Lethal Love
di Sognatrice_2000

13/10/14, ore 22:53

Ed eccoci qua (finalmente aggiungerei) a commentare dopo due mesi la fanfic!♥ Purtroppo non ho potuto seguirla aggiornamento dopo aggiornamento,ma devo dire che da una parte è stata una fortuna,dato che un capitolo tirava l'altro e spesso facevo fatica a staccarmi dallo schermo ;)
Ci tengo a fare un giudizio ''completo'' e visto che non mi ricordo cosa avevo scritto in precedenza,scusami in anticipo per qualche ripetizione.E se posso apparire troppo saputa ._.
Partiamo dallo stile: ho apprezzato tantissimo l'uso della prima persona e del presente,che hanno donato alla storia un senso di immediatezza e schiettezza. A parte il fatto che sono una fan della narrazione in prima persona xD
Le descrizioni sono ben fatte,danno l'idea e non si dilungano troppo appesantendo lo scorrimento della storia. Un'altra bella cosa (che ogni tanto uso anch'io) è l'esposizione stile film,ossia parecchi dialoghi e l'inserimento di scene diverse separate da spazi e asterischi.
La trama mi ha coinvolto e commosso tantissimo,l'ultima volta che è successo è stato con ''Il cacciatore di aquiloni'' di Hosseini ^^ Le lacrime uscivano da sole xD
Una delle parti che ho apprezzato di più è stata la gravidanza di Shiho : dopo le scene calde (ma come mi esprimo?bah .-.) l'amore tra i due si è realizzato con il concepimento di un bambino,il che esclude in parte la solita storiella Gin molestatore e Sherry santarella, ma un qualcosa di più sentimentale e a mio parere più piacevole.
Altro punto amatissimo della storia è verso la fine,quando si scoprono le vere intenzioni di Gin ,pentito e intenzionato prima di morire a riappacificarsi con Shiho e lei che accetta la verità,continuandolo ad amare per ciò che è stato.
Finale azzeccato,un incoraggiamento ad andare avanti qualsiasi cosa accada... Potrei continuare per ore,ma sto diventando pallosa,no?
Per concludere,il mio è un giudizio super positivo,bravissima,continua così ~♥ Tanti baci,chardonnay4869 (che non c'è mai,ma quando c'è rimpiangi quando è mancata (≧∇≦*) )

04/09/14, ore 03:42

Un bellissimo finale,
fattelo dire sherry,
ci sai fare con i pensieri belli,
e grazie a te sto amando questa bella coppia,
dimmi che ne scriverai altre con loro,
magari con diversi ruoli,
oltre alla solita scienziata e il solito killer a sangue freddo,
comunque sia è arrivato il momento del regalino,
sarebbe che voglio mettere questa storia nelle ricordate,
e forse se non l'ho ancora fatto metterti negli autori preferiti,
mi hai regalato molte emozioni con questa storia,
ti ringrazio tanto,
ci vediamo presto
con caloroso affetto
shinran amore ^.^

01/09/14, ore 03:03

Ciaoo!! ^-^
Non credo di aver mai recensito questa storia quindi lo faccio ora (se invece lo avvo fatto chiedo perdono)...
Allora, prima di tutto piacere, sono Dudi_Mouri, ma per gli amici solo Dudi :D
Vediamo un po'...
Parto subito con il dirti che è una delle poche storie che amo e scritta molto molto bene (anche se ci sono i soliti errorini di tutti gli scrittori, ma facciamo finta di non averli visti va XD).
Poi... Le coppie ShinichixRan e GinxShiho sono le coppie che in m Detective Conan io adoro in assoluto... Praticamente sono le uniche che amo con tutta me stessa sono troppo belli!!!
Ma passiamo alla storia.
I momenti in cui Shiho stava insieme a Gin tutto il tempo li ho tipo amati alla follia; ma quanto è dolce Shiho <3 soprattutto negli ultimi mesi di vita di lui *-*
Alla morte di Gin ho pianto per tipo un'ora piena senza riuscire a fermarmi... Mi ha distrutta <3
Mi ha fatto molto tenerezza poi il fatto che Shiho scopre che lei era Sherry e che era stata violentata da Gin in passato... Povera stellina <3
Ma l'ultimo capitolo (si faccio salti mostruosi nella storia da un capitolo all'altro ma sono le 3 di notte e ieri sono andata a letto alle 6 e non sono lucida di mente XD anche qui chiedo perdono)... Dicevo, l'ultimo capitolo mi ha commosso tantissimo, soprattutto la fine che lei pensa a lui <3
Spero di non averti annoiata con questa recensione... Ma vorrei concludere con una mia curiosità sulla storia diciamo... Secondo te che nome avrebbe dato Shiho al suo bambino? Sono troppo curiosa di saperlo :D
Alla prossima! Bacioni e Abbraccioni da parte di...
Dudi_Mouri <3