Rift
di Aliak

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/08/14, ore 02:45

Che bella figura di merda che ho fatto nella scorsa recensione. Praticamente non ne ho azzeccata nemmeno una. Comunque è un bel capitolo in alcune parti sembra di poter sentire su se stessi le emozioni che provano i personaggi. Ad esempio quando Iriumaru chiede ad inuyasha il suoo nome e lui gli risp: non ho più un nome, ormai non c'è più nessuno che lo pronuncia. Si sente proprio la malinconia e la sofferenza che inuyasha prova per essere rimasto di nuovo solo. Sai me lo immagino mentre girovaga e osserva altre famiglie felici che gli fanno tornare alla mente i bei momenti che ha
vissuto e che avrebbe voluto continuare a vivere. Ma purtroppo l umano è debole.
Vabbè penso che si sia capito che questa frase mi ha molto toccato

18/08/14, ore 01:58

Qst storia si fa sempre più intrigante. È scritta davvero bene complimenti. Cmq nn so xké ma più vado avanti e più ho la sensazione ke ben prestome incontreremo inuyasha. Kissà secondo me c'è proprio lui dietro Qst attacchi. Inoltre mi fa sospettare il fatto ke sia andato suo fratello in persona a controllare. Ok Dp Qst sclero aspetto di sapere cosa succede realmente.

17/08/14, ore 10:14

Affratto si scrive anfratto. Anno si scrive hanno. Rimurginando si scrive rimuginando. Rimurginare si scrive rimuginare. Entò si scrive entrò. Spallee si scrive spalle. A "come sono andati gli allenamenti" Dovevi mettere il punto interrogativo. A si scrive ha. I nomi propri vanno scritti con la lettera maiuscola. Comunque mi piace l'atteggiamento di Iriumaru, non è tipo da farsi mettere i piedi in testa, proprio come suo padre. Era meglio se scrivevi lanciò al posto di donò. Atezza si scrive altezza. La parola ciancicava NON esiste. Maggiorparte si scrive maggior parte. Lider si scrive leader. Un demone falena... Un discendente di Gatenmaru e Garamaru? xD Comunque lasciami dire una cosa: grammaticamente e ortograficamente parlando questa FF è scritta malissimo.

17/08/14, ore 09:24

"blu oltre mare"? E che colore è? Quallo si scrive quello. Inteligente si scrive con due l. Ci avrei scommesso che il piccolo demone fosse Jaken. Nessuno è più servile di lui nei confronti di Sessho! xD Era meglio se scrivevi "Queste sono scuse idiote, Sesshomaru." Maidon Sanghezua si scrive Meido Zanghetsua. rimmarrai si scrive con una m sola. Pomtenzialità si scrive potenzialità. La parte migliore del capitolo e la "discussione" tra Sesshomaru e sua madre.

16/08/14, ore 18:55

La prima parte del capitolo era un pò difficile da leggere. Inniettato si scrive con una n sola. Incomincio si scrive incominciò.  Gli si scrive le.Entrare ma restare? Che ossimoro è? Soia si scrive soglia. Poggirono si scrive poggiarono. Dovresti usare di più il punto di chiusura. Gardia si scrive guardia. Adasse si scrive andasse. Era stato fatto si scrive era stata fatta perchè spada è una parola femminile. Entra in scena Sesshomaru, il glaciale principe dei demoni. Ora le cose si fanno interessanti.  Vado a leggere il capitolo 4.

16/08/14, ore 16:28

Schiaccio si dice schiacciò. A si scrive ha. Per in nomi propri devi usare sempre la maiuscola. Orfatto si scrive olfatto. Prima erano cinque e adesso tre? Che fine hanno fatto gli altri?  Ma questa qui ha i capelli biondi o argentei? Deciditi. E perchè i demoni cane si combattono tra loro? Era meglio se scrivevi: "dalla sua spalla." Buglio si scrive buio. Quando si inizia una frase bisogna mettere la maiuscola. A "consiglio" Devi mettere il punto interrogativo. Diturbanti si scrive titubanti. Il nome del padre di Inuyasha e Sesshomaru è Inu no Taisho, Ino è una ragazza che appare in Naruto.  Appena quelli del consiglio hanno scoperto che Iriumaru era il figlio di Sesshomaru, si sono messi a trattarlo con deferenza. xD Comunque vado a leggere il capitolo 3, nonostante gli strafalcioni questa è una buona storia.

