Recensioni per
Parachute
di Helena Kanbara

Questa storia ha ottenuto 84 recensioni.
Positive : 84
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/08/14, ore 18:08
Cap. 20:

Ho trovato solo ieri sera questa storia ma l'ho divorata perchè mi piace troppo. E spero veramente in un seguito. E' scritta veramente benissimo, e ci sono stati momenti dove mi sono anche venute le lacrimuccie. Complimenti, un bacione :*

Recensore Master
25/08/14, ore 13:20
Cap. 20:

ottimo,sono arrivata appena in tempo per leggermi i tre capitoli finali di questa tua meravigliosa storia!!!
direi che é un finale perfetto, mi piacerebbe essere avissata per mp, sul seguito,qunado avrai intenzione di pubblicarlo,perché vorrei leggerlo motlo volentieri,questo prequel mi ha appassionata un sacco!!!!

Recensore Junior
21/08/14, ore 09:37
Cap. 20:

Ciao!!=)
Questa è la prima storia che ho messo tra le mie preferite! L'adoro tantissimo<3 e un po' mi vergogno di presentarmi solo alla fine...

Mi sono innamorata di Parachute grazie a te che, secondo me,
sei una scrittrice bravissima e piena di talento!

Un po' mi dispiace che Parachute sia già finito :( ma, per fortuna, c'è il seguito^_^!

Harry e Stiles mi mancheranno! Ci vediamo al al seguito =) e spero di non apparire solo alla fine xD bye bye

Vik<3

Recensore Master
18/08/14, ore 12:40
Cap. 20:

Io non ho parole, solo dolore.
Prima di tutto, davvero ti ringrazio di cuore per la dedica, non me l'aspettavo, mi ha resa felicissima e sei stata un tesoro grande.
Il merito di questa storia è tutto tuo, e sono davvero contenta di averla vista nascere, crescere e concludersi, davvero <3
Comunque, passando all'epilogo, ti dico che non lascia affatto a desiderare: perchè, prima di tutto, credo sia un epilogo che già introduce in qualche modo il sequel, dato che hai lasciato dei punti cardine che fanno capire (almeno nella mia testa) cosa vedremo nel sequel, ovvero la questione della famiglia Carter (tutt'altro che conclusa), il padre di Harry che fa la sua comparsa improvvisa (sono rimasta proprio senza parole!), e anche ciò che dice Stiles sul morso. Quest'ultimo punto mi ha lasciato tantissimi dubbi, perchè so quanto vorresti Stiles trasformato, quindi non so...sono sospettosa u.u
Insomma, ci sono delle questioni lasciate in sospeso e questa cosa mi è piaciuta, perchè fa capire che la storia non è affatto finita (evviva!). Vedere finalmente Stiles ed Harry insieme è stata la gioia più assoluta: quanto ho aspettato questi momenti? Forse la luna di miele durerà poco visto quello che li aspetta (pensando agli eventi della seconda e della terza stagione...si salvi chi può, anche se io sto già pensando a quelle che potrebbe accadere *__*). Il pranzo a casa di Erin mi è piaciuto, soprattutto per la comparsa di Philip: non credo che Harry potesse comportarsi in maniera diversa, ha rivisto quel padre che ha abbandonato la sua famiglia all'improvviso e di certo non potevano esserci abbracci al rallentatore. Harry è una sedicenne che si sente ferita e presa in giro, è molto orgogliosa ma sono felice che in questo capitolo abbia un po' vacillato. E' davvero molto controllata, l'ho vista imporsi di non lasciarsi andare, di non sorridere, di guardare ogni dialogo come uno scontro da cui doveva uscirne vincitrice ma ho la sensazione che poi sarà così sconvolta da non darci più peso. Forse un giorno capirà e avrà un rapporto migliore con il padre, e lo spero davvero, come spero di scoprire di più su Philip. Stiles è sempre presente e questa cosa mi piacerà sempre e comunque, il riferimento al titolo della storia è davvero la meraviglia, perchè credo che sia perfettamente azzeccato. Stiles è davvero il suo paracadute e finalmente Harry lo ammette senza alcun rimorso :')
E' stato bella vederla fare un resoconto di tutto ciò che le è accaduto, e delle persone che ha incontrato, per poi lasciare che Stiles si sieda sul letto accanto a lei e la culli in quel modo: l'amore immenso *.*
Non vedo l'ora di vederli nel sequel di nuovo insieme e con tante nuove scene per loro due! "Oltre a Stiles, ovviamente"...mi è piaciuta tantissimo come chiusura perchè riassume tutta la storia e lascia ben intendere come Harry abbia sempre avuto bisogno di Stiles.
Direi che ho dato abbastanza i numeri. Ti ringrazio ancora tanto per la dedica ma soprattutto per la storia, per averla scritta e terminata...abbiamo tutte viaggiato insieme ad Harry, accompagnandola dal Texas fino a Beacon Hills ed è stato davvero bello vederla muoversi nella serie, con una sua personalità e una sua storia che abbiamo adorato. Non vedo l'ora di leggere il sequel che sarà sicuramente meraviglioso, sarà difficile (e lo dico perchè so quanto possa dare filo da torcere) ma sono certa che ne uscirai.
Ho adorato questa storia e questo epilogo, inutile dirlo. Sei stata bravissima e ti faccio ancora tanti complimenti e ringraziamenti per aver portato alla luce questa storia, Harry è cresciuta insieme a tutte noi <3
Alla prossima, cara! Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 12:41 pm)

