After the fire
di Mushroom

23/08/19, ore 05:35

comunque ho quasi rischiato di rimanere a casa, quindi non sono tanto meglio» considera Dean, e riflette che forse è proprio perché Michael avrebbe mandato un regalo e un biglietto e delle patetiche scuse che Cas è lì: per impedirgli di essere come Michael
Sono belle queste frasi dove si vede Cas che ci tiene così tanto a Dean 😍😍

Sono belle queste frasi dove si vede Cas che ci tiene così tanto a Dean 😍😍
Cas che dice a Dean che è un uomo GIUSTO 😍 Altri rimandi a Spn ehheh li colgo tuttiiiii

E Dean se lo immagina, Castiel che entra in un negozio di fiori è chiede qualcosa di adeguato per un tizio che ha tirato fuori da una casa in fiamme, con lucidità e coscienza, e la commessa che lo guarda e “è una metafora, signore? e la cosa lo fa semplicemente scoppiare a ridere
Sarei curiosa di sapere com'è andata davvero 😂😂

Ruby indugia, ecco una delle altre cose che non le ha mai visto fare. È sempre stata sicura di sé, sfrontata come può esserlo chi dalla vita ha avuto tutto, ma quel tutto era pieno di vuoto
Bellissime parole!!

A me Ruby non convince per niente e non mi piace
E non credo alle cose che dice 😅
Il bacio è stato qualcosa di fenomenale 😍😍😍😍😍
Ma non capisco perché Cas ha gli occhi lucidi!
Quando Cas ha detto che Dean non pensa di essere una brava persona ho avuto un flash di quando Cas dice a Dean che pensa di non meritare di essere salvato 😍
(Recensione modificata il 23/08/2019 - 05:07 pm)

14/12/14, ore 04:10

non come sarebbe stato giusto amare Cas o come Dean ama Cas.
Indovina? mfdsiognbsfjklfsdejklnfesfjklnedòedjeubks

the duck pond *___*

amy *____*

the righteous man *___*

Charlie *________*

Sam circondato da rose rosse. Not good.

Ciao Ruby, I actually liked you... before we realized what a bitch you really were.

La preoccupazione per le mani di Cas perché lui con quelle mani cura le altre persone è così :3 :3 :3

E POI SUCCEDE. LO BACIA. LO BACIA LO BACIA LO BACIAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH

09/10/14, ore 17:45

Allora, adesso io potrei decidere di far passare un po'di tempo e smaltire l'esaltazione perchè oddio ho letto una cosa bellissima e sono piena di feels e amo l'autrice e nclpf oppure scriverti adesso e lasciarti un commento molto stupido, molto insensato e per niente all'altezza di questa storia. L'opzione giusta è la 'a', per questo io ho scelto la 'b' - ovviamente.
Questa storia mi ha fatto lo stesso effetto della maratona di SPN - che non ho ancora concluso ma vabbè, dettagli - affrontata in queste settimane, ossia mi ha spezzato il cuore, fatto ridere, squittire, dondolare sulla sedia come un bradipo traumatizzato, squittire ancora e ancora ridere ed emozionare. Moltissimo. Perchè questa storia - tu, visto che non è la prima volta che ti leggo e ho sempre pensato la stessa cosa al termine di ogni tua fan fiction - dice le cose in modo perfetto, raccontandole con quella naturalezza che te le fa sentire sulla pelle e ti fa volere benissimo personaggi, perchè li rende così veri e umani che definirli semplicemente personaggi ti sembra un insulto. Persone è decisamente più appropriato.
E poi è un'AU infarcita di rimandi e riferimenti al canon - in realtà è una vera e propria trasposizione del canon, perchè ne ripropone tutti gli aspetti e le dinamiche in maniera davvero brillante - e in cui tutti i caratteri sono assolutamente riconoscibili, fedeli a se stessi e ben inseriti nel contesto alternativo in cui si muovono (Castiel è particolarmente impressionante. È così lui in battute ed espressioni ed atteggiamenti e mimica - in tutto - che boh, non ho parole per dirti quanto sia lui. È la cosa più IC che abbia mai letto in vita mia).
In due parole è esattamente il tipo di storia che amo e niente, potrei davvero piangere di gioia e spedirti le mie lacrime in un' ampolla insieme ad una cesta di gattini pelosi e miagolanti. O di Labrador, se preferisci.
Ora, mi sento un po'scema a fartelo notare, perchè sei bravissima e scrivi magnificamente, ma due o tre volte hai scritto 'gli' al posto di 'li' (ad esempo "Dean gli ucciderà tutti", nella prima parte di questo capitolo) (perdonami, non le ho appuntate tutte, ero troppo presa dalla bellezza della storia per ricordarmene) ed è chiaramente un errore di distrazione, ma nel caso possa esserti utile per correggere te lo segnalo.
Bene, adesso che ti ho riversato addosso tutto il mio amore sono soddisfatta e posso tornare a fangherlare in un angolino.
Tanti tanti tanti complimenti ♥♥♥♥♥

