Striptease
di Amor31

27/03/19, ore 18:28

11esimo posto parimerito al contest "La guerra del Raiting" indetto da missredlights sul forum di EFP

Striptease – Amor31 - 35/40

Grammatica e stile di scrittura: 8.5/10
Per lo stile non ho nulla da dire, a parte che mi è piaciuto molto. Lineare, conciso, fai si che il lettore entri dentro la storia, rendendolo parte attiva e facendolo divertire. Non usi parole ricercate, ma parole che usiamo nella vita quotidiana. Da questo punto di vista non ho nulla da dire, se non complimenti. Per la grammatica anche non ho trovato errori, ma quello che mi ha disturbato leggermente è stata la punteggiatura, specie il punto fuori dal trattino nei dialoghi. Non voglio fare da maestra a nessuno, ma avendo un master in Editoria, certe cose le guardo e mi danno leggermente fastidio, oltre ad essere un errore leggermente grave. Anche qualche virgola l'ho trovata fuori posto, ma per il resto andava tutto bene.

Caratterizzazione dei personaggi: 8.5/10
I personaggi li ho trovati molto verosimili. Gerard secondo me era quello più IC di tutti con le sue paranoie, i suoi complessi e il fatto di preoccuparsi sempre prima degli altri dando sempre la colpa a se stesso. Anche in un contesto fuori dal manga non ho trovato nessun errore per la sua caratterizzazione. Quelli che mi hanno lasciato leggermente titubanti sono stati Erza e Laxus. Quest'ultimo per il fatto di essere un don Giovanni incallito che cambia ragazza da un giorno all'altro. In realtà non ce l'ho mai visto Laxus don Giovanni, ma nel campo amicizia hai fatto centro. Era come vederlo in compagnia del suo trio e su questo hai fatto uno splendido lavoro. Il fatto che si preoccupi dei suoi amici me l'ha fatto ritrovare nel tuo racconto. Per Erza, invece, hai fatto tutto splendidamente, tranne quando le fai raccontare questa parte “Adora scherzare con le proprie dipendenti, ma lo fa per metterci alla prova e verificare come ci comporteremmo se un potenziale cliente tentasse di avvicinarci con cattive intenzioni-.” Ora, capisco la situazione e tutta la storia, ma Erza lo avrebbe allontanato come fa ogni volta nel manga/anime per non averlo vicino visto che la fa rabbrividire. Diciamo che una cosa che non ho trovato da lei, anche se per il resto andava tutto benissimo! Anche gli altri personaggi, seppur secondari e seppur accennati, sono stati descritti perfettamente.

Ambientazione/metodi di approccio/situazione: 10/10
In questo campo non posso che darti il massimo punteggio. Hai creato una situazione nuova, in cui un amico vuole aiutare il suo migliore amico ad uscire da uno stato di apatia, portandolo nell'ultimo posto al mondo dove avrebbe mai messo piede. La cosa ironica è che all'Amnesia trova quella che sarà la ragazza che gli farà perdere la testa. Laxus che cerca di fare da cupido fra i due, i quali già si conoscono da prima non fa che divertire ancora di più, soprattutto perché tutti e due cercano di stare al gioco e di non far capire nulla. Da questo punto di vista mi hai stupito e ne sono davvero contenta. Non mi aspettavo nulla di meno da questo fandom!

Gradimento personale: 4/5
Dirti che la storia non mi sia piaciuta sarebbe come dirti una bugia, visto che mi sono divertita tantissimo a leggere delle avventure della mia OTP. Il fatto che tu me li abbia fatti ritrovare, che hai creato situazioni su situazioni affinché ci fosse sempre qualcosa che li dividesse/avvicinasse, creando suspance, ha fatto sì che questa storia la divorasse fra l'andata a lavoro e la pausa pranzo. L'unica pecca che hanno influito sul gradimento sono state i punti e la lieve differenza di carattere in Erza e Laxus.

