Interpol no more
di ThiefOfVoid

08/06/16, ore 15:19

Molto molto bello il rapporto tra Alexis e suo zio che emerge nella prima parte di questo capitolo! Come ti ho già detto, le parti riflessive della protagonista sono molto intense e le mie preferite. Poi, nella senconda parte mi hai fatto tremare, specialmente quando Jigen è stato ferito. Ma per fortuna la nostra Alexis è una dottoressa e tutto si è risolto per il meglio. Tremo però all'idea di ciò che succederà quando lei rivelerà di essere un'agente dell'interpol...
Per finire, volevo però farti notare che "infondo" si scrive staccato "in fondo". Ho visto che lo hai fatto parecchie volte, il questo capitolo ma anche nei precedenti. Se lo scrivi tutto attaccato, altrimenti, è voce del verbo "infondere".
Evelyn
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 03:22 pm)

21/08/14, ore 23:33

Riez, maledetto Riez ;;
Ehilà rieccomi a rompere le uova nel paniere (ma mai quanto Riez, neh)!
Dunque mi è piaciuta molto anche questo capitolo, più che altro perché è stato denso di cambiamenti.
Ho adorato quello scambio di battute/ironia sottile dei primi dialoghi e quindi ringrazio Messer Lupin perché rompendo le balle alla fine fa sempre arrossire e far trovare nelle situazioni più imbarazzanti i protagonisti x')

Poi in realtà io apprezzo molto Zenigata (che sì è un pirla, tanto pure, ma è di cuore tenero... e alla fine ci tiene tanto così alla banda ♥) e quando ho visto che non hai lasciato stare quello che era accaduto, ma bensì li hai fatti spiegare/riappacificare ho veramente sorriso di cuore :3

E...
E poi RIEZ. DIOSSANTO. ;_; Mai un attimo di pace, sob.
Quello che è successo dopo mi ha quasi traumatizzato, ma mi è piaciuto allo stesso tempo (sarà che adoro le situazioni 'tragiche' va là).
Complimenti ancora.

E alla prossima,
Giò. C:

21/08/14, ore 19:08

bentornata, attendevo in maniera trepidante il nuovo capitolo, che parte dolce, poi si riempie d'azione e poi di nuovo si lascia trasportare verso la dolcezza, che non è mai smielata, ma sentita. Quanto ti senti nella protagonista e io lo avverto, sento la tua emozione durante la scrittura. Jigen fa battere il cuore anche a te, oltre che alla giovane poliziotta.
Frasi come questa "Avrebbe dovuto essere il suono della sveglia a ridarmi coscienza. Invece Jigen mi sveglia in una delle maniere più dolci che esistano, dandomi un bacio sulla fronte. " sono l'incipit che, personalmente, speravo di leggere e poi "“Per vedere tutte le mie cicatrici ci vuole un po’ di privacy”" è di una sensualità incredibile. E Lupin, a mio avviso, ha fatto benissimo a lasciare quelle chiavi. Peccato che poi gente come Riez rovina tutto (almeno lui crede di poterlo fare)