Wooden Axes
di Amekita

11/06/15, ore 20:51

Ah, Ticci-Toby! Ho particolarmente apprezzato la sua storia... E anche la tua, ovviamente!
Creepypasta. Questi non sono Horror, ma Creepypasta. Le Creepy sono più splatter, e tu -dannatamente wow- ogni volta riesci a farmi coinvolgere nella storia, a farmi immedesimare nei personaggi, a farmi immaginare me stessa in quella situazione e, credimi, non è una cosa da poco.
Hai creato astutamente i due protagonisti, peccato che io non mi intenda di queste cose!
Il punto è che non ti fai scrupoli a scrivere cose macabre eccetera, ed è un'altra cosa che apprezzo tantissimo, anche perché quando scrivi non ti concentri solo sulle parti Horror -o quasi- ma analizzi le versioni originali per rendere il più simile possibile i dettagli di questi! Ad esempio, ma non solo lui, Ticci-Toby è descritto nella perfezione assoluta. Ok, sono un po' ripetitiva, ma sei sicura di non aver scritto tu le storie originali?
Ovviamente la storia è ben strutturata e priva di errori!
Ed ora passiamo a Bloody Painter!
HB

04/04/15, ore 17:54

Povero Otis è morto per proteggiere la sorella ma non basava a lei che riuscita ad entrare nella foresta lui avrebbe dovuto tenerla d'occhio sempre non perderla di vista.alla fine se non sbaglio e diventata una di loro visto che slendy la presa con se.come ha fatto slendy ha tenere lontano le persone dal parco?

09/09/14, ore 01:21

Io: Eccomi qui a recensire (finalmente) la tua storia! *^*
Allora, iniziamo col dire che...
BEN: Oh andiamo Miiko, lo sappiamo benissimo entrambi che dirai sempre le solite cose del tipo: "Wow, mi è piaciuta molto la tua storia, sei bravissima...ecc. ecc."
Io: BEN! Quante volte ti ho detto che NON devi modificare i miei file?! E che NON devi intrometterti quando scrivo recensioni?! (quelle poche volte che le scrivo)
BEN: ...è divertente.
Io: uff...che pazienza devo avere con te! E comunque, questa volta ho deciso che mi impegnerò. Questa storia mi ha davvero colpito. Inoltre il protagonista è il mio Toby *^*
BEN: ...non capisco perchè continui ad amare lui più di me.
Io: Tranquillo BEN, lo sai che il mio unico e vero amore sei solo tu (?) *abbraccia* anche se certe volte mi fai sclerare!
BEN: Non sai quanto sia divertente vederti sclerare.
Io: preferirei non scoprirlo...Comunque, dicevo: la storia è davvero fantastica, sopratutto nel punto in cui Ottis va a cercare sua sorella *^* cucciolo! Mi è dispiaciuto davvero quando Toby l'ha ucciso. Voleva solo proteggere la sua amata sorellina TwT
BEN: oh poveri noi...comincia...
Io: BEN! Lasciami continuare! Altrimenti vengo lì e ti do un morso sulla testa.
BEN: ...
*si sente il canto dei grilli in sottofondo*
Io: E che cappero...comunque, dicevamo? Ah sì! Ottis! Povero cucciolo...
Poi, nella parte in cui la piccola Janice si avvicina al bosco...ero lì davanti allo schermo che urlavo: "NO! Non lo fare! Te ne pentirai! Piccola vattene via!" e giustamente mia madre, che CASUALMENTE passava di lì proprio in quell'istante, mi guarda e mi fa: "Ti senti bene?". Ci mancava solo che mio padre prendesse il telefono e chiamasse il 118 per farmi ricoverare in psichiatria infantile.
BEN: l'idea non è male, quasi quasi chiamo io per lui. Non ti arrabbiare mia cara, lo faccio per te e per la tua sanità mentale.
Io: Brutto...ameba!! *gli salta addosso e gli dà un morso sulla testa*
BEN: *la blocca e la butta a terra, poi si massaggia il morso* continua la recensione, mia cara Miiko ^.^'
Io: *coff coff* passiamo al prossimo punto. *si rialza*
BEN: Punto numero 3!
Io: Grazie per l'introduzione BEN! Allora...AMO alla follia la parte iniziale, quella in cui Toby è la voce narrante *^* Mi piace il modo accurato con cui descrivi le scene (questo vale per tutta la storia, non solo per questo pezzo), perchè così posso farmi un'idea più precisa di cosa sta accadendo.
Insomma, riassumendo tutto quello che ho detto (escludendo le litigate con BEN, quelle sono cose a parte), direi che questa storia è Favolosa con la F maiuscola. L'unica fanfiction su Ticci Toby che mi sia davvero piaciuta, davvero!
Bravissima! E adesso io e BEN ci congediamo! BEN, saluta su!
BEN: mh...Ciao...*si guarda i piedi*
Io: *gli tira una sberla sul braccio* saluta come si deve!
BEN: Ok ok. *alza lo sguardo* arrivederci e alla prossima recensione!
Io: Ciau Ciau! *^*

