Finding myself
di GinevraWeasley

Ho conosciuto “L’Attimo Fuggente” soltanto poco tempo fa, e l’ho visto solamente due volte, dunque non sono ancora sicura di poter dare un giudizio appropriato sulle ff che lo riguardano. Comunque sia, questo capitolo mi è piaciuto molto: per quanto Charlie non sia il mio personaggio preferito, hai saputo delinearne il carattere in poche righe, facendo arrivare la sua personalità al lettore senza alcuna difficoltà. Il passo in cui descrivi la “gelosia” di Charlie nei confronti di Todd (che, tra parentesi, è il mio personaggio preferito) è semplicemente perfetto.
“Aveva pianto solo con Neil; adesso, avrebbe tanto voluto piangere per Neil” – Credo sia appena diventata la mia frase preferita. Complimenti davvero.
Mi dispiace che sia destinata a rimanere una one-shot: avrei letto molto volentieri qualcosa riguardante la vita dei Poeti Estinti oltre Hellton. Però, da autrice, capisco perfettamente che le cose da dire sono sempre molte (miliardi, pare) e il tempo a disposizione per scriverle sempre meno. Infatti, anch’io sono stata purtroppo costretta a “dire addio” (o meglio, arrivederci) ad alcune mie storie. In ogni caso, sappi che questa storia rende tantissimo anche come one-shot, e che leggerò con molto piacere qualunque cosa vorrai scrivere su questo meraviglioso film.
Storia da ricordare. A presto, spero,
Effie

Molto carina. Un primo piano ben inquadrato di un personaggio molto bello del film. O almeno, io mi ci sono affezionata!! Spero di leggere al più presto la storia di cui parli nelle tue Note d'Autrice, ciao!

è bellissima. Hai espresso Charlie nella sua più profonda entità. Frasi come: Charlie[...] sembrava tanto forte, ma di fronte al dolore si chiudeva a riccio, non lo mostrava, lo nascondeva anche a se stesso, incapace di affrontarlo, almeno agli inizi. oppure Nuwanda era solo un fantoccio, pronto a fare il grande per gli altri, ma a sparire quando si trattava di salvare se stesso. Ti lasciano spiazzati per la loro profondità. Complimenti quindi per la shot.

Bellissima! Mi piace molto il tuo modo di descrivere i sentimenti di Charlie, mi sembra proprio di entrare nei suoi pensieri, complimenti. E poi lo devo ammettere lui è uno dei miei personaggi preferiti, peccato che tu non l'abbiamo continuata, l'inizio era davvero fantastico, spero però che scriverai presto altro su di lui.... Alla prossima fanfic allora ciuciu

Ho appena finito di leggere "how to live..." e mi sono chiesta: chissà se Ginevra ha scritto qualcosa di suo...? così sono volata sul tuo account(un'occhiatina veloce alla presentazione giusto per non farmi i fatti miei XD)e poi sono finita in questa one-shot. ho visto il film così tante volte che a casa mia è diventato tabù (non per nulla, ma ormai non hanno bisogno di guardarlo, lo recito io direttamente XD)...Però è uno di quei film che non ti può stancare, perchè va dritto al cuore delle persone...come la poesia...la storia di Neil,Charlie(i miei preferiti) e di tutti gli altri sembra un pò la storia di tutti i giovani che sognano la libertà, un vita grandiosa, e poi si ritrovano ad affrontare la realtà effettuale delle cose...è molto triste... ma basta, ti sto tediando e mi sto dilungando troppo=) mi è piaciuta la ff, scrivi molto bene, davvero, e sono davvero curiosa di sapere se continuerai con questa o ne scriverai un'altra...in entrambi i casi sarò contenta di leggere=) a presto, spero...baci, Adara.

Commento solo ora questa tua fanfiction dopo aver rivisto il film che ricordavo poco. Che dire? Molto bella, bello stile ecc ecc ecc. Insomma una di quelle recensioni facilmente odiabili perché sono fondamentalmente sterili. Un consiglio: se sceglierai di scrivere altro su Charlie, scrivi un'altra fanfiction, questa lasciala così com'è. Ha il respiro della one-shot e aggiungere altro ne romperebbe il ritmo e l'andamento. Così è nata e così deve rimanere. Tuttavia se scriverai altro (perché DEVI scrivere altro) io sarò ben lieta di leggere. Un bacione, Zia Aika, moglie di Amleto (anche se lui non lo sa!)

Ciao! Ho appena finito di leggere questa fic!... devo dire che mi è piaciuta!Scrivi veramente bene e anche i sentimenti del protagonista sono riportati eccellentemente, soprattutto quando "tenta"di parlare con lo spirito di Neil! In ogni caso , sono sicura che anche con l'assenza di Neil , Charlie riuscirà a farsi valere lo stesso...e chissà forse alla fine diventerà il migliore amico di Todd!(Ok, forse sto correndo troppo con la fantasia...XD). Ti devo dire, comunque che questo film l'avrò visto 1 infinità di volte da quando me l'hanno regalato, e continuo tutt'ora devotamente a guardarlo, cm se fosse la prima volta!E' davvero stupendo!. Cmq Sei stata davvero brava!Per altro hai scelto 1 personaggio nn facile da interpretare a parer mio...quindi la tua bravura è doppia! Mi raccomando aggiorna presto!E ancora complimenti!. Lametta

Ma come? Sei una mia amica e non mi avevi detto che stavi scrivendo una storia anche tu? Non si fa! E vabbè, per questa volta ti perdono...una storia su Charlie e Todd? Sono i miei preferiti, lo sai (Nuwanda è troooppo sexy), quindi posso solo esaltarmi! Continuala, perché merita davvero, tu scrivi troppo bene! Un bacio Sig.ra Black

Ho visto tante volte l'attimo fùggente e ogni volta mi dà emozioni sempre nùove...scrivi col cùore e contina qesta FF...fallo per Neil, per Charlie, per Todd, per il nostro amato Capitano e per tùtti i Poeti Estinti, che in realtà non lo saranno mai.. Adriana

Davvero un bell'inizio, brava! Spero tanto che trovi il tempo e l'ispirazione per continuarla! Adoro Charlie, sono contenta di leggere una ff su di lui. Però mi piace anche Todd, se lo inserisci sarò contenta. Aspetterò con ansia l'aggiornamento! Ciao -EmilyG.