Senza luce, il buio
di Mistress Lay

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/13, ore 14:13

La tua storia è semplicemente stupenda!!! Il tuo modo di scrivere è fantastico , è scorrevole , non annoia mai, ti fa leggere l'intero capitolo tutto d'un fiato !!!Ho letto che hai scritto che questa storia è finita , ma dove sono gli altri capitoli??? Non so magari li hai messi su un altro sito , sai perchè sono troppo curiosa di sapere come va a finire , ormai mi ha coinvolta troppo . Spero con tutto il cuore che l'aggiornerai anche se è passata un po di tempo! Ci hai lasciato tutte con il fiato sospeso!!!!!!

10/03/12, ore 02:46

Ti assicuro che lo letta tutto di un fiato!!!!! Troppo bella !!!! Complimenti!!!!!!!!!!!
Ho letto che ti sei trasferita in un'altro sito, non c'è la possibilità che puoi finire di postare almeno questa storia???
Mi piace troppo ...e poi non mi lasciare con il fiato sospeso con un pazzo omicida alla fine del capitolo!!!

08/11/11, ore 14:55

Non ho parole. Ho passato una giornata intera a leggere questa storia. "Come finirà? Harry tornerà a vedere? Tornerà da Hermione e Ron?" sono domande che mi hanno affollato la mente per tutto il tempo. Adesso arrivo alla fine e cosa scopro? che non è affatto finita e che, anzi, è ferma da due anni. Ci sono rimasta malissimo. Penso che tu scriva abbastanza bene, il testo è molto scorrevole e non annoia. Ci sono svariati errori grammaticaliche disturbano un po', ma di fondo mi piace come scrivi. Spero deciderai di finirla, perchè sono curiosa da morire di sapere come va a finire.

06/01/11, ore 16:57

Navigando nell'etere ho incominciato a leggere la tua FFC "Senza luce, il buio" povero Harry mi sono riconosciuta in lui, No non sono cieca ma sono disabile ridotta su una sedia a rotelle pertanto condivido molte delle paure che vive il nostro Harryno anche se non capisco come possa essere così ottuso chiudere tutto il mondo fuori ma che vita è!!!! Si ha bisogno degli altri a volte molto di più quandosi hanno dei problemi... sono arrivata al punto che Harry incominca a sciogliere l'iceberg che ha al posto del cuore, ho visto che non è ultimata, ho visto che l'avevi finita ma ti chiedo in ginocchio (forse è meglio di no perchè poi sarai costretta ad aiutarmi ad alzarmi) dove posso leggere il proseguo delle tue FFC sopratutto dove la coppia è Harry-Draco. Ti prego svelami dove posso leggere le tue storie non lasciare una tua grandissssssssssssima Fan con il retrogusto di una splendida storia sospesa, spero che abbia un lieto fine perche almeno nei sogni deve finire bene visto che la vita reale non è rosa e fiori. Quindi ti prego continua a farmi sognare
Quando sono arrivata alla fine ho detto "no no no no no e adesso...non può essere così spitata ad averla interrotta così e adesso come faccio, vado e accendo un cero a San gennaro che ci faccia la grazia" Scherzi a parte immagino che il magico anellino si riscalderà e il nostro eroe super Draco arriverà appena in tempo per salvare Harryno da quello stronzo di Daddino piccino e altro che codino da porcellino e harry riacquisterà la vista e Gary finirà in prigione per stupro, magari dividerà la cella con Dudly e nascerà l'amore.
Ciao

21/10/10, ore 16:47

quaesta storia è stata aggiornata il gg del mio 18esimo compleanno che dici mi fai un regalo anche per il ventesimo un pò in ritardo? ansiosamente in attesa nena

28/06/10, ore 19:00

Che scrittrice poco seria. Lasciarci così a bocca asciutta sul finale.
Complimenti per il rispetto verso la tua storia e i tuoi lettori.

27/06/10, ore 11:17

Ciao! So che arrivo diciamo con...2 anni di ritardo a recensire, ma la tua storia mia piace tantissimo! L'ho letta tutta d'un fiato, in meno di 2 ore, è bellissima e i tuoi personaggi sono stupendi e ben delineati! Però non ci puoi lasciare così sul più bello...non so perchè hai smesso di postare, ma se sali ancora su questo sito ti imploro, nel vero senso della parola, di aggiornare e farci sapere cosa succede! Tantissimi complimenti! Baci bac Kiki :)

06/06/10, ore 19:28

Niente frasi scontate, niente banalità, niente imprese eroiche. Solo passo dopo passo un cammino per conquistare il cuore dell’avversario di una vita, tante piccole semplici azioni per aiutarlo a rivivere dopo anni di solitudine causata da un incidente che gli ha cancellato il mondo dagli occhi. Piccoli e lenti passi per tornare alla vita e accettare ciò che si ha perso con l’aiuto della quotidianità.
Ho letto questi 31 capitoli tutti d'un fiato la storia è stupenda, semplice e scorrevole. Continua così, spero di leggere presto il prossimo capitolo :-)

09/04/09, ore 12:17

aaaaaaah...giuro che mi impicco se non l'aggiorni!!! sto col fiato sospeso, mozzato..come va finire questa storia????sigh sigh..(me ke sta piangendo)sei cattiva, cattiva!!!!

