Unfaithful
di Chloe R Pendragon

30/04/15, ore 17:19

Recensione premio per il contest "Non l'ho detto io, ma lo spadaccino poeta amico mio"

Uhm, mi sembrava di averti lasciato la recensione, ma non l'ho trovata.
Vorrà dire che ne approfitto per rileggermi questa storia.
Cominciamo dal triangolo protagonista e non posso fare a meno di notare il parallelismo tra quello della tua storia e quello di Cyrano.
Marie, infatti, con la sua spensieratezza quasi infantile e con il suo fascino mi ricordano Rossana, anche se a differenza sua sa che Pierre la ama follemente.
Pierre, il povero disgraziato, si strugge di pena come Cyrano e non può fare a meno di essere geloso di Michel, che con i suoi modi da vanitoso mi ricorda di più il visconte di Valvert che Cristiano.
Nel complesso, ricordo che questa storia mi era piaciuta di più di quella che hai presentato al mio contest e anche qui mi dispiace che non abbia descritto qualche gesto in più durante la scena della citazione, ma nel complesso è una bella storia.
Alla prossima,
Triz

23/10/14, ore 22:09

Recensione premio per il "Super-duper fangirl contest".
Mi piace tanto leggere le tue storie, perché mi sembra siano sempre semplici ma, al contempo, molto più interessanti di quanto potrebbero esserlo storie di millemila capitoli.
Questo racconto mi è piaciuto molto: l'ho trovato allegro e frizzante (nello stile, come nel lessico, come nei personaggi) e mi ha stupito, perché di solito l'avvertimento triangolo presenta storie tanto angst da farti venire voglia di smettere di leggerle. Qui invece l'argomento è trattato in modo serio ma anche molto spiritoso e, cavolo, mi piace!
Mi sono piaciuti molto i personaggi e, nello spazio di poche frasi, ho simpatizzato con Marie e mi sono innamorata di Pierre e il povero, sciocco Michel mi ha fatto un po' pena... ma gli sta bene!
A questo proposito, mi sono piaciuti molto i riferimenti al Cyrano <3
Devo solo farti notare un particolare in questa frase: "... non aveva mai capito cosa ci trovasse una ragazza dolce e romantica come lei in un becero insensibile come quello, ma non gli importava perché sapeva di esserle indifferente, doveva solo giocarsi bene le sue carte". Credo che manchi un non prima di esserle. Te lo faccio notare perché mi sembra importante: senza quel non, il significato della frase cambia radicalmente.
Che piacere aver letto questa storia. La metto nelle ricordate, assolutamente <3

29/08/14, ore 15:55

RECENSIONE PREMIO per la partecipazione al "Che succede qui?" CONTEST

Pacchetto verde: Fragonard, i fortunati casi dell’altalena
Oh Chloe! Che amore di storia!
È così bello leggere le idee che la gente si crea attorno a un quadro famoso: ognuno ha le sue storie, i suoi momenti, la sua storia dietro alla stessa identica immagine che tutti abbiamo sotto gli occhi.
È stato così bello scoprire che quello che io mi ero sempre immaginata come un servo, una figura inutile e di secondo piano, sia diventato qui il fidanzato della spensierata Marie.
Ah poveretto, non sa che c’è Pierre bello nascosto a sbirciare sotto la gonna della sua fedele!
Il quadro era perfettamente abbinato con il tuo stile: sei sempre abbondante di descrizioni idilliache e qual migliore atmosfera che un giardino segreto pieno di foglie verdi e vecchie architetture?
Mi piacciono i tuoi “svolazzi” nello stile, quei piccoli momenti in cui ti lasci andare verso una totalizzante immedesimazione nel luogo e nell’atmosfera. Riesci sempre a farmi immaginare gli odori, i colori e persino le sensazioni tattili della situazione. Per esempio, in questo tuo racconto mi sono trovata in un angolo del giardino segreto di Marie, con un’arietta fresca e il sole coperto dalle voluminose foglie degli alberi. Sentivo nettamente il profumo boscoso e udivo la risata frivola dell’attrice un po’ sciocchina.
È una tua capacità, e non è cosa da tutti! Hai un grande dono e stavolta posso affermare che non ha tolto niente alla storia in se. I personaggi sono ben caratterizzati; nessuno manca di un profilo specifico. I caratteri sono definiti e non mancano di altre aggiunte.
La lingua è usata in maniera ottimale, scorrevole e senza intoppi.
Questa fan fiction è molto dolce e la corrispondenza è impeccabile!
Ti sei meritata il premio “atmosfera” <3