*si defila emettendo versetti entusiasti*

22/08/14, ore 21:15

Sam è un coglione e questo di certo non aiuta a farmelo piacere di più! Ho sempre pensato che fra i due fratelli fosse Dean il migliore perché almeno lui ci prova, mentre Sam fa la prima donna! Sempre , in ogni situazione Io dico: accetta le cose così come stanno, ormai non ci puoi fare più nulla! U.U
Comunque finalmente ci si capisce il perché della loro relazione disastrosa. Comunque non pensavo che ci sarebbe stata ancora Ruby... Ci sono rimasta un po' male. Ma lei deve restare?
La scena iniziale fra Cas e Dean è stata fantastica, mi sono messa ad urlare come una bambina davanti all'albero di natale. E la discussione della cotta di Cas? Ho amato Meg così tanto che ero tentata di farle una statua immensa. Insomma quella donna hanno fatto bene a creala, senza di lei il mondo sarebbe più buio e quei due non comprenderebbero quello che si capisce lontano un chilometro. Oltre un Dean vorrei anche un'amica come lei! E' un amore e non capisco come Dean non possa sopportarla.
Però non mi è piaciuto come il capitolo sia andato a finire! Insomma! Dopo un bacio non ci si comporta così. Di solito ci si dovrebbe guardare negli occhi e giurarsi amore eterno! *_________*
So che è una cosa impossibile T.T
Bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché la storia mi prende sempre di più!
Alla prossima! Un bacione enorme enorme! :*

20/08/14, ore 07:57

Argh! Non puoi finire il capitolo sul più bello! Come reagirà Cas? Dean dirà qualche stupidaggine? Mi toccherà aspettare. Ruby non mi piace ma è una fissa mia. Bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo

19/08/14, ore 17:30

Ciao :) sono chiara Bianchimani, quella del gruppo xxDscusa per nn aver mai recensito ma nn sn brava in queste cose :) nn sai quanto trovo che i tuoi dean e cass siano IC! Cioè davveto sono loro, il discorso sulla cotta è cosi da cass, e dean ke si ritrova a baciarlo senza volerlo... mi farai morire!! Attendo cn ansia il prox aggiornamento, e sprto ancora in un epilogo fluffoso sappilo xD

19/08/14, ore 15:54

Evvivaaaaaaa *lancia coroandoli* chebellochebellochebello finalmente era dal primo capitolo che aspettavo questo bacio! E finalmente arriva ed il capitolo è già finito t.t non è giusto... Attendo con molta più ansia il prossimo capitolo!
Ciao a presto Pletto_

