Leggendo me stessa
di alpha_blacky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/12/16, ore 11:58

Tranquilla, non ti offenderei mai. Non offendo mai chi sta male, figurati. E credo comunque che tu si molto forte. Okay ci sei ricaduta, però comunque per mesi non l'avevi fatto, il che dimostra che coraggio ne hai.
Mi dispiace per quello che è successo con il tuo ragazzo, è stato proprio uno s******, sinceramente.
Sappi che non ti giudico per esserti tagliata. Non lo faccio perché una volta ci sono quasi arrivata anche io e so il dolore che sta dietro a quei gesti (il mio era diverso dal tuo, ma sempre di sofferenza si tratta).
Ti sono vicina e, se vuoi parlare, mandami un messaggio su EFP. Fallo senz problemi, se ne senti il bisogno e se ti va. Io non entro ogni giorno, però molto spesso, quindi arrivo inritardo magari, però arrivo.

17/12/16, ore 11:53

Non sono mai andata in bus a scuola, però una volta l'ho preso con mia mamma, era pieno di gente e sono morta di caldo esoffocata dalle persone, è stato bruttissimo. :(
Sei fortunata a leggere e ricordare le cose subito, io alle superiori studiavo anche otto o nove ore al giorno (e anche adesso, comunque, per gli esami all'università).

17/12/16, ore 11:50

Mi fa piacere che a scuola tutto proceda bene! E ti capisco, i periodi nei quali c'erano verifiche o interrogazioni ogni giorno erano stressantissimi anche per me. Aiuto! Non voglio ricordarli. XD.
Comunque le tue righe non sono inutili, cara. Fai bene a scrivere e a sfogarti, veramente! Non è mai inutile o sbagliato farlo, che sia a voce o per iscritto. Ricordalo. :)

17/12/16, ore 11:46

Per la cosa del compleanno ti capisco. Anch'io, in questi ultimi due anni, per motivi che preferirei spiegarti in privato, se ci conosceremo meglio, quando lo festeggio mi sento come se vivessi un giorno normale, anzi, forse più triste degli altri. Mi sento vuota, non so come spiegare, mi manca qualcosa.
Comunque, mi fa piacere che tu sia capitata in una bella classe al liceo (sei stata fortunata!).
Davvero ti svegli così presto? A volte cpaita anche a me, comunque, ma di solito mi alzo alle 6:00.

17/12/16, ore 11:43

Ti capisco, ricordo che anch'io ero eccitatissima prima di iniziare le superiori. E a me è successo il contrario: alle elementari nella C, alle medie in B e alle superiori in A.
Sì è vero, quando ci si separa dalle amiche, perché magari una va da un'altra parte rispetto a te, si ha sempre paura di rovinare l'amicizia, ma è bellissimo, stupendo, scoprire che in realtà non è così, che l'amicizia va oltre la distanza, che è qualcosa di più profondo. A me è successo con una mia amica che è andata all'estero per studio all'università, quest'anno ed io sono rimata a farla qui; ma ti assicuro che non ci siamo perse di vista, anzi. Sì ci siamo sentite di meno, ma siamo ancor amiche; ecomunque tra un po' tornerà e non vedo l'or di riabbracciarla!
In ogni caso, tornando al capitolo, è bello e scritto bene; e spero che il tuo inizio di superiori sia stato bello e che tu sia capitata in una clase interessante, dove ti sarai fatta degli amici. Per scoprirlo, vado ai prossimi capitoli.

17/12/16, ore 11:39

In effetti tua mamma pretende un po' troppo da te, eh. Nel senso, dovrebbe anche lasciarti un po' in pace, tu hai il diritto di avere la tua privacy e i tuoi momenti di pace e tranquillità. Hai ragione ad essere arrabbiata, nella tua situazione lo sarei anch'io.
Per quello che vale, ti sono vicina. :)

17/12/16, ore 11:36

No, non chiedi troppo, anzi. Non è mai chiedere troppo chiedere affetto. Chiedere affetto è una cosa normale, dato che io ho sempre pensato che non si può vivere senza amore. Se il genere umano vivesse senza amore non sarebbe nemmeno da chiamare "umano". Sarebbe solo una macchina fredda, senza sentimenti, senza cuore.
Ma a parte questi discorsi filosofici che non so nemmeno da dove mi siano venuti fuori, mi dispiace per questa situazione. Spero che in questi due anni le cose siano migliorate e che tua mamma e le tue sorelle abbiano capito. Ripeto , come ti ho detto prima, quando hai questi momeenti di sconforto fai qualcosa che ti piace. Sai cosa? Anche avereun animale potrebbe aiutarti tanto. Ne hai uno o avresti la possibilità di prenderlo? Perchè se così fosse, veramente, ti darebbe una gran mano!
So che magari non conta molto, per te, ma ti mando un abbraccio, anche se a distanza.

