Spes et libertas
di RitaWhitlock99

12/01/15, ore 19:17

Non so da quanto non recensisco qualcosa di tuo e chiedo venia per questo. Ti sembrerà strano vedere questo nome abbastanza strambo e sicuramente non mi riconoscerai. Be', ti dico chi sono: Konnichiwa, Sheere, come vuoi chiamarmi, che finalmente torna su EFP dopo secoli di totale inattività. Questo, in realtà, è un altro profilo, avevo bisogno di una ventata di aria fresca.
Dunque dunque, ritorni con questa poesia dal titolo latino (mmmhhh...il classico ti ha influenzato poco XD) che personalmente mi è piaciuta molto. Il concetto base, ovvero la creazione di moltissime maschere che all'improvviso esplodono, rivelando l'Io, è meraviglioso e mi hai fatto anche venire voglia di leggere Pirandello (che ho sull'infinita lista di libri da leggere).
Ho apprezzato come hai descritto questa situazione, l'arco teso, l'armatura che cade, lo specchio che si rompe, immagini bellissime che rendono moltissimo l'idea.
Come sempre composizioni eccelse, ti rifaccio (perché mi sembra di averteli fatti già tante volte) i miei complimenti, Rita :D
I versi in inglese fanno parte di qualche canzone, giusto? È sempre quella dei Coldplay che hai scritto a inizio poesia o è un'altra?

15/10/14, ore 14:57

Amuu :D da quanto tempo...e poi ci sono io che mi accorgo della poesia due mesi dopo xD ahahahaha ..comunque ...innanzitutto ti stimo per aver scelto i coldplay che in questo caso vanno benissimo...e ti stimo anche per la frase "a questa normalità preferisco la follia" perchè è stupenda...la poesia mi è piaciuta moltissimo (come al solito) e secondo me è molto intima ..ti rispecchia :) continua così ..mi manchi ...see you soon :*

18/09/14, ore 19:27

Ehii :)
Innanzitutto scusami tantissimo per il ritardo abissale, tra la scuola e i vari impegni che si sono andati ad accumulare, non sono proprio riuscita a connettermi. Per fortuna sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo libero e sono riuscita a passare.
Che dire, ormai le parole sono quasi sprecate per definire i tuoi componimenti. Sono unici, ti regalano emozioni e ti fanno immedesimare in tutto ciò che scrivi. Il tuo modo di scrivere poi è davvero perfetto, non so davvero come fai a scrivere poesie così belle. Complimenti davvero e sono sincera.
"Spes et libertas" da oggi sarà tra le mie poesie preferite, ti regala tanto e ti fa pensare, riflettere e ritrovarti in essa.
Posso solo raccomandarti di continuare così e di non smettere mai di scrivere!
Un bacio e alla prossima,
Miss ♥