Untitled - Storia di un amore contrastato
di Dragon_Flame

18/08/14, ore 23:23

Lidia sembra la più matura di tutti e secondo me Emma troverà in lei l'ancora di salvezza appena Ivan e Alessia inizieranno a scannarsi sul serio...temo che la povera protagonista subirà una situazione assurda e soprattutto ne pagherà le conseguenze quando invece è l'unica in grado di fare cose davvero giuste in questa tempesta... io ovviamente tifo Lidia e spero che Ivan non faccia il cretino, tanto ormai il rapporto con alessia è compromesso. Emma dovrebbe essere fatta partecipe delle decisioni dei suoi genitori, soprattutto riguardo l'affidamento...staremo a vedere!
La tua trama non è mai scontata! scrivi benissimo ed è un piacere leggerti!! Ormai posso dirmi una tua fan! Aggiorna presto! Un bacione chicca <3

15/08/14, ore 15:34

Emma non è una sciocca ed ha sofferto nel sentire una telefonata del genere. Non aveva mai sentito i due parlarsi così...ma il merito di questa protezione è interamente di Ivan perché è stata una sua premura...ma è chiaro che ha bisogno anche lui di sostegno e lo trova in Lydia, malgrado il padre sia geloso marcio. Temo che potrebbe diventare un alleato della moglie di Ivan, che non aspetta altro per rafforzare il proposito di distruggere l'ex marito.
Il bello di tutto questo è che lui le ha permesso di fare tutto il comodo suo. Se era meschino come lei, poteva tranquillamente ricattare l'amante, intimandogli di sparire se non voleva rovinarlo con la diffusione di dati compromettenti per la sua carriera. Alessia non avrebbe queste remore, come si vede dalla maniera in cui affronta il divorzio. La tranquillità di Emma è assolutamente irrilevante e secondaria perché lei vuole stare con il suo amante e rovinare il marito, decisamente migliore di lei in tutto...e per farlo deve strappargli la figlia, di cui non si è mai presa cura. Credo che nella telefonata, quello che alla bambina ha fatto maggiormente male è stato il tono del padre, terribilmente arrabbiato.  Emma non vuole vedere suo padre triste e lui ha tentato fino all'ultimo di mascherare la sofferenza...mentre non sembra avere la stessa empatia per Alessia, che mira esclusivamente a vincere su quello che considera un nemico e che vuole annientare in ogni parte, senza tenere conto del fatto che è padre della stessa bambina che vuole portare con sé per mera picca personale. Credo che non le vada giù il fatto che, pur continuando a fare tutto quello che le pare, Ivan continui a rimanere in piedi e sia un uomo stimato e apprezzato. Pensava che lo prendessero per i fondelli per via delle corna che gli faceva...ma non è così. Il suo comportamento dignitoso e signorile lo ha sottratto all'infamia che lei vorrebbe gettargli addosso per ragioni inspiegabili.
E'una donna adulta...non è capace di camminare con le sue gambe?