Recensore Junior
17/08/14, ore 16:00
Cap. 20:

Eeeeeehi :3
Okay non so da dove cominciare a scrivere questa recensione e mi scuso in anticipo se sarà tutto un po' sconnesso ma capiscimi, sono in preda ai feels per Harriet e Stiles dal capitolo diciotto.
Cooomunque. Ho scoperto la tua storia giusto ieri e l'ho letteralmente divorata! Qualche volta ho trovato uno spam della fanfic sulla mia bacheca ma mi sono decisa a leggerla troppo tardi, a quanto pare dato che l'hai appena conclusa. O forse è un bene dato che ho notato che aggiornavi lentamente (non è una critica eh, sono tipo venti pagine di word a capitolo e immagino solo la fatica di scrivere così tanto hahahah)
Tra ieri e oggi ci ho messo circa cinque ore a leggere tutta la storia ma sono volate! Non lo dico per fare la lecchina o altro (anche perchè non avrebbe senso) ma mi è sembrato di leggere un libro. Sul serio, sei veramente bravissima a scrivere e per la storia, per Harriet per il tuo stile e la fantasia sono rimasta davvero sbigottita notando il numero scarso delle recensioni. Nonostante sia fan vago poco nella sezione di Teen Wolf ma non credo che sia così poco popolato. Insomma, fosse per me dovresti avere migliaia di recensioni!
Ma forse ora sto sforando un po' dall'argomento principale della recensione, quindi torniamo a noi.
Ho letteralmente amato Harriet e mi è piaciuta da morire l'evoluzione del suo rapporto con Derek.
La famiglia Carter all'inizio non mi convinceva, ma mi sono dovuta ricredere :3
E poi c'è Scott. Stavo fangirlando come non mai quando ha detto a Harry che sarebbe stato il suo cavaliere per il ballo d'inverno.
Ho avuto la sensazione per tutto il tempo che lui la trattasse un po' con distacco e s'interessasse solo di Stiles per questo sono rimasta colpita dal cambiamento degli eventi. Non nego che mi sarebbe piaciuto vedere un po' più loro due insieme senza Stiles, ma spero ancora nel sequel (e a questo ci ritornerò più avanti).
E ultimo ma non meno importante: Stiles Stilinski. Maledetto. L'ho amato come non mai, anche se devo dire che lui e il suo amichetto sono un po' lento di comprendonio, ma questo è già stato appurato anche da Harry hahaha.
Ci sono stati un sacco di momenti che ho adorato con lui, ma nessuno può battere quello in cui ha chiesto ad Harry se voleva accompagnarlo da Scott, nei primi capitoli. E' un po' come se Stiles le avesse aperto la porta nella sua vita (e nel suo cuore, non neghiamolo) anche se era solo l'inizio della loro avventura a Beacon Hills. Non voleva lasciarla indietro, anzi, voleva renderla partecipe e non nasconderle nulla.
Ma devo ammettere che ci sono stati un paio di momenti durante la lettura in cui mi sono bloccata e ho detto: "No, non finirà mica così, vero?". Fortunatamente non è, appunto, finita come pensavo hahaha anche se un mini infarto c'è stato (Vedi: Harriet che se la prende con Jackson al ballo. Sempre lei che dice a Stiles che il loro bacio è stato un caso e quando "Philip Carter era lì di fronte a me.")
Come hai scritto in uno dei tuoi precedenti spazi autrice mi ha fatto sicuramente piacere fare un salto nel passato, nella prima stagione, anche se ha portato con sè un po' di nostalgia :,)
Oooora è meglio che vada. Forse un giorno, se avrò il coraggio, ti scriverò su Facebook per ringraziarti ulteriormente ma non credo che quel giorno sia oggi. Dannata timidezza.
Non mi resta che complimentarmi ancora per il tuo talento. In attesa del sequel (sarò la prima a recensire u.u) ti metto tra le mie autrici preferite <3
Spero che la mia recensione ti abbia fatto sorridere almeno un po' :)
xx
Axelle.

Recensore Junior
16/08/14, ore 17:49
Cap. 20:

Heeey! Okay ho seguito la tua storia dall'inizio e non ho mai recensito, si mi sento in colpa. Insomma sono tristissima perchè la storia è finita, ma non vedo l'ora del sequel! Scrivi benissimo e la tua è unica delle poche storie che non ho abbandonato, ma letto fino alla fine! Mi sono innamorata di questi personaggi e sapere che non leggerò di loro per un po' di tempo mi fa sentire strana (?). Lasciamo perdere. Sei una scrittrice fantastica, a mio parere e spero di vederti presto all'opera con altre storie! Se vuoi, e se non ti da fastidio, quando pubblichi qualcosa potresti mandarmi un messaggio qui su EFP? Sarebbe fantastico :)
Baci e alla prossima,
-vintastiles
p.s. mi scuso per gli eventuali errori grammaticali, ma oggi ho dormito solo tre ore e non capisco niente lol