Un amore di scommessa
di Lutea Eos

18/04/17, ore 06:01

No, aspetta, non ci sono altri dieci capitoli? Un sequel? Qualunque cosa oltre alla OS sul coming out?
Ho bisogno che questa storia continui!
(Si, anche se è stata terminata tre anni fa)

28/01/17, ore 14:23

Mi è piaciuto un sacco questa storia! Simpatica e molto dolce!
In più sei bravissima a scrivere ed hai un bel stile!
I personaggi principali sono descritti in modo fantastico!

22/10/16, ore 00:22

Io questi due li amo. Eh, sì, mi piacciono da matti. Kevin, poi, mi ricorda mia figlia. Come lui è una perfettina dalla battuta bruciante, dai brontolii e soprattutto dagli abbai.
Hai un modo così carino di girare intorno a questa coppia, che mi fa sorridere a ogni riga letta.
La magia del tuo racconto è questa.
Lascio la mia recensione nell'ultimo capitolo ma mi riservo il diritto di recensire anche gli altri appena avrò un po' di tempo.
Spero di continuare a leggere le avventure di Nick e Kevin. Non smettere; la coppia che hai creato è spassosa, dolce e simpatica, come il tuo modo di scrivere.
Ciao.
Monty

21/06/15, ore 11:32

Ehilà, allora: 1. Ho letto questa storia tipo due volte, d'accapo e subito dopo averla finita la prima volta; 2. Desidero il sequel più di quanto desideri New York.
Nick è stato il personaggio che ho più amato e più sentito, forse perchè più sensibile di Louis e Kevin messi insieme, o forse perchè era un'artista e, andiamo, chi non ama gli artisti? E il fatto che Kevin stia imparando ad aprirsi, con Nick e quindi con un uomo, dopo essersi dichiarato etero per ventisei anni, ma anche con sé stesso, è una cosa che ho trovato particolare perchè lui non è ancora sicuro, di niente: di sé, di Nick, del suo lavoro e della musica che suona, eppure ci sta provando e questa esperienza potrebbe finire bene per tutti come male solo per qualcuno. E sì, tutto questo potrebbe anche servire solo a chiedere, pregare, un seguito?
Desidererei troppo le prime volte di Nick e Kevin, in tutti i sensi: la prima volta che faranno l'amore, il primo bacio in pubblico, la prima volta in cui Kevin si ritroverà geloso di Nick, tutto.
E vabbè, si aspetterà, ti lascio. Byebye, A.

28/10/14, ore 20:58

Questi due sono troppo teneri <3 <3
Oddio li amo troppo, ma non è che ha scritto un sequel?
Li adoro così tanto che leggeri di loro sempre, sono troppo dolci e poi la storia è molto bella <3
Mi piace anche Louis <3
Kevin è razionale, freddo, timido e troppo chiuso, Nick l'opposto e li adoro insieme <3
Bellissima davvero <3

14/10/14, ore 19:30

GRAMMATICA E STILE
Ci sono un po' di errori di punteggiatura e di maiuscole/minuscole, in particolare nella costruzione del discorso diretto.
Ho trovato anche qualche imprecisione:
— D’altronde sei il loro nipote più grande e, a rigor di logica, il primo che darà loro dei nipoti. Nessuno in famiglia ha avuto il coraggio di ammettere che probabilmente i tuoi nipoti = ripeti troppe volte nipoti.
— o devo mandarvelo per mai= mail
— hard dick= disk
— Era stupefacente come ogni volta gli leggesse in faccia meglio di chiunque altro.= gli leggesse dentro, forse
— Potrebbe diventare mia cognata = ma Louis non è suo cugino? Come fa la ragazza a diventare sua cognata?
Il tuo stile è abbastanza semplice, ma curato e il lessico adatto al tipo di storia, anche se in alcune occasioni non ho del tutto apprezzato le tue scelte.
PUNTEGGIO: 6/10

TRAMA E ORIGINALITÁ
La tua storia ha una trama abbastanza originale, per quanto l'idea della scommessa sia ovviamente un cliché, non tanto per la situazione in sé che è un po' un classico, ma per come è stata sviluppata, per il tipo di personaggi che hai deciso di usare e le situazione che si sono venute a creare.
PUNTEGGIO: 7/10

CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI
Sei stata davvero brava a caratterizzare i personaggi. Di solito leggo storie originali in cui l'autrice ha difficoltà a caratterizzare addirittura solo uno dei personaggi, ma tu lo hai fatto egregiamente con tutti e tre i ragazzi e persino con quelli secondari come Kendra, Elisabeth o Helen.
Di ognuno di loro sono riuscita a farmi un quadro completo dei loro atteggiamenti, modi di fare e pensare e le loro azioni sono apparse tutte coerenti e in linea.
PUNTEGGIO 10/10

