, stai migliorando sempre più. ;)
Al prossimo AU, allora!

27/08/14, ore 21:38

Ed eccomi qua, come promesso ;)

Alloora, che dire, mi è piaciuta molto! Sono d'accordo con MaJo_KiaChan_ sul fatto che sarebbe stata un'ottima trama per una long fantastica! *-*
Adoro i contesti futuristici o comunque in questo stile, anche perchè nella maggior parte dei casi vari riferimenti nella trama si basano sulla nostra vita. E adoro questi paragoni impliciti.
Tutta la parte iniziale, dove spieghi in che modo il governo decide sulla popolazione ecc...mi ricorda tantissimo Divergent. E penso che l'ispirazione sia venuta da lì, perchè è davvero molto simile ;) (non in senso di critica, è solo una supposizione)
Soprattutto la parte dove gli fanno fare il test, hai cambiato ovviamente alcune cose, a partire dalle simulazioni che hai sostituito da domande, però tutto il resto aveva la stessa atmosfera di Divergent. E mi è piaciuto un sacco.
Quando Hic ha tagliato i capelli a Punzie ero tipo ç_ç , ma lo capisco pienamente XD
Una minuscolissima critica che ti posso fare è la velocita con cui il tutto succede. So che essendo una One shot non ti potevi dilungare troppo sui dettagli, ma è come se tu avessi ''sparato'' i quattro ragazzi nel bosco a forza. Ma sono sicura, ed è così, che è solo perchè è una one shot, ragion per cui ribadisco il fatto che sarebbe una long formidabile!
Okay, mi sono dilungata troppo, come sempre, quindi, mi dileguo ^o^"
Alla prossima (°3°)

24/08/14, ore 17:08

Sai, sarebbe stata proprio una bella long questa! Dico sul serio, è un'idea geniale. E poi quelle armi! *^* Sono stupende, soprattutto la padella che si trasforma in qualsiasi arma si vuole! Oh, Sdentato robot! Che idea! Non ci avrei mai pensato, sei stato grande.
Una piccola cosuccia. Tutto il testo è scritto al passato, ma qui hai messo per errore questa frase al presente: "Rivelò una cosa che il padre le ha detto"
Le aveva detto, semmai. Comunque non è grave, solo di distrazione. :)

19/08/14, ore 18:27

Povera Punzie quante cose ha passato. Certo che non potere avere un bambino è una delle cose più brutte che possano capitare a una donna... Se poi aggiungiamo la morte della madre è tutto ancora più struggente. Mi sono venuti i lacrimoni con le sue ultime parole! T.T
Fortunatamente però Rapunzel alla fine ha potuto avverare il suo sogno tanto agognato: ha avuto un bambino. La frase sussurrata a fine capitolo ci stava proprio.
Mi è piaciuta molto questa shot e vedo anche che sei migliorato: non hai più fatto ripetizioni e lo stile è più scorrevole! Per questo, bravissimo! Vedi che pian piano si migliora sempre più? ;)

18/08/14, ore 10:00

E rieccomi con un'altra recensione ^-^

Comincio subito col dirti che sei migliorato tantissimo dalla prima ff!
Il testo è molto più scorrevole e piacevole, gli errori sono pochi e l'unico davvero significativo che ho notato è questo :
''- Il parto è andato bene la bambina è sana. Ora puoi entrare - , disse il padre a Jack che era nella sala d’aspetto" al posto di padre ci dovrebbe essere dottore, ma è solo un'errore di distrazione, quindi no problem ;3

Rapunzel e Jack sono docissimi, il fatto che il suo nuovo sogno sia un bambino tutto suo e che poi scopra di essere sterile è geniale, il finale è tenerissimo e riesco perfettamente ad immaginarmi la bimba bionda con gli occhi ghiaccio *-*

I personaggi, anche se si trovano in un contesto completamente diverso dal loro, sono abbastanza IC.

