Primavera
di Lady Snape

10/08/11, ore 13:00

Buongiorno! Quella che ti sto lasciando non è proprio una... come dire... recensione "puntuale", ma spero che tu possa apprezzarla lo stesso nonostante i tre anni di ritardo :P Il fatto è che mi sono ri-appasionata a Slam Dunk solo di recente, e di conseguenza eccomi nella sezione di EFP a spulciarla in cerca di storie che possano interessarmi. Devo ammettere che è stato un piccolo trauma scoprire l'incontrastato dominio dello yaoi e della RuHana in generale. Non che abbia qualcosa contro lo yaoi - tutt'altro, in linea di massima mi piace molto - o la RuHana, ma in questa sezione c'è davvero pochissima varietà! Vabbè, tutto questo papello iniziale per dirti che sono stata contentissima di trovare la tua storia, una piccola mosca bianca in questa sezione così "monotona", e l'ho divorata dalla prima all'ultima parola, letteralmente. Devo farti i miei complimenti perché hai messo su davvero un'ottima fan fiction: l'introspezione è perfetta, così come lo sono i dialoghi e la linea temporale della narrazione - sebbene copra un lasso di tempo molto ampio - non sembra affatto andare di fretta. Mitsui mi è piaciuto tantissimo. È uno dei miei personaggi preferiti (anche se parlare di personaggi preferiti in Slam Dunk per me non ha molto senso, visto che li adoro tutti ^^") e la tua caratterizzazione l'ho trovata eccellente. Sappiamo che Mitsui è un tipo un po' sbruffone, ma al tempo stesso tiene dentro di sè delle insicurezze che sono difficili da cancellare. Inoltre non l'abbiamo mai visto alle prese con una relazione sentimentale, e io trovo che tu abbia reso perfettamente il suo personaggio anche in una situazione dove non l'avevamo mai visto prima d'ora. È un po' timido, un po' impacciato, ma lui a Sakura ci tiene davvero ed è adorabile il modo in cui se ne rende conto pian piano. Ho letteralmente amato la parte in cui lui la "difende" da tutte le dicerie delle compagne di scuola. altro pezzo memorabile? Beh, certamente quando Mitsui cerca con apprensione lo sguardo di lei subito dopo la partita nella palestra dell'università. E poi può andarea fare la doccia sereno... e felice *-*
Sakura è un personaggio che mi è piaciuto molto, perché è determinata e dolce al tempo stesso, è matura, è la stabilità di cui Mitsui ha bisogno. Sono davvero carinissimi insieme.
Ancora complimenti da parte mia, un bacio
sadie

18/09/08, ore 18:36

Sono stata sempre lì, ad ogni tua nuova idea, a leggere e commentare. Ti perseguito!! Mi è piaciuta seriamente, mi ha ricordato come eri all'inizio, quando cominciasti a scrivere su Holly e Benji e Harry Potter (ricordi?) mi ha intenerita moltissimo. Anche se io adoro Mito, Hanamichi e Rukawa, mi complimento per come hai descritto la profondità psicologica di Mitsui. Mi è piaciuta anche Sakura, così simile a te (la donna ritardataria....:P)forse una delle poche ragazze a cui Mitsui si affianca senza forzature nelle Fanfic. I suicidi...ma non è che hai preso questa cosa da Coach Carter? Lady, sei sempre la migliore!

18/09/08, ore 17:17

Davvero molto carina questa storia... ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero molto bene (aaaa ti invidio!!) Nonostante il mio personaggio preferito sia Rukawa, adoro e sottolineo adoro Mitsui e in questa ff hai descritto perfettamente il suo carattere e le sue paure... è una storia molto ben congeniata e scritta davvero molto molto bene. Ti faccio ancora i miei complimenti Baci

18/09/08, ore 16:30

Ahaaaa, non riesco a sentirmi dispiaciuta per la tua tesi XD Una ff molto carina, che mi è piaciuta soprattutto perché parla di basket *e perché parla di Mitsui coffcoff* in termini "moderatamente tecnici" (in due parole, si vede che ne capisci X°D.. ti giuro, ho trovato ff in cui partite finiscono in pareggio =______=)Scritta bene, senza patemi d'animo e con una protagonista che (finalmente) non è una stra figa dal cuore d'oro <3 Complimenti, spero scriverai altro, magari una long fic, chissà ^^