Ti tagli la mano perché non ti vuoi fare troppo male.
di SynysterIsTheWay

09/07/15, ore 16:36

Beh che dire...sarà la centesima volta che leggo questa ff, e posso solo dire che è anche la centesima volta che scoppio a piangere per il finale. La trovo una storia meravigliosa e piena di significato, un amore come quello di Brian e Haven non si vede spesso e saperli insieme per sempre dopo tutto è meraviglioso!

12/05/15, ore 15:13

E ora lo so... lo so che questa storia è la più bella che sia.
Non ho bisogno di leggere le altre. Questa è il massimo... .
Il finale è bellissimo... era ovvio che loro non sarebbero mai riusciti a fuggire assieme... ma almeno, hanno comunque coronato il loro sogno in un certo senso. Non sappiamo cosa Brian abbia passato poi, aspettando di riavere Haven con se per tanti anni. Ma sappiamo di certo, che la sua speranza si è realizzata. Haven è stata felice...un figlio, dei nipoti... Hayley poi...be... mi sembra ovvio che forse a lei non è andata altrettanto bene, ma almeno ha sempre conservato il ricordo di Johnny.
Forse chi ci ha rimesso di più sono stati Zacky e Jimmy...sono morti senza aver davvero concluso qualcosa. Jimmy non è mai riuscito a fuggire, mentre Zacky è morto senza rendersi conto che Haven era salva e anche i ragazzi. Matt ed Helena...sono morti felici, e non c'è nulla di meglio!
Stèphan ha avuto ciò che meritava... ma c'è qualcuno che è rimasto senza niente alla fine: che ne è stato della madre di Brian e dei famigliari di Haven? Non si sa nulla...e Maria? Ha sofferto anche lei, sapendo cosa era successo a Brian e Jimmy? Aveva appena perso anche loro.
Solo una cosa però, rimane... povere ragazze. Hayley e Haven sono fuggite ma avevano perso tutto all'inizio. Queste storie mi fanno riflettere...non deve esser facile una simile situazione.

Comunque, a prescindere dalle lacrime che sto versando e dall'analisi dei personaggi, ammetto che ho apprezzato davvero tanto questa storia, forse più di Sirens alla fine.
Certo, ci sono diversi verbi sbagliati e alcune parole che non avrei usato in alcuni contesti, ma so che a scrivere tanto tamto succede, non ti biasimo, anzi.
Non posso che farti ancora i complimenti... .
Sai, spesso temo che la mia vita sia destinata a finire così, proprio a un passo dalla felicità realizzata.
Ma so che comunque, anche se accadesse, ci sarà qualcun altro a vivere per me. Il mondo non si ferma... e va bene così.
Questa storia ha scopo educativo, secondo me.
È bellissima. Grazie ancora per le emozioni che mi hai regalato, amica mia.
Ma ammetto che potevi dirmelo almeno, con tutte le volte che te lo ho chiesto, che finiva "male" !!! Ahahahahah
(Scherzo).

Bene. Alla prossima Cara. Sei sempre un genio!

Becky2000GD

Rage & Love

30/08/14, ore 03:32

Non posso credere che sia finita. Sono, come dire, in depressione xD
Non riuscivo a capire il motivo per cui Brian avesse trattato così Haven, ma sapevo che infondo, dopo tutto quello che avevano passato, non poteva pensare davvero quelle cose. Infatti, l'ha fatto solo per amore. Sono felice che Nancy sia morta, e che Brian sia riuscito a vendicare suo padre uccidendo Stéphan e credo che così facendo abbia salvato anche Haven. Se quel mostro non fosse morto, non ci avrebbe messo molto a ritrovare sua moglie dato che si era alleato con l'associazione nemica.
Credo di essere un po' sconvolta però. Non riesco a credere che anche Jimmy e Brian siano morti. Ma Brian è morto col sorriso sulle labbra, e questa è una cosa meravigliosa. Sapere di essere amato dalla donna che ama, e dai suoi amici, è la soddisfazione più grande. Dato il mio lato estremamente romantico, non ho fatto altro che sperare che tutto quello fosse solo un sogno o roba del genere. Sapere che Brian e Haven non hanno potuto vivere la vita dei loro sogni insieme, mi fa rimanere un po' così... sono fatta così, amo il lieto fine. Ma non sempre può esserci.
Se dovessi mai innamorarmi e la persona che amo dovesse morire, non credo che riuscirei ad andare avanti. Ma Haven ha avuto in dono un bellissimo bambino che le ha dato la forza di continuare la sua vita.
Haven a una certa età ha le sue visioni, anche dopo tutto il tempo che è passato dalla morte di Brian, e questo significa che lui è stato il suo unico amore. Lei è morta davanti alla tomba di Brian, questa è la parte che preferisco. Alla fine, si sono ritrovati.
Questa storia mi è rimasta nel cuore, è stata davvero emozionante, una delle migliori. E' al secondo posto dopo Nymphetamine nella mia classifica immaginaria. Ti faccio ancora i miei complimenti, per la tua fantasia e per come scrivi magnificamente. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto vivere con questa tua storia meravigliosa.
Sono davvero entusiasta per la nuova ff che scriverai, amo le storie a rating rosso. Preparati già da ora, perché ti riempirò di recensioni fino alla nausea! xD Ancora complimenti, alla prossima ff! <3

