un nuovo amore
di Chiara_R5er

01/04/15, ore 21:10

Ciao =D
Mi presento, qui il mio nick è Prato_Azzurro [lo so, non significa niente ahahah]
Okay cercherò di sdrammatizzare perché odio lasciare recensioni neutre [critiche solitamente mai, solo storie con errori grammaticali obbrobriosi].
La tua storia mi piace anche se la trama è un po' la stessa, ecco. Credo che il suo punto di forza sia quell'odio/amore all'inizio che a mio parere si è tramutato in amore un pochettino troppo in fretta [ma gusti son gusti, io che non tollero troppo amore amoroso (?) ma solo dolcioso (???)]
In questo capitolo non mi sembra ci siano errori di grammatica.
Ah, dopo i tre punti sospensivi ci va lo spazio.
Ecco, ora qui la questione principale.
I dialoghi a copione. Sarebbe tutto okay se questi dialoghi [io odio lo stile a copione ma nelle prime storie ci può sempre stare, per imparare la scrittura] fossero compensati da delle corpose descrizioni. Il problema è che, beh, non ci sono descrizioni.
Le azioni sono scritte in una frase e stop. Sì beh, credo tu possa fare di meglio. Descrivi le emozioni, i pensieri, i sentimenti, gli ambienti. E' questo che aiuta il lettore ad immergersi nel mondo delle tua storie ed è soddisfacente scoprire che poi davvero quest'ultimo riesce ad immedesimarsi nei luoghi che descrivi.
Ergo: la storia ha potenziale se migliori dal punto di vista contenutistico ed "estetico".
Spero di non averti offeso con questa recensione, cerco sempre di esprimermi al meglio e di essere gentile e spero di esserci riuscita. [puoi pure insultarmi sa vuoi XD ci sono abituata]
Arrivederci =D
Peace&Love
Prato_Azzurro [che si sente un mostro per aver appena scritto una recensione neutra]