Baciotti!

Miiko <3 (e BEN)

03/09/14, ore 16:00

Fantastica!!!!!! Adoro questa storia(e adoro Ticci Toby :3)!!! Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui era Toby a raccontare (perché era scritta bene.... Non solo perché era Toby a narrare... Davvero...). Insomma, ok che da una parte volevo tirare due schiaffi alla bambina, che ovviamente non poteva mettersi le mani in tasca e fare la brava, no, doveva per forza andare a farsi una scampagnata nella foresta da sola. Dall'altra parte, però, l'avrei fatto anch'io, solo per incontrare Toby *w*. Ad ogni modo, amo questa storia, amo com'è scritta, amo il significato.... Ah, ho già detto che adoro Toby? :I

03/09/14, ore 01:19

Che bella questa One Shot!!!
Non è niente male, adoro Toby, è uno dei miei preferiti!
Aspetta... all'inizio c'è quel flashback che racconta di come è diventato così. Beh non avevo letto la sua storia, ma non mi immaginavo che avesse una sorella, per di più morta in un incidente!
Non mi aspettavo inoltre che il bambino morisse... peccato.
Ah beh, comunque la storia mi risulta inquietante, molto inquietante!
I miei complimenti!

02/09/14, ore 18:10

Salve!
Complimenti vivissimi per questa storia!
E' davvero belissima.
Il testo è scorrevole e presenta le giuste pause, generando un velo di suspense che ti accompagan fino alla fine.
La conclusione aperta lascia una completa libertà di interpretazione spingendoti a porti domande destinate a restare senza risposta e lasciandoti quindi con la leggera insoddisfazione tipica del piacere.
Mentre leggevo ero quasi arrivata a credere che Toby risparmiasse Otis in virtù di quell'amore fraterno che il piccolo nutriva per la sorella e che anche il proxy  stesso aveva a sua volta provato.
Ci sono infatti rimasta malissimo per la sua tragica fine.
La descrizione della morte del piccolo è tale da richiamare alla mente delle vividi immagini di quel momento, inondandoti  di tutte le emozioni provate dalla bambina e lasciandoti completamente inerme dinanzi la brutalità di Toby.
Nella parte in cui Janice stringe la mano del proxy si genera un intenso contrasto tra queste due entità: l'una dalla piccola mano paffuta, l'altro dalla mano completmente avvolta da un ruvido guanto.
Si avverte una profonda tenerezza in questa parte del racconto che richiama la scena dell'agnellino indifeso che con la sua innocente ingenuità si avvicina al lupo.
Il titolo è studiato e si addice perfettamente alla storia ; da citare poi la tua originalità nella scelta dei nomi  appartenuti a famosi assassini.
Detto ciò, ti auguro una buona giornata.
Ancora complimenti per questa fiction stupenda!
By Twins99

01/09/14, ore 18:57

WOW!!!!!! sono rimasta sinceramente e piacevolmente scioccata di trovare un Ticci-Toby così ovvero di trovare una one-shot dove lo descrive mentre "lavora" e speravo di trovarne una simile , oltretutto non ti smentisci ogni volta trovo una nuova storia in cui mi soprendi sempre e te l' ho detto e te lo ripeto..... a scrivere sei bravissima!!!!!.......Però in questa storia non mi spiego una cosa, come mai Toby non ha ucciso direttamente Janice ma la porta dallo Slenderman, non avrebbe fatto prima ad ucciderla insieme a suo fratello?....*rilegge la storia mentre gli vengono dei dubbi nel quale si chiede se è stupida*ci rinuncio non ci arrivo da sola! comunque scusa se non ho potuto recensire la storia ma non avendo internet in questi giorni non ho potuto recensire...ti aspetto alla prossima one-shot!non cambiare MAI!!
Un caldo abbraccio!
Lioness04

