Scommettiamo?
di Yumeha

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Ciao!! Ho letto la tua storia tutta d’un fiato e ora? Aspetto ovviamente il seguito 😍😍 ho visto che non aggiorni da un bel po’, ma ho voluto comunque lasciarti una recensione nella speranza di vederti continuare! Spero a presto! Baci, edel!

Ciaooo che bello poterti scrivere!
Seguo la tua storia da molto ma mi sono iscritta solo adesso e questa è la mia prima recensione!
La storia mi pi tantissimo!
Ci sono alvune cosa che non si capiscono molto bene altre che verranno svelate poi. Il caratttere di Lucy mi piace un sacco! È bella forte coraggiosa e tenace.... perfetta! In questo capitolo, sinceramente, mi aspettavo che Lucy fosse arrabbiata sia con Natsu che con Sting soprattutto con quest'ultimo perché nel capitolo scorso Lucy aveva detto che non l'avrebbe perdonato facilmente...
Mi piace tantissimo il personaggio di Rouge... è divertententissimo!
Mi piacerebbe vedere un po di Natsu'pov per capire cosa prova per Lucy e i suoi pensieri su tutto ciò che sta accadendo.... inoltre adoro vedere Natsu geloso...quindi...
Non vedo l'ora di sapero cosa è successo tra Lucy e Loki non sto più nella pelle... però purtroppo sono esattamente 8 mesi che non aggiorni e non hai risposto a nessuna delle recensioni di questo capitolo, forse non leggerai nemmeno questo commento...
Comunque non smetterò di sperare inun tuo segno di vita ahaha ti progo continua
Ale

Ovviamente la scommessa l'ha vinta levy... lucy è innamorata persa così come natsu xD
Spero per loro che si mettano insieme ufficialmente ma ... hey se fosse così facile la storia sarebbe conclusa. Intanto adoro la piccolina anche se è inquietante e non mh sarei mai aspettata di vederla su questo aspetto è come sorella di Natsu, come non mi aspettavo di Sting e lucy. Ma bando alle ciance e ciance alle bando (?) questo capitolo è pieno di feels... però lo adoro, e ovviamente lisanna sempre di mezzo... e poi c'è melody che aveva creato la ship! La loro fangirl numero uno la stimo xD
Torna presto a scrivere che io continuo ad aspettare, a presto :3

11/10/16, ore 12:46

Ciao! ♡
Premetto che non ti ho trovata per caso, è stata una mia amica a suggermi il tuo nome e questa FF. Avrei dovuto commentarla tempo fa, ma finora non ho avuto tempo di scriverti una recensione degna di essere definita tale.

Ma ciancio alle bande (!), cominciamo. ~
Innanzitutto, complimenti per l'originalità. Molte delle FF su FairyTail tendono a concentrarsi solo sul lato romantico della storia. La trama gira attorno alla NaLu - di cui comunque non mi lamento mai (͡° ͜ʖ ͡°) -, lasciando in ombra anche parti che invece potrebbero avere un impatto forte e significativo sul racconto - come la vita familiare dei protagonisti, o il loro rapporto con i personaggi secondari.
Questa FanFiction è piena di personalità! Niente è lasciato al caso, e credo sia una delle prime storie che leggo, a proposito della NaLu, dove c'è un filo logico che motiva ogni passaggio e azione.
Parte tutto dalla storia d'amore tra Igneel - che, sorpresa sorpresa, ha abbandonato le sue vesti leggendarie per dedicarsi non meno che a quella gnoccona della mamma di Lucy - e Layla, ed il resto della FF ne è la conseguenza. Insomma, in poche parole, non sei di certo una di quelle autrici che pubblica le proprie insensate idee su EFP per il gusto di farlo. No, affatto. Pare ci sia uno studio dietro. XD

Per quanto riguarda il lessico, che dire... è molto scorrevole: difatti questo prologo si legge in poco tempo (so che non sembra, a giudicare l'abnorme ritardo con cui recensisco). Se non fosse stata Lucy, la protagonista della storia, l'avrei trovato un po' troppo ridonante, visto che la narratrice è anche la protagonista. Ma sono sicura che alcuni dei paroloni che hai inserito erano più che volontari. Insomma, Lucy è un'aspirante scrittrice, no? Non può mica usare un vocabolarietto delle elementari.

Ciò che mi colpisce di più è ovviamente l'umorismo.
Non tanto in questo capitolo, quanto in quelli successivi - che ho già letto, e prometto che un giorno li recensirò tutti.
Lucy è incredibilmente divertente, e l'appellativo di "boscaiolo" non ho ancora capito se gli è associato per la sua finezza (che non è esattamente la più raffinata del globo) o l'ironia poco elegante di cui si serve, AHAHAHAH.

