After the fire
di Mushroom

22/08/19, ore 21:05

Il sogno che fa Castiel!! Come il sogno che fa Dean in spn!
Geniale! TOP! 🤣🤣🤣

Non cadremo» garantisce Castiel, e Dean ha voglia di ridere. Che ne sa lui, del cadere. «Credo che dovresti distrarti»
Se è un rimando alla caduta di Cas quando era un angelo, ribadisco la tua genialità 🤣🤣🤣

John che chiama il fuoco "Il demone dagli occhi gialli" TOP 🤣🤣
Cas che dice che lui non è rispettabile ma finge di esserlo 🤣🤣
Poi quando chiede a Dean se dovrebbe dire a Jo che gli ha lasciato toccare il suo stetoscopio 🤣🤣
Dean e Jo che si stuzzicano come bambini 🤣
E Sam con gli occhi rossi a vedere Dean 😍😍😍

Jo sul finale 🤣🤣🤣

Io cmq ce l'ho con Dean per aver ignorato Sam tutto questi anni -.-
Però mi ha divertito quando ha detto che Sam frequentava compagnie peggiori di quelle che frequentava lui xd
(Recensione modificata il 23/08/2019 - 04:50 pm)

14/12/14, ore 03:54

Allora, non ho recensito dei capitoli e mi sembra giusto darti la dose di fangirlaggio adeguata alla bellissima storia che hai scritto, checché tu ne dica, checché tu ne pensi u.u

la scena della serie di Dean che pesca e Cas lo trova e "sembravi sereno" è IL MALE E IL BENE ALLO STESSO TEMPO.

"garantisce Castiel, e Dean ha voglia di ridere. Che ne sa lui, del cadere"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

SI TOCCANO E CANTICCHIANO INSIEME I METALLICA. I CAN'T.

QUANTO SI TOCCANO?!?!? MA QUANTO SI TOCCANO?!!? IO NON CE LA FACCIO CON TUTTO QUESTO CONTATTO FISICO

Meg e l'unicorno *______________T

"non vuole perdere Cas come ha perso ogni altra dannatissima cosa a cui ha tenuto nella sua vita"
LIKE EVERY OTHER GODDAMN THING THAT I CARE ABOUT

"si aggrappa alla sua maglia."
sob sob sob sob sob ci sono così tante cose che li ho immaginati fare e tu ce le stai mettendo tutte e io piango

E mi mancano tutti. Mi manca Jo che scalcia Dean, mi manca Ellen con Bobby, voglio questo siparietto familiare per i Winchester e lo voglio ORA.

E finalmente l'heartbreaking rendez-vous con Sammy. Heartbreaking perché sono così BELLI che mi fa male il cuore.

RANT FINITO

16/08/14, ore 21:41

Questo era il capitolo che aspettavo di piú: l'incontro tra Samy e Dean! È un peccato però che non è successo molto. Certo la scena dove Cas consolava il povero Dean è veramente tenerissima e mi è piaciuta moltissimo. Chissà perché incontrare la famiglia del proprio fidanzato (anche se questa comprende e accetta le tendenze sessuali del ragazzo) è un qualcosa di traumatico. Anche se in questo caso è più preoccupato Dean che Cas. Ahahah poveretto, come sempre Dean si fa troppe pippe mentali per nulla!!! ♥♥♥
Comunque non ti preoccupare per il ritardo, siamo in vacanza e quando si ha un momento libero si fa quel che si vuole xD
Un bacione enorme e alla prossima! ❤