29/08/14, ore 13:21

Okay, io sono una fontana...mi sto lavando la faccia con le lacrime, giusto per darti un'idea. Mi è piacciuta tantissimo la fine...davvero...e come se non bastasse nel momento dove ammazzano sia Jimmy che Brian mia madre mette una canzone deprimente...e allora li è stato davvero il top... giuro.
Tanto per la cronaca (?) sono io a doverti ringraziare infinitamente per avermi fatto morire, poi rinascere e bla bla bla, insomma, mi hai fatto passare davvero dei momenti fantastici con i capitoli di questa meravigliosa FF, e si, credo davvero che resterà una delle migliori dopo Nymphetamine. Che come ti ho già detto, rilegeró nella tua pausa. E non vedo l'ora di leggere la prossima FF, che sono sicura sarà davvero fantastica...ne sono certa.
Sono davvero...commossa, hai creato una fine così...reale, che tutti vorrebbero ma non tutti possono averla, ma tu hai voluto scriverlo in modo più speciale e unico.

In realtà non ho capito molto bene perché hai voluto scrivere...insomma la scena dove Brian tratta male Haven...davvero, insomma si, ho capito che la voleva salvarla ma non ho capito come poteva salvarla trattandola così male... ma se vuoi lasciami pure col dubbio,... :)
Mi è piaciuta particolarmente la scena dove hai lasciato che Brian sorridesse anche quando lo stavano per uccidere...davvero. Della serie che ho pensato "anche io vorrei morire con il sorriso" perché per me è come dire "io ho fatto la mia vita, ho sofferto, ho avuto degli amici fantastici, e voglio che tutti sappiano che sono rimasta soddisfatta della vita che ho vissuto" ovviamente io non ho amici nel vero senso della parola, perché devi sapere che nel paese dove abito non fa fidarsi di nessuno, e per questo mi sono trovata costretta ad allontanarmi dalle persone per non stare troppo male, ma ora non ne voglio discutere...
E niente...mi è piaciuto specialmente che Haven sia morta davanti alla tomba di Brian, e la visione è stata tipo "vieni con me che andiamo in un posto dove potremmo vivere insieme come ti ho promesso tempo fa ma che non ho avuto il tempo di poter realizzare la promessa".
E vabbè, anche questa FF è giunta al termine, e devo dire che in realtà mi dispiace, ormai mi ci ero "affezionata" in qualche modo, dunque niente, aspetterò la prossima FF con pazienza...e un bacio♡

29/08/14, ore 10:36

Tu sarai la mia morte T_____T ho le lacrime agli occhi non scherzo!!! con questo capito hai superato te stessa, giuro!!! BRAVA BRAVA e ancora BRAVA!!!!! grazie per tutte le emozioni che mi hai lasciato con questa splendida ff!!! (Nym è comunque ancora la mia preferita)
non vedo l'ora di leggere la prossima ff che scriverai!! Un grosso abbraccio!! e ancora brava!!!!!! <3