Non credo di aver mai adorato così tanto Lucy.

Avrei molto altro da dire, anche se è solo una semplice introduzione, ma tra poco devo andare a mangiare e capirai che quando si ha fame è difficile scrivere. T____T

Ancora complimenti. Ci si vede al prossimo capitolo!

PS: è possibile che la vasta collezione di armi di cui dispongono gli Heartphilia può saziare l'odio che Lucy riserva per Natsu? éwé
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 12:49 pm)

Wow...
Questa storia é fantastica...
Credo che il passato doloroso di Lucy che le fa fare incubi la notte centri qualcosa con Loki, ma potrei sbagliarmi...😕
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto😊😊😊

Ciao, Yumeha! C:
Non mi pare di conoscerti, allora mi presento: sono Eris, chiamata da tutti Naru, Naru-chan, Saku, Na-chan, Eri, Eri-chan, Tesoro (?), ErisMilleSoprannomi... Insomma, decidi tu come vuoi chiamarmi.
Dicevo... Piacere di fare la tua conoscenza!
Allora, domani ho una fantastica interrogazione di algebra e una versione di latino (ma non scordiamoci il compito di fisica, eh!) perciò dovrò essere molto sbrigativa. E in teoria dovrei fare un riassunto di tutto ciò che ho pensato della storia dal primo capitolo a questo. Molto probabilmente cercherò di recensire anche gli scorsi, così ti darò un'opinione più specifica sul tutto, perché in una recensione é davvero impossible. Almeno per me, sigh.
Beh, prima di sviare in discorsi inutili e privi di senso, direi di cominciare immediatamente con la vera recensione.
In primis, partiamo dagli errori. Ho notato solo nei primi capitoli tipo due errori di battitura... E considerando quanto sono lunghi i capitoli... É impressionante. A mala pena io scrivo una pagina di word...
L'impaginazione é semplice ma molto graziosa. Il tuo stile, inoltre, é anch'esso abbastanza semplice, ma lo utilizzi in un contesto direi "difficile" e ogni termine non sembra essere inserito per caso. E dato che é mezzanotte e mezza, non ho capito nemmeno io il senso della frase suddetta. Tu fa finta che l'abbia, un senso.
Ora parliamo della trama...
Non c'è che dire. É geniale.
E vogliamo parlare dei personaggi?
Mr. Pancetta? Dopo questa posso dire di aver visto tutto!
Sting é un mito. Ceh, io già lo amo perché si (?), ma così mi fai morire xD
Ho sempre avuto l'headcanon che fosse lui ad avere paura del buio, in quanto Dragon Slaye della Luce - miss ovvietà.
Ma la paura del nascondino... No... xD
Inoltre é molto carina l'idea di raccontare il tutto dal punto di vista di Lucy - altro mito - poiché ti rende più partecipe alla storia. E non so cosa centri adesso, ma sorvoliamo il dettaglio.
Odio Lisanna. Punto. La odio nel manga e la odio anche qui. Coincidenze?
[...]
Wendy... No comment, sul serio. Setta satanica... Wow.
Anche la caratterizzazione di Natsu mi é piaciuta molto.
Inoltre c'è anche Leo (perché preferisco quando ha le 'orecchie da gatto')... Ah, spero ci sia anche Aries (?)...
Ma ora passiamo al mio personaggio preferito...
Lo adoro nell'anime, lo adoro nel manga ed infine lo amo qui.
Non hai la minima idea di quanto io stia fangirlando solo leggendo il nome di Rogue.
Secondo me é un personaggio fantastico - il meno tigre di Sabertooth (?).
Qui, poi...
Diamine, io shippo fino al vomito (?) la Stingue... E qua Rogue chiama Sting "pezzo di gnocco". Sto morendo di epistassi, lo giuro.
E la danza del ventre con le pannocchie o qualunque cosa fossero? Epico.
Ma una domanda... Ho notato che non sei la prima ad analizzare Roro-kun (Wtf?) come il gay affermato della situazione... Ma io sono l'unica a non avvertirlo così?
Intendo, si... Un po' si vede che non é propriamente etero (il fatto che salti addosso al suo gatto piangendo non é molto maschile), ma io non penso che sia così tanto estroverso e sicuro da provarci apertamente con Sting. Però mi stai facendo rivalutare la concezione che ho di lui. Così é più dolce (?)~
Ho notato che ci sono anche degli accenni (in realtà uno, ma boh) Stinerva... Giuro che se quella oca mette i bastoni tra le ruote a Sting e Rogue, la uccido virtualmente (what?)...
Eh, sono proprio una shipper accanita, io.
Inoltre non avevo mai pensato a Lucy e Rogue (perché per me lui c'è sempre~) come migliori amici, ma penso che sia un'idea molto carina.
Beh... Ora penso di potermi dileguare, dato che sto morendo di sonno e se continuassi a scrivere probabilmente sparerei cavolate immense e finirei per apparire come una psicopatica (quale sono).
Bye Bye & Nya (#citazioniarandom)~

