In My Heart
di Maiko_chan

14/05/15, ore 21:17

Bellissima, brava. Complimenti per il secondo posto! <3
Evviva grazie alla Musica suonata da Hinata, che ha riportato il Sorriso e la Serenità al padre Hiashi. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

03/03/15, ore 19:59

Recensione premio 3° classificata al contest "The last"

Ciao carissima, scusa l'immenso ritardo per questa recensione ma ultimamente il tempo mi è avverso (forse mi capisci bene : -)))
Come sai sono una sasusaku e leggo solo di quelle ma con te riesco con tutta tranquillità fare delle eccezioni e non perché "sono obbligata". No, assolutamente!
Sono già due contest in cui ho il piacere di leggere le tue ff e il modo in cui descrivi Naruto e Hinata è qualcosa di coinvolgente, magico, romantico, proprio come immagino io questi due personaggi.
La tua narrazione è fluida e molto coinvolgente e ogni lettore riesce con assoluta facilità ad immedesimarsi in ogni tua parola, riga, paragrafo. Non sto scherzando, ma sto dicendo la verità.
Mi è molto piaciuto leggere di Hanabi e Kiba, del loro rapporto felice/burrascoso e mi sono molto emozionata nel leggere il conflitto interiore di Hashy. Vorrei scrivere un papiro enorme su questa OS, ma sono completamente negata con le recensioni e rischio di tramutarla in qualcosa di osceno e vorrei evitare. Un'ultima cosa però:ei stata fantastica a fare la citazione di Cime Tempestose. E' un romanzo che adoro in ogni sua parte!
Dal primo contest indetto a questo ho notato una grande maturità sia nello stile di scrittura che nei pensieri dei protagonisti. Migliori giorno dopo giorno e non posso fare altro che complimentarmi con te. Sei bravissima e credo pure una ragazza molto dolce (dicono che i caratteri delle persone vengano messi a nudo proprio dai loro scritti).
Penso di essermi dilungata anche troppo e non voglio più annoiarti con le mie parole.
Complimenti ancora e grazie per la tua partecipazione. Se dovessi indire un altro contest non nego che mi farebbe molto piacere riaverti ome partecipante.
Un bacione grande grande