I lavori di Jack e Hiccup sono azzeccatissimi e ci stanno a pennello :D

Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo >.<
Alla prossima,

m o o n l i g h t -
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 02:31 pm)

18/08/14, ore 09:46

oh povera Rapunzel, gliene hai fatte passare tante. Poverina quanto dolore tutto insieme. Comunque mi è piaciuta molto, a me piacciono queste storie. Allora recensirò anche il tuo prossimo capitolo. Alla prossima ...

14/08/14, ore 16:21

Ho letto tutta la tua one shot. Mi è è piaciuta tanto, si all'infuori di ra hqualche ripetizione, i dialoghi filano bene e la storia è bella. Quindi è la prima storia che pubblichi? Continua così e vedrai che diventerai molto bravo, spero che pubblicherai ancora arrivederci!

11/08/14, ore 20:39

Eccomi qua a recensire la tua ff, come promesso!  ^-^
Premetto col dire che sono felicissima che tu abbia avuto il coraggio di pubblicare una tua storia, non è un passo facile, e dovresti essere fiero di te stesso ;)
Detto questo, parliamo del capitolo, che credo ti interessi di più ^o^''
Allora, ti dico subito che seppur conoscendo la serie tv Teen Wolf, non ho mai visto nessuna puntata, quindi sono molto ignorante sul tema licantropi & co.
Dovrai prendere la mia recensione con le pinze, anche perchè non mi ritengo un'esperto recensore (°3°)
In ambito di errori grammaticali e/o ortografici non ho riscontrato gravi casi, forse alcune ripetizioni, come per esempio nella frase <<Tu sei un Beta senza branco, ed io un Alfa che necessita di un branco. Quindi voglio che tu faccia parte del mio branco>>, la parola branco si ripete troppe volte nel giro di poco tempo.
Un'altra piccola cosa che ho notato è stata che in alcune frasi le descrizioni sono leggermente confuse, come qui <<Ora aveva le unghia affilate lunghe di 3 centimetri in grado di tagliare di tutto. Anche i suoi denti erano cambiati, i suoi canini sia superiori che inferiori si allungarono e aguzzarono così tanto da esser in grado di staccare un bel pezzo di carne>>, rallenta un po' la trama a parer mio, ma potrei essere io ^-^
Altra cosa, ogni tanto cambi tempo verbale, ma non preoccuparti, è un (maledetto) vizio che ho anche io, passerà col tempo (spero).
Per il resto la trama mi intriga un sacco, oltretutto la mericcup è la mia otp, quindi ù.ù
I dialoghi sono ben costruiti e scorrevoli, i personaggi ben caratterizzati, e Hiccup è IC, non posso dire lo stesso degli altri personaggi semplicemente perchè non li conosco x'D
La storia è particolare è molto bella, almeno per me che non ho visto la serie tv in questione o qualsiasi altro film/serie tv/libro inerente a questo argomento.
Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

m o o n l i g h t -

Ps : Spero che i piccoli accorgimenti non ti abbiano infastidito, anche perchè sono solo cazzate che si riescono a correggere facilmente, nulla di serio.
       Se ti hanno dato fastidio, ti giuro che non era mia intenzione, anche perchè sono l'ultima che dovrebbe dare consigli su errori grammaticali e non D:''

11/08/14, ore 19:49

Ehi, ciao! E così questa è la prima volta che pubblici qualcosa, eh? Beh, non è male come inizio. Sai rappresentare molto bene le scene e si vede che ci tieni. Mi ha emozionato molto leggere la parte dove Hiccup diventa un lupo! Ero preoccupata che presto avrebbe azzannato tutti, compresa Merida a fine capitolo, ma fortunatamente è riuscito a reprimere quella nuova e pericolosa forza.
Solo una cosina: ho notato che fai un po' di ripetizioni durante la narrazione, dovresti cercare dei sinonimi così la lettura sarà ancora più scorrevole. A parte questo, il resto è ok. ;)