Titolo e impaginazione: 4/5
Il titolo l'ho trovato appropriato, visto che richiama in sostanza tutta la storia, specie la fine, dove vediamo Erza fare uno spogliarello a Gerard. Se sul titolo non ho trovato nulla da dire, per l'impaginazione avrei qualche appunto. A parte che prediligo il Times New Roman, devo dire che questo non stonava tanto, quello che dava fastidio alla lettura era la grandezza leggermente più grande. Avrei preferito qualcosa di leggermente più piccolo, ma per il resto andava bene.

31/12/17, ore 15:09

Ciao Amor31,
la tua storia mi ha ispirato sin da subito: l’ho letta quando ancora non ero iscritta al sito, e mi sono preoccupata di ricordarmi di recensire, perché è davvero stupenda, ben scritta e priva dei classici, madornali errori grammaticali. Inoltre, anche se il contesto di ambientazione in cui hai inserito i personaggi sia più vicino alla realtà, sei riuscita a mantenere intatte le personalità dei personaggi.
Ho adorato la dolcezza e la timidezza di Jellal, mentre di Erza ho apprezzato tantissimo la spigliatezza e la spontaneità con cui è entrata in contatto con il ragazzo. Credo che Jellal si sia preoccupato eccessivamente dell’impressione che avrebbe potuto darle: Erza è intelligente, ha capito sin da subito la natura del giornalista! ;)
Trovata geniale quella di mettere Ichiya come direttore dell’Amnesia! È uno dei particolari che mi hanno fatto amare ancora di più la tua storia (mi spiace solo che sia finita...). Credo proprio che leggerò anche le tue altre meravigliose creazioni!
Complimenti ancora!!
Baci, Honey_Winnie

06/10/14, ore 19:47

Erza che fa il bourlesque Erza che fa il burlesque ERZA CHE FA IL BOURLESQUE!!!! ...basta devo avere un po' di contegno...
dunque ehm... la storia è bellissima davvero!
la canzone è bellissima davvero ma dove le trovi? sbagli sempre un pezzo del testo della canzone è "uuhm...not for sale." vabbè ma capita.
ora Luxus sta ricevendo una bella lavata di capo da Mirajane, e un po' di gruvia non guasta mai >-< :)
scritto molto bene e descrittivo. quindi direi: Bravissimaaa!!
(scusa se ho messo una frase in maiuscolo spero la passiate)
Baci B_Rabbit
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 07:49 pm)

03/10/14, ore 19:01

Veramente, è finita? Devo ammetterlo una parte di me è felice che la storia si sia conclusa nel migliore dei modi, ma l'altra parte di me è un po' triste poiché era entusiasta di vedere i tuoi aggiornamenti ogni venerdì. Ma ahimè prima o poi le storie finisco e anche questa è giunta al termine. Ma se in un futuro – spero non molto lontano – tu decidessi di scrivere altre Jerza stai pur certa che io sarò lì a recensirti!
Coppia fissa: mi piace questo termine, sopratutto se si tratta di Jella ed Erza. Perché il loro amore è così... intenso [?] da far cambiare Jellal – in senso buono, ovviamente –, ma infondo in amore, la maggior parte delle volte, è così. Si cambia e si migliora, ma solo quando due cuori battono in armonia. Jellal ed Erza ne sono la prova, ne sono sicura. Le loro emozioni sono percepibili attraverso le righe che scorrono veloci sotto i miei occhi, e tutto questo grazie a te, al tuo modo di comporre le frasi; ed è principalmente per questo motivo che ho deciso di inserire la storia tra le ricordate. Be' andiamo avanti che è meglio. Oh, ma anche Laxus è cambiato ed io mi chiedo: quanto durerà? Ha trovato la donna giusta? Ma arrivati a questo punto credo proprio che il giovanotto abbia messo la testa a posto e speriamo per sempre. L'ho già detto che il finale mi è piaciuto in particolar modo? La “sorpresa” - se così possiamo chiamarla, anche se non credo sia il termine più appropriato – di Erza è stata improvvisa e inaspettata. Credo proprio che il Gerard non ci sia rimasto affatto male e se questo è solo l'inizio della loro storia d'amore, i giorni futuri non potranno che essere splendenti e pieni di felicità – o almeno io me lo auguro! Comunque.. devo proprio dirtelo che ancora una volta non ho trovato errori – be' sì ormai l'ho detto! Complimenti davvero allora e grazie per averci permesso di leggere questa storia così carina e scritta bene – oggigiorno non se ne trovano tante. Scusami, ma adesso devo andare a recensire altre storie, per cui evaporo. Spero di risentirti e, come ho detto in precedenza, di leggere altre tue storie.