P.S. scusa per la grammatica ma non è mai stata il mio forte ;D

31/08/14, ore 22:18

Rieccomi a recensire una delle tue fantastiche serie "Eerie blackness" ^_^
Mi dispiace solo che come al solito non recensisca mai in tempo Dx
Jeff: Potevi anche farlo ieri ù.ù
Io: Nessuno ti ha interpellato, Ciccio bello -w-
Jeff: ... -_-
Ma la vuoi smettere?! é_é
Io: No -w-
Jeff: *vede il disegno di Ayame* Ah però O.O è una bella gnocca :3
Io: O_O TU. DARE. DISEGNO. ORA!!!! é_é *si butta su Jeff, lo prende a schiaffi e riesce a mettere il disegno al sicuro*
Jeff: Ma cosa ho fatto di male? Dx *si tocca il bernoccolo sulla testa*
Io : Tsk, così impari a prendere la mia roba -.-
Ora se non ti dispiace, vorrei recensire, porco buddino!
Jeff: Ai suoi ordini! ._.
*prende per la terza volta di fila il mio telefono con l'eccezione delle cuffie e si sdraia sul mio letto*
...
Che sconsiderato! -_-
Dunque, Ame-chan.. ritornando alla recensione STAVOLTA senza intoppi..
Abbiamo come protagonista Toby :3
Della sua creepypasta l'avrò letta tre volte ma mi fa sempre emozionare quando diventa un killer nel momento in cui ha ucciso quel miserabile di suo padre *^*
Povero cucciolo, ha bisogno di affetto x3
Comunque, le tue descrizioni e riflessioni psichiche del personaggio, in questo caso Toby, sono DIVINI, come sempre ù.ù
Parlando dei piccoli Ottis e Janice.. mi sono venute le lacrime agli occhi e facevo versi come le ragazze che vedono un cucciolo di cane o gatto.. <3
Hai descritto bene il loro rapporto, sano e genuino *_*
Sono puri, sinceri, un po' troppo curiosi ma adorabili x3
I bambini li adoro, specialmente quando sono svegli, intelligenti e innocui *-*
Ho un fratellino di tre anni e le voglio un mondo di bene.. ma certe volte lo odio quando deve fare il capriccioso è_é
Tornando a noi.. mi sono chiesta.. se non hai esagerato con la loro condanna a morte.. ^^' Dx
Mi spiace solo che il padre non è con i piccoli fratellini Dx
Cosa li aspetterà.. poveri bambini ingenui..T.T spero solo di non piangere o sclerare cose senza senso xD
Ma passiamo direttamente al sodo..
"
La bimba si alzò cautamente dall'altalena, osservando brevemente la posizione del fratello.
Era intento a sistemare un biglietto in uno degli scivoli, parecchio distante da lei.
Mosse qualche passo incerto verso l'insieme di alberi. Poi si fermò.
Mamma non vorrebbe che ci andassi...
Pensò, sentendosi subito in colpa.
Però se vado e torno subito, non lo saprà mai...
Gli occhi le brillarono di felicità. Finalmente avrebbe potuto esplorare la foresta, un'attrazione che le era sempre stata proibita, ma che la affascinava incredibilmente da che era molto piccola.
Le scarpette bianche si mossero quasi da sole verso gli alberi."
No.. no.. nononononono.. ora tu Janice, ritorna da tuo fratello e giocate insieme!
Ma.. ma.. nooooo Dx
Questo è un'altro cliché che non sopporto, in ogni horror i due personaggi si devono sempre e dico SEMPRE prendere la direzione opposta cercandosi la morte.. Dx
Ok.. ora che Janice ha incontrato Toby..non oso immaginare cosa le farà Dx
Ah povera bambina..
Jeff: *si sente la sua voce da sottofondo* Hehehehe.. chi lo sa?
Squartata?
Appesa ad un albero?
Soffocata?
Mistero.. -w-
Io: .....
*passano 10 minuti di silenzio*
Nessuno ti ha interpellato, Ciccio bello pervertito maniaco!!! -//////-
