Al di là del precipizio
di SellyLuna

31/08/14, ore 00:09

Da brava e sfegatata fan del SasuSaku non potevo non leggere anche questa storia. La storia di per se è molto carina, ben descritta e nonostante tratti un argomento trito e ritrito come il ritorno di Sasuke a Konhoa ed il suo necessario chiarimento con Sakura, sei riuscita a cogliere abbastanza bene alcuni aspetti e ad essere originale nell'invito a cena senza risposta immediata.
Il motivo della recensione neutra riguarda lo stile di narrazione. In alcuni punti risulta eccessivamente pomposo e contorto. La grammatica è molto buona, tranne alcune pecche ed alcuni punti verbali. Alcuni periodi sono troppo lunghi ed alcune scene sono descritte eccessivamente nel dettaglio. Hai descritto punto per punto la preparazione della cena, la scelta dell'abito di Sakura ed ogni azione dei singoli personaggi, mentre una volta arrivati al clou della situazione, alla scena del bacio, mi è sembrato concluso tutto molto frettolosamente.  Hai dedicato a quest'ultimo aspetto pochissimo rilievo rispetto a tante altre parti accessorie che avrebbero potuto essere evitate. Questo è un consiglio, non prenderla come un offesa, ma hai creato un'eccessiva aspettativa nella parte iniziale. Prova un po' a scremare le descrizioni, altrimenti la storia non scorre bene e fluentemente. Spero non ti sia offesa per queste critiche a mio modo di vedere costruttive e spero di leggere tue nuove SasuSaku!