14/01/15, ore 22:53

Ed eccomi qui, dolcissima Maiko :3
Come ti avevo già accennato, questa storia mi ha totalmente colpita e spiazzata (in senso positivo, ovviamente): la tua crescita è lampante e sono davvero felice di aver assistito alle piccole - prime, ma non definitive - tappe del tuo cammino di scrittrice - non fanwriter, scrittrice.
Prima di tutto, il testo è pressocché perfetto dal punto di vista formale e non è cosa da poco, considerando la lunghezza di questa OneShot.
Ho notato anche una maturazione stilistica non indifferente: hai dato peso e respiro ai periodi, hai amalgamato alla perfezione stati d'animo, narrazione e descrizione dell'ambiente. Sei stata armoniosa, sei riuscita a bilanciare il dinamismo dei dialoghi e delle scene legate al presente con la malinconia e l'introspezione dolce-amara delle scene scritte in corsivo, appartenenti al passato.
Tutta la storia è ben studiata a partire, appunto, dal punto di vista tecnico, strutturale e stilistico: non mi era parso di aver mai notato una simile cura per i dettagli in altri tuoi lavori, dunque questo spicca sugli altri per l'attenzione che gli hai dedicato.
Ogni secondo speso a limare e perfezionare le frasi è evidente e il tuo sforzo è stato ampiamente ripagato dall'ottimo risultato che, secondo me, hai ottenuto scrivendo questa storia.
Anche dal punto di vista emozionale, questa storia è molto forte. Mi ha travolta completamente.
E' intrisa di una delicatezza assoluta, di un amore profondo per l'Amore stesso, di un'ingenuità disarmante, di un affetto soffuso e silenzioso: è un fluff dolce, velato da punte di leggero, quasi impalpabile, angst (ne parlerò più avanti).
Per una volta, ho messo da parte il mio modo di vivere l'amore - più razionale, forse - e ho abbracciato totalmente la tua filosofia: tutto ciò che scrivi porta il tuo marchio, riesco a percepire la spensieratezza dei tuoi anni nella goffa dichiarazione di Naruto e, al contempo, la tua tendenza ad approcciarti in punta di piedi ai sentimenti "grandi" - troppo grandi perché io e te possiamo capirli a pieno - nel dolore di Hiashi.
Sei stata te stessa; ho sentito vibrare la tua anima in ogni singola parola.
Hai magistralmente gestito la NaruHina e l'hai resa né prevedibile, né banale: il sentimento che lega i due ragazzi e il modo in cui è nato è qualcosa di unico, hai superato ogni mia aspettativa. Li ho sentiti innamorarsi nelle virgole che rincorrevano i periodi, nelle pause imbarazzate e nei periodi lasciati a metà.
Ma, permettimi di offrire un'opinione, il vero punto forte di questa storia - più di tutto ciò che ho detto in precedenza -  è Hiashi
Hiashi è IC, è angst, è inedito, è malinconico, è spezzato dal dolore, dominato dall'amore. Non ti sei soffermata sui comportamenti stereotipati che tutti gli attribuiscono, ma sei andata oltre. Hai scavato nella sua anima, ispezionato i suoi sentimenti e li hai messi nero su bianco.
Il rapporto tra Hiashi e Hikari mi ha emozionata e fatta rabbrividere come solo le coppie consolidate e mature (vedi la MinaKushi) riescono a fare.
Davvero, complimenti. E grazie per avermi offerto questo scorcio d'amore - amore profondo, amore puro - in casa Hyuuga.
Altra piccola nota: ho adorato il modo in cui hai calato la citazione di "Cime tempestose" (che ricordo essere tra i tuoi libri preferiti, se non erro!) all'interno della storia. L'hai resa concreta, lì sulle labbra incerte di Hinata. E quella scena è la meglio riuscita, la mia preferita.
Così vera da straziare il cuore.
Un bacione ♥

Ayumu

26/10/14, ore 15:16

Eccomi qui, ce l'ho fatta. Praticamente è una AU, quindi, non conoscendo il fandom (a parte i personaggi principali, di cui so qualcosina, Naruto, Sakura e Sasuke) credevo che avrei trovato difficoltà nella lettura, invece niente, mi sono trovata benissimo, complice il fatto che il contesto e l'ambientazione fossero così diversi. Purtroppo non ho la minima idea di chi siano Hinata e gli altri, al massimo posso cercare delle immagini su internet ma non so proprio nulla della loro storia all'interno del manga, quindi non posso fare paragoni con l'opera principale e con l'IC, però devo ammettere che in questa non ho trovato affatto difficoltà. E' davvero una fic molto toccante, tu hai scritto che è stata la più lunga fino a questo momento che abbia completato, però, ti dirò, si sente che ci hai messo l'anima. Non importa quanto un testo sia lungo, purchè sia bello, ricco, denso di emozioni. Per questo devi andarne fiera. :)
Mi è piaciuta molto l'intera storia, all'inizio non avevo capito che il bell'innamorato fosse proprio Naruto, hi hi, anche perchè, da quel poco che ho visto dell'anime, tutte lo vogliono con Sakura e per me era un must. Invece qui hai creato una bella coppia con una storia alle spalle. Sono splendidi e ben inseriti anche i flashback in corsivo, che hanno reso l'atmosfera più sentimentale e dolce ancora. Poi il pianoforte,che amo, o il riferimento a "Cime Tempestose".... caspita, hai inserito tutti gli elementi che mi piacciono di più e che sfrutto anch'io e... li hai inseriti in una fanfiction su Naruto! Complimenti, chi ci avrebbe pensato? :D
Mi hai sorpresa tanto. Per quanto riguarda lo stile non ho nulla da dirti: si vede che lo scritto è stato curato e ti è costata tanta fatica, davvero, ma ha dato i suoi frutti! ^_^
Ti faccio i miei migliori complimenti, bravissima, mi hai piacevolmente sorpresa e stupita!
Kiss! :)

