La madre
di felsah

03/01/16, ore 23:07

Comincio questa recensione porgendoti delle scuse: è da una vita che volevo recensire questa fanfic, e finalmente ci sono riuscita! Quindi ti chiedo scusa per aver... ehm, visualizzato e visualizzato, e ancora visualizzato, senza mai essere sicura sulle parole da mettere nella mia recensione. Non che stia venendo chissà come, ma è giusto scriverla. Allora, ti dirò che anch'io adoro il personaggio della Regina anche se appare pochissimo nel film e parla una sola volta. Mi sembra una donna forte e decisa, ma a volte estremamente debole e triste. E dalle sue espressioni si vede che soffre anche lei per le sue figlie, mi dispiace che le abbiano dato solo una misera parte. Perciò sono felice di leggere qualcosa in cui lei è la protagonista, almeno qualcuno le ha dedicato un po'di spazio. Anche se il suo carattere non è ben specificato nel film, credo che tu l'abbia resa molto IC e mi piace l'idea di farla apparire timorosa nei confronti del marito. No, aspetta, così sembra che abbia detto un'altra cosa. Intendo dire che il Re sembra avere un comportamento molto più impulsivo e tende ad arrabbiarsi più spesso, mentre lei è più paziente e comprensiva nei confronti delle sue figlie. Almeno, io li interpreto in questo modo. E sui nomi hai perfettamente ragione: anch'io a volte trovo delle cose raccapriccianti e rimango senza parole per qualche istante. No, sono Agdar e Iđunn e basta. E poi trovo che questi due nomi, quelli ufficiali, li rispecchino tantissimo. Non so come spiegare, ma calzano loro a pennello. Ecco.
La storia in generale è triste e c'è sempre quest'aria di malinconia, presente fino alla fine, ma allo stesso tempo è davvero bella. Si capisce il punto di vista della madre e anche quello delle bambine, di Anna che è all'oscuro di tutto e di Elsa, a cui è stata negata la possibilità di trascorrere un'infanzia normale. La parte del pupazzo di neve è molto dolce e mi piace l'incoraggiamento di Iđunn, almeno lei dimostra di credere nei poteri di Elsa e li considera belli. Almeno una persona, in modo che Elsa non sia completamente sola.
La parte in cui Iđunn piange oltre la porta mi ha ricordato la scena alla fine di Do you want to build a snowman?, in cui Elsa è rannicchiata contro la sua porta bianca e piange, impotente, dopo la morte dei suoi. Consapevole della presenza di Anna, che spera che la sorella esca, invano. Anche qui succede più o meno la stessa cosa e... i feels. Non dico altro. Anzi, dico altro: l'innocenza di Anna le ha permesso di guardare il vestito della sorella senza domandarsi il motivo della sua presenza, ma il perché è ben chiaro fin dall'inizio. Credo che l'inizio, appunto, sia la mia parte preferita della storia: la descrizione di Iđunn è bellissima e quella del suo carattere lo è ancora di più. Complimenti!
Oh, un'ultima cosa: solo io credo che Elsa sia assolutamente identica a sua madre? Se non fosse per i poteri, probabilmente avrebbe i capelli del suo stesso colore e allora sarebbero praticamente la stessa persona. Ok, dopo questa ho finito.
A presto e scusa per il ritardo imperdonabile!

12/11/14, ore 13:14

Questa è la 1°volta che leggo della regina e devo dire che è molto interesante oltre che originale.
Comunque tu nell'angolo del'autore hai scritto che la canzone" Elizabeth's Lullaby"non l'hai trovata né su youtube né su altri siti,ma non è che puoi mettere il link della pg di Itunes dove l'hai ascoltata?
No perchè il testo è molto bello ma leggere il brano senza poter ascoltare la canzone è un pò triste a mio parere.

20/08/14, ore 17:07

Woow....solo wooow.XD
Molto molto bella..e triste....ma è questo che la rende di grande effetto.Ottimo lavoro, anzi, ottimissimissimo lavoro.Non preuccuparti anche a me con ogni cosa viene in mente frozen.O Ralph Spaccatutto...è come un'ossessione.XD
Mie manie a parte, ottimisssimmmissimo lavoro.

20/08/14, ore 16:12

Di nostro gradimento? Di-nostro-gradimento?!? Ma stai scherzando? Altro che gradimento, questa shot ti manda in estasi!
Okok scusa nn ho nemmeno salutato, dovevo dirtelo di getto...comunque CIAO, io sono Olaf e amo i...no, battuta sbagliata, ops, mi capita spesso XD
Coooomunque cosa dire di questa shot se non che è deliziosamente dolce e triste al punto giusto, e che è scritta cosí bene da far immedesimare nei sentimenti della regina!
Davvero, l'ho adorata e proprio come te ho notato che nel film effettivamente la regina ha una sola battuta, quindi ho apprezzato ancora di piú il fatto che tu abbia voluto fare quest'introspezione psicologica del suo personaggio :)
Davvero brava!
I pensieri di Idunn verso la primogenita sono strazianti e dalle tue parole traspare chiaramente il fatto che lei si senta impotente difronte a quello che è successo.
L'ultima parte, quella in cui sente bussare alla porta e spera che sia elsa, mi ha letteralmente abbattuta, perchè scoprendo che non si tratta di lei manda via Anna...povera la mia piccola! :'(
Peró mi hai strappato un sospiro di sollievo quando le hai fatto capire che anche la secondogenita ha bisogno di lei e quindi le apre la porta :)
Alla fine mi hai risollevato il morale!
Ahahahah ma davvero ci sono ff in cui il re e la regina nn si chiamano Agdar e Idunn, ma hanno quei nomi orripilanti?
Ok quindi ti ribadisco i miei complimenti e spero di leggere altro di tuo ;)
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 04:14 pm)