13/08/14, ore 14:58

Doverosa premessa: sto leggendo questo capitolo nonostante il mal di testa perchè in chat m'hai messo l'ansia su Kevin quasi fosse una cosa imminente, quindi sarà meglio per te che ci siano cose belle belle e mi tirino su il morale! ORA, iniziamo con la lettura!
Aww, Benny e Dean! <3 E Dean che lo pensa come un fratello! <3
"È una cosa importante. E la stai affrontando."
^ Questo finisce nella lista dei motivi per cui voglio bene a Benny.
LoL, il modo in cui Cas dice a Dean di averlo sognato come niente fosse. xD Ho già detto che amo questo Cas, sì? Aww, e Dean che si impone di non arrossire! *w* They're so cute!
"«Credo che dovresti distrarti»" Vero che la mente di Dean vola al p0rn? Vero? No, perchè la mia c'è volata con questa frase di Cas. xD No, okay, capisco che non lo faccia, la paura di volare gli sblocca il flusso di sangue al "cervello". xD
Cas che fa l'infermiera per Dean all'arrivo in aeroporto però mi stupisce non abbia accesso il "cervello" di Dean. xD (la smetto che è meglio)
"si chiede se ora Castiel faccia parte della sua, di vita, ed è una domanda estremamente stupida." -> *Elisa si scioglie al suolo* DEAAAAAAN! Ti prendo a schiaffi, ovvio che fa parte della tua vita!
"«Ho detto che eri solo un amico, lo giuro»" tipica frase che pronuncia chi ficca la testa nella sabbia.
"Col cazzo che riuscirà a dormire, con Cas così vicino dopo che si è immaginato Cas così vicino tante volte" there we go, ecco che riconosco il modo di pensare di Dean. xD
"i loro visi sono vicini, per un attimo ha paura di fare cose stupide e non vuole fare cose stupide, non vuole perdere Cas come ha perso ogni altra dannatissima cosa a cui ha tenuto nella sua vita" *Elisa sbatte testa al muro* Dear Lord quanto sei duro di comprendonio Dean! Se Cas ti sta così vicino è perchè vuole starti vicino, no?! Okay, Cas non è propriamente ferrato in rapporti personali, ma credo ci arrivi chiunque al cosa significhi stare così vicini ad una persona IN UN LETTO!
Bobby che non perdona a Dean il modo in cui Dean da poco valore alla sua vita è così canon che fa male.
" stringendo gli occhi come se volesse fare qualcosa o dire qualcosa ma invece fosse costretto ad ascoltare perché sa che ascoltare adesso è la cosa migliore." ARG, pure Cas che si trattiene ora?! *si mangia le mani* QUESTI DUE mi faranno morire con tutta questa UST!
"Gli ci vogliono circa tre minuti di autocommiserazione e pensieri non proprio produttivi per lavarsi la faccia" beh, stiamo facendo miglioramenti Dean: solo 3 minuti rispetto alle ore che ti servivano prima! Good job!
E siamo di nuovo nella situazione tutti sanno cosa c'è tra Dean e Cas, meno Dean e Cas che continuano a fare gli struzzi con la testa nella sabbia!
"«Ti ha già fatto giocare al dottore?»" Oh, Jo, non sai quanto vorrebbe farlo il nostro Dean! ;D
"«Dovrei dirle che ti ho lasciato toccare il mio stetoscopio?»" Dear Lord, queste cose mi faranno morire prima o poi xD
"forse sono passati sei fottutissimi anni, ma è comunque tornato a casa." Ecco, vedi Dean? Casa a volte non è un posto, ma delle persone! E tu sei tornato a casa perchè stai rimettendo a posto i pezzi. Ora chiudi il tutto mettendo anche Cas nel posto che gli spetta come tutti hanno capito che dovresti fare e sarete tutti felici e vivi e pronti a vivere per sempre felici e vivi! *fissa male Federica per la questione Kevin che è ancora aperta*
E niente, questo capitolo è bello, perchè Dean sta male per l'aereo ma Cas in qualche modo sembra essere un'ancora abbastanza forte da non farlo stare troppo male (che ammettiamolo, se Dean fosse stato solo sarebbe stato male non solo per l'aereo, sull'aereo, ma anche per l'idea di rivedere Sam, perchè su quello sarebbe finita la sua testa bacata). Ed è bello perchè Cas e Dean nello stesso letto vicini vicini è un grosso miglioramento nella mia testa. Ed è bello perchè Jo ed Ellen e Bobby ç____ç Ed è bello perchè non vedo l'ora che Dean e Sam abbiano occasione di parlare davvero. Perchè li farai parlare vero? Dimmi che anche Sam insinuerà cose su Cas! E dimmi che Cas e Sam interagiranno e Cas dirà cose che faranno pensare cose a Sam! *w* ARG! Maledizione a te e a quanto mi prende ciò che scrivi! Donna, sarai la mia morte più della serie stessa, giuro, soprattutto ora che siamo molto avanti nell'hellatus! Non sei perdonata per l'ansia che m'hai messo per Kevin, proprio per niente, ma ti risparmio almeno ancora un pochino per quella scena del letto e per le due battute fraintendibili di Cas. ù_ù Per il resto, ti tengo d'occhio donna, ti tengo d'occhio tantissimo! *tiene gli strumenti di tortura a portata di mano*
Plus, questo capitolo nella mia testa si chiama "Richiami al canone, richiami al canone everywhere!" <3