08/10/14, ore 13:46

Seconda classificata (pari merito) Maiko_chan con In my heart

Grammatica e stile: 9,7/10
- Lo stile è molto buono e l’uso della punteggiatura anche, tuttavia ci sono alcune varie sviste lungo il testo, ergo te le segnalo:
- “Un sorriso incurvò le sue labbra, mentre le[la] ragazza si perdeva in dolci ricordi, che non si sarebbero mai ripetuti.”;
“Gli occhi le si inumidirono, ma non abbandonò il sorriso; Sorridi anche quando sei triste[,] Hina-chan.”;
“Hiashi accenna un sorriso in direzione della figlioletta, seduta sul panchetto, il volto incendiato dall’imbarazzo. Hinata non riesce a credere alle sue orecchie.” [hai messo questo pezzo al presente, cambiando tempo verbale da un momento all’altro, quindi è in discordanza col resto].
L’unico altro appunto che ho da farti riguarda quel ‘Hina-chan’: non si può vedere, seriamente. ‘Hinata-chan’ magari suonerà meno dolce, ma appare almeno molto più serio e gradevole.
Originalità: 10/10
- La storia, per quanto mi riguarda, è originale e ben esposta. Non pensavo avresti usato la citazione a quel modo, né che mi sarei ritrovato un Hiashi simile!
IC: 10 punti
- Qua devo farti i miei complimenti: sono tutti IC. Forse l’unico che in teoria dovrebbe stonare è Hiashi, non fosse che ha un motivo ben preciso – qui – per essere com’è, di conseguenza l’ho apprezzato; e non solo per la motivazione, ma per il modo in cui hai deciso di renderlo, diverso dal solito padre cinico e freddo come viene dipinto nella stragrande maggioranza delle storie.
Naruto, invece, è quello che in una fanfiction NaruHina non deve mancare, così solare e diverso da mozzare il fiato – così come lo vede Hinata. E mi piace! Bravissima!
Trama: 9,8/10
- La trama è bella, mi piace! L’unica cosa che avrei voluto è che il rapporto fra Naruto e Hinata fosse approfondito meglio, perché è come se fossero andati troppo veloci e non ci è stato mostrato propriamente “il meglio” del loro rapporto, qualcosa che abbia fatto scattare per bene la scintilla. La scena della festa di compleanno, quando Naruto afferra Hinata in mezzo alla folla e lei si rendo conto che è lui, ecco, qualcosa del genere! Lì mi sono emozionata, ho sentito tutto il sentimento del momento e l’ho apprezzato; per questo a fine lettura mi sono chiesta se non si potesse fare e ‘dire’ di più.
Uso della citazione: 5/5
- AW. L’hai usata davvero a meraviglia, nulla da dire! Pensavo l’avresti usata principalmente per Naruto e Hinata, e invece… mi hai stupita!
Uso dei prompt: 5/5
- “Lacrime” e “Canzone” sono presenti – soprattutto canzone – e sono stati usati molto bene! Bravissima^^
Giudizio personale: 5 punti
- L’ho amata, ecco. E non solo perché hai rappresentato bene la mia OTP, ma perché comunica qualcosa, è scritta bene – seppur con qualche piccolissimissimo difetto – e ti fa amare i personaggi.
Naruto e Hinata sono rappresentati da dio e così anche la figura di Hiashi, che appare di sfuggita eppure c’è sempre, così come Hikari, nel cuore delle persone che ha amato e l’amano ancora. Piccolo apprezzamento anche verso Hanabi e Kiba xD sono loro, nulla da dire! Ti faccio i miei complimenti^^

Totale: 54,5/55 punti.

