Riflesso
di Nahash

24/12/14, ore 23:13

Stavo aspettando tantissimo per l'aggiornamento. Per fortuna non ho tolto la storia dalle seguite, perchè è scritta molto bene e merita, secondo me. Ora però voglio leggere cosa accadrà con Aomine, sinceramente speravo che chiamasse Kasamatsu. Povero Kise, credo che tutti si sarebbero fatti prendere dal panico. Sono curiosa di sapere se lo stalker è un nuovo personaggio o lo conosciamo. Spero sia nuovo se no.. Chi potrebbe essere? XD Spero che non succeda nulla a Kise *-* . Perchè gli autori fanno del male ai miei personaggi preferiti il 99.9% delle volte e ci sono abituata, xD non so se mi capisci. Comunque continua se vuoi perchè il tuo stile mi piace un sacco e stai creando molta suspense in questi capitoli. Visto che ci sono, buon Natale e Capodanno! :D a presto!

12/11/14, ore 11:35

ciao, ho appena letto questa storia e devo dire che la trama mi incuriosisce molto :D non vedo l'ora di sapere il seguito :D

30/09/14, ore 23:57

Capitolo più lungo!! La cosa mi piace moltissimo!! ^^
Sei riuscita a rendere perfettamente la preoccupazione di Kasamtsu verso il suo kohai, secondo me dovrebbe tornare all'azione - anche se non mi dispiacerebbe che un aiuto arrivasse da un inaspettato Aomine (sono molto per la AoKise se non si fosse capito XD) ma queste decisioni le lascio prendere a te! ;)
Ho pensato a cosa potrebbe essere successo a Kise, quest'ansia continua che prova, le occhiaie e la spossatezza... secondo me uno stalker lo perseguita! E ora riderai per la mia idea assurda! X'D (ma in fondo essendo un modello - e soprattutto essendo uno yaoi ;P - potrebbe starci benissimo che qualcuno lo minacci o lo segua dappertutto o ancora gli mandi messaggi anonimi, ecc, ecc, no?!)
Questa è la mia opinione ed adesso non vedo assolutamente l'ora di leggere il seguito!
Per il modo in cui è scritto, come ti ho già detto nella recensione precedente, trovo il capitolo molto scorrevole, quindi si legge bene! Ho solo un piccolo appunto: quando hai detto "a causa di: partite, compiti..." io non avrei messo i due punti, non penso ci stiano bene! Per il resto direi che è tutto a posto!! ;)
Un bacione e al prossimo capitolo!!
Pinky_neko

30/09/14, ore 21:04

Questa fanfic interattiva mi ispira molto! Soprattutto per la storia, che direi esser già partita bene! Sono proprio curiosa di sapere cos'ha fatto Kise - per ora non darò opinioni visto che c'è un altro capitolo!
Non mi sembra ci siano particolari errori, il testo è molto scorrevole e si legge bene.
Poi mi piace la coppia, quindi di sicuro andrò avanti a leggerla!! ;)
Un bacio e a presto!
Pinky_neko

08/09/14, ore 21:42

Ciao :)
Stai scrivendo una storia molto intrigante! Mi piace molto, anche perché il protagonista finora è Kise (il mio preferito *.*) Come ho detto prima, la trovo molto interessante e non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo...ma vedo che è da un po' che non aggiorni :(
Spero che continuerai questa ff, altrimenti ci rimarrei davvero male perché mi piace davvero tanto!
Quindi aspetto il tuo aggiornamento :)
Baci
kimia