29/08/14, ore 10:09

In questo capitolo le lacrime scorrevano a fiumi proprio. Allora, che dire, quando Brian ha detto quelle cose di punto in bianco a Haven, avevo già pensato che non poteva essere vero, e infatti, non lo era. Poi, nel momento in cui Stephan vede Brian e Jimmy, e c'è anche Nancy, avevo capito che non sarebbe finita bene per nessuno. Qua ho iniziato a simulare le cascate del Niagara. I nomi dei nipoti di Haven, aw piango. E alla fine, si sono ritrovati tutti, è una cosa triste che se ne siano andati tutti, però sono di nuovo insieme, ed è una cosa davvero bella. Allora, la ff in generale mi è piaciuta molto, e niente, sei davvero molto brava a scrivere, continua così😘❤

29/08/14, ore 09:02

Era un bel po che non lasciavo recensioni... ho avuto molto da fare e avevo lasciato la ff in disparte..
La cosa che mi ha distrutto di piú di questo capitolo non è stato tanto il fatto che Jimmy e Brian sono morti ma il dopo... i nomi dei nipotini mi hanno fatta letteralmente scoppiare in lacrime...
Il finale è stato eccezzionale, non potevi scegliere modo migliore per far finire questa bellissima storia..
Ti faccio 100000 complimenti per ciò che hai scritto e spero che tu continui a scrivere altre ff...
Mi regali emozioni bellissime e mi hai anche convinto a leggere le ff della tua amica Saya...da sertimana prossima leggerò anche le sue :)
Grazie mille di tutto :*
Ti voglio bene,
Un bacione,
RevStar

29/08/14, ore 01:30

Ragazza la storia è meravigliosa. Non finirò mai di farti i complimenti. Mi sembra solo ieri che tu abbia iniziato a scriverla. Ho letto ogni tua FF e le amo, tutte, nessuna esclusa.
Il finale mi ha lasciato di ghiaccio, sul serio, mi aspettavo qualcosa di più positivo, anzi più che mai lo speravo; ma è giusto che la storia sia finita così, inutile dire che ho pianto tantissimo e che mi batteva forte il cuore. Complimenti ancora di cuore e grazie per regalarci sempre delle emozioni stupende.
(Il video non so come mai ma mi dice che non è disponibile :c)

29/08/14, ore 00:44

Sono l'unica che ha abbracciato lo schermo del cellulare? Come promesso, arriva la mia recensione finale! Più volte ti ho detto che preferisco recensire il tutto e non il singolo capitolo, perciò eccomi qui. Premetto che appena ho iniziato a leggere il capitolo l'ansia si è impadronita di me, in particolare quando Haven diceva di avere una brutta sensazione. Poi è iniziata la lotta fra Brian, Jimmy e Stéphan e i suoi uomini e in quel momento ho in parte compreso il finale della storia. Ricordo ancora quando ho iniziato a leggerla, avevi scritto circa dieci capitoli se non sbaglio e li ho divorati in poco tempo. Non mi piace leggere, ma i primi capitoli della fan fiction mi hanno come catturata e li ho letti velocemente. Poi hai continuato ad aggiornare e subito ho letto i nuovi capitoli perché tutti questi personaggi mi hanno fatto compagnia in questo mese. Quante ne hanno passate quei due? Per quanto Haven fosse fragile credo che io avrei temuto moltissimo Stéphan, quindi hai creato un personaggio molto sensibile, coraggioso e fifone allo stesso tempo. Brian a volte l'ho amato e a volte l'ho odiato, ma soprattutto amato perché nonostante sia corso alcune volte da Nancy, ha dimostrato di avere un gran cuore sebbene per lui fosse difficile mostrare i suoi sentimenti. È proprio vero che i criminali sono sempre i più belli! Potrei descrivere anche gli altri personaggi ma non finirei più. Ho iniziato a capire il finale di questa storia dopo le morti di Johnny, Matt ed Helena e purtroppo avevo capito bene.. Ma meglio così. Leggendo quest'ultimo capitolo ho avuto un'ansia terribile e appena ho letto l'ultima parola di Brian prima di morire non ho resistito più e sono scoppiata in lacrime.. Per non parlare dei nipoti di Haven che hanno i nomi dei ragazzi, è stata una cosa dolcissima! Se penso alla scena finale nella quale Haven muore sulla tomba di Brian, non posso far altro che piangere dalla felicità e dalla tristezza allo stesso tempo. Adesso sono nell'Afterlife e dopo anni e anni si sono ritrovati. Questa situazione mi ha messo un po' di angoscia ma sono stata felice nel notare che nonostante il finale sia stato tragico, tutto il gruppo si sia finalmente riunito. Ah, hai dato a Nancy e a Stéphan una bella lezione! Parlando di te, posso dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere e il fatto che nelle tue storie tu metta sempre dei messaggi precisi.. Per quanto possano sembrare banali, sono messaggi che una volta compresi ti fanno capire molte cose, per esempio come tu stessa hai detto, che non si deve dare nulla per scontato. Un altro messaggio che mi è piaciuto molto è quello dell'amore eterno, credo ben poco a queste cose ma forse si sta riaccendendo la speranza. Complimenti ovviamente anche alla beta che ha fatto un gran lavoro! Mi sono piaciuti molto i tuoi ringraziamenti nei suoi confronti, soprattutto l'affetto che provi nei confronti di lei come amica, e non come beta che corregge i testi. Concludo dicendo che questa storia è una parte di me e che l'ho vissuta di più rispetto alle altre che ho letto perché le altre erano già terminate, in questo caso invece ogni volta che postavi un capitolo mi torturavo pensando a come sarebbe stato il successivo. Ti avevo già accennato che sto scrivendo qualcosa che forse un giorno mi deciderò a pubblicare, ma dopo aver letto questo la mia autostima si è suicidata ed è andata nell'Afterlife insieme a Brian e ai ragazzi. Continua così, sei la migliore! Aspetto la prossima storia, non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quei cinque e la nuova protagonista. Ci sentiamo su snap o su ask! È sempre un piacere parlarti. Grazie di tutto, mi hai fatta sorridere fra le lacrime. ♥

