It's my fault
di eleanor89

09/11/08, ore 12:47

Arrivo in ritardo a recensirti questa FanFic, Ele. E devo dire di non averlo fatto perchè non trovavo le parole. Quanto tempo sarà passata dalla sua pubblicazione? Forse anche più di mese.
Rileggerla, ieri, mi ha fatto capire che dovevo dirti quello che pensavo. è...ShikaIno. Maledettamente, pienamente, completamente, totalmente. Hai espresso il mio pensiero di questa coppia in una FanFic splendida, in cui si riconosce, ancora una volta, il tuo talento per ciò che è malinconico e triste. [a parte che tu hai talento pure per le commedie. O_o]
Le piccole scene NaruSaku sono state...reali. Quasi mi sembrava di aver fra le mani il manga, per l'Ic dei personaggi e per la realtà della situazione. Una situazione che mi ha fatto quasi piangere, dall'inizio alla fine, per il rimorso celato di Ino, per i dubbi mai confessati di Shikamaru, per le lacrime nascoste. Con questa FanFic mi hai fatto capire quanto INo stia ancora male...quindi, grazie. Grazie di cuore, Ele. Grazie per queste Fic, per queste emozioni, per tutto.

18/09/08, ore 18:25

Per la miseria che capolavoro!*_______* dolcissima , e anche se nella prima parte mi hai fatto preoccupare ç__ç però hio visto una Shikamaru di 1 dolcezza unica nel suo genere, e chi se ne frega se è OOC!!!>_< ..anche se a me non sembra che lo sia proprio tantissimooo!^^ ...ahh quando Ino s'è risvegliata la parte che ho amato di più!!Il discorso tra lei e shika e anche il finale che inizialmente non avevo capito..sono una baka lo so -.-"" fortuna che esistono le note x leggere ^______^ .. beh, avrai capito che questa ff la adoroooo!*__* e che quindi è già andata a finire nei preferiti!SHIKA&INO 4EVER!YEAH!XD ..e Mosche Bianche 4ever!Sono contenta che ci sono molte sostenitrici!^^..bravissima, 1 kiss8,hachi-chan

15/09/08, ore 17:22

Solo una parola, anzi due...forse tre: *That's ShikaIno*. Davvero, Ele, questa è una fic ShikaIno, non ho altri modi per dirlo. Perchè c'è il carattere forte, quasi violento, senz'altro determinato di Ino: che sta con gli altri, che aiuta gli altri, ma che non sa gestire proprio se stessa; perchè c'è Shikamaru, che non è OOC, è solo, semplicemente, il suo solito sé: la persona iperrazionale e pigra che prima di agire pensa diecimila volte, che lascia andare le occasioni diecimila volte, che se ne rende conto dopo, e ringrazia Dio di essersene potuto rendere conto; e poi c'è Choji, perchè ShikaIno non sarebbe senza il team 10 e senza di lui: Choji è mitico, una forza della natura nella sua semplicità e nel suo affetto, e il tuo Choji è perfetto. Poi Sakura, quell'amica che in un modo o nell'altro c'è sempre stata, sempre e comunque, e che ha una paura dannata di perderla quell'amica-nemica-conoscente...Ino. Naruto è dolcissimo, che sia NaruSaku o no, ha fatto semplicemente quello che avrebbe fatto un buon amico, e l'ha fatto nel modo giusto. La signora Yamanaka mi ha dato i brividi,tanti e piccoli, lungo la schiena, perchè un genitore non dovrebbe veder morire il proprio figlio (se sei esperta di LotR, Théoden docet). Chi altri? Asuma, forse Kurenai...oppure tu: una splendida narrazione,c he rivela quanto tu riesca ad essere versatile come scrittrice: comica, drammatica, e chi più ne ha più ne metta, perchè alla fine c'è il team 10, ed è commuovente come siano di nuovo loro, sempre loro, insieme. Brava. Spero di non averti annoiata, spero di aver fatto trasparire quanto mi sia piaciuta questa fic: se non ti scoccia, preferisco! Sil