17/12/16, ore 11:31

Wow, hai letto tantissimo nella tua vita! La tua è una vera e propria passione per la lettura, anche perché, come tu stessa hai detto, leggi di tutto e questa non è una cosa che fanno tutti. A me per esempio piacciono solo le storie romantiche e o drammatiche, anche se ammetto che ho letto solo il primo libro di Harry Potter e mi vorrei rifare con gli altri, dato che è una serie che non mi dispiace.
Capisco anche quanto sia bello leggere davanti a tutti. Anche a me è successo qualche volta alle elementari e, dato che sono non vedente e leggo con la scrittura Braille, tutti i miei compagni erano affascinati perché ero brava e perché legevo con una scrittura che loro non capivano e quindi pensavano che fosse una magia hahaha.

17/12/16, ore 11:27

Mi dispiace per il litigio tra tua mamma e G., ti capisco perchè anche quando la mia litiga con mio fratello io mi sento uno schifo. Il rapporto chehai con tua sorella è molto profondo, l'hai descritto con parole emotivamente forti e sincere che mi hanno fatta emozionare.
Cos'altro posso dire? Midispiace che tu non veda tanto tuo padre, però il fatto che tu abbia un bel rapporto con le tue sorelle sicuramente ti farà stare bene e magari sentire un po' meno la sua mancanza. Magari mi sbaglio perché non ho mai vissuto una situazione come la tua, per cui non voglio suonarti insensibile, davvero. Se ti sono sembrata tale, ti chiedo perdono.
Oddio, sinceramente da come scrivi non mi sembri insensibile e fredda. Anzi. :)

17/12/16, ore 11:22

Bella la tua amicizia con Giada e anche la descrizione del suo carattere; andrò sicuramente a dare un'occhiata alla sua stoia, pi che volentieri. :)
Hai ragione, bisogna fregarsene di quello che ci dice la gente e pensare che noi siamo perfette così come siamo, con i nostri pregi e difetti. L'importante è che proviamo a volerci bene.

17/12/16, ore 11:18

Riguardo al capitolo precedente, mi sono dimenticata di dirti una cosa e cioè che anch'io ho avuto una brutta classe, ma alle superiori. E' stata un'esperienza bruttissima che mi ha fatto male e mi ha segnata, per cui ti capisco.
E' ello che tu sia riuscita a pubblicare un capitolo a goirno.
Non ho mai letto il diario di Anna Frank, conto di farlo appena sarò più libera dagli impegni perché lo desidero da tanto, però quello chevolevo dirti è che hai detto una cosa bellissiima riguardo allo sfogarti qui con questo diario, si vede che ci tieni molto.

17/12/16, ore 11:15

Ti prego, non pensare mai a quelle cose. Lo so, tante volte vengono questi pensieri quando si sta male (e lo so perch>è ci sono passata), ma veramente, ci sono sicuramente persone che ti vogliono bene come le tue amiche e i tuoi genitori, anche se non hai sempre un bel rapporto con loro, anche s tihanno fatta arrabbiare. Nella vita ci sono momenti così, nei quali vogliamo stare da soli e non reagire, non andare avanti forse, anche; allora ndiamo avanti per qualcun altro, o per qualcosa che ci fa stare bene. A te per esempio piace scrivere e leggee, giusto? Allora sfogati con quello, fallo, se ti fa sentire meglio. (E te lo dico non per fare la saccente o cosa, ma perch appunto io sto passando in uno di questi periodi neri, molto neri e lo sto sperimentando sulla mia pelle).
Hai fatto bene a scrivere, se eri arrabbiata è stata una buona cosa sfogarti.

17/12/16, ore 11:09

Sono contenta che tu quel giorno sia stata meglio e che sia uscita con la tua amica. E' sempr bello passare del tempo con le amiche, vero? Ti posso oslo dire di continuare ad essere forte; e sono sicura che tu lo sei.
E ricorda, essere forti non vuol dire non crollare mai, non piangere mai. Vuol dire crolare, stare male e poi, lentamente, xon i propri tempi, senza fretta, sapersi rialzare. :)

17/12/16, ore 11:06

E' molto bello il rapporto che hai con la tua amica ed è bello che lei ssi fidi così tanto di te. Da comre scrivi, mi sembri una persona dolcee e sensibile, caratteristica che, appunto, traspare dalle tue parole.
Non è facile aprirsi con le persone, ma forse con le amiche è più semplice frlo rispetto a, che so, farlo con i genitori. Quindi, spero che in tutto questo tempo tu sia riuscita ad aprirti un po' di più con lei, a confidarti, perché dopo che ci si confida con una persona, che ci si sfoga se se ne sent il bisogno, si sta molto meglio.

17/12/16, ore 11:02

Mi dispiace per la situazione che stavi vivendo due anni fa. Spdro che nel tempo le cose siano andate meglio, o che almeno si siano sistemate.
La cosa che secondo me puoi fare è cercare di far capire alle persone che ti danno torto che magari il loro non è lunico punto di vista che dovrebbero prendere in consideraizone. Non è facile, lo so per esperienza, anche perché poi dipende dal tipo di persona. Magari alcune sono pi propense a valutare anche altri punti di vista, mentre altre sono più chiuse e quindi non lo fanno.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]