16/08/14, ore 14:58

Buon pomeriggio. Innanzitutto inizio col dire che io avevo avuto un idea per una storia simile, succcessivamente accantonata, Avrebbe dovuto essere ambientata nel 1899, con protagonisti Kagura e Sesshomaru. Comunque si trattava di una semplice bozza che ho successivamente accantonato. Ora passo a recensire: innanzitutto vedo che questa FF comincià già con un evento triste, ovvero la morte di Rin ormai anziana. Mi dispiace per Sesshomaru, so cosa si prova nel veder morire una persona amata. Bianca pelliccia? Ma è un bambino o un cagnolino? E già la domanda sul perchè sia nato demone puro e non mezzodemone pur avendo una madre umana sorge spontanea. Fargli si scrive farla. Cuiio si scrive cuoio. è nato da pochi giorni e già sa trasformarsi? Ma non è un pò presto? E poi perchè chiamarlo Iriumaru? Jakken si scrive con una k sola. Perchè Seiya (la mamma di Sesshomaru) dovrebbe arrabbiarsi? Lei una in un episodio ha riportato in vita Rin per la seconda volta. ai si scrive hai. Inuyasha un demone puro?   Questo vuol dire che è diventato un mostro sanguinario privo di intelletto? Oh, kami! Spero di aver inteso male. Quando ho letto la parola kami ho pensato fosse apparsa Amaterasu, la dea del sole nella religione shintoista e invece era Seiya. In tal caso era meglio usare il termine yasha (demone femminile). Un capitolo davvero malinconico, ma non per questo meno interessante. Vado a leggere il capitolo 2..

14/08/14, ore 13:54

Ehilà!!
Ho letto tutto d'un fiato questa ff e devo dire che mi piace proprio molto!
Inoltre sei molto brava a scrivere ed è un piacere leggere per me ^_^
Spero aggiornerai presto..
Itazura na kiss98

13/08/14, ore 14:41

Ciao Aliak. Sono ikuyo.
Dalla morte di Rin sono già passati cent'anni? S Sesshomaru non si fa trovare ancora? Per entrambi i fratelli la morte delle loro comppagne sarà stata davvero devastante e Iriumaru voleva trovare il padre solo che si è solo cacciato nei guai. Devo dire che c'è stata un po' di confusione in questo capitolo ma più o meno ho capito quello che è successo.
I vari demoni cani quindi non sanno dell'esistenza di Iriumaru? La madre di Sesshomaru lo ha tenuto rinchiuso nel palazzo senza farlo mai uscire? Non so proprio.
Evidentemente questa squadra è molto importante e Aki ha avuto una storia molto lunga con Sesshomaru... se lui amava veramente questa yasha sarà stato difficilissimo sapere che tutti i figli avuti con lei non hanno visto la luce. E' molto potente, degna di Sesshomaru ma ora voglio vedere cosa accadrà
ikuyo

12/08/14, ore 23:12

Ciao Aliak, sono ikuyo. Questa storia mi piace molto. All'inizio ero convinta che si trattasse di Kagome e Inuyasha ma poi ho capito che mi sbagliavo. La storia è ben scritta a parte qualche errore qua e là. C'è però una cosa che non ho capito...la persona che parla con Iriumaru alla fine è la madre di Sesshomaru? Non l'ho proprio capito, anche perchè mi sembra strano che lo abbia chiamato "amore mio".
Sono davvero stupita del fatto che il piccola sia un demone completo invece che un hanyou e sicuramente Rin era terrorizzata davanti al figlio trasformato. Non dev'essere stato facile per lei avere avuto questoo bambino e poi sapere che sarebbe stato cresciuto da una donna a lei quasi del tutto estranea. Sarà stata durissima per lei anche se andava spesso a trovarlo.
Spero proprio che il prossimo capitolo arrivi presto.
ikuyo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]