Pane umano
di Amens Ophelia

25/09/14, ore 20:29

Ophelia!
Perdona il ritardo, cara, sono state giornate pienissime queste! U.u
Ma finalmente ho letto questo secondo aggiornamento, altre due drabbles bellissime, struggenti, davvero, davvero ben scritte ^^
Mi ha fatto piacere leggere di questo spazio dedicato a Neji, unica vittima di questa guerra -con mio ggrandissimo rammarico. Mentre nella prima drabble il suo ricordo è l'elemento preponderante, la seconda -altrettanto bella- si incentra su questo Naruto che io trovato veramente IC! Certo Naruto è contraddistinto ds un ottimisimo, un'energia e una vitalità fuori dal comune, ma ha anche lui i suoi momenti di sconforto, di cedimento, soprattutto quando si tratta di compagni che non è stato in grado di salvare. Hai descritto uno scenario che potrebbe facilmente svolgersi anche all'interno del manga, a mio parere, quindi tranquilla, IC perfetto.
Infine ho adorato il modo in cui hai sfruttato il prompt: quel dettaglio bellissimo che hai ridisegnato su Hinata mi ha trasmesso tristezza e disperazione, l'essere lì tra il lasciar cadere le mani mollemente e lo stringere la gonna con forza l'hai riempito di un significato nuovo, la rabbia per la perdita e contemporaneamente la rassegnazione per ciò che è stato e che è tristemente immutabile, bellissima e riuscitissima questa drabble, sul serio! Schiele ti ispira bene, non c'è che dire!
A prestissimo Ophelia
Un bacione ♥
Blair -che è iimpaziente di leggerti ancora*-*
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 11:27 pm)

24/09/14, ore 05:38

Non mi è sembrato per nulla OOC. Certo, Naruto è un inguaribile ottimista, ma ha anche lui i suoi momenti di malinconia. Credo che tu abbia descritto molto bene quello che può avvenire alla fine di una lunga guerra. I ricordi che fanno più male, i sensi di colpa... Molto bello!

23/09/14, ore 12:50

Ophe-chan ♥
Eccomi anche a questo meraviglioso secondo capitolo! *-*
Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo *^*
Mi è davvero piaciuto questo tuo Naruto, lo trovo molto IC da una particolare angolazione *annuisce convinta*
E Hinata! Cara piccola Hina-chan, pezzo di baka (?) di Naruto, come puoi anche solo concepire un'idea tanto malsana? Lei non ti odierà mai! ù-ù
Noto con piacere che il numero di NaruHina da te scritte sono in aumento! Ne sono così felice *cuoricini dappertutto*
So che il tuo cuore è per la SasuHina, ma mi fa tanto piacere ugualmente *-*
A presto! ♥
Un bacione, ♥

Miryam

07/09/14, ore 06:44

Che coincidenza! Un altro contest che ci accomuna (dal quale, peraltro, io mi sono ritirata) ;-). Ho trovato queste drabble bellissime nel loro graffiante dolore. Sasuke e Sakura perfetti. L'"umido singhiozzo" di lei e la porta sbattuta di lui. Sei veramente brava. La seguirò, complimenti!

03/09/14, ore 00:07

Ciao Ophelia,
credo che sia la prima volta che recensisco una tua storia, quindi prima, da persona educata, mi presento.
"Piacere Sasuk8"
A causa di una mia tara mentale, che chiamerei "pigrizia", non recensisco spesso. Solitamente preferisco vestire i panni della "scroccona anonima di emozioni", ma in questo caso ho sentito formicolare le dita delle mani.
Le tue immagini sono ammalianti. Il linguaggio è molto curato, quasi aulico.
Sasuke e Sakura per me sono "la coppia" per antonomasia, anche se di basi certe sulla sua realizzazione ne abbiamo ancora poche e mi fa sempre un immenso piacere quando qualcuno me li tratta bene, con grazia.
Hai saputo esprimere in poche parole un momento su cui si potrebbero scrivere Long di cinquanta capitoli, con tutte le complicanze psicologiche pre e post.
Bravissima. È una chicca!
In bocca al lupo per il contest.
Saluti
sasuk8
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 12:10 am)