16/03/09, ore 21:36

*O* Non credi di averci fatto aspettare troppo??? Non credi che stiamo col fiato sospeso da troppo tempo???? ç_ç Cattiva Miss!!! Tu non puoi capire in che stato mi ritrovo a causa tua! *Ho letto l'ultimo capitolo dopo averlo stampato mentre stavo a lezione d'Inglese e mentre leggevo le ultime righe, mi sono alzato e tutti si sono girati a guardarmi! :(* Colpa tua!!! Ok, la smetto di fare lo scemo. Tornando alla storia, come fai a dire che scrivi male? O.o Appena ti becco u msn, devo farti un discorsino... U_U Miss, sei sempre fantastica, e la storia è sempre più bella e interessante... e non sono di parte, perché ti odio per come mi hai lasciato... XD Aggiorna presto *implorante* Un bacio, Saso

24/01/09, ore 18:15

Mi manca la tua storia, mi spronava a creare qualcosa che fosse anche lontanissimamente bello come questo tuo racconto.
Spero tu possa ritrovare presto l'ispirazione. :)

30/12/08, ore 19:55

che storia meravigliosa!! l'ho letta tutta d'un fiato ed ad ogni capitolo mi sono commossa, poi dopo la morte di petunia mi sono crogiolata nell'ansia di sapere quando il caro cugino sarebbe tornato in scena, ora ho la mia risposta ma interrompendo il capito così ...wow.. sei crudele... spero di leggere al più presto il nuovo capitolo e di scoprire cosa succederà a Draco e Harry... ancora complimenti e alla prossima! ( spero che tu aggiorni presto!!)baci la tua nuova ammiratrice!!

22/12/08, ore 10:22

Innanzitutto inizio col dire che ho messo tre giorni per leggerla tutta, è vero, ma sono stati i tre giorni più belli di quest'anno. Ho trovato questa fan fiction per caso e ne sono rimasta così estasiata che a) ne ho comunicato l'esistenza praticamente a tutte le persone interessate a Harry Potter che conosco. Purtroppo molti di loro non hanno un account qui quindi temo che non ti potranno recensire come sto facendo io... Pazienza; b) piangevo già al primo capitolo e non ho smesso di piangere durante le scene tragiche, le scene d'amore, le scene di rivelazioni importanti. In sostanza, sono stata una fontana per tre giorni! c) ho salvato tutto quello che hai scritto sul computer cosicchè me lo sto già rileggendo una seconda volta. Credimi, due volte non sarà abbastanza. Era la storia che volevo leggere da una vita, sul serio, mi hai illuminata! Non so davvero che dire, perchè ormai l'unica cosa che vorrei urlare è "VOGLIO VEDERE COME FINISCE!" ma ho letto l'avviso sul tuo profilo e se hai bisogno anche di vent'anni per finire in bellezza questa fiction, chiuderò la mia boccuccia con ago e filo e mi andrò a rintanare in Lapponia, da Babbo Natale, senza chiedere di aggiornare. Tutto pur di continuare a leggere "Senza luce, il buio". Parlando un po' della storia... tragica, divertente, passionale in maniera irruente. L'introspezione è curata benissimo, sono riuscita a vedere entrambe le fazioni Draco-Harry chiaramente e mi è venuto semplice anche seguire la storia in sè e per sè. Le date, le motivazioni, le cause e gli effetti, le persone incontrate, le vite vissute: tutto chiaro come il sole e, devo dirlo, meglio di quanto la Rowling avrebbe potuto fare. Il miglior sequel fan made mai letto, davvero. Mi è piaciuto molto anche l'alternanza tra Harry e Harold, due persone tra le quali c'è un abisso sormontato da un ponte tra i due. Non so come ho fatto a notare che mettevi sia Harry che Harold nello stesso periodo {solitamente, leggendo, le cose le noto diciamo alla terza lettura} però ne sono rimasta estasiata. Un modo di scrivere così fluente, toccanto, realistico e semplicemente bellissimo non l'avevo mai incontrato. É tutto a posto, in senso letterale, tutto dove dovrebbe essere, i colpi di scena mi hanno letteralmente fatto sobbalzare, portare una mano alla bocca, l'altra ai capelli e spinto in me la voglia di andare oltre nella lettura. Quello che i nuovi Harry e Draco mi hanno comunicato è estremamente più forte di quello che ho riscontrato in ben sette libri. La determinazione, la sconfitta, la rassegnazione, la voglia di lottare, l'adattamento, l'inadeguatezza, la paura, la sfrontatezza, la malinconia, la tristezza mal celata, la rabbia verso di sè e verso gli altri, l'impotenza di andare oltre gli eventi e le proprie possibilità, l'amore incontenibile che differisce dalla compassione. Sono solo alcuni dei sentimenti e delle emoziono che ho provato e carpito leggendo. Soprattutto l'ultimo, l'amore, non mi era mai stato così chiaro sotto ogni punto di vista della situazione, nonostante comporti tantissime elucubrazioni dietro, sia tue che dei personaggi. Probabilmente avrò scritto miliardi di cazzate, ma non importa. Messa tra i preferiti, aspetto che la continui. Ovviamente spero di non aspettare troppo ma, che dire, tempo al tempo. Complimenti infiniti, sei davvero bravissima O.O.P. {Oltre Ogni Previsione ;) } ps: Ora che ho finito l'analisi che si potrebbe riservare solo ad un romanzo di Dostoevskij, vorrei precisare una cosa... MA CHE SONO PUCCINI HARRY E DRACO *O*