UTILIZZO E SVILUPPO DEL CLICHÈ
Il tutto si basa sulla loro scommessa iniziale di trovare una ragazza per Kevin. Sei stata una delle poche ad intendere questo prompt come doveva essere, cioè basare l'intera storia sulla scommessa, raccontare i dettagli del suo sviluppo e il risultato finale, per cui non posso che darti voto pieno.
PUNTEGGIO 10/10

GRADIMENTO PERSONALE
Spesso ho avuto un po' di difficoltà a decifrare le battute dei ragazzi e a capire a chi si riferissero o chi fosse a pronunciarle. Senza contare i fatto che non ho apprezzato del tutto alcune tue scelte lessicali.
D'altro canto, però, ho trovato la tua storia molto divertente e dei personaggi così ben caratterizzati che mi hanno coinvolta subito nella loro "avventura".
Credo che con qualche ritocco qui e là la tua storia possa diventare davvero un lavoro ben fatto.
PUNTEGGIO: 3/5
RISULTATO 36/45

25/09/14, ore 16:17

“Finisci di mangiare e poi fila a lavarti i denti” lo rimbrottò Kevin mentre lo osservava tornare al suo posto “sai di pollo”.
Nick scosse la testa: decisamente uno dei baci migliori della storia.

Una delle migliori frasi che io abbia mai letto, credo.
Allora, per prima cosa mi scuso per aver recensito solo questo capitolo e non tutti, ma ho letto la storia tutta d'un fiato e mi sembra insensato tornare indietro.
* Passando alla storia*

Devo dirti, dalla presentazione non immaginavo una storia che fosse delle migliori, ma mia hai davvero sorpresa.
E' una storia molto dolce, sviluppata bene, con personaggi realistici ( forse un po' stereotipati, ma proprio leggermente) e una base di storia carina. Mi ricorda un po' un manga chiamato Seven Days, anche se gli argomenti in comune sono pochi.
Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi e le loro caratteristiche,ho apprezzato anche il fatto che non ti dilungassi i descrizioni o che non usassi parolone, il che ha reso le storia semplice e molto bella.
Hai adottato un buon metodo di scrittura, molto scorrevole e non ho notato nessun errore grammaticale.
Inoltre ( cosa per me importantissima nella lettura), hai usato un carattere adatto, né troppo piccolo né troppo grande, scorrevole e piacevole.
Più di tanto non posso dire, se non di essere stata contenta di averla letta, molto molto dolce.
Ti faccio i miei complimenti.

Acid City

14/09/14, ore 19:37

Bellissimo! Veramente bellissimo. Sono così dolci e carini! E Kevin prende l'iniziativa, capisci? Prende l'iniziativa! è meraviglioso! Cattivo computer che fai bip e interrompi i momenti dolci. Non si fa! Nick è il solito tenerissimo cucciolo, è adorabile. Gli ha dato tempo e non gli ha messo fretta, ma allo stesso tempo continua a rassicurarlo sul proseguire del loro rapporto.
E Kevin si è definitivamente guadagnato tutta la mia stima puntualizzando che di fidanzatE non ne ha e non ne avrà mai. Bravo tesoro! Ci ha messo un pochino (nemmeno poi così tanto in realtà), ma si è svegliato.
Mi dispiace che sia finita, però va bene così: la loro storia è completa. Non conclusa quello no (vivranno happily ever after, ho deciso ;)), ma completa sì. è una storia davvero carina: leggera, divertente, dolce ed equilibrata oltre che ben scritta. Mi è piaciuta veramente un sacco, complimenti!

