D'amore e di morte.
di _Fire

15/03/15, ore 18:33

Carissima Fire, da tempo volevo passare qui per il semplice motivo che adoro Shadowhunters*-* e le sue coppie, per non parlare dei Malec, li shippo troppo.
Mi piace come hai ricostruito tutto, un ambiente più...mondano? XP
Sarà una storia che seguirò senz'altro, almeno su questo abbiamo gli stessi gusti, anche se di te mi sono piaciute anche le fan fiction di glee(nonostante non fossi del fandom).
Mi piace ciò che hai scritto nella nota d'autrice, non sarà tutto rose e fiori e il classico lieto fine. Per quanto faccia stare male a chi scrive e a chi legge, ho imparato a mie spese che se finisce male ritornerà sempre nella tua mente e ti colpirà veramente. Anche se ci sono tante e innumerevoli peripezie, ma alla fine si conclude bene, non mi colpisce.
Personalmente credo che ci pesino più le lacrime che un sorriso del lieto fine.
Accetto questa tua scelta di far concludere (non so ancora come) e non so più che dire.
Scrivi divinamente te l'ho già detto e niente...spacchi di brutto.Va nelle seguite:*
Baci,
Alessia.

15/03/15, ore 18:20

Giorno :) Sono qui per lo scambio recensione, era un po' che non passavo da te causa poco tempo per iniziare una long, ma oggi ho deciso che al massimo avrei abbandonato la storia dell'arte per un po', che tanto....ma passiamo alla storia.
Malec. Cucciolini miei! <3
Sono dovuta arrivare in fondo alle NdA per capire che questa era una AU, anche se avevo avuto modo di ipotizzarlo, e devo dire che mi piace da morire. Nonostante siano due persone normali, in questo prologo sei riuscita a contestualizzarli bene senza far bloccare la narrazione e a renderli comunque IC (Jace soprattutto...mango XD ). Mi piace il rapporto paziente- volontario, permette una serie di situazioni carine e che si possono evolvere in accenni di coppia (quanto male mi sto esprimendo?)! Lo stile è fluido e assolutamente piacevole da leggere, non ho notato intoppi o errori di nessun genere! Sarei curiosa di continuare, si sa mai che trovi il tempo!
Uh, prima di dimenticarmi. Sei riuscita a rendere molto bene l'affetto che Alec prova per Jace e Izzy, soprattutto per quest'ultima. Brava!
A presto k_j

30/01/15, ore 19:21

Oddio tesoro, quanto mi è piaciuto questo primo capitolo!
Cioè, non ne hai idea! Sono tutta: MALEC. MALEC. MALEC.
Ho trovato un solo errore, ma è di battitura: *gli angoli della bocca di Alec, non gli angolo!
Ma può succedere, anche perché la o e la i sono vicine sulla tastiera e ci si può confondere.
La lettura è scorrevolissima, sintassi e lessico perfetti, e poi la Malec è una delle mie millemila OTP.
Vabbè, la metto tra le preferite e continuo a leggerla appena posso!

18/12/14, ore 13:55

Continua è bellissima ed anzi scrivine altre le tue malec sono molto belle me ne piacerebbe una magari quando fossero genitori ma più vicina al regno shadowhunters

03/12/14, ore 19:47

Nella, mi piace!
Non è la solita storia di Magnus e Alec, anche se non ne leggo molte non ne ho mai vista una AU
Mi piace *^*
Continuerò a leggerla, prima o poi...Non ora purtroppo, il mio cavallo richiama! In ogni caso, scrivi molto bene e non vedo l'ora di sapere il proseguimento.
Per quanto riguarda il finale non roseo, tranqui, ormai tra la Clare, la Collins, Martin e compagnia bella credo di essermi abituata a morti e dolori atroci.
Bellissima storia, continua così!

Un abbraccio,
Mia

22/09/14, ore 15:10

L'idea è molto bella e sviluppata bene :3

19/08/14, ore 14:33

........ Dimmi che non finirà come "Colpa delle stelle", ti prego. Perché quel libro mi ha davvero distrutta e sapere che uno di questi due potrebbe non farcela.... no, ti prego, niente morti tra i Malec! Comunque bell'inizio, molto intrigante - e vogliamo dedicare un secondo a Magnus con la cresta? Per l'Angelo, sarà una cosa spettacolare!
Continuo a seguirti ;)
_Alien_

19/08/14, ore 12:14

Sinceramente, questa non è la prima storia che leggo con Alec malato e Magnus al suo fianco, però la tua mi ha colpito fin dalla prime righe e sono molto curiosa di scoprire come la svilupperai ♥
Da quello che ho capito, almeno fino ad adesso, il maggiore dei Lightwood è affetto da una malattia incurabile e, di conseguenza, non ci sono molte speranze sul suo miglioramento, però non si può mai dire.
Magari, nei dieci anni che gli rimangono, verrà trovata una cura o, comunque, qualcosa in grado di guarirlo almeno parzialmente.
Lo spero tanto, anche perché non voglio che né Alec né Magnus soffrano troppo - ne ho già abbastanza dopo avere letto TMI e Maybe we are a fairytale? -, e spero davvero che tutto alla fine si risolva per il meglio.
La parte del succo al mango è stata troppo divertente, a Jace come gli vengono in mente certe cose?
Ormai, in ogni caso, è evidente che la sua è una fissazione O_O
Per il resto, sono molto contenta che Alec sia riuscito a mettersi seduto, anche se ha avuto bisogno dell'aiuto di Mag e di un grande sforzo, perché questo vuol dire che la sua situazione medica sta, lentamente, migliorando.
Vedere la gioia di Izzy è stato bellissimo e spero tanto che ci saranno altri momenti così, che hanno come protagonisti i due fratelli.
{Nel caso non si fosse capito, io adoro quei due insieme *_*}
Adesso, devo proprio scappare - altre recensioni arretrate richiedono di essere scritte -, ma ci tengo a farti i miei complimenti, perché scrivi davvero bene.
Un'ultima cosa, niente finale in stile depressivo, okay?
Life.

19/08/14, ore 10:30

Salve! Devo recensire tanta altra roba, ma al momento do la precedenza a questa tua storia.
Tanto per togliermi una curiosità: questa storia prende ispirazione da Colpa delle stelle?
Ho amato quel libro, e non vedo l'ora di guardare il film ♡
So che questa non sarà una storia "tutta rose e fiori", ma me ne sento già innamorata ♡
Il tuo stile mi piace sempre di più, così come l'originalità di tutto ciò che scrivi.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, alla prossima!

Bacioni,
Ari Youngstairs

Ps. Appena posso recensisco le altre tue storie, anche perchè domani mi ricaricano il 3G del cellulare, e potrò recensire tutto con calma.

18/08/14, ore 23:25

Wow! Una Malec del genere mi mancava, non avevo mai letto nulla di simile e mi piace. Mi piace un sacco! Alec malato e uscito dal coma è un mix che mi angoscia e mi intenerisce al tempo stesso, come la sua preoccupazione per Isabelle.
La tua storia è ben scritta e si legge piacevolmente, davvero un buon lavoro!
Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli!

18/08/14, ore 21:29

un inizio promettente!
mi piace già subito, aspetto il primo capitolo ❤️
alla prossima, continua così.