Planting a Hobbit - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

30/10/16, ore 23:34

questa storia e' bellissima!! nn so quante volte l'avro gia letta! ormai ho perso il conto...l'unica nota dolente e' l'assenza di Frodo! a Bilbo nn manca il suo adorato nipote? tanto piu che nella storia e lui ad allevarlo quando gli muogliono i genitori.....poi Legolas era fantastico, sempre a stuzzicare i nani e quando e'rimasto inorridito dalle parole di Bilbo allora! ahahah mi sono immaginata la facciae ho riso

12/03/16, ore 01:44

Meravigliosamente meravigliosa *^*
E' veramente stupenda, me la sono letta tutta in una volta sola , è stato dolcissimo da parte di Thorin costruire un giardino per il suo amato Bilbo *w*

22/09/14, ore 20:26

Ma è meravigliosa... Davvero, non so dirti quanto io abbia apprezzato questa fanfiction: mi ha stregato dalle prime righe e ho continuato a leggere senza smettere di sorridere e di gongolare tra me e me. Thorin è esattamente come lo immagino, Bilbo è adorabile, e tutta la congrega di nani è così tenera che fa quasi venire da piangere...
L'ho messa tra i preferiti, perchè tu lo sappia, e immagino tornerò a leggerla spesso :)

15/08/14, ore 01:46

Questa oneshot è fantastica! É molto delicata nella descrizione della storia d'amore tra Bilbo e Thorin ed è divertente l'idea di costruire un semplice giardino che poi diventa un'opera monumentaria. Questa autrice è davvero brava, credo che andrò a farmi un giro sul sito che hai citato anche se non sono granchè nelle lingue, quindi apprezzo doppiamente la tua traduzione. Spero che vorrai tradurre anche altre storie, quindi a presto e un bacio!

14/08/14, ore 19:16

OMG... cioè, ciao!
Mahal, sono letteralmente senza parole... Questa fic è splendida. SPLENDIDA!
Ben scritta e soprattutto ben tradotta :)
"Fotti-alberi" musica per le mie orecchie XD - io sono dalla parte dei nani, quindi non amo particolarmente gli elfi...
Che carini! Tutti che si impegnano per fare un bel giardino a Bilbo. E quando Thorin si rende conto che l'unico modo che hanno per avere delle piante è rivolgersi agli elfi, no mi correggo, agli elfi di Bosco Atro? Oddio, quanto ho riso alla sua reazione
Davvero molto brava, non posso che applaudirti, io che in traduzione sono una schiappa.
Spero di poter leggere nuove traduzioni; intanto questa storia fila dritta-dritta tra le preferite.
See you

Missing23
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 07:17 pm)

14/08/14, ore 16:39

Ciaooo
Bentornata innanzitutto ^^!
Mi fa tanto tanto piacere.
Complimenti per la traduzione, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Non sai quanto ti sia grata di averla voluta condividere con noi.
Io amo no anzi adoro anzi no venero no anzi xD vabbè il concetto è che impazzisco per le bagginshield (come forse ti avevo già scritto in un'altra recensione) e trovo che in italiano ce ne siano troppo poche!
Tra l'altro volevo quindi chiederti: come si chiama il sito da cui l'hai presa? Leggere anche in inglese non mi dispiace ^^.
Grazie mille!
Ancora complimenti ed estendili ovviamente anche all'autrice.
Alla prossima storia/traduzione, non vedo l'ora ;-)
Un abbraccio,
Leila
Ps: scusa per gli errori ma sono dal cell!!