Morire non è nulla; non vivere è spaventoso
di Evander

Dovrei capire da quanto tempo mi sono scordata di recensire questa storia. E chiederti scusa.
Ma è francamente troppo faticoso, perciò passo al capitolo - i capitoli.
I capitoli con i titoli e le citazioni più belle che possa immaginare, fra parentesi. Però in quella dell'ultimo c'è una T di troppo, penso :D

È così elegante il tuo modo di scrivere (l'ho già detto?). Tutta la storia è piena di eleganza, e i tuoi personaggi mi piacciono troppo.

Dick ha qualche disturbo, ne sono sicurissima al 51% (?). Questa sua passività mi sa di malato, specie se si rompe solo con uno stato dissociativo (mi sento colta a parlare così). Beh, comunque ha stile nell'assassinare bimbe indifese, questo sì.

Hemingway (perché mi ricordo di un personaggio di cui ho letto tre righe?) è particolare, come tredicenne. Chissà, se ho capito bene, quale pazzo assassino e/o ibrido affamato ha sentito respirargli accanto. L'ottimismo, sì.

Lyereen non mi sta né simpatica né antipatica, nel mezzo, insomma. Io però credo di sapere cosa succederebbe se restasse penultima...

Richard invece è il mio preferito insieme a Dick, sono personaggi così sfaccettati. Sangue freddo, buona dose di cattiveria, pensieri anticapitolini, sarcasmo e capacità di affezionarsi a una mentecatta come Yeed. "Vengo a salvarti, Rick. Non temere, cosa può una mazza ferrata e coltelli da lancio e... Un lancia e... E una balestra... Contro il mio pugnale?"
Darei ragione a Phaedrus, francamente, ma non si sa mai.
A proposito, Phaedrus sì che ha qualcosa di malato! Ed è così carino, con il suo sadismo, i suoi borbottii sadici e la sua "particolarità".

Poi ci sono Cal ed Ebony, che mi piacciono abbastanza perché hai inserito una motivazione più concreta del "La fortuna non è stata a nostro favore (cit. milioni di storie)" sull'estrazione di due fratelli. In più, nessuno dei due ha pensieri strappalacrime come ti proteggerò, morirò per te, sei tu che devi tornare perché senza di te io non ho nulla e compagnia bella.
E adoro la disillusione di Cal, l'ingenuità di Ebony, il loro rapporto.

Proseguendo, Elios è interessante. Alleaticidi ovunque, a quanto pare. Fossi in loro avrei aspettato prima di tradire, un alleato è troppo utile nell'arena.
Elios però l'ha fatto per provare agli sponsor e a sé stesso che ha una possibilità, e lo apprezzo, come i suoi dovuti rimorsi dal più vile degli assassini.

Chi mi manca? I Favoriti, giàgià. Di Lubi adoro la modestia (?), di Amond l'aurea inquietante, degli altri per ora non si sa molto. Aspetterò anche per Svard e Kephas, che mi stanno simpatichielli.

Beh, e per questo decennio ho contribuito alla causa recensioni. Non ti preoccupare, fra dodici o tredici anni massimo, se aggiornerai, recensirò anche il prossimo capitolo.
Come si suol dire, a presto :)

05/09/14, ore 14:25

Storia molto bella.
I personaggi sono interessanti, diversamente dai loro nomi.
(In realtà i nomi mi piacciono, tranne qualcuno.)
Scritto, molto bene
*clap clap*
Arrevoir

27/08/14, ore 18:32

Allora, allora, allora, allora, hodor, allora, allora, hodor..
La storia mi è piaciuta molto, e anche il modo in cui scrivi. Infatti non ho molto da dire, come sempre adoro il modo in cui scrivi quindi, parliamo dei personaggi.
Hodor: Hodor Hodor.
Phaedrus: Mi piace, mi sta simpatico. E adoro il prestavolto.
Caractacus: Mitico cactus *badum tss*, non ha fatto nulla ergo nulla da dire.
Kephas: Anche per lui poco da dire, non so molto ancora. So che è fissato con Doss. Però m'interessa.
Rickard: Come tutti, poco da dire. Ci sono rimasto male per la tipa. Secondo me lui muore.

22/08/14, ore 11:27

La prima cosa che mi attirato di questa storia è la citazione di Victor Hugo, la seconda il detto indiano. Sono tragicamente azzeccate per la situazione, e io amo tutte le citazioni indistintamente.
Da cellulare il testo si vede una lettera per riga, è molto artistico ma ho dovuto copiaincollarlo da qualche parte per leggerlo.
Dall'Ipad invece ci sono margini un po' eccessivi, dal computer non so. Ma ti capisco, io nutro per l'html un odio allegramente ricambiato.
Ci sono uno o due errori di battitura, ma io me ne infischio degli errori di battitura.
Passando alla storia, mi piace parecchio come scrivi, i tuoi periodi sono sempre equilibrati, lo stile è chiaro e delicato. In particolare ho amato il countdown di Kephas, il crescendo di tensione ti è riuscito parecchio bene, visto che hai dato un'attenzione quasi cinematografica ai dettagli.
Rickard semplicemente lo adoro, anche se a pelle mi sa un po' di carogna. A pensarci credo che le due cose siano collegate.
Si è allenato solo all'addestramento con la spada o ha imparato da qualche parte? E di che distretto è?
Il mio POV preferito però è Phaedrusocomesiscrive, non so dirti perché. Forse perché nel banner è Jamie Lannister - se hai mai visto Game of thrones capirai.
I POV con cui racconterai la storia quanti saranno? Compariranno di nuovo Rickard e Khepas?
Dato che il mio improvviso slancio di voglia di recensire è finito concludo: la storia è scritta benissimo, l'arena sembra originale, e narrare con più POV mi sembra la scelta migliore.
Quindi al prossimo capitolo (ma non contare su di me per recensioni puntuali),
yoyo :)

(Recensione modificata il 22/08/2014 - 11:32 am)