Unwilling Heroes
di LenK

19/04/15, ore 23:05

Carissima, mi ritrovo ancora a recensire questa tua storia perché davvero merita. Mi piacciono questi personaggi, mi piace come riesci a mantenere lo "spirito"di Hogwarts, pur parlando di cose diverse da quelle descritte dalla Rowling. Harry Potter è un personaggio estremo, se così si può dire, e la storia della Ro, essendo scritta dal suo punto di vista, ne riflette la moralità, l'attitudine, il carattere. La tua racconta un'altra Hogwarts, di ragazzi normali e in un certo senso ignari del vero pericolo, non di eroi. Mi sto ripetendo, lo so, l'ho già scritto nell'altra recensione al primo capitolo, ma, davvero, scrivi benissimo! non è facile catturare lo spirito di Hogwarts, perché chiaramente il rischio di scadere nell'eccesso è dietro l'angolo(quindi Hogwarts diventa un covo malfamato di sesso droga & sorelle stravagarie, dove gli studenti copulano indisturbati, e spacciano droga comprata sottobanco da Silente in Colombia...va be' è un altra storia questa). Amo come metti quei piccoli accenni ai personaggi che abbiamo conosciuto: il ritratto di Allock mi è piaciuto un sacco. So che mi stupirai e mi farai sorridere con questi piccoli accenni a personaggi anche in futuro.
Un'ultima cosa: la mia attesa è stata premiata! E, anche se una parte di me vorrebbe dirti: scrivipubblicascrivi, alla fine ti dirò: vai tranquilla perché sei una perfezionista e si vede!
Concludo con un saluto e un abbraccio pieno di energia creativa (anche se non ti conosco).
A presto,
Angelica

17/01/15, ore 22:49

Ciao eccomi qui per lo scambio ^^
Allora cosa dire? Nonostante questa long si componga di soli due capitoli, l'ho trovata originale, ben scritta e piacevole da leggere.
Mi è piaciuto inoltre il tuo modo di descrivere luoghi, situazioni e personaggi.
Note negative? Nessuna, ma sicuramente un occhio più attento potrebbe trovarne. Dal mio canto non ho trovato nessun fattore negativo, quindi... Ottimo lavoro!
Baci Serenity93

21/08/14, ore 14:10

Salve cara!
Ed eccoti alla tu prima long su Harry Potter, sbaglio?
Come incipit ci vuole un bel "alla faccia!", perché hai scritto un fiotto e per giunta il tutto non ha né il minimo errore grammaticale\sintattico\di battitura, né è scollegato.
Tutto quello che hai scritto (sebbene io abbia trovato un po' brusco il modo in cui hai presentato Harry Potter, o meglio, quello che tu vuoi scoprire di lui) è collegato, non ci sono salti di trama o problemi che non lascino capire al lettore qual è il filo logico della storia.
L'unica pecca, ma solo da parte mia, credo sia il modo in cui hai inserito Harry Potter nella storia.
Te l'ho scritto sopra ma qua voglio approfondire: non mi è parso un brutto modo, solo che non si notava nulla che potesse lasciar trasparire le vere intenzioni della protagonista, e averlo buttato lì, come nulla che centrasse con il resto (sempre per me, io non sono perfetta e sicuramente altri troveranno carino ciò che hai fatto, il mio è un parere personale), mi è arrivato un po'.... Strano.
Tutto qua.
Per il resto, il personaggio di Bridget Mitchell mi ispira tantissimo, sarà perché quando ho letto "ricci ribelli castano-rossiccio" (o quacosa di simile) mi sono immaginata Merida, la protagonista di Ribelle, il film, ed è bellissima *-*
Detto questo, mi piacciono i gruppi di amici da tre, nelle storie (pare strano ma giuro che è così), quindi la tua fanfiction va dritta nelle seguite e aspetto con ansia un tuo aggiornamento.
Nel frattempo, credo che andrò a leggere qualcos'altro di tuo.
Prima mi pare di aver scorto Fairy Tail e Pokémon.... Adoro manga e anime.

Bandierina verde, carissima: recensione ultra positiva.

17/08/14, ore 23:32

sai, è proprio ben scritta questa storia, mi piace tanto vedere le vicende di Harry(potter) da altri punti di vista. sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione. veramente complimenti!