Quindici parole per undici storie
di PoisonRain

08/09/14, ore 13:55

Ciao cara!
Che bello che anche tu ti sia cimentata in questa impresa!
Mi è piaciuto ogni tuo frammento, ma quelli che ho preferito più di tutti sono First Time, davvero molto dolce, AU (fenomenale il tuo riferimento a Fahrenheit 451), Horror (hai ragione, pensare Belle racchiusa in manicomio per 28 anni è davvero terribile), Romance (<3) e Hurt\Comfort, ce lo vedo veramente Henry a tentare di consolare Zelena!
Ti faccio i miei complimenti tesoro, la prova delle 15 parole è superata con successo!
Baci :*

padme

30/08/14, ore 16:51

Ciao! :D
Che bello che questa sfida stia spopolando su questo fandom! E' veramente interessante vedere cosa esca fuori di volta in volta dalle menti degli autori!
Questi abbinamenti mi sono piaciuti tanto. Sei stata bravissima nel concentrare in così poche parole tutto il potenziale dei nostri personaggi preferiti.
Le mie preferite sono state, paradossalmente - mi riferisco a me e ai miei gusti, non al tuo modo di scrivere o altro, tranquilla! - quelle con i Charming. First time è stata tenerissima. Vedere Emma con gli occhi del padre è molto emozionante e tu hai trasmesso benissimo il tutto. La crack è geniale! Più crack non si può! Emma che non si prende cura del figlio è inquietante. :'(
L'Angst mi ha fatto passare un brivido. Povero Rumpel! Quel momento è stato traumatico e ti ci metti anche tu?! A parte ciò, bravissima!
Carini Zelena e Henry! Io adoro troppo quella donna e vedere il piccolo che la consola è stato un ottimo punto!
Se non avessi letto la spiegazione di Horror, non avrei capito dove fosse la componente, ma sì, decisamente concordo.
Gli OutlawQueen nella Baby!Fic sono tenerissimi! *-* Ovvio che Regina non può arrabbiarsi con il ladruncolo! :D
Non ho letto il libro da cui hai tratto l'AU, ma credo che lo farò perché dalle poche informazioni che hai giustamente lasciato in proposito mi ispira parecchio... Prossimo acquisto, perfetto!
Dark è molto triste. Non fatico a credere che la prigionia di Bae a Neverland fosse così. Romance rispetta egregiamente il prompt! E Death!Fic è straziante.
Ottimo lavoro, dunque! Sfida superata! :D
Rinnovo i miei complimenti e ti saluto!
Un bacione! :*

Julie_Julia

30/08/14, ore 11:52

Ciao! :)
Che bello vederti all'opera con questa challenge! Come hai sperimentato, non è un'impresa semplice, ma è divertente e i risultati sono sempre interessanti... E in questo caso anche bellissimi!
Devo farti i complimenti per AU: adoro "Fahrenheit 451", e trovo interessante l'idea Belle che salva i libri a costo della propria vita e Gold che, vedendola, inizia a porsi domande. È una versione azzeccatissima e originale, davvero brava!
Anch'io apprezzo molto Charming versione papà, perciò avergli dedicato ben due frammenti non può che piacermi – e Crack è assolutamente inquietante, com'è giusto che sia! Baby!Fic, fattelo dire, è la dolcezza: amando gli OutlawQueen, immaginarli piccini è davvero tenero.
Angst e Dark, proprio perché brevissimi, colpiscono dritto al cuore: ho sempre amato il rapporto tra Rumpel e Bae, e vedere il modo in cui è stato distrutto per ben due volte proprio quando sembrava arrivato il lieto fine mi ha rattristata molto. E quanto a Horror... Povera, povera Belle. Hai ragione, quasi trent'anni in quelle condizioni soon un incubo. :(
Complimenti ancora per l'ottima riuscita della prova – anche se non ne avevo dubbi, brava come sei! :)
A presto, spero! :*
Euridice100

30/08/14, ore 10:54

Ciao Poison! Bentrovata! :D
E così anche tu hai deciso di cimentarti in quest'impresa, tutt'altro che facile!
Devo ammetterlo: mi sto divertendo tantissimo a leggere queste challenge e a scoprire cosa s'inventano gli autori per sviluppare i prompt con gli abbinamenti tra i personaggi scelti dal caso. Emergono delle cose davvero interessanti, oltre che una grande abilità da parte di chi scrive.
Allora, ti elenco subito i miei prompt preferiti: "First time", "Angst", "Hurt/Comfort", "Crack", "Horror", "Romance" e "Death".
Anche a me piace molto Charming in versione padre e credo che tu abbia colto in pieno le sensazione da lui provate al primo incontro con sua figlia, ormai adulta, dopo il sortilegio spezzato e la memoria recuperata.
"Angst" è un fiume di lacrime! Anch'io ho pianto più per Rumpel che per Neal in sé. :(
Ho apprezzato molto il tentativo del piccolo Henry di tirare su di morale Zelena, sebbene questo personaggio non abbia avuto neanche un decimo della mia approvazione. In fondo però, la morale di Henry è che tutti meritano il proprio lieto fine, quindi non poteva che essere coerente con se stesso.
"Crack" mi è piaciuto invece! Non ho trovato al situazione poi così assurda. Se si pensa alle prime puntate della prima stagione, Emma non si sentiva all'altezza di aiutare Henry e non si rispecchiava nella salvatrice da lui tanto esaltata. :)
"Horror" è da brividi! Concordo con te: la reclusione in manicomio, senza sapere le motivazioni che ti hanno portato a quella situazione, con la domanda fissa che ti fa impazzire davvvero chiedendoti continuamente se sei davvero sola o se, forse, potrebbe esserci qualcuno lì fuori ad aspettarti, a pensarti, a sentire la tua mancanza. :(
"Romance", con la nostra OTP non poteva che essere uno dei miei preferiti. Quanto amo quei due e il modo in cui hai descritto il loro bacio purificatore. *.*
E "Death" ripende un momento tragico che forse è stato un po' sottovalutato perché anch'io credo che Regina abbia subito un grave colpo con l'omicidio del padre. Una parte di lei se n'è andata per sempre nel momento in cui le sue mani hanno stritolato il cuore di Henry. :(
Mi ha fatto moltissimo piacere leggere anche la tua versione di questa challenge. Non mi hai assolutamente delusa, proprio come le altre colleghe che si sono gettate in quest'impresa. Hai svolto davvero uno splendido lavoro con tutti i prompt, sebbene ti abbia già espresso le mie preferenze.
Complimenti vivissimi, Poison cara!
 Spero di risentirti presto! Baci! :***
Stria93