29/08/14, ore 17:07

Non sono riuscita a resistere, mi sono fiondata a leggere questo altro esempio lampante del tuo talento.
Già il titolo incute uno strano timore, non ti svela niente e annebbia tutto. Pane umano, è un richiamo carnale che vista nell'immediato la coppia, mi ha indotta a pensare ad una sorta di "cannibalismo amoroso".
Non ho idea di come tu abbia fatto, ma tesoro mio questa volta ti sei superata. Non ho idea del motivo, sei sempre perfetta e personalmente non riuscirei a non provare devozione per qualcosa scritto da te, eppure, oggi sento di aver letto attraverso un corso d'acqua fresca. Sarà che il contest prevedeva un'opera di Schiele -che io adoro e ti faccio i complimenti per la scelta, a te l'arte, chi la toglie?- o semplicemente avevo bisogno di gustarmi qualcosa di tuo.
Fatto sta che sono follemente innamorata di questa meraviglia, altro che Orlando furioso, il mio senno lo hanno bevuto le tue magiche parole!
Sei stata così viva nella narrazione, senza lasciarci respirare un secondo, la crudeltà di quell'abbandono premeva contro i nostri petti, quel letto sembrava essere il nostro.
Tu non scrivi, tu catturi le persone con una dote invidiabile e di incredibile eleganza. Tu sei Arte, non c'è altro da dire, non ci sono spiegazioni plausibili.
L'Arte più spettacolare che io conosca.
Complimenti, dolce Ophelia :)

Un abbraccio!

27/08/14, ore 19:51

Ciao! ^.^

Comincio premettendo che la tua sarà la seconda o terza Sasusaku che leggo nella mia vita di frequentatrice di efp, perché non mi piace la coppia, non ne sono mai stata una fan né credo di poterlo essere. Detto questo, se mi ritrovo a leggere di loro significa che la scrittura deve proprio avermi colpita... E in questo caso è esattamente così!

Già l'introduzione mi aveva incuriosita, ma le due drabbles sono state una piacevolissima sorpresa: scritte benissimo, tremendamente belle e tormentate.

Se ebbrezza della debolezza era il concetto a cui ispirarsi, tu l'hai fatto magnificamente. Hai saputo rendere davvero struggente quest'attimo di debolezza a cui Sasuke si è permesso di abbandonarsi, un momento diverso, uno strappo alla vita che si è costruito fatta di sangue e dolore e a cui subito deve ritornare, forse anche peggiore di prima, perché per lasciare Sakura di nuovo ha detto addio anche quell'umanità per poco ritrovata, e forse ora persa per sempre in ragione di quella necessità d'essere un genio, un semidio, un demiurgo di morti e tormenti, come tu scrivi. Una scena terribile che tu hai reso quasi poetica.

Ma quello che più mi ha colpita -e mi sembra incredibile dirlo- è stato il personaggio di Sakura. Ti sembrerà eccessivo, ma per me l'hai resa molto più espressiva di quanto Kishimoto abbia mai fatto. Mi è piaciuta da morire l'immagine che hai lasciato, legata al quadro di Schiele -che è tra l'altro tra i miei pittori preferiti-, mi sono immaginata Sakura di spalle in quella posa così tormentosamente espressiva senza che se ne veda il volto, mezza svestita, ma soprattutto spogliata delle sue illusioni... perchè è arrivata l'ora di fare i conti con la realtà: Sasuke non è il Sasuke dei suoi sogni, da lui non può avere ciò che desidera, ma soprattutto ciò di cui ha bisogno e che merita. Deve farsi forza di nuovo, reindossare la sua corazza, accettare di nuovo solitudine e abbandono, ma questa volta, anche se ora è distrutta, ne sono sicura, saprà andare avanti e diventare forte davvero, dentro.

Ti faccio ancora tanti complimenti, bravissima, mi hai regalato sensazioni e momenti su cui riflettere, grazie per questo tuo scritto :)

Non mi sono mai avvicinata ai contest, non avevo idea che si dessero prompt così belli, complimenti anche a chi l'ha organizzato! Ti hanno dato modo di scrivere questi piccoli stralci che davvero si muovono tra poesia e arte. Brava davvero :)

Ora ti lascio, ho sproloquiato anche troppo xD

Un grande abbraccio ♥

Ps. Ah ho spulciato un po' il tuo account e ho trovato anche storie Madahashi -che amo- e Kakasaku -che ultimamente inizio davvero a vedere bene come coppia- e che quindi mi precipiterò a leggere, non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo scritto, ergo preparati a sopportare i miei entusiasti vaneggiamenti ;) ♥