14/09/14, ore 20:08

Ciao Maiko- chan! :3
Ma qui si muore di fluff! *o* Aw, adoro le storie cariose (?). ♥
Ho trovato Naruto molto IC, ovvero idiota e figo, come sempre. *-*  E anche Hinata, sempre timida ma con un cuore grande come pochi.
Ho adorato la parte Kiba x Hanabi, che prima si baciano con passione e poi litigano. Di solito accade il contrario (?). Ma, Kami, quanto sono belli quei due! *-*
Ma più di tutte, ho trovato intensa e commovente la scena di Hiashi al pianoforte. La citazione calza davvero a pennello, e a parer mio riflette in modo perfetto questo personaggio in particolare.
Che dire, sei stata bravissima, sai già che vado matta per il tuo stile! :3
Ti faccio i miei complimenti e in bocca al lupo anche a te per il contest, sono più che sicura che andrai bene! ^^
A presto! ♥

Chappy_

09/09/14, ore 17:06

Ormai è quasi un anno che non recensisco quindi non so quasi più come farla. Tuttavia posso dire che, pur esssendo la mia prima NaruHina, ho tentato di trattenere le lacrime il più possibile ma invano. Sarà per la citazione di Cime Tempestose, per la tematica che mi è ''vicina'', per la coppia che ho finito per amare, sta di fatto che sono ritornata a recensire solo per dirti quanto mi è piaciuta la tua storia.
Lo so, non ho detto niente di utile e non somiglia affatto ad una recensione, ma comunque spero di leggere altro di simile nella tua pagina.

Satine_Faye

06/09/14, ore 08:48

Ciao Miryam ♥
Finalmente ce l'ho fatta a passare! E mi pento di averci messo così tanto tempo ... è meravigliosa ♥
La frase che mi ha colpito di più è " In fondo l'amore è anche sperare nel miracolo." Forse perchè mi ci ritrovo, credo!
Nonostante sia un solo capitolo, hai delineato una trama per nulla banale o scontata. La contrapposizione tra l'amore di Hiashi e Hikari e quello di Naruto e Hinata è fantastica! La frase di Cime Tempestose è perfetta, niente di più giusto per descrivere l'amore tra i genitori di Hinata.
Hiashi muore con lei.
Hinata, invece, trova un amore che la fa rinascere. Hai descritto benissimo la fase dell'innamoramento, chi c'è passato almeno una volta non può fare a meno di sorridere e ripensare a quelle stesse sensazioni! Mi è piaciuto molto anche questo Naruto, oltre che Hinata (veramente perfetta, la migliore che io abbia mai trovato!), deciso nel rivedere, spontaneo e molto tenero ;) L'unica cosa a cui sto ancora pensando è quel è la tua opinione sull'amore :) Nella fic lasci intravedere qualcosa ma non sono riuscita a capirlo. Sembra quasi ci sia una diversità tra quello di Hiashi-Hikari e Naruto-Hinata! La rileggerò per chiarirmi le idee, l'ho letta tutta d'un fiato!
E comunque se non arrivi prima picchio il giudice ;D Scherzi a parte, hai buonissime possibilità, è veramente un gioiellino!
A presto cara,

Dryas
La rileggerò per riuscire a capirlo!
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:19 am)