Scusa Ame-chan, ma è colpa sua se mi ha distratta Dx
Tornando serie.. ecco questa parte che mi ha lasciata senza fiato..
"
Janice chiuse gli occhi.
Non aveva il coraggio di guardare il volto del ragazzo con le armi.
La sua vocetta uscì flebile e rotta dal pianto, diretta a suo fratello, che continuava a difenderla col proprio esile corpicino.
"Grazie, Ottis... grazie! Mi hai sempre protetta... ti voglio b-" la frase si interruppe.
Aveva sentito un tonfo, seguito da un rumore d'acqua.
La bambina strizzò gli occhi, senza aprirli.
Aveva improvvisamente la faccia bagnata.
Il liquido era abbastanza viscoso, e le colava dal viso fino al vestito, completamente fradicio.
Piano, le palpebre rivelarono i suoi occhi limpidi, e con loro anche ciò che era successo.
Il corpo di Ottis giaceva a terra, poco distante da lei.
Era coricato sul fianco destro, le braccia scomposte e le mani esercitavano una presa nulla nel tappeto di foglie dalle tonalità calde.
Suo fratello... aveva la gola tranciata."
O__O
O____O
Ma nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! T______T
Non si toccano i bambini, porco budda!! T.T
Jeff: Non si dicono parolaccie, signorina ._.
Io: Tu sta' zitto sennò ti mando a dormire a calci nel fondoschiena T_T
(Sai che goduria -w-)
Toby è stato uno stronzo sadico ma approcciarsi goffamente con Janice in quel modo.. mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole :3
Con l'apparizione di Slendy è stata una sorpresa *^*
Però un po' mi aveva insospettito che ci fosse il suo zampino riguardo al parco desolato, i ricordi della piccola che svanivano man mano che si allontanava dal cadavere del fratello maggiore seguendo Toby e la vista offuscarsi..
Devo essere sincera, questa one-shot mi ha presa seriamente tanto! O.O
Riguardo alla faccenda dei riferimenti sulla macchina bianca, i nomi dei protagonisti, il bar e il titolo della one-shot.. mi sono piaciuti tantissimo ^_^
Però non capisco una cosa, perchè Toby ha ammazzato Ottis e ha risparmiato Janice?
Poteva anche ucciderli tutti e due.
Ora che ho detto questo.. mi sta venendo l'istinto omicida di castrare Toby ma infondo.. lui è buono dentro.. è solo incompreso T.T
Jeff: O___O *si tocca i suoi gioielli di famiglia* Menomale che non ero io..
Io: Scemo, non sono così sadica da farti fare quel tipo di cose.. >////<
Jeff: *sospira* E io che pensavo che volevi farmi fuori.. xO
Io: Vorresti concludere la recensione con me? *^*
Jeff: Bhè.. va bene, tanto non ho niente da perdere.
Io: Shiiiii <3
Ame-chan,  concludo la recensione dicendoti che mi fai sorprendere sempre di più con capolavori bellissimi :3
Jeff: Ho seguito anch'io questa serie.. devo dire che te la cavi bene a scrivere, soprattutto su di me..
Sono onorato di essere un tuo punto di riferimento :)
Io: Vedi che sai recensire anche tu, Jeffrey-kun? *^*
Jeff: Mmm..
Io: Riguardo a me, mi manca di finire il pezzo finale di Aka-tan e il disegno ^^'
Quindi, in questi giorni mi darò un sacco da fare prima che cominci la scuola manicomio <.<
Jeff: Detto questo ti salutiamo e a sentirci con la prossima fic :)
Io: Ciao ciao Ame-chan :3 OxO
Baci,
Black-chan e Ciccio bello
P.s: Jeff: ma perchè mi chiami con quello stupido nomignolo!?
Io: Così ^.^
Jeff: Lo sai che ti odio? -.-
Io: Si, ti voglio bene anch'io ;D
Jeff: ._.

