Storia di un futuro passato
di JudeGiuli

21/08/14, ore 15:34

JudeGiuli!
Ti ricordi di me? Penso di sì, ma vale la pena chiederlo per evitare di fare figuracce ^^”
Sono contentissima di risentirti! E soprattutto di leggere questa meravigliosa long!
L’idea è splendida, yay! *ç*

Ho letto il libro in realtà, il film non ho ancora avuto occasione di vederlo, in ogni caso hai detto che la tua storia sarà ispirata parzialmente quindi sono sicura che cambierai un po’ di cose ^^
Hai già cominciato a farlo ora, ma che bellezza **

La casa in cui la protagonista entrava era totalmente diversa da questa, così come l’ambiente familiare… In ogni caso WOW! #esaltata
Quest’idea mi ha coinvolta parecchio, già già!

Fudou è proprio un bel bimbetto (?), ha mantenuto il suo carattere sprezzante e decisamente tsundere persino in un contesto storico simile! Ottimo lavoro anche per quello che riguarda Kidou, fin troppo silenzioso a mio parere però diciamo che ne avranno di tempo per parlare…

A meno che non è muto (?) owo Perché sì, ho immaginato anche questa prospettiva: il padre austero che ha sempre preteso il massimo da Yuuto, in un’occasione tempo addietro il ragazzo è venuto meno alle aspettative del genitore e questo come punizione gli ha tagliato la lingua! #crudeltà assurda
Beh sì, è un po’ assurda come situazione però si spiegherebbe perché è stato zitto così a lungo ^^

Fudou conserva un libro giusto? Nell’opera originale la protagonista ha questo libro che però non sa leggere… Magari anche per Akio sarà lo stesso, e sono sicuro che il suo caro fratellino lo aiuterà (?) ^^
Okay no, sono già partita a farmi filmini mentali su questi due, sappilo.
E la colpa è solo tua, che all’improvviso sei saltata su con una long che si prospetta meravigliosamente bene!! <3<3

Quindi sappi che d’ora in avanti stalkererò ogni capitolo di questa long uu
Una curiosità: hai descritto relativamente poco del generale Kidou. Insomma, gli occhi neri, le gambe accavallate, la lentezza nel parlare… Sono dettagli, ma troppo pochi e generici per farmi capire il personaggio. E’ il padre adottivo di Yuuto oppure è qualcun altro?
-so che è una domanda piuttosto insensata, ma che ci vuoi fare? Solo a me vengono domande così fuori luogo… ^^

Per quello che riguarda lo stile sono rimasta strabiliata! Scrivi davvero bene, le descrizioni sono accurate e il linguaggio è ricercato e molto curato. Complimenti vivissimi, sono certa che porterai avanti questa long con capitoli sempre più particolareggiati!
La caratterizzazione dei personaggi mi ha colpita in positivo, hai un ottimo lavoro.
Errori ne ho trovati pochissimi, e te li segnalo sperando di non sembrare offensiva, il mio è solo un gesto per aiutarti a rendere questi capitoli ancora più precisi e belli di quanto già non siano ^^

un'istante – un istante
degl'abiti – degli abiti
bordò – bordeaux

Ho trovato solo questi, ma rispetto la lunghezza del capitolo direi che è un numero accettabile uwu

Scusa se la recensione è un po’ scollegata o poco precisa, sono abbastanza di fretta ma ci tenevo a farti sapere che ho letto questo tuo esordio e l’ho molto gradito, quindi continuerò a seguirti!
Al prossimo aggiornamento cara!

Sissy

20/08/14, ore 21:30

Ce l'ho fatta, con un mal di testa lancinante e un graffio lungo la gamba dovuto ad un cane estremamente, ma giuro estremamente, fifone: sono qui.
Tu sai che non sono brava a dare recensioni e Manuela mi ha preceduta quindi potrei trascriverti anche la divina commedia, non sarò mai al suo livello *sadness*
Ma che ti posso dire?
Ció che penso riguardo a te lo sai e comunque, parlando onestamente, in questo primo capitolo ho notato moltissimi progressi riguardo al tuo stile di scrittura prima più semplice, diciamo.
Amo come tu ti sia soffermata su ogni singolo dettaglio, le riflessioni di Caleb sono travolgenti e boh, ti fanno sentire parte della storia.
Ti direi che Mark mi fa una tenerezza infinita, ma anche questo lo sai già.
E so pure di starti infastidendo, mentre il mio mal di testa aumenta di secondo in secondo. *doppia sadness qui*
Be', niente, ci sentiamo su whatsapp☀️

20/08/14, ore 20:52

Ciao, chiamami pure Ale - chan ^ ^
Non ci credo Endou è un domestico? Chissà quanti guai avrà combinato, poverino^^'
Quindi Kidou e Fudou adesso sono fratelli? Wow, chissà cosa succederà fra questi due, non vedo l'ora di sapere cosa succederà=)
Ma perché Kidou non ha mai parlato? Che cosa strana....
Il signor Kidou ha sempre preteso il massimo da Kidou? Ma non credo che se ne sia stato buono, buono o si? Ahhh sono così curiosa. Faccio troppe domande, scusa^^'
Ora vado, baci^^
Ale-chan=)

20/08/14, ore 20:14

Mi sdraiai sul letto deciso ad ignorarlo finchè non se ne fosse andato: non pensavo sarebbe stato difficile, era fin troppo silenzioso.
Non pensavo.
Iniziai a sentire il suo sguardo su di me, e non era affatto piacevole.
"Si può sapere cosa vuoi?" dissi io infastidito, girandomi verso di lui. Non guardava me, bensì il mio prezioso ricordo di famiglia. Il mio libro.
Lo strinsi a me con fare protettivo e lo guardai in cagnesco, sotterrandomi sotto le coperte, sperando che se ne andasse presto.

Mi sono innamorata, si. Credo proprio di essermi innamorata di quella parte.
Non ci posso fare niente.
L'ho immaginato piccolo piccolo ed indifeso mentre che si ancora a quel libro, l'unica cosa che gli è rimasta.
L'idea mi piace tantissimo e tu, ogni volta, riesci a far cogliere a pieno ai lettori ciò che è racchiuso nelle semplici parole di un testo.
Non voglio sembrare troppo formale perché non lo so, ma ehi who cares💁
Devo chiederti una cosa importante, tu mi appoggerai in pieno, ne sono sicurissima. Mark non è dolcissimo? É così piccolo ed io boh.
Comunque, tu scrivi sempre meglio ed io voglio piangere perché sono sicura che questa long mi recherà tanta sofferenza.
Continua al più presto, ci sentiamo su wa🌸