03/09/14, ore 00:11

Carissima Miryam, eccomi qui!
Approfitto di una delle pause dallo studio per leggere e recensire la tua storia. Lo sai, sì, che le mie recensioni sono molto... scoordinate? Sono roba indigesta e a volte tutta d'un fiato, spero che tu sia psicologicamente pronta - anche perché sono abbastanza stanca, il che aggrava la situazione *ride e piange*
Dunque!
Sono io che sono fissata con la Disney, o ci sono almeno due riferimenti (volontari o meno) ad altrettanti film d'animazione? Il titolo mi ha fatta pensare subito a "You'll be in my heart", una delle bellissime canzoni di Tarzan, mentre Hikari che vive in loro, nei loro gesti e nelle loro scelte, che veglia su di loro dall'alto, tra le stelle... oh, Il Re Leone! Quella meravigliosa scena del Re Leone! Lo amo, è il mio film Disney preferito, lo riguardo ogni volta che ho nostalgia, che necessito di conforto, che semplicemente mi va di ridere e commuovermi... ah, ma sto divagando!
Fissazione o non fissazione, questi due richiami indiretti (chiamiamoli così u.u") costituiscono un buon punto di partenza **
Inserire la citazione proprio come se fosse letta dal libro da cui è tratta... mi ricorda l'espediente utilizzato da qualcuno diverso tempo fa, chissà a chi mi riferisco *fischietta, vagando tra i ricordi e senza pensieri, per restare in tema Re Leone* In ogni caso è inserita in un buon punto e non crea fastidio, perlomeno a me non ne ha creato ;)
Che dire di Hiashi? Hiashi mi spezza il cuore, forse a tratti è un tantino OOC, ma ce lo vedo, a essere glaciale e chiuso in se stesso per via di una profonda sofferenza; a struggersi per il passato trascurando il presente, anche se non ai livelli di Heathcliff... povera Hikari ç.ç. Perlomeno ha lasciato alla figlia un ottimo insegnamento, "la vita va vissuta con il sorriso sulle labbra".
Ma Kushina perché se la prende col povero Minato? Mi sembra di rivedere mia sorella e suo marito, con l'unica differenza che il marito di mia sorella è davvero taaanto pigro e sbadato, mentre Minato lo vedo più solidale e partecipativo alla vita domestica - me lo immagino addirittura che si mette a fare le pulizie con lo spolverino e il grembiule, così, perché un giorno gli viene in testa di fare un piacere alla moglie e gli esiti sono catastro-comici, ahahahahah XD Poi non so, magari dopo il matrimonio diventano tutti più scansafatiche e le consorti più iperattive e inclini a notare l'altrui nullafacenza (o supposta tale), a ogni modo sono contraria alle generalizzazioni per cui a Minato concedo un po' di fiducia, su *discorso totalmente campato in aria su personaggi di fantasia, notare bene*
Naruto, Naruto, quando tenta di spiegare a Hinata a quali "mirabolanti" conclusioni sia arrivato mi fa sganasciare XD E' tenero, ingenuo, anche se forse un po' troppo bambino, ma ovviamente per i miei gusti, singolari e opinabili. Hinata è molto IC, è bello e delicato il modo in cui si prende cura di Hanabi e quello con cui riesce ad abbattere il muro che la divide dal padre; e poi da bambina, quando chiede se il libro parli d'amore, è di una dolcezza semplice che disarma, e magari ti fa venire dei dubbi su quanto più arguto e intelligente sia un adulto rispetto a un bambino - siamo proprio sicuri che dietro le guance impiastricciate di colori e l'illogicità di certi ragionamenti non si celino dei geni sotto copertura? *espressione convinta e sospettosa*
All'inizio, con la scena della pioggia e di Hinata che corre al tempio per ripararsi - in seguito di lei che gioca con l'acqua e con i pesci - sembra di guardare l'esordio di un film Ghibli: sottile, stratificato, favoloso (proprio nel senso di "qualcosa oltre il reale" e nel contempo all'interno di esso), pieno di colori e di vita, di curiosità infantile - beata curiosità infantile!
Ho trovato alcuni errori, dei tempi verbali che sarebbe stato meglio porre in maniera diversa, dei plurali riferiti a soggetto singolare e qualche ripetizione, un esempio tra tutti:

"Se ne rallegrava perché, anche se l’assenza di rumori era sempre stata un sua buon’amica, quel trambusto la riportavano alla sua infanzia, prima che avesse compiuto cinque anni. Okaa-chan amava cucinare e portare vita in quell’alterigia villa e lei interveniva con entusiasmo"

Nel primo caso avresti dovuto scrivere riportava, in accordo con trambusto, mentre nel secondo l'alterigia è un atteggiamento che si regge da sé, per cui in riferimento a 'villa' ti saresti dovuta servire del corrispettivo aggettivo, altero!
A ogni modo nulla di eccessivo, basta prestare un po' di attenzione in più - e nessuna colpa alla beta, chè nelle storie lunghe certi errori possono sfuggire anche all'occhio più allenato, soprattutto a seconda delle condizioni in cui si legge e della pazienza (maggiore o minore) dei committenti ;)
Mentre proseguivo nella lettura si sono presentate alla mia mente diverse cose, ma all'orario attuale non mi ci raccapezzo più e non so quando avrò tempo di ripassare in maniera non aleatoria su EFP, per cui spero che anche così si capisca/si sia capito qualcosa! >.<"
Grazie mille per l'in bocca al lupo, lo rigiro a te nella maniera più calorosa <3
Un abbraccio, nee, tu parli di autrici valide ma io qui vedo una persona e autrice validissima *stringe*
A presto, spero!
Incrociamo le dita affinché l'Università non mi inghiotta X'D