08/09/14, ore 23:51

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero, veramente fantastico! Non puoi mollarmi un capitolo così stracolmo di meraviglie! Poi non riesco a commentarle tutte! Proviamo ad andare in ordine.
Tralasciamdo, ovviamente, Helen che ho odiato perchè sembrava veramente azzeccata per Kevin, parliamo del mio adoratissimo Nick! Lo dicevo io che gli doveva saltare addosso! Sapevo che era la soluzione migliore! Ovviamente ho adorato l'intera scena.. e l'intero capitolo, ma mi sa che quello già l'avevi capito. Mi è piaciuto anche il modo in cui Louis presume subito che Nick e Kevin stiano assieme, perchè tanto lo so che aveva ragione lui e che Kevin cerca sempre il bel bassista con lo sguardo. u.u
E Kevin! Bravo! Si è conquistato la mia stima sia perchè ha lasciato perdere Helen e le ragazze in generale sia, e soprattutto, perchè è tornato da Nick per chiarire. Perché a lui ci tiene e voleva dargli occasione di riguadagnarsi la sua fiducia! Dolcissimo, carinissimo e molto approvato dalla sottoscritta. E poi non scappa a gambe levate quando Nick gli dice di provare qualcosa per lui, ma ci ragiona e giunge alle sue conclusioni che non saranno perfette (perchè non ha ancora realizzato che Nick è l'uomo della sua vita u.u), ma che per lo meno lo mettono sulla buona strada. E infine gli fa capire che vuole dargli una chance! Un appuntamento! Ti prego non dirmi che finisce così e che c'è per lo meno ancora l'epilogo, ti prego!
Ok, riassumendo direi che si è capito che il capitolo mi è piaciuto giusto un pochino... ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (che ci sarà perchè se no non rispondo delle mie azioni)
AiraD,
Ps: Bella la moto di Louis! Bella, bellissima! ;)

06/09/14, ore 23:40

Ciao! Come al solito un po' in ritardo ma ce l'ho fatta! ;)
Kevin inizia a fare qualche progresso, minuscolo ma pur sempre un progresso quindi non facciamo le schizzinose. ;) Mi fa morire quando cerca di imitare i sorrisi di Nick e non ci riesce! E ho trovato esilarante la tirata su come liberarsi del casco, manco si trattasse di un temibile strumento di tortura!
Nick ha corretto un poco il tiro con le ragazze da presentargli, nè? Questa Lizzie è decisamente più nei parametri di Kevin anche se con i suoi commenti sugli ingegneri informatici se l'è giocato del tutto...
Cooomunque! Nick è carino, dolcissimo e furbo, nonchè il solo a capire veramente il nostro sociopatico preferito quindi l'unica cosa che manca è che si saltino addosso, per la gioia di entrambi e la mia. u.u
Le note sulla parte della moto, mia cara, me le riservo per il futuro non temere!

02/09/14, ore 23:40

Eccomi di nuovo! XD
"Non si dica mai che rubo la donna a mio cugino" eh già Louis hai proprio ragione! Attento che rischi che la tua immagine di perfetto casto bravo ragazzo venga infangata! XD No, scherzi a parte ho idea che per Louis la famiglia sia importantissima, o sbaglio? In ogni caso, Louis, potresti selezionarle con un po' più di attenzione le ragazze per tuo cugino.. E anche Nick che gli va dietro... ho capito che il nostro sociopatico non ha mai avuto storie, ma non ci vuole un genio per capire che una come la cara e mezza nuda Kendra non risponde proprio ai suoi canoni! Che poi che grandi canoni.. questo vorrebbe una sua fotocopia al femminile... -.- ma non gliel'ha mai spiegato nessuno che in una coppia bisogna essere un po' diversi per funzionare? Beh poco male, sono sicura che Nick glielo farà capire benissimo. ;)
Tranquillo Nick, non ti preoccupare è del tutto normale dare un po' fuori di testa nella tua situazione. Povero cucciolo caro, sta cercando la ragazza all'amico di cui è innamorato e vuole impegnarsi perchè lui sia felice..... lo posso adottare? Posso?
Comunque da quel che ho capito Kevin dovrebbe essere uno intelligente, vero? Beh intelligente o no, è giusto un po' cieco, ma solo un goccino... voglio dire il tuo amico gay ammette di averti studiato e non ti fai nemmeno un paio di domande? Non ti sorge nemmeno un piccolo dubbio? Ma come al solito sono tranquilla. Tu sta buono lì bell'addormentato che ci pensa il principe Nick a svegliarti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Un bacione enorme
AiraD

Ps: l'ho modificata una marea di volte perchè continuavo a fare stupidi errori di battitura... -.-
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 11:43 pm)

02/09/14, ore 23:21

Ciao! Scusa per il ritardo mostruoso, ma finalmente ce la faccio a recensire!
Bel prologo, la storia si prospetta davvero interessante e sento di amare già Nick e Louis alla follia... Kevin, invece.. siamo un po' sociopatici, nè tesoro? Tranquillo che ci pensa Nick a metterti a posto! Va bene che ho detto di amarli già entrambi, ma con Louis è dovuto solo al fatto che mi sa tanto di irrecuperabile casinista e ho idea che mi farà morire dal ridere... Nick invece è tutt'altro discorso... è così dolce e carino! E le seghe mentali su "sono o no suo amico" e poi "comunque se lo sono resterò quello, quindi devo essere bravo"! Tenero, tenero, tenero!
Un bacio AiraD,
ps: ci vediamo nel cap 1 tra tipo due minuti XD