13/08/14, ore 10:04

Seguo questa fanfiction da un bel po', da quando l'ho vista tra le segnalazioni del ChaCha, e finalmente mi sono decisa a lasciare una recensione.
Trovo che il tuo modo di scrivere sia molto particolare, abbastanza strano all'inizio, ma non serve nemmeno finire il primo capitolo perché ci si abitui e, anzi, questo stile ti catturi. Adoro il fatto che in poche frasi -spesso poche parole- riesci a condensare perfettamente pensieri, gesti e situazioni, senza dover mai perderti in lunghe descrizioni, ma dando comunque le indicazioni necessarie perché il lettore si senta parte della storia e riesca a visualizzare tutto con molta chiarezza.
Adoro anche le tue idee. Amo come riesci a creare un universo alternativo e nonostante ciò rimanere fortemente legata al canon -soprattutto con le infinite citazioni che inserisci e che mi fanno gongolare ogni volta-.
Adoro Dean pompiere e dopo questo capitolo lo adoro ancora di più, perché gli hai dato un motivo banale -ma neanche troppo- per aver scelto questo mestiere, perché non è solo quel Dean Winchester che deve salvar tutti, è anche quello che si sente in dovere di proteggere ogni essere umano per il fatto di non essere riuscito a proteggere coloro che gli erano veramente a cuore.
Amo come rendi Castiel, particolarmente umano eppure sempre vicino al canon, con quelle frasi che solo lui potrebbe dire. (La parte del sogno e lo scambio di battute con Jo sono magnifiche, senza parlare della parte in aereo e 'Phantom Traveler'.)
la comparsa di Sam è stata bellissima -ovvia e allo stesso tempo inaspettata- e buh, mi è piaciuto tantissimo Dean che si ricorda il suo Sammy disastrato e si ritrova davanti il gigante.
Apprezzo la lentezza -o meglio dire i giusti tempi- con cui fai evolvere le situazioni, e avendo letto 'L'impala' so che è molto meglio così.

Aspetto, dunque, il prossimo capitolo -anche perché per quanto questo fosse lungo l'ho letto tutto d'un fiato e mi è sembrato brevissimo-!

Ah. Spero tu ti sia divertita con il GISHWHES -che, secondo me, è una delle esperienze più belle si possano mai fare- e riprenditi con calma, ché con quello che normalmente organizza Misha ci vuole quasi l'intero anno tra una caccia e l'altra per superarlo del tutto. B"
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 10:09 am)

12/08/14, ore 17:07

Ma salve!
Come minacciato promesso, rieccomi qui, un caos di parole che premono per uscirmi dalle dita (?) e tanta, tanta ammirazione per questa storia che diventa sempre più bella di capitolo in capitolo *^*
Tentiamo di procedere con ordine, cosa che quasi mai mi riesce, ma farò del mio meglio *superhero pose*
Allora, ho divorato davvero questo capitolo, cosa che me l'ha fatto sembrare troppo breve pur non essendolo.
Le cose che mi sono piaciute sono tante tutte, a partire da "piccolezze" come la specifica di quanto Benny abbia sopperito al ruolo di fratello per Dean (così collegato con la serie tv *^*) fino alle cose grosse, tipo Castiel, Castiel e ancora Castiel.
Amo come lo dipingi, è allo stesso tempo simile al Cas del telefilm e originale, tuo. Il modo di rassicurare Dean in aereo senza essere invadente, le battutine che fa in risposta a quelle di Jo (LASCIATI AMARE, BIONDINA *la spupazza*), il suo essere così terribilmente affettuoso e attaccato a Dean... Feelings, feelings ovunque.
Applausi per la scena nel letto, durante la quale sapevo (perché ho capito quanto tu sia originale e non affrettata) che non sarebbe accaduto nulla di compromettente, ma che è comunque riuscita a stupirmi. Dean se ne è davvero uscito male con tutte le confessioni sulla sua famiglia ma è stato meraviglioso vedere come il legame bizzarro che ha creato con Cas lo spinga ad aprirsi *sparge cuori su Destiel e autrice*
Poi, la presentazione della "vera" famiglia di Dean. Ellen è adorabile, Jo è da amare, Bobby è Bobby (e non c'è complimento più grande di questo per lui *w*) e... BAM. Arriva Sam. Non del tutto inaspettata come cosa, ma di nuovo mi hai sorpreso. Due parole in croce, un paio di occhi lucidi e il tempo che sembra non essere mai passato tra quei due.
Ammetto che pensare a un Sam ex tossicodipendente mi fa strano (e anche un po' male D:) ma è quella nota di angst che avevo già notato in precedenza e che ci sta tanto bene :3
Hai davvero il dono di raccontare così bene le cose che mi sembrava di vederle su uno schermo piuttosto che come parole su una pagina internet, chapeau a te!
Che altro dire? Nulla prima di esagerare, suvvia "^^
Unica nota di demerito, la menzione dell'unicorno in riferimento a Meg. Sei crudele, davvero.
Ovviamente scherzo, ma ormai ho serie difficoltà ad accostare Meg alla parola "unicorno" senza cominciare a frignare D:
Complimenti, bravissima come e più del solito e a ben rivederci :D

Il-tuo-unico-seguace-e-recensore-maschio xD

DPS (Doveroso Post Scriptum): parliamone. Tu stai partecipando al GISHWHES?
Non hai idea di quanto ti invidi, e sappi che pretendo gradirei un resoconto completo prima o poi *w*

12/08/14, ore 16:54

Come mi è piaciuto il nuovo capitolo! Intanto c'è il lago di "The rapture" e poi mi è piaciuto molto il modo in cui Cas cerca, riuscendoci, di distrarre Dean dalla sua fobia per gli aerei. Bello! Bello! Bello!