Esiste il bene e il male.
di Caramellina Dolce

24/09/08, ore 04:11

Un altro piccolo capitolo è stato spostato per la mia felicità peccato che in molte occasioni hai dimenticato di usare l’apostrofo quando serviva o hai reso la “è” – verbo essere in una congiunzione.
Però devo confessare che alla fine il capitolo non mi è piaciuto per niente, proprio perché hai accelerato troppo a narrazione, senza neanche fare un’ accenno sui sentimenti e turbanti dei personaggi. Difatti, dal discorso tra Bunny e Chibiusa (che non mi ha neanche comunicato la sua preoccupazione riguardo l’eminente battaglia contro il padre) mi sono trovata tutto ad un tratto alla battaglia, ma la preparazione psicologica?
Adesso vediamo come procederà la battaglia e se risarà qualche spiegazione riguardo il comportamento di Marzio. Alla prossima.
Hatori.

23/09/08, ore 16:07

Ciao l'idea di fondo mi sembra buona, soltanto non capisco una cosa:se Galassia era stata sconfitta, come mai è tornata? Concentrati di più sui sentimenti delle sailor. E occhio agli errori sia di ortografia sia di battitura.

22/09/08, ore 12:33

ciao! la trama della tua storia non è niente male. dovresti curare un pò di più le descrizioni e i sentimanti. Attenta agli errori di battitura :p Cmq aggiorna presto

22/09/08, ore 11:36

Ciao.
Ho letto la tua storia e devo dire che come tema sembra interessante.
Ciò non toglie, però, che i tre capitoli finora pubblicati sono pieni di errori molto banali ed elementari, che con una semplice lettura o un beta reading potrebbero essere cancellati. Giusto per fare un esempio, nella prima frase del primo capitolo, quella "ho" è un pugno in un occhio: "sbrigati, O faremo tardi", nel senso di "oppure"... Tutta la storia presente fino ad ora è infarcita di simili strafalcioni, e anche molti verbi lasciano il tempo che trovano...
Quanto alla narrazione, perdonami, ma sembra più una lista di azioni... Stai dicendo che Bunny ha scoperto che Marzio è passato dalla parte dei nemici (ma quali nemici, se Sailor Galaxia è stata sconfitta? Oppure non tieni conto di quanto accaduto nella serie originale? Devi specificarlo, perché noi lettori non possiamo sapere le tue intenzioni...), e comunica ciò... con una lettera... Una lettera?! Non sono certo argomentazioni che si possono trattare in una lettera, tra l'altro di poche e spicciole parole!
Leggendo le parole di Marzio ho avuto l'impressione di un pesce d'aprile: non può dire "mi disse se volevo unirmi a lei e per convincermi ha usato le maniere forti"! Marzio si lascerebbe uccidere pur di non tradire Bunny, e non può voltarle le spalle così solo perché qualcuno "ha usato le maniere forti"! Non ci sta, né in cielo né in terra...
Ci sono tante, troppe, altre cose che avrebbero bisogno di una rivisitazione, e se posso permettermi un consiglio, prima di andare avanti con la storia correggi e migliora i tre capitoli inseriti finora: mostra i sentimenti di tutte le guerriere, racconta le emozioni prima e dopo la scoperta del voltafaccia di Marzio, e trova, se mi concedi il termine, un modo migliore per far scoprire a Bunny il tradimento del fidanzato...
Scusami se ti sembro acida/perfida/str**za, ma mi dispiace leggere storie la cui trama ha un buon potenziale e poi vederle sviluppate in modo così superficiale.Per qualsiasi chiarimento, sono a tua disposizione.
Kla

22/09/08, ore 04:34

Si, e anche io lo aspetto, tanto per capire cosa passa per la testa di quel ragazzo. Comunque sia la scelta di Usagi è stata presa e qui, credo, che dobbiamo prepararci psicologicamente per vedere il sangue di qualcuno. Mamoru morirà? Vedremo… Poi, volevo dire un’altra cosa che mi sono dimenticata nel capitolo precedente (l’ora gioca brutti scherzi), ma Chibiusa non dovrebbe essere una lontana cugina della nostra protagonista? A questo punto credo sia quasi inutile chiederti di aggiornare al più presto, quindi ti saluto e basta. Alla prossima.

22/09/08, ore 04:27

ciao,sei brava...ma anche molto veloce....mi riesce difficile starti dietro...no scherzo continua cosi ..ciao

22/09/08, ore 02:51

Svolta inaspettata! Non ci posso credere… ma perché Mamoru l’ha fatto? Si, non c’è che dire, la storia mi ha preso e adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Però devo confessare che questo capitolo mi ha un po’ deluso a causa della mancanza di descrizioni verso la fine, facendo accelerare troppo le cose ed impedendomi di capire meglio il personaggio. E poi nella verso l’inizio. Nella frase [..] mamma a detto che verso le 6 non facevi[..] hai dimenticato di mettere l’h visto che lì dovrebbe esserci un verbo. Spero che le mie parole non ti abbiano offeso e spero di leggere al più presto il nuovo capitolo. Alla prossima.

22/09/08, ore 01:30

L'inizio mi sembra molto carino. Attendo il prossimo capitolo con ansia!

21/09/08, ore 23:39

Come inizio la storia mi interessa molto ma devo dire che il ritardo di Ami mi ha sconvolto non poco. Non c’è che dire, frequentare Usagi fa male (no, scherzo). Comunque non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.