Avgvstvs - 2766 ab Urbe condita
di Vibia Matidia

03/10/14, ore 12:12

Ciao:D
non devi aspettato molto per la seconda recensione XD
wow...te di fronte a ottaviano č fantastico:)
Questo prova una sola cosa:ami ancora il fantasy:D
Comunque č stata un'idea genialissima.
Ora ti perdonerņ se la continuerai.
Tanti baci dalla tua Fra <3

30/08/14, ore 19:50

Rieccomi qui a commentare il secondo capitolo di questa fanfiction che è filata dritta fra i miei preferiti!
Cambia il punto di vista, ma la cura che dedichi alla storia rimane invariata: ecco un altro capitolo eccelso!
Che dire di Laura? Sei righe in croce e già la si adora, con la sua reflex e gli scarponcini da montagna~

«Spiegami che accidenti ci fa nel mio bosco uno in cosplay da antico Romano. Anche abbastanza poraccio, lasciatelo dire»

Già avevo apprezzato il riferimento a "Il Gladiatore", ma questa battuta è stata veramente un tocco di classe! Che fra l'altro, se il suo è un cosplay poraccio, ti lascio dire i veri cosplayer! XD
La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo, però, sono i dialoghi.
Sarà che sono fissata in maniera quasi patologica con il realismo, ma il fatto che tu abbia riportato una parte dei dialoghi in Latino è fantastico e aiuta il lettore a calarsi ancora meglio nella scena.
E diamine, che invidia! Anche io vorrei sapere il Latino così bene da parlarlo! -quella che al Liceo si lamentava perchè non si faceva esercizio orale di Latino e veniva linciata dai compagni xD-
La resa dei personaggi è magnifica e, ancora una volta, impeccabilmente realistica, sembra davvero di essere lì con loro e non fatico per niente ad immaginare l'espressione confusa di Ottavio e la sorpresa di Laura.
Sento già di adorarli, e non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno insieme. E specialmente come farà Ottavio a cavarsela ai nostri giorni... Anche se confido che Laura saprà dargli una mano a districarsi le mille modernità del 2013!
Insomma, ancora una volta un capitolo stupendo.
E lasciamelo dire: finalmente una fanfiction Storica che valga la pena leggere!  <3

Kisses,
Koori-chan