19/08/14, ore 14:45

*w* Sai cosa significa un nuovo capitolo vero? Yep, un nuovo commento delirio-fangirlante! Yeah! ^w^
Quindi bando alla ciace e ciancio alle bande.
"lo ha riportato su con la scusa di disfare i bagagli e nessuno gli ha creduto." *evil grin* Ovvio che non ti credono Dean, giusto per la regola del tutti sanno cosa c'è Dean e Cas, tranne Dean e Cas! ù_ù
Awww, ma la dolcezza di Dean che vuole che la sua famiglia accetti Cas e la dolcezza di Cas che si sente accolto dalla famiglia di Dean! Pucci, loro! <3
"«Io» risponde Castiel, lanciandogli un'occhiata «Dean pensa che sia divertente» «Oh» Bobby sogghigna «Dean, sei adorabile»" <- THIS!!! Incorniciamolo perchè è la bellezza.
"Castiel però è uno stronzo e invece si diverte alle sue spalle «Adorabile» ripete, vicino al suo orecchio, guardando avanti." THERE WE GO! Cas, non fare il finto tonto, sappiamo che tu trovi davvero Dean adorabile, quindi datti una mossa e abbraccialo subito e baciagli via dalla bocca il broncio che sappiamo è sulla faccia di Dean!
Il bantering tra Sam e Dean è la cosa più perfetta della terra. Mi fa sentire una profonda mancanza dei cari bei vecchi tempi di prima stagione... ç_ç E Dean che si sforza di accettare i cambiamenti nella vita di Sam? <3<3<3<3<3<3
"e una serie di blablabla di Sam su come dare da mangiare a Amy prima di uscire e altri blablabla certo, come no, stupido cane." Richiami agli scherzetti di Gabe, eh? XD LUV IT!
"È ridicolo che Dean lo fissi e per sbaglio rovini le ortensie di Ellen." Dean, Darling, sono sicura che se le spieghi che è un incidente successo perchè ti eri incantato a fissare l'adorableness di Cas Ellen ti perdonerà quell'incidente in un istante.
"fissa le goccioline di sudore sulla sua fronte e il modo in cui afferra i lembi della maglietta e la scuote e Dean sente un calore che non ha a che fare con il dannato clima della California." 3, 2, 1 e il cervello di Dean parte per p0rno-land!
"Non pensava che sarebbe mai potuto succedere, Sam che ha una sua vita e Dean che non da' di testa al riguardo; Sam che non prende pillole e non si inietta niente per avere una sua vita." Dean, darling, la cosa che dovrebbe più stupirti è che ENTRAMBI riuscite ad avere una vita piuttosto sana l'uno senza l'altro; anzi, no, non dovrebbe stupirti per niente perchè è la normalità. ù_ù
"perché diavolo non rispondeva al telefono, l'ultima volta che suo padre non ha risposto al telefono è morto, Sam avrebbe dovuto rispondere al telefono quando chiamava." ç___ç Poor Dean. ç____ç
"i suoi fratelli non hanno saputo amarlo abbastanza, non come sarebbe stato giusto amare Cas o come Dean ama Cas." ... ... ... Dean, ti sei appena reso conto di cosa hai pensato vero? Ora arriva a capire che lo ami in modo un pochino diverso da come ami, che ne so, Sam o Ellen o Jo o Bobby o chi ti pare, e salta finalmente sulla nave dell'aMMMMore insieme a Cas, perchè, surprise surprise, anche Cas ti ama!
"«Meg dice ho una cotta per te»" *evil grin* "«Dice anche che non se ne sorprende, che ho un debole per gli eroi»" *le sta venendo una paralisi al viso per quando sta sorridendo come una scema* Ricordami che devo mandare una fornitura a vita di gelato a Meg.
"«Ma sei un uomo giusto»" *w* LUV YA!
"«Che non ho una cotta per te» Infatti. Meg mente, dice un sacco di stronzate. «Okay»" *corre fino all'Himalaya ed emette un suono tale che mezza montagna si stacca* WHY?! DEAN, WHY?! Perchè non capisci che Cas ti sta dicendo che è innamorato di te?! AAAAARG! Mi vien voglia di prenderti per i capelli e sbatterti la testa al muro, sappilo Dean!
"e che non vede l'ora di conoscere Cas. Mette anche un cuoricino dopo il suo nome." Please, Charlie, arriva tu a salvare la situazione! PLEASE!
"Rose rosse" OH, NO, YOU DIDN'T, DID YOU?! LE ROSE DI LUCIFER! *si toglie gli occhi per la meraviglia*
"«... e la fioraia mi ha garantito che si trattava del colore più appropriato per rendere felice il proprio partner»" FACE PALM.
"non sa se riuscirebbe a stare solo con Sam. Possono essere educati, possono parlare tra di loro e fingere che non sia successo niente, perché è questo che hanno fatto durante la loro vita, fingere che non sia successo niente, anche se qualcosa prude ed è imbarazzante vedere come cerchino di essere okay quando non lo sono affatto" Arg, questo mi causa così tanti feels da inizio quinta stagione e nona stagione! ç___ç Sono sempre i momenti peggiori quando quei due testoni fanno finta che le cose non siano incasinate.
"e ogni volta teneva a mente i dettagli e cambiava piccole cose ma il risultato era uguale" eccoli di nuovo i richiami al 2014! ARG!
"Da te è quello che non dice. Dean crede di aver bisogno di vomitare." Eeeeeee, sto piangendo come una scema sulla tastiera. Yay! I HATE YOU SO SO SO SO SO MUCH! ç_____ç
"e solo perché ha delle mani che hanno fatto cose terribili nelle sue peggiori fantasie, non significa che abbia effettivamente bisogno che Dean si preoccupi per una stupida mano." Il cervello di Dean che anche nei momenti di crisi finisce nel p0rn... Sono le cose che mi consolano, sappilo.
"abbassa gli occhi sulle sue labbra e poi gli rialza, nervoso, Cas è un amico." Ehm, considerato questo "Castiel non si muove, gli respira sulle labbra, distratto.", HOW ABOUT NO, DEAN?! No, non siete solo amici manco per niente! Siete li che aspettate di baciarvi!
"Realizza di starlo baciando" *stava per partire con la conga, poi ha continuato a leggere ed è tornata ad urlare sulla cima dell'Himalaya.*
"Merda. Castiel ha lo sguardo lucido. (Merda merda merda merda) Non lo guarda negli occhi. Non lo guarda affatto." Ah, lui dice merda? NO, IO, DICO MERDA! A TE DONNA! Come puoi farmi finire il capitolo così, con le paranoie di Dean e Cas con gli occhi lucidi (diamine, giuro che se non sono lucidi perchè Cas è pronto a saltargli addosso male, vengo a stanarti da dove ti sarai nascosta e subirai la mia ira funesta)?! *si rotola sul pavimento per la frustrazione*
ARG!!! I NEED MOOOOOOOOORE! *fai i capricci* Sei cattiva donna, fortuna che ti avevo chiesto proprio ieri dell'UST e mi avevi risposto con un no secco! Questo è anche peggio del no alla risoluzione dell'UST! Sei il male fatto persona. Se il prossimo capitolo inizia con Dean che se la dà a gambe levate, dell'Himalaya non resterà nulla. L'avrò fisicamente sollevato sulle mie spalle per venirlo a piazzare sulla tua testa. *la fissa malissimo insieme a Dean e alle sue paranoie* Vado a recuperare l'Himalaya, finiamo questo discorso la prossima volta.