29/08/14, ore 00:31

Oddioooo non ci credo ancora che è finita :‘( ..ora come farò?!? Se volevi farmi commuovere ci sei riuscita ,appena finito di leggere sono scoppiata..poi bo non capisco...come fai ad essere cosi bravaaa!?! Chiedo perdono se non ho recensito ogni singolo capitolo e recensisco solo alla fine ma dato che qualunque cosa tu scriva mi emoziono ho preferito fare cosi *si asciuga una lacrima ribelle* ee niente ..mi devo ancora riprendere ,è stata come sempre fantastica come tutte le altre ff che hai scritto...mi piacerebbe sapere se hai intenzione di farne una nuova o di continuare quelle vecchie ...se no come facciamo senza la nostra Gates ç__ç!??? Ok basta sclerare alla prossima *.* <3

28/08/14, ore 23:34

Sono in lacrime, piena di feels. Sto piangendo come una bambina.
Credo sia la FF più bella che tu abbia mai scritto, a questi punti. Mi scuso per non aver capito prima che ci sarebbe stato un finale del genere...
Grazie tesoro, grazie perché mentre mi stanno accadendo cose brutte mi hai fatta sorridere! Avere un briciolo di speranza anche solo per poco è stato veramente bello per me. Continua così. Leggeró volentieri la tua prossima storia, ovviamente!
Complimenti, davvero. Alla prossima! <3

28/08/14, ore 23:29

Bene, ora parla la beta.
Sarà che la linea mi fa cilecca la maggior parte delle volte, sarà che hai sempre innumerevoli recensioni e, di conseguenza, non è necessaria la mia (anche perché le considerazioni te le faccio sempre a parte), ma alla fine non ti scrivo mai una vera e propria recensione.
Ma qui è diverso, perché questo è l'epilogo e io questa storia l'ho corretta, ne sono stata resa partecipe anche se in minima parte. Quindi, è opportuno lasciare un mio commento, che probabilmente sarà banale, dirò cose trite e ritrite che avrai sentito mille e più volte da altre mille e più persone, ma tant'è.

Innanzitutto diciamo che ho "preso" questa storia non dal prologo ma dal capitolo uno. E questa è la prima storia nella quale sono beta, con te. Non so se lo sarò con le altre, ma il punto non è questo. Il punto è che c'è sempre qualcosa di speciale quando si corregge la prima storia di un autore, gli si dà consigli e tutto il resto. Questa è stata la prima storia che ti ho corretto e, di conseguenza, per me sarà sempre speciale.
Ma passiamo oltre.