30/09/14, ore 17:12

Buon pomeriggio Amor31,
Ayumu é qui per recensire anche questo capitolo. E dopo cinque ore di scuola e un paio di studio per me è stato un piacere entrare su efp e leggere qualche storia, in particolar modo se esse sono scritte bene come la tua, del resto.
Detto ciò, passiamo al nostro Jellal - che è inesorabilmente in ritardo, ma dopotutto, almeno una volta nella vita, può capitare a chiunque di tardare, no? Per quanto riguarda Ultear l'ho trovata abbastanza severa e un po' spossata - come la prima parola introduce questo capitolo. Tuttavia potrei anche essermi sbagliata e il fatto che si comporti così potrebbe riguardare il suo carattere. Ma la cosa che più mi interessa é scoprire cosa é successo tra i due; un avvenimento spiacevole devo supporre, visto il modo in cui Ultear si è infuriata con il bel Fernandes. E dopo questa scena, non poteva mancare la comparsa di Laxus - anche se ancora non so dirti se sia stato un bene o un male -, il pervertito come suggerisce Jellal. Ovviamente la sua entrata non poteva non essere accompagnata da una novità, che ha stupito anche me se devo essere sincera. Insomma, quel "maniaco" esce uscirà con Mirajane Strauss. Mi chiedo come andrà a finire... Alla fine, era palese che quei due finissero all'Amnesia e sono felice che Erza sia rimasta con Gerard - reggendogli il gioco per tutta la sera, lasciando un Laxus alquanto sbalordito e ignaro di tutto. Comunque ancora una volta Miss Scarlet si é mostrata esuberante ma allo stesso tempo gentile e simpatica. Mentre il nostro "povero" Laxus forse un giorno riuscirà a capacitarsi di quello che é successo. Concludendo, come ad ogni mia recensione, rinnovo i miei complimenti. Spero di non averti annotata con questo lungo commento - proprio non ci riesco a farli più corti, mi piace troppo scrivere ciò che penso della storia. Ora mi dileguo e corro a scrivere l'altra recensione, che arriverà nonostante io sia sempre l'ultima.

27/09/14, ore 01:08

M-ma come é finita?
Ora cosa aspetterò tutte le settimane se non l'aggiornamento? D:
adoravo questa storia, tutto, tutto, tutto. Anche l'ultimo capitolo è stato bellissimo e immagino Erza super sexy a fare il burlesque hahah povero GerardO <3
scrivi altre minilong ti prego. Mi serve un respiro Gerza, in questo fandom solo NaLu maró.
Davvero bellissima in ogni modo, spero pubblicherai presto altro :(
LastHope

26/09/14, ore 17:42

È... È finita?... Ma non mi puoi lasciare in questa maniera!... Questa storia è a dir poco spettacolare!!... Mi è piaciuta dal primo capitolo, e credevo di leggerne altri centocinquantamila! Sai descrivere molto bene. La scena dello spogliarello, l'ho immaginata per filo e per segno grazie alle tue accurate descrizioni.
Davvero sei stata veramente bravissima. Sarei contenta di poter leggere un'altra Long fic, chissà forse che parli di Gray :-Q__. Anche se devo dire che quando leggo la coppia Gruvia, non è che mi ispira molto, dato che la stessa Lluvia non mi piace. Comunque non sto qui ad esporti le mie preferenze.
Complimenti per la storia, e se ne pubblicassi un'altra, ti chiedo di avvisarmi, sempre se non ti è di disturbo.
ciao e alla prossima. ;D