21/12/08, ore 03:23

ciao... premetto che io non recensisco MAI. Ho scoperto da poco il mondo della fanfiction e questo sito, in cui il materiale è quanto mai eterogeneo. Ma - nonostante la premessa - leggere la tua "SLIB" e non dire nulla sarebbe stato imperdonabile. Posso essere sincera? Credo di sì, proprio per non snaturare il significato del recensire. Mi hai colpita, e ti dico perchè. Nella tua storia (finora è la sola che ho letto, ma adesso le vado a scovare tutte) ci sono imperfezioni grammaticali, credo siano "frutto di fretta", e un uso sporadico di vocaboli a volte "imprecisi" o desueti. Eppure... eppure hai una forza stupefacente nel descrivere non solo avvenimenti o personaggio, ma stati d'animo e atmosfere!! Il tuo stile ha l'impatto di un colpo in piena pancia: imperfetto ma fortissimo, evocativo e talentuoso. Aggettivi, sostantivi, impaginazione... tutto concorre a rendere le tue pagine eccezionalmente vive, commoventi, irripetibili. E allora - anche se qualche costrutto è errato, anche se qualche parola suona desueta... anche se stilisticamente non c'è perfezione... mi chiedo: a cosa serve la perfezione, quando tiene banco il talento? PS: Non solo non recensisco mai, aggiungi che non piango mai. Qui, un occhietto lucido a gola stretta mi è scappato. BRAVISSIMA.

16/11/08, ore 12:48

Perché dici che fa schifo? Sinceramente mi è piaciuto come capitolo!! E come tutte le tue storie ho divorato tutti i capitoli, uno dopo l'altro, senza fermarmi, insomma una maratona di fic di ottima qualità e della migliore autrice di EFP :). Come al solito ho amato tutti i capitoli, scritti così bene che sembra quasi di assistere alle scene, di poter vedere tutti i momenti che descrivi e di poter provare le sensazioni e le emozioni dei personaggi. Amo questo Draco così premuroso e innamorato di Harry, e mi piace come hai saputo creare il carattere contorto di questo nuovo Harry, carattere che è perfettamente in armonia con quello descritto dalla Rowling. Come avrai capito mi sono innamorata di questa fic, del suo tono malinconico e dei paesaggi descritti, riesco persino a visualizzare la casa, il rione, il polo... Stupendo, veramente! Non so come fai ma riesci sempre a dare vita ai personaggi, sembrano veri... Spero che il prossimo capitolo arrivi presto anche perché sono veramente curiosa di scoprire cosa succederà. Per fortuna ora Harry ha l'anello e Draco non dovrebbe tardare ad arrivare. Per quanto riguarda Dudley spero che questo volta Draco non si risparmi... Deve ancora una lezione a quello schifo di Gary, ma credo che potrebbe riscattarsi con quel drogato di Dudley, non sa proprio a cosa va incontro il ciccione!! Ultima cosa, incredibile come Harry riesca ad attirarsi i guai anche senza magia, sembra proprio che non facciano altro che trovarlo, come se fosse una calamita!! Ma sono sicura che si risolverà tutto!! Ti faccio ancora i miei complimenti, e come al solito ho battuto i miei record per la lunghezza delle recensioni! a presto, spero, e continua così!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]