-Eris
Ps. E solo adesso mi sono resa conto che ho un'immagine di Rogue come avatar, awn~
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 12:55 am)

Wow! Letta tutta d'un fiato oggi! DONNA, TU MI FAI MORIRE! I tuoi personaggi mi fanno morire, per Diana, sto impazzendo! Più di prima!
Sting è un cerebroleso da manuale, Lucy è mestruata, Natsu più di lei (e non si fa capire), Wendy è da ricovero, Rougue è "ommioddio"... Cioè, hai preso dei pazienti psichiatrici rinchiusi in manicomio, e ci hai fatto sopra una ff!
In sintesi? È bellissima!

Alla prossima, Luna Dragneel~

Allora come al solito il capitolo mi è piaciuto molto ho potuto constatare con molto piacere che il capitolo è molto più lungo rispetto agli altri. Lucy e il suo trauma cranico bhè..... natsu e le sue enigmatiche risposte  e poi i momenti incomprensibili in cui non capisci come si sta comportando io oramai non lo capisco più. U.U Poi quella risposta finale che è stato costretto sarà che sono maschio e che ho fede in lui ma io a differenza di lucy gli credo :) . Se natsu non ha mentito allorail mistero si infittisce ancora di più e non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo . Un abbraccio
Tommy

Spettacolare.....sempre più spettacolare...questa è in assoluto la mia fanfiction preferita la amo!😍😍😍😍 Mi ha veramente appassionato come fanfiction per tre motivi:
1- La trama è meravigliosa
2- C'è la Nalu e io ho un debole per quei due😍😍😍😍
3- Sei veramente e dico veramente brava a scrivere
Dettò ciò.....ti ho già detto che è la mia preferita? Credo di si ma te lo ripeto lo stesso
Continua così e non vedo assolutamente l'ora del prossimo aggiornamento
Byeeeee💕💕💕💕
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 07:49 pm)

Scusa ma è da un po' che non entro in EFP, ma comunque ho già letto il cap. su wattpad e ho pure commentato.😊😀😁
In ogni caso volevo congratularmi con te per il bellissimo capitolo e spero che aggiornerai presto.💙💙💙
Baci 😘😘 dolcetta__wiki

Ciaooooooooo!!!!!!!!!! hai aggiornatoooooo!!!! Scusa se non ho risposto più, ma preferivo prima leggere il nuovo capitolo! Comunque mi hai stupito quando hai detto che avevi aggiornato, iniziavo a pensare che tu avessi deciso di abbandonare la storia :'( hai scritto un capitolo a dir poco meravigliosooooooo !!!!!! come sempre scrivi divinamente <3 sei questo tuo capitolo mi ha fatta emozionare tantissimo, ma come al solito mi hai confusa in un modo assurdo 6_9 sei malvagia tu ci godi a sapersi confjsissima XP Ahahah!! Alllloooraa La cosa brutta è che lei mi sembra che non si ricordi nulla di quello che le è successo con lui... e questa cosa mi rende sempre piupiù confusa... Invece, oddio quanta romanticudine (?) c'era in quella camera d'ospedale <3 <3 <3 hai descitto ogni cosa alla perfezione (come sempre tra l'altro) <3 e poi la scena della doccia XD oddio ho riso come un imbecile Ahahah XD e finalmente Lucy si confida con Levy <3 oddio quella scena mi è piaciuta da impazzire <3 io adoro il rapporto che ha Lucy con Levy!! Lisannaaaaa!!! ma questa sta sempre in mezzo ai piediii??? pure lei vuole organizzare una festa??? Ma che pallee!!! (scusa il mio camionista armeno, ha preso il sopravvento XD) il pezzo finale è stato incredibile!!! Nastu che consola Lucy dopo che quest'ultima ha avuto un brutto sogno è stata davvero qualcosa di unico, per un momento ho pensato che ci sarebbe stato un momento molto Naluoso (?) e poi invece BAM! Rovina tutto XD Ma tu mi devi spiegare una cosa... PERCHÈ DIAMINE QUELLA RAGAZZA HA UNA PISTOLA NELL'ARMADIOOOOO 0_0?!?!?! Cioè Ahahah ho riso un saccoo!!!! XD Lucy è davvero un mito, così si fa se un ragazzo sembra prenderti in giro tu minaccialo con una carabina XD così sicuramente se la smette XD guarda ti giuro non vedevo l'ora di leggere questo meraviglioso capitolo e ora che l'ho fatto non posso fare a meno di dirti che non mi aspettavo niente di meno da te <3 sei fantasticaaa <3 no aspettato ma ne è valsa la pena ^o^ Non vedo lo che tu pubblichi il prossimo, ma se sarà così bello aspetterò anche annii... No okay non esageriamo però aspetterò *-* Bacioni grandissimissimiiii Angel-chan <3 P.S: ah per il fatto delle mosse di boxe appena avrò un attimo di tempo ti scriverò quello che mi hanno insegnato, ma non c'è molto di teorico XD ancora bacioniiii :-* Memy-chan <3 <3 <3