01/09/14, ore 10:45

bellissima storia e molto dolce, i miei complimenti.
sei stata proprio molto brava.
solo mi dispiace un po' per Minato che ha a che fare con una Kushina furiosa, ma ormai dovrebbe saperlo come trattarla.
sei stata proprio molto brava, i miei complimenti
iaele

31/08/14, ore 10:02

Buongiorno mia cara Miryam! Eccomi qui pronta a recensire la tua ultima opera, dunque, questa è una delle one-shot a raiting verde più belle che io abbia mai letto, come già sai a me piacciono quelle dal raiting arancio in su, ma qui mi sono cimentata in una lettura davvero molto intensa e piacevole :)
Mi è piaciuta da morire la descrizione del rapporto tra Hanabi e Kiba, adorabile. Ho amato infinitamente l'evolversi del giovane amore tra Hinata e Naruto, e mi sono emozionata tanto nell'amore e nel dolore di Hiashi verso la defunta moglie... sigh! :(
Bravissima, la citazione di Cime Tempestose secondo me è stata decisamente azzeccata.
Un bacione a alla prossima!
Jade

31/08/14, ore 00:04

Miryam cara, eccomi qua!
Commentare questa storia mi emoziona molto - anche perché ho avuto la fortuna di leggerla in anteprima e, quindi, di poter provare sensazioni forti per ben due volte. Credo che con questa fiction tu abbia definitivamente mostrato quanto sei cresciuta!
Sai, per essere tanto giovane possiedi un vocabolario ricco, che ti permette di stendere agilmente scene e descrizioni varie senza annoiare il lettore o appesantire la lettura. Oltre a questo, però, ciò che colpisce è la tua capacità di calarti nei panni dei protagonisti, soprattutto Hinata, tanto che ormai, quando parlo con te, io ti immagino con dei meravigliosi occhi perlacei e una frangetta blu.
La cosa straordinaria, però, è che qui, nonostante la vera protagonista sia la NaruHina, tu sei riuscita perfettamente a parlare anche di altri personaggi con estrema efficacia e dedizione! Si nota l'impegno con cui hai tratteggiato il rapporto tra Hinata e Hanabi, seppur, naturalmente, tu non ti sia potuta dilungare troppo ad esclusiva di ciò; diciamo che hai colto proprio quello che serviva per darcene un'idea netta, senza sbavature inutili.
E poi, lo ammetto in tutta sincerità, la coppia che più mi ha fatto palpitare il cuore - alla pari con quella protagonista - è la Hiashi X Hikari.
Hiashi è perfettamente IC: un uomo coriaceo, severo, all'apparenza, tanto intransigente da non permettere che la festa si dilunghi troppo, ma profondamente innamorato della moglie - che gli è stata portata via troppo presto - e legato alle sue bambine. Un signore tutto d'un pezzo, dallo sguardo impenetrabile, ma che vuole solo il meglio per Hinata e Hanabi e che non riesce a trattenere le lacrime, quando la primogenita gli regala una melodia antica, ben nota. Hiashi è un personaggio che si può amare od odiare, a causa del suo carattere, un po' come certi Uchiha (sarà un caso che lo sharingan derivi dal byakugan? XD), ma io sono fermamente convinta di amarlo - proprio come gli Uchiha - anche per questi lati rudi del suo carattere, che nascondono solamente un grande, grandissimo cuore.
La figura della madre è dolce, per contrasto con quella del padre: una donna che immagino perfettamente identica a Hinata, sia per bellezza esteriore sia per grazia e gentilezza. E' lei che ha trasmesso alla figlia la passione per il piano ed è lei che, anche nei momenti più duri, la sostiene, con il proprio ricordo; tutti questi flashback, infatti, sono la prova di quanto la presenza di Hikari sia ancora forte, a villa Hyuga - e nella mente della protagonista.
L'incontro con Naruto è stato dolce, delicato, inatteso e spontaneo, proprio come dovrebbe essere: Hinata non è tipa da pedinamenti strategici, di cotte per ragazzi popolari o di chissà che altro; lei si innamora all'improvviso e quando lo fa è per sempre, perché il suo cuore è puro ed è incapace di mutare dei sentimenti tanto profondi e sinceri. Così, in quello scenario naturale meraviglioso, la loro storia è pian piano fiorita, con il passare dei mesi. Fino alla richiesta finale, che esplode come lo sbocciare dei fiori, in primavera: in un attimo, travolgendoci di un profumo inebriante. La richiesta di matrimonio è così spontanea da rispecchiare proprio il loro primo incontro: non è un canonico "Mi vuoi sposare?", ma un "Allora mi sposi?"; c'è una sottile differenza tra le due formule ed è la naturalezza, la genuinità del biondo, che sembra quasi impaziente di vedere la sua Hinata vestita di bianco.
La citazione che faceva da sfondo alla storia è meravigliosamente struggente, ma ciò che ho apprezzato è che tu abbia deciso di rispettarla con una certa originalità: dapprima vediamo il tormento di Hiashi per la scomparsa della moglie (parafrasando quel passo di Cime tempestose, effettivamente non c'è più vita, quando la persona che amiamo muore), ma, alla fine, l'uomo si rende conto che ha ancora persone che ama, in vita, e queste sono Hanabi e Hinata; da tale considerazione, accompagnata dal ricordo delle parole di Hikari ("Ti amo, Hiashi. E amo le nostre bambine"), egli riesce a prendere in mano la situazione e, se non a voltare pagina, quantomeno a proseguire, senza lasciarsi fermare dal passato. "E amo le nostre bambine": questa è la chiave di tutto, la chiave per andare avanti!
Spero di tutto cuore che questa fiction venga letta da molte persone, perché merita, davvero! Non solo per la sua bellezza, ma, soprattutto, per tutto il cuore che ci hai messo. Sono sicura che verrà riconosciuto il suo valore, nel contest ;)
Complimenti davvero! E' stato un vero piacere poterti essere d'aiuto :D
Un bacione ❤