14/09/08, ore 21:37

Concordo, non è per nulla OOC, anzi è perfettamente normale lasciarsi andare alla disperazione ed esternare i propri pensieri e sentimenti quando si vivono situazioni come il rischio di perdere una persona cara. Parlando della storia in generale, ho apprezzato l'idea di raccontarla da due diversi punti di vista alternati, che fanno capire quanto Ino sia importante per Sakura, per i membri del Team 10 (e se ho compreso bene un pochino anche per Naruto). Infine, e scusate la ripetizione, c'è il lieto fine. Cosa molto importante, per chi come me si è lasciato coinvolgere e sperava di poter tirare alla fine un sospiro di sollievo. Davvero un gran bel lavoro, congratulazioni!

14/09/08, ore 20:46

Ele!!!!!! Quanto amo le tue ff!! Ti adoro! Grazie mille! Sei stata bravissima come al solito trasmettere le ansie, le paure, i sentimenti dei personaggi! Choji che parla a Ino!!** Quanto era dolce..E Sakura che è distrutta dell'idea di poter perdere l'amica.. E infine Shikamaru....Mamma mia.. Ho pianto come una fontana! Quei due sono troppo belli in ogni situazione.. Hanno un legame unico! Secondo me non è OOC..soprattutto dopo la tua spiegazione! Complimenti! Continua così! Baci Giulia Nara!

14/09/08, ore 20:39

Mamma mia che spavento, avevo una paura terribile! I discorsi di Chouji e Shikamaru mi hanno fatto commuovere davvero e sinceramente non trovo che Shikamaru sia così OOC, anzì secondo me va bene così! Ancora una volta bellissima e , fortunatamente, con il lieto fine^^

14/09/08, ore 20:03

Mi hai messo addosso un'ansia terribile, sai? Mo hai fatta stare male. Mi sono sentita davvero male. E sì, questo perché tu sei una scrittrice assolutamente meravigliosa. Sei riuscita a trasmettermi tutta la tristezza, l'ansia, il terrore e sì, anche la gioia, che provano i personaggi.
Ogni situazione è descritta con una maestria impeccabile, niente da dire. Mi hai lasciata sbalordita.
Shikamaru non è OOC secondo me, hai dato la tua spiegazione, e per me è giusto così.
Non so che altro dire se non bravissima. E se fossimo su msn ti starei urlando "BRAVA!!!" come solo io so fare! XD
Mi manchi su msn! T_T

Aka-chan

14/09/08, ore 18:19

NEE-CHAAAAN!! *corre in lacrime verso Ele, ma si ricorda troppo tardi che c'è lo schermo* ahia... ehm, ehm...U_U'''...ma è STUPENDERRIMA!!! *___* cioè, quando me l'hai fatta leggere sono rimasta "*O*"...bellissimabellissimabellissima *_*. ho amato la tenerezza di Choji quando parlava ad Ino in coma...ç_ç che carino...devo dire che me lo aspetterei così, si. e anche Shikamaru, non credo sia OOC, non in una situazione del genere. Sakura mi ha fatto paura, se non ci fosse stato Naruto si sarebbe lasciata andare. il "NaruSaku" qui ci sta bene, terribilmente. tornando a Shikamaru, mi è piaciuto. la scena in cui tornava a casa con Choji, la rabbia di Shikamaru, mi sono piaciute ancora di più. che devo dirti? alla fine mi piace sempre tutto!*_* sarà perché è così BIANCO, sarà perché scrivi tu, ma non posso fare a meno di dirti BRAVIRRIMERRIMA!!!!(i vocaboli di Voldy). ah, non è così triste, mi aspettavo di peggio *beve thè* XDDDDD

14/09/08, ore 17:54

E'davvero molto bella e scritta bene. La inserisco nei preferiti!