26/09/14, ore 17:11

Apro e, mentre aspetto che si carica...
Leggo completa.
No. No.
Non voglio. Rivoglio il mio giornalista moe!
Allora.
Riguardo al capitolo, amo la parte in cui scrive, perché sembra davvero un articolo di giornale lasciato a metà al pc-
E l'ultima parte...
Gerard pervertito passa alla seconda fase! (?)
Beh, spero in una prossima gerza-
-eris, che non accetta che sia finita

22/09/14, ore 21:56

Buonasera!
Eccomi qua, finalmente. Avevo letto il capitolo già da un paio di giorni ma ahimè ho potuto recensire solo ora – come al solito. Inoltre, se non ricordo male – perché a volte ho davvero una memoria da pesce rosso –, ho letto il capitolo tre o quattro volte, proprio perché mi è piaciuto più degli altri. Comunque... bando alla ciance!
Gerard ancora non ci crede a chi ha di fronte. No, perché – forse - Miss Scarlet gli sembrava un po' impossibile da raggiungere, anche se probabilmente non è questo il termine adatto da usare, tuttavia al momento non mi viene in mente altro. Ritornando a Gerard. La sua meraviglia è percepibile anche solo attraverso il suo modo di parlare, un po' impacciato, emozionato, con il cuore che palpita di sentimento verso quella donna che ancora non conosce bene, da cui però è attratto inevitabilmente. Ciononostante, dopo un primo momento di smarrimento, torna in sé e il vero Gerard, quello gentile e affascinante fa la sua comparsa – o almeno così mi è parso. Erza invece è disinvolta, molto espansiva, più di quel che mi aspettassi in realtà e ciò non vuole assolutamente dire che non mi sia piaciuta o che io sia rimasta delusa, anzi è tutto l'opposto. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Per cui, come avrai capito dalle righe precedenti, non avrei mai pensato ad un Erza che offre il passaggio ad un Gerard alquanto meravigliato [?], ma felice.
Il sentimento che Jellal prova per Erza, forse, non sarà ancora amore ma sento, attraverso ciò che hai scritto, che quell'emozione potrebbe in un futuro trasformarsi in qualcosa di meraviglio – scusa la banalità dell'aggettivo. E da come Gerard cerca in tutti i modi di capire se Erza sia fidanzata o meno, credo proprio che questo amore sboccerà presto – e spero proprio di non sbagliarmi!
Immaginavo che nei loro sguardi, quando per la prima volta i loro occhi si sono incontrati, c'era qualcosa di magico, di unico proprio come ha detto Erza. Il bacio ha dimostrato quando il comportamento di Gerard, diverso da tutti gli altri uomini del locale, l'abbia colpita e credo che a questo punto il nostro caro Jellal faccia i salti di gioia. Comunque fino ad ora, questo è in assoluto il capitolo che mi è piaciuto di più (chissà perché!). E niente, come al solito non ho trovato errori e la storia è sempre più appassionante. Ora mi dileguo e comincio a scrivere la prossima recensione del quarto capitolo, sperando di trovare il tempo di finirla nei prossimi giorni o perché no anche stasera.

21/09/14, ore 15:57

Non volevo recensire.
Era talmente bella, che non volevo recensire.
Cioè, quanto è adorabile gerard versione giornalista?
Troppo.
Come è troppo dolce il suo rapporto con erza...
Ahhh, non riesco a recensire seriamente...
Vabbeh, non vedo l'ora del prossimo capitolo
-eris

