Avgvstvs - 2766 ab Urbe condita
di Vibia Matidia

Ottaviano Augusto! O mio dio. Non ci credo... Non ho parole. Sai è il mio persomaggio storico preferito. Io faccio il liceo classico e sono all'ultimo anno. Ne ho lette di storie, ma questa... è favolosa! Mi piace molto il modo in cui descrivi Ottaviano... Lo rende per così dire figo. Domanda: perchè hai scelto questo personaggio per la tua storia?

La storia mi sta piacendo un sacco!! La grammatica e la punteggiatura (che sono di solito i punti critici delle FF) sono ottime e la trama è molto avvincente!! In più mi ritrovo un sacco nel personaggio di Laura (anche se io ho sbagliato liceo e faccio lo scientifico) e questo, oltre al fatto che trovare un antico romano nel nostro mondo è uno dei miei sogni nel cassetto, mi fa appassionare ancora di più!! Aggiorna presto!!

Ciau ^_^
Non so se arrabbiarmi con te per non avermi avvisato che pubblicavi,o emozionarmi nel leggere la tua storia XD
na vada per la seconda ;)
Ok...parto dal presupposto che in materia sono sotto zero^^" però lo sai perfettamente che amo il tuo stile di scrittura :D
Poi leggerò anche il secondo cap<3

Ma salve!
Innanzitutto ben tornata e sappi che con questa fanfiction ti sei ufficialmente guadagnata una delle peggiori stalker che la Terra abbia mai conosciuto. Mi spiego: da quando hai pubblicato ho refreshato la pagina in media una volta all'ora nella speranza di un aggiornamento.. Ma non sentirsti in ansia, sono io che sono psicopatica! XD
Dunque, cerchiamo di procedere con ordine...
Il titolo del capitolo.
Già il titolo del capitolo è una genialata, non si può non amare una fanfiction con queste meravigliose citazioni.
Proseguendo nella lettura, facciamo la conoscenza di Ottavio, tratteggiato meravigliosamente con parole precise ed evocative.
Ho apprezzato tantissimo la descrizione del suo risveglio e gli elementi della cultura latina, presentati in maniera naturale e comprensibile -credo- anche a chi è completamente estraneo alla Roma Antica.
Un altro punto a favore di questa fanfiction è il modo in cui Ottavio percepisce la modernità: il passo in cui osserva gli abiti della fanciulla e la descrizione mentale che offre della macchina fotografica sono portentosi!
A questo punto la curiosità di scoprire qualcosa di più sulla misteriosa ragazza è incontenibile e... beh, corro a recensire il prossimo capitolo!
Complimenti vivissimi, anche se la storia è appena incominciata mi ha già presa in modo incredibile e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà!

Kisses,
Koori-chan

Ciaoo! La tua storia mi intriga molto, è scorrevole ed interessante, poi di tuo scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose, un bacio Ems <3