Ophelia

30/08/14, ore 09:36

Sai cosa? Questa è una storia che merita di essere commentata per bene.Eh già, quando il livello della scrittura si alza, anche quello della recensione deve fare lo stesso.
Premetto che continuo a stupirmi delle tue capacità: decisamente non rispecchiano l'età che hai. L'unico appunto che mi viene da farti su queste è consigliarti di ampliare lo spettro delle tue letture(scriviamo imitando, consciamente o meno, ciò che leggiamo, per cui più generi aumentano il nostro bagaglio).

Ora, la trama: Ammettiamolo, sono poche le storie che coinvolgono il lettore ad un livello tale da arrivare all'immedesimazione(per inciso, credo che quelle della tua beta-tester lo siano, eccome). Io temo questo genere di storie, quelle che invece di farti evadere dalla realtà, ti fanno scendere più in profondità nella tua vita, ti fanno riflettere... Pe temo perchè spesso preferisco allontanarmi dalle acque profonde e rimanere in superficie. Ci si impegna di meno. E con una battuta sdrammatizzo...
Beh, questa storia invece va in profondità dell'io eccome. So ch forse ti sembrerà anomalo come punto di vista ma il perno della storia non è stato, per me, l'amore tra Hinata e Naruto, ma quelo tra Hiashi e sua moglie. La lotta di Hiashi per trovare ciò che possa riempire-nuovamente- di senso la sua vita...
E' una lotta che prima o poi affrontano tutti, la sua... E tu p'hai resa con una intensita di cui  sono mooolto colpito. Grazie. Davvero.

30/08/14, ore 02:03

Che storia bellissima, anche se di un solo capitolo.
Hai fatto un ottimo lavoro nel descrivere ogni emozione, senza peraltro perderti in dettagli inutili.
Il pezzo che ho amato di più è stato il "la festa è finita", immaginare la scena mi ha fatto ridere e mi ha messo i brividi nello stesso momento.
Che dire, quando uno meno se lo aspetta, sforni questi capolavori.
Complimenti, alla prossima ^_^