Che cosa ho visto, in questi capitoli? Innanzitutto dico che ho avuto l'opportunità di leggerli non corretti, dove la tua mente dava libero sfogo ai vari pensieri. Ho avuto modo di correggere e consigliare. E ho anche avuto modo di vedere una mia piccola riproduzione all'interno della storia. Anche se diciamocelo, morta no, ma il nuvolone di Fantozzi mi ha perseguitata mica da ridere. Dico, mi vuoi così male? (Ovviamente scherzo, lo sai bene, ho un senso dell'umorismo orribile).
Ho avuto modo di vedere questi personaggi crescere ed evolversi. Ma al contempo regredire, perché diciamocelo, a volte facevano dei grossi scivoloni... e ancora ce l'ho con Brian e con la sua immaturità del capitolo 22 (no Bri, non te la perdono, sorry not sorry). E a volte ancora penso che ad Haven debba essere iniettata una buona dose di confidenza e sicurezza, perché mi capitava di pensare "ragazza, a testa alta. Così non si può andare avanti, non sei un oggetto".

Ho visto crescere la protagonista, in un certo senso, anche se devo dire che è rimasta coerente per tutta la storia. Ha capito il valore dell'amore, ha capito che qualcosa di bello nel mondo c'è e ci sarà sempre.
Penso che ciò che non capirà mai però è questo: le sue barriere erano solo mentali. Se si fosse veramente impegnata, un modo per scappare via l'avrebbe trovato. Uhm... il capitolo 3 ricorda qualcosa? Quando cerca di scappare? Ecco appunto.
Ma alla fine, fa parte della storia. Rimane pur sempre una ff.

Ho visto Hayley ed Helena infondere ad Haven un po' di fiducia. L'hanno fatta crescere e le hanno fatto capire il valore dell'amicizia, a mio parere fondamentale. Non solo in questa storia, ma in generale. Se Haven fosse reale, dovrebbe ritenersi fortunata. E le hanno anche insegnato che le cose brutte esistono sì, come lei ben sa, ma da esse si può sempre ricavarne fuori un insegnamento importante, qualcosa di buono, insomma.

Quei cinque svitati mi sono piaciuti. Penso che, ora che sono tutti e cinque nell'Afterlife, si stiano divertendo un po'. In fondo te l'avevo già detto, se loro morivano, le ragazze sopravvivevano. A parte Helena. Ma quello è un caso a sé, che non comincio a trattare qui sennò questa recensione diventa troppo,troppo lunga.

*le dicono che anche Haven è morta di vecchiaia e presto succederà anche ad Hayley*. Eccheccavolo è un altro discorso, okay? Oh. Non stiamo a fare i puntigliosi.

Torniamo a noi e ai ragazzi nell'Afterlife a fare casini. Ho visto evolversi anche loro. E man mano che il loro lavoro era compiuto e non appartenevano più a quel mondo... l'autrice li faceva fuori. Ovvio. E non guardate me, io sono la beta, io correggo le bozze e basta, non ho voce in capitolo *si difende, ma i lettori le tirano comunque pomodori marci in faccia*

Concludendo, perché questa schifezza è troppo lunga, sono contenta che tu mi abbia scelto come beta. Sono più che felice di aver avuto l'opportunità di assistere allo sviluppo di questa storia. Sono orgogliosa di te e dei progressi che hai fatto (e lo dico come beta, ma prima di tutto come amica, come rompiscatole personale, eccetera eccetera lol).
Quindi continua così. Ricordati sempre che ne vale la pena.
Bene, questa storia si è conclusa. Come amo dire io, il lieto fine è relativo. Sono una fan dei lieto fine e lo sai bene, ma... per questa farò un'eccezione? Diciamo di sì. E avendo letto anche l'epilogo in anteprima, rileggerlo qui e vedere la parola fine è stato meno doloroso del previsto.

Bene.
Ho finito.
Ora la beta se ne va in un angolino buio, dopo aver versato una lacrimuccia o due per i ringraziamenti che mi hai fatto.

Alla prossima ff (e ricordati che mi hai promesso un lieto fine almeno relativo, in quella u.u)
Saya

P.S. scrittrice da paura?! Ma dove?
P.P.S. beta con la B maiuscola? Ma ti sei confusa con la "B" di Bird--- ops, Brian?!
P.P.P.S. I love you. <3
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 11:32 pm)