Sono. Letteralmente. Sconvolta. PERCHE' CAVOLO LUCY TIENE UNA PISTOLA NELL'ARMADIOOOOO!!!!!? Era una pistola giusto? No lasciom stare. Allora, non mi ricordo se ho già recensito quindi mi presento. Ciao sono Kiry-chan e condivido l'account con EllyBeth. Fine presentazione. Amo la tua storia e... Beh, questo capitolo mi ha letteralmente sconvolta. Mi immagino il prossimo capitolo. Lucy scappa di casa. Non so perché ma c'ho 'sta idea della tua storia da... Dall'inizio di questa. No dai spoileramiiiii! Allora, aggiorna presto se non vuoi morire perseguitata da messaggi *sguardo minaccioso*. Si è finalmente rivelato il capitolo con cui hai usato l'introduzione! (ehm... il che non ha senso, ma il senso è quello) )ah, non ha senso ma il senso... ahahahaha!!!!) ok la smetto la smetto. A parte la parte dove Lucy tira fuori una pistola (Sconvolgimento. Con la s maiuscola) il capitolo era stupendooo!!! La mia parte preferita? Quando Lucy bussa sul petto di Natsu. Stupendosissimoooo!!!! Ok ho finito. Un bacione (conferma se i miei film mentali sono fondati, sarebbe un colpo di scena "ka bum"!!!) Chiara

I meo deooooo!!!! Fantasticooo di tutti mi sono sbellicata e emozionata allo stesso tempo😍😍non vedo l'ora di leggere il prossimooooo.. pensavo che non avresti più aggiornato e già me stava a prende un colpo😂😂dei bravissima e non vedo l'ora de legge il prossimooooo!!!!

Bellissimo capitolo, riesci sempre a farmi emozionare 😉.
Non vedo l'ora che aggiorni, a prestissimo (spero), bacionissimi, kounchan 🐱.

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! hai aggiornatoooooo!!!! ti giuro non pensavo che lo avresti più fatto... iniziavo a pensare che tu avessi deciso di abbandonare la storia :'( ma per fortuna non è stato così :) e poi te ne sei uscita con un capitoo a dir poco meravigliosooooooo !!!!!! io davvero l'ho amato dall'inizio alla fine <3 come sempre scrivi divinamente <3 sei questo tuo capitolo mi ha fatta emozionare tantissimo <3 davvero bravissima <3 ma quel bigliettino con tanto di rose secondo me glielo ha mandato Loki... poi magari sbaglio ma non credo... e la cosa brutta è che lei mi sembra che non si ricordi nulla di quello che le è successo con lui... poi magari sbaglio anche qui... parliamo invece di quanta dolcezza c'è stata in quella camera d'ospedale <3 <3 <3 mamma mia <3 hai descitto ogni cosa alla perfezione <3 e poi la scena della doccia XD oddio questo tuo Nastu primao poi mi farà morire XD e finalmente Lucy si confida con Levy <3 oddio <3 anche quella scena mi è piaciuta da impazzire <3 Lisannaaaaa!!! ma questa sta sempre in mezzo ai piediii??? pure lei vuole organizzare una festa??? uffaaaa!!! chissà cosa farai accadere nel prossimo capitolo... tornando a noi... il pezzo finale è stato incredibile!!! Nastu che consola Lucy dopo che quest'ultima ha avuto un brutto sogno è stata davvero qualcosa di unico <3 wow <3 speravo che ne so in qualcosa di moolto naluoso e poi lei mi tira fuori una carabina XD meravigliosa donna che non è altro XD brava! così si fa se un ragazzo sembra prenderti in giro tu minaccialo con una carabina XD così sicuramente se la smette XD guarda ti giuro non vedevo l'ora di leggere questo meraviglioso capitolo e ora che l'ho fatto non posso fare a meno di dirti che non mi aspettavo niente di meno da te <3 sei eccezionale <3 non voglio romperti le scatole come sempre e quindi non ti chiederò quando posterai il prossimo XD capisco che sei in procinto di dare gli esami per cui ovviamente sei molto occupata <3 quindi in bocca al lupo <3 e stai tranquilla che andranno benissimo <3 un abbraccio d'incoraggiamento grande grandissimo
Memy-chan <3 <3 <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]