20/09/14, ore 12:42

Ciaooo!! Sai stanotte non mi hai fatto chiudere occhio. Stavo leggendo il primo capitolo della tua storia e mi miei occhi non volevano chiudersi fino a quando non sono arrivata al capitolo quattro. Mi piace come scrivi, rendi la scrittura molto scorrevole alla lettura. E poi mi è piaciuto anche la tua originalità che hai avuto nell'impostare i personaggi in questo contesto, riuscendo ad azzeccare anche gli appropriati ruoli. Oltre a Gray, adoro follemente Jellal, quel suo arcano fascino. Poi Erza, è il personaggio femminile che preferisco di più.
Non vedo l'ora di leggere il seguente capitolo.
Un bacione, e a presto. :*

20/09/14, ore 00:07

Salve! :D

Questo capitolo è durato troppo poco T.T
Sono talmente curiosa di sapere il seguito che non riesco ad aspettare!
Mi immagino già che ci sarà qualche casino con Ultear ma, dal profondo del mio cuore, so che Erza non si farà abbattere!

Baci
SavannahBlue ~

P.S. Non ho recensito gli altri capitoli, ma ero sicura di averlo fatto visto che la fic è tra le seguite. Sono una snaturata, perdonami >.<
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 12:12 am)

15/09/14, ore 23:26

Oddio! È bellissimooooo!!!
Bene ok... Ricomponiamoci... Il bacio di Erza mi ha lasciato senza fiato almeno quanto Gerard. Finalmenteeeee!!!
Anche questo capitolo è stato scritto divinamente e i trip mentali di Gerard sono dolciosi. Erza con il suo intuito femminile che spiazza sempre Gerard... È lui che fa troppo il timidone è puccio puccioso. Che belli che sonoooo!!
Non sto più nella pelle per il prossimo capitolo! ;) :)
B_Rabbit

14/09/14, ore 02:29

Salve di nuovo ^^
Cercherò di essere breve, perchè dovrei andare veramente a dormire, che domani devo svegliarmi presto.
E il fatto che non ci sia molta Erza in questo capitolo aiuterà immensamente.
Jelly e la sua ossessione per Erza è meravigliosa. E non è che si comporta da cretino, da immaturo che perde totalmente la testa per la prima ragazza che passa; no, lui è Jellal Fernandes, è perspicace, ha un buon sesto senso, che gli dice che la sua Scarlet è molto più preziosa di quanto riuscirebbe mai ad immaginare.
Ma naturalmente non si possono incontrare subito, no. Troppo facile.
Devono mettersi di mezzo Gray e Juvia (CUTIESSSSSS NON MI ASPETTAVO CHE LI ACCENNASSI), e Jelly, da galantuomo che è, deve anche aiutare Juvia a stendere l'articolo. Ma oltre ad essere un galantuomo è anche un ottimo senpai e leader, quindi cerca di mettere mano il meno possibile nell'articolo, lasciando così intatto lo stile di Juvia. Penso che se al posto tuo ci fosse stato Mashima-sensei, Jelly a questo punto sarebbe stato licenziato, come minimo. Tu fortunatamente non sei Mashima-sensei, quindi Jelly non solo ha ancora un lavoro, ma com'è giusto è diventato anche capo-settore!