30/08/14, ore 22:28

Buonsalve! :)
Ho apprezzato tantissimo anche questa tua storia, mi hai fatta quasi commuovere con la morte di Ottis!
Come tutte le altre storie anche questa è intrisa di una sua simbologia e questo l'apprezzo molto; è inutile che lo dica: adoro il tuo stile di scrittura.
Per il resto...non vedo l'ora di leggerti in altre one-shot.

A Presto! :)

30/08/14, ore 14:45

wow .. scusa se recensisco solo ora ma ho avuto un po' da fare, mammamia se c'è tanta suspense qui, comunque è davvero bella e scrivi anche molto bene! Alla prossima FF allora, ciao!

30/08/14, ore 09:50

Eccomi!

Alla fine sono venuta anch'io xD
Una stupenda one-shot, ancora una volta. Sinceramente non so bene che dirti se non che sei veramente geniale, poi con tutti questi vari riferimenti a killer ecc. nascosti all'interno della storia... wow!
Mi è piaciuta un sacco la parte iniziale di Ticci-Toby, e il modo in cui hai descritto il rapporto fra Ottis e Janis, davvero carinissimi! Peccato per Ottis, poverino... Poi è uscito perfino Slendy, cioè più di così sinceramente non potevo proprio desiderare!
Ancora una volta i complimenti per come scrivi, impeccabile come al solito.
Non ho veramente altro da dirti, perciò mi limito con: mi è piaciuta un sacco! (se ancora non si era capito xD)
Be', con questo ti saluto.

29/08/14, ore 21:45

Eccomi di nuovo (questa volta ho fatto più veloce, molto più veloce dell'altra volta ^^').
La storia come al solito mi è piaciuta, ma mi aspettavo qualcosa di più visto si tratta di Ticci-Toby...
Naah, ma cosa cavolo ti sto dicendo!?
E' stata una bomba dall'inizio alla fine! Come dico sempre, i flashback all'inizio della storia ci stanno no bene, di più! Ci stanno benissimo.
Mi piace il fatto che ci siano due storie in una, non so se mi spiego. Si parla di Ticci-Toby ma contemporaneamente anche dei due fratellini, mi piace molto!
Mi dispiace per Ottis, almeno si è fatto onore salvando la sorella...
Ecco, vedere Toby che fa quasi il "gentile" con la bambina è una cosa... tenera?
Boh, non so spiegarmi ^^'
E poi alla fine come non poteva esserci Slenderman!
Mi è piaciuta tanto, ma veramente tanto! Hai di nuovo le mie congratulazioni!!!
Ciaooo!

29/08/14, ore 21:24

ma oddio è bellissima mi spiace solo per loro T-T erano tenerosi ma beh ora è in mani "sicure" dai :'D ahahah molto bello come sempre!

29/08/14, ore 20:05

A-Amekita *^*
Ma é stupenda! Come al solito niente errori, la narrazione é fluida e la storia ha una trama interessante.
Mi complimento ancora una volta con te, sei fantastica *^*
E questa one-shot é dedicata anche a me aww!
Mi dispiace per Ottis T.T
Comunque bravissima! Ceh ajsjrndjek *^*
Vado adesso, ci vediamo nelle tue prossime storie o nelle mie, alla prossima! ^^

graacedd-chan

29/08/14, ore 14:33

Ciao Amekita :)
Perdonami per non aver recensito ieri sera, la pigrizia è una brutta bestia U__U
Ma finalmente adesso posso farlo!

Non so perché... Ma credo che questa ff mi sia piaciuta più di quella su Liu.
Ma non per Toby, per la trama.
Tutte le scene sono dettagliate e ti fanno immergere nella storia.
Poi il finale, brr...
Il mio cuore ha cominciato a battere e ho trattenuto il respiro quando Ottis ha protetto la sorella... Finendo male.
Adesso ti odio ancora di più Toby, contento?
E odio ancora di più te! Janice! Brutta schifosa bambinetta inutile!!
... Ok, scusa mi calmo xD
Ottis mi stava troppo simpatico! T__T
Non ho capito bene... La sua sorellina è morta a causa di Slendy, o è diventata una proxy?
Ho messo la storia tra le ricordate ;)
Se non mi sbaglio adesso dovresti fare la oneshot o su Nina o su Jane vero? A me piacerebbe che facessi quella su Jane, poi fai tu ^^
Complimentoni e alla prossima <3
Ciau!