19/08/14, ore 14:27

Okay, voglio provare ad essere una di quelle persone che recensiscono tutti i capitoli.

La prima cosa che mi viene in menta da dire è che ho un groppo in gola per la fine. Non tanto perché Castiel potrebbe respingere Dean o perché Dean potrebbe fare qualcosa di stupido o boh, semplicemente perché Castiel ha gli occhi lucidi. Non so esatte te spiegare il perché o il per come. (Probabilmente mi sono solo affezionata al tuo Castiel e al suo dire e fare cose totalmente inaspettate.)
Jo e Charlie sono bellissime anche se compaiono in poche righe. Sam e il cane sono bellissimi (stavo riguardando proprio di recente l'ottava stagione, quindi sono felicissima che tu lo abbia inserito.)
Altro groppo in gola lo causa il passato -come sempre-, da Sam che chiede il cucciolo al padre ai ricordi del padre a Sam e Ruby e le droghe.
Sam e Ruby. Il passato è perfetto, la Ruby attuale non mi convince (non come caratterizzazione, semplicemente è l'affetto del lettore a mancare. Probabilmente perché anche Dean è restio a concedere fiducia.). Il fatto che ci sia lei, comunque, e non Jessica è una ventata di novità e mi interessa proprio vedere dove andrà a finire la loro storia.

Okay, non sono sicura di cos'altro dire (e di cosa ho detto, in realtà, credo sia solo un farfugliare sconnesso). Il capitolo - così come tutta la storia - mi piace molto e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo!
continua così e grazie per le tue magnifiche idee!
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 02:34 pm)