Dai, se lo merita, quel bambino lavora sempre così tanto, si impegna, è onesto, ed è un leader nato, ci dovrà pure essere qualche volta in cui gli vanno riconosciuti i meriti, no? u.u
COMUNQUE RITORNIAMO UN PO' ALLA SUA OSSESSIONE PER ERZA, PERCHE' E' VERAMENTE ADORABILE.
Lui che si fa prolemi pensando che quel gioco di sguardi sia dovuto al contratto, che pensa che non avrà speranze, che DIVENTA GELOSO E IO DAVVERO NON CE LA POSSO FARE. tu sai anche che ho un debolo per jelous jelly, sì? ...Ok, ho un debole per jelly in generale, effettivamente se ha questi effetti su di me è solo colpa mia.
OH, GIA', MI ERO DIMENTICATA DI SCLERARE RIGUARDO UNA COSA:
CHE TAVOLO PRENDONO LAXUS E JELLY?
IL SSSSEEEETTTTTEEEEEEEE!!7!7!7!!!!7!!!7!7!!!!7!
Perdona la scritta da bmk, dovevo farlo. Il 7 regna sovrano sempre e comunque.
E la Miraxus.
Lascia che ti ami per sempre.
Mi hai messo anche la miraxus.
Non potrei volere di più.
C'è la jerza.
C'è la miraxus.
Sappi che fai della tua Mokona una fangirl felice.
Non dovrei dirlo, ma Laxus mi sa tanto tenero. Sì, anche mentre fa il playboy professionista cercando di abbordare Mira. Le cose non vanno altrettanto bene a Jelly, perchè lui è sfigato, come al solito. Il suo angelo scarlatto (te lo dico adesso, riutilizzerò quest'epiteto perchè è tanto meraviglioso quanto adatto al personaggio e perfetto per chi lo usa -perchè Jelly la vede così, io lo so)
E insomma mentre Laxus riesce pure a passare un po' di tempo con la sua bella riaccompagnandola a casa, Jelly rimane senza macchina, senza cellulare e senza angelo.
...No, ovviamente no.
Erza dovva fare la sua apparizione miracolosa.
Io lo ripeto: tu, Jelly, Erza e questa ff mi ucciderete, prima o poi. E aspettare una settimana per ogni capitolo è decisamente troppo.
Farò quello che mi è possibile, comunque.
Comunque sia, capitolo stupendo, anche se è stato solo di transizione.
E di nuovo, sai che adoro il tuo stile, perchè è pulito ed elegante, ma non per questo meno coinvolgente. (l'unica cosa che mi viene da obiettare è che Laxus parla decisamente troppo bene, e dice decisamente poche parolacce. Anzi, ne ha mai detta anche una, fin'ora? insomma, vedi di rimediare XD). E come al solito non ci sono errori di sorta. Le tante bmk in giro dovrebbero leggere tutte le tue ff e imparare da te come si scrive in italiano, come si scrivono storie sensate, e come si scrivono storie meraviglioserrime.
E basta, vado a dormire, il prossimo capitolo lo recensirò domani, spero. voglio essere nel pieno delle forze per fangirlare a più non posso e lasciare una recensione più sensata delle ultime due lmao
Buonanotte <3
La tua Mokona_