26/08/14, ore 22:40

È un capitolo corto, senza dubbio, ma decisamente ricco. Probabilmente io personalmente avrei arricchito un po' la parte nella testa di Kise, penso potevi "giocartela meglio", ma in fondo si tratta di un prologo quindi non puoi esagerare e raccontare tutto subito XD
Detto questo, sarà che ultimamente mi sto concentrando su una storia parecchio drammatica, ma non riesco a non temere il peggio per il nostro Ryouta. Voglio dire, è sempre a contatto con il mondo del basket che è pieno di competizione (Haizaki purtroppo ne è un esempio) quindi il problema potrebbe venire da lì, ma anche nel suo lavoro gli scenari oscuri sono parecchi (è un dannatissimo modello con un viso fantastico, un corpo da urlo e una personalità meravigliosa: vogliamo seriamente contare quanta gente gli starà morendo dietro?!, e il termine "molestatore" è stato inventato per un motivo) quindi...cavolo, adesso sono preoccupata. Resto dell'idea che sia successo qualcosa sul suo lavoro o a casa (mi insospettisce soprattutto la frase "ma in fondo delle occhiaie non erano niente, chi si sarebbe preoccupato di così poco? Bene o male, chi più e chi meno, ce le hanno tutti." perché mi porta a pensare: se le occhiaie erano 'niente', che cosa c'è più in profondità?)...
Che dire, spero nell'intervento di un principe azzurro (se Blu Scuro non mi offendo, eh!) per salvare la piccola principessa bionda in difficoltà. Adoro Kasamatsu, ma lo vedo troppo come un fratellone o un amico per Kise, non riesco ad immaginarli come coppia.
Comunque sia, vediamo cosa succederà in futuro :)
Mi chiedo cosa accadrebbe se gli altri Miracoli scoprissero che Kise ha dei problemi. Lo so che fanno tanto finta di non sopportarsi a vicenda (e di non sopportare il biondo, ma quello lo facevano anche alle medie) però io sono sicura che saprebbero radere al suolo l'intera Tokyo per proteggere quel piccolo modello piantagrane.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, intanto ti faccio i miei complimenti!
A presto,
ciao ciao!

25/08/14, ore 23:39

Ciao, cara!
Sono contenta che tu abbia deciso di partecipare a questa cosa stramba, ma detto ciò, senza dilungarmi molto, passo alla recensione vera e propria *cofcof*
Allora, il personaggio di Kise è sempre visto come un soggetto frivolo, espansivo e terribilmente solare, perciò trovo che la tua idea di base sia davvero carina: potrebbe approfondire di più qualche suo lato nascoso, dando spazio a un’introspezione che nessuno conosce – dopotutto, da quanto ne so, si tratta di una what if. Il suo confronto con se stesso è stato emozionante, struggente e pieno, perciò non ho granché notato se contenesse o meno dei refusi come questa prima lettura e ti chiedo scusa, ma posso dirti che rivedrei qualche virgola (es. «Così, andrà bene di certo! Non se ne accorgerà nessuno.» la virgola non credo che stia bene a quel posto). Torno a dire che è fantastico vedere come qualcuno abbia deciso di approfondire un lato torbido di un personaggio come Kise e soprattutto perché è strano che non ne abbia uno così evidente visto e considerato lo sforzo sovrumano che fa per continuare a dividersi fra il lavoro, la scuola, il basket e di certo la vita privata (come karaoke docet!)
Il modo in cui ha deciso di prendere la situazione in mano è deleterio, lo ammetto, ma non è né il primo, né l’ultimo caso che arriva a coprire il problema invece che risolverlo. Non posso fare altro che chiedermi cosa gli sia capitato per arrivare a questo punto: troppe ore di lavoro, forse, o qualche brutta esperienza fuori dall’istituto – ah, magari qualche problema di cuore, piccolo lui!
In ogni caso, Kasamatsu è perfetto, classico e inimitabile: complimenti!
Hai fatto in modo che entrasse in scena al momento giusto e con le frasi giuste, perciò sono davvero affascinata <3 spero proprio che in futuro possa ancora rompere le uova nel paniere a Kise che, d’altro canto, non fa che crucciarsi in quella sua dimensione di tristezza e problemi.
Come da introduzione, poi, si preannuncia qualcosa di avvincente e visto che si tratta di una fan fiction “interattiva” spero con le mie analisi di essere riuscita a dare qualche spunto per la trama a venire!
Potrei mandare altri messaggi subliminali (?) e dire qualcosa come “sono certa che la causa di tutto questo sia Daiki!” ma non vorrei esagerare e preferisco lasciarti più campo libero per continuare con questa storia *^*
Al prossimo aggiornamento, cara, di certo la seguirò e pregherò nella rottura di scatole perpetua del capitano dal calcio facile! <3
xoxo
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 11:44 pm)