(Recensione modificata il 27/08/2014 - 08:00 pm)

27/08/14, ore 11:42

Allora : scelta abbastanza strana :D però mi piace :) (non ostante sia una fan della SasuHina ma vabbè ci sono sempre le prime volte no ?) posso chiederti perché ti ispiri sempre ad un quadro ?(curiosità personale) :) see you in the next drabble :D

27/08/14, ore 10:57

Ophy, è bellissima! :o
È scritta benissimo e sono sicura che riuscirai a ottenere un ottimo risultato per il contest! Te lo meriti tutto! :)
È da tantissimo tempo che non leggo più SasuSaku, un po' per il tempo mancante, un po' perché mi avevano stancata, ma questa tua fanfiction è stupenda e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Con poco più di duecento parole sei riuscita a rapirmi completamente!
La inserisco tra le storie seguite, ma sicuramente starà benissimo anche tra le preferite! :D
Buona fortuna! Un bacio!

26/08/14, ore 20:55

Quanto dolore, quanta sofferenza!!!! In questa fan fiction Sakura mi fa pena, povera ragazza.... Sai quanto é difficile sentire una cosa del genere da parte mia, infatti allo stesso tempo mi viene da dire "Te la sei cercata, ciccia!" haha! In questi ultimi capitoli sto veramente odiando Sasuke (non che mi sia mai stato particolarmente simpatico eheh) e questa tua breve storia non lo aiuta certamente a riabilitarsi ai miei occhi!
A parte queste mie preferenze personali, c'è bisogno che commenti il tuo stile? ;) come al solito é impeccabile, ricercato ma mai pesante, poetico senza essere ampolloso.
Davvero bravissima!!!!

Alla prossima <3

SnS

26/08/14, ore 20:03

È una SasuSaku. *ne prende atto*
È una SasuSaku e io loro due, Sakura e Sasuke, li shippavo anni fa. Ho smesso di tifare per loro in quanto coppia dopo certi avvenimenti del manga, anche se ultimamente (e randomicamente, aggiungerei) ho ricominciato a voler leggere su di loro da un punto di vista amoroso.

La testa delle fangirl è sempre un casino, già.

Comunque. Chiariamo che, se prima desideravo e sognavo per i due ninja l'happy ending, ora spero che entrambi muoiano abbracciati (spirare all'unisono sarebbe poetico, sì sì) prima della fine della serie (embè, come coppia nel manga mi sembrano credibili solo da morti).

Fatte queste premesse, ora posso recensire. Lo stile personalmente mi ha fatto sbarellare, mi piace (e mi piace e mi piace). Ottimo. Fantastico. È sicuramente particolare, ma io lo adoro.
Caratterizzare Sasuke è difficile. Sasuke è estremamente influenzabile, nel manga si vedono molti Sasuke. È un personaggio che subisce molte evoluzioni, talvolta in meglio, talvolta in peggio; di conseguenza è difficile comprenderlo appieno. Il Sasuke da te presentato è il Sasuke ottenebrato, pieno di rancore e cattiverie. Vive nelle tenebre. Mi è piaciuto come l'hai dipinto, ma l'IC lo si vede perfettamente in Sakura. Lei è semplicemente Sakura, la kunoichi del manga, il terzo componente del team 7.
Ma la cosa più bella è la scelta delle parole. Sembra una poesia. Complimenti di tutto, le drabble sono stupende.

Bravissima. E buona serata. ♥

P.S. La recensione è un po' delirante, me ne rendo conto, e spero che il messaggio principale, ossia che ho amato questo primo capitolo, si possa cogliere con relativa facilità.
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 09:49 pm)

26/08/14, ore 19:37

Ophelia ♥
Quale piacere è trovare una tua nuova storia da seguire! *-*
Mi ha colpita subito; è davvero incisiva *^*
Davvero, sei stata bravissima e hai, almeno secondo me, esaltato ciò che chiedeva il pacchetto fino allo stremo. Due parole: sei sublime! ♥
L'ho amata tantissimo e l'ho trovata davvero tanta tanto originale *_*
Non vedo l'ora di poter leggere le prossime drabble ;D
E ti auguro in bocca al lupo per il contest! :3
Un bacione, ♥
Miryam

P.S. lo so sono insopportabile xD avrei bisogno di un'enorme favore! -> come farai a sopportarmi? ;_;