14/09/14, ore 01:50

Avevo detto che avrei recensito.
Eccomi qui.
Preparati agli scleri più totali, perchè so già che non riuscirò a trattenermi.
Perchè davvero, questa long sarà la mia fine, visto che siamo solo al terzo capitolo E GIA' MI HA MESSO MOLTO LETTERALMENTE K.O., E IO BOH DAVVERO COME FAI
Ma partiamo dall'inizio.
Partiamo da un inizio a dir poco meraviglioso: un Jelly giornalista (e come lavoro ci sta, è proprio da Jellal), tutto impegnato nello stendere quest'articolo assegnatogli da Makaron, ma distratto dall'afa estiva e tutto sudato. Ma quanto lo vedo io, fronte corrugata, cravatta allentata e camicia un po' sbottonata, che si passa una mano tra i capelli tutto concentrato.
Lo sai che effetto mi fa, Jellal.
E lo sai che impazzisco con scene del genere.
Dillo, stai cercando di uccidermi.
Come se non bastasse, arriva Laxus.
Che Dio benedica lui, la sua spensieratezza, la sua schiettezza e la sua a tratti invadente preoccupazione per gli amici. Già che ci sono, sinceramene mi è piaciuto molto come hai spezzato il clima statico e noioso che Jelly aveva creato con quella ventata fresca di Laxus. Che fa il duro, ma è veramente un tesoro, perchè si preoccupa per il suo amico.
MA JELLY E' ANCORA PIU' UN TESORO. E' un tesoro perchè è un asociale come noi, perchè è un big brother CHE E' GELOSO PERCHE' LA SUA SORELLINA E' ANDATA A VIVERE CON LYON E IO BASTA, QUITTO TUTTO, NON CE LA POSSO DECISAMENTE FARE.
Come se non fosse abbastanza, jelly che non esce con una ragazza da tre anni. Sinceramente io di solito vedo o Siegrain che è felicemente fidanzato con Ultear, o Ultear che va dietro a Jelly; il contrario sinceramente...idk non lo sento molto da Jellal. Ma mi rendo conto anche di essere un pochino un caso speciale (nel senso che sono da manicomio), perchè davvero non riesco a vedere jelly o erza con qualcuno che non sia l'altro. No, niente, non ci riesco, è fuori da ogni universo ^^'' (e fu così che partì l'AU in which c'è un mondo in cui c'è erza ma jelly non esiste da nessuna parte nel mondo se non nei suoi sogni. Stesso per Jelly in un altro mondo. CHE QUALCUNO MI FERMI.)
Ritornando a Jelly e Laxus.
Jelly con giacca nera e cravatta rossa. Laxus sarà stato lì con la sua camicia viola aperta fino al petto.
Io quitto tutto veramente.
E STAVANO ANDANDO AD UN NIGHT CLUB
LO SAPEVO. e non l'ho dedotto dal titolo, perchè (shame on me) l'ho letto solo dopo, non appena avevo visto che avevi pubblicato qualcosa mi ero fiondata a leggere la storia
E io spero veramente che Gajeel righi dritto, perchè se mi fa soffrire Levy lo metto su un treno e lo faccio viaggiare fino a quando non ha vomitato l'anima. #levydefensesquad
Detto questo.
Quanto stavo aspettando Erza.
Ero tipo sul bordo della sedia, facendo scorrere gli occhi lungo la storia con una parte di cervello impegnata a fangirlare sulla dolciottosità di jelly e l'altra che ripeteva "ma quando esce fuori Erza?" di continuo.
E poi è arrivata.
E- wow, com'è arrivata.
Giuro, ho amato il pezzo della canzone dalla prima all'ultima parola. Non solo la bellezza della scena, che commenterò tra un attimo, ma soprattutto come l'hai resa: io te l'avrò detto mille volte, ma amo davvero il tuo stile. Le parole scivolano elegantemente l'una sull'altra, trasinandoti sempre più a fondo nella storia. Hai dipinto l'intero momento con maestria, facendo attenzione al più minimo dettaglio; probabilmente è per questo che l'ho amato così tanto. O magari sto solo scrivendo un mucchio di cavolate e non ho capito niente, ma sta di fatto che leggere è stato veramente un piacere.
Tornando a Jelly e Erza.  La regina delle fate e di qualunque cosa è uscita alla jessica rabbit facendo strage di cuori, ma conquistandone uno in particolare; solo dopo si accorge che anche il suo cuore è stato preso in ostaggio da uno sconosciuto, e così inizia questo dialogo silenzioso di sguardi carichi di tensione sessuale, passione e chissà cos'altro. Ti giuro, darei la mia mano sinistra (la destra no, mi serve ancora) per avere il POV di Erza e sapere tutto quello che pensava in questo e nel terzo capitolo.  E comunque questo scambio di sguardi mi ha uccisa. E certo che vuoi incontrarla di nuovo, Jelly, hai trovato la tua soulmate di tutti gli universi esistenti, almeno qui non te la puoi lasciar scappare, e che cavolo.
E non ho neanche parole per esprimere il fangirling intensissimo che si era impossessato di me mentre leggevo. Se non ricordo male ero seduta sull'angolo del divano, dondolavo e mugolii indistinti uscivano dalla gola. E quello era solo il primo capitolo. Davvero, tu e questa ff mi ucciderete.
Ma almeno morirò felice.
Passo a recensire il prossimo capitolo <3
Grazie di questo capolavoro, il fandom (e io più di tutti) ne aveva veramente bisogno <3
Kiss
Mokona_

Ps: quasi dimenticavo: niente errori di grammatica, sintassi e tutto il resto. Lode a te e al tuo Occhio di Falco. Quando riuscirò a trovare una qualsiasi dimenticanza in una qualsiasi tua ff sarò una donna felice.