L'atlante di Arhal
di Yumao

29/11/14, ore 16:53

Ok, Etienne... bho... per ora non mi ispira particolarmente. Spero che Emma non si prenda una cotta per lui perché mi piace il modo in cui lo evita!
Pian piano si scoprono più dettagli sull'Atlante e così cresce anche la mia curiosità.
Yuri a momenti è davvero inquietante xD Cosa nasconderà questa ragazza? Fortuna che non sono sulla sua lista nera, le sue vendette non devono essere piacevoli LOL
By Cleo^^

20/11/14, ore 19:35

Ed eccomi qui, giunta al sesto capitolo. Oh, finalmente sappiamo il nome di Bello: Etienne! Io lo associo ai ragazzi un po' sulle loro, ma il tuo personaggio, invece, mi sembra una persona apposto. Insomma, ha avuto il buon cuore di non essere cattivo con Emma come lo è invece Rebecca.
Ah, una cosa, prima che me la dimentichi... Ma che fine ha fatto Anton? So che è una domanda che avrei dovuto porre almeno due capitoli fa... Scusa la mia mente che procede a rilento, ma solo ora ho fatto mente locale che il ragazzino non viene nominato, nel presente.
Da quel che ho capito, era molto amico di Emma, quindi non credo che lei non gli rivolga la parola o cose simili.
E, anche in questo caso, Emma lo incorcerebbe per i corridoi, magari riensando a quand'erano amici.
Forse Anton non esite nel presente? Spero che non gli sia successo niente di grave, mi è molto simpatico.
Nel caso tu, invece, avessi già detto dov'è finito Anton, ti prego, perdona la mia memoria che perde pezzi.
Comunque, posso dire che Yuri mi è sempre più simpatica: approvo in pieno i suoi metodi di minaccia! Anzi, si dovrebbero applicare alla cara Rebecca, così, forse, la finirebbe di dare il tormento alla povera Emma.
Per quanto riguarda l'altlante, quello che sto maggiormente apprezzando di questa storia è quest'atmosfera di terre nascoste. Un po' come se ci fosse una sorta di Atlantide che il governo di Sianel vuole nascondere.
Chissà perché, poi. E qui mi rimanda ad un incrocio tra mondi inesplorati ed il Distretto 13, un'associazione che mi trova molto favorevole.
Spero davvero che da qualche parte ci siano dei ribelli (e, magari, Anton che ne fa parte). D'accordo, adesso sto esagerando e fantasticando all'inverosimile, ma la storia mi ha presa molto e credo si capisca.
Per ora ti faccio i complimenti per l'originalità.
Spero di poter passare presto a leggere il settimo!
Saluti,
*Halley*
Ps ho visto un "buongiorno" staccato. Appena puoi, correggilo, perché è un peccato, dato che la storia vale molto!

03/09/14, ore 15:13

Bonjour, eccomi qui a recensire il capitolo =w=
Io e Yuri ci assomigliamo, l'ho capitolo da quella frase in cui spiega ad Emma che gli sgambetti sono da bambini.
Credo che Yuri diverrà la mia personaggessa(?) preferita, è troppo fuori di sé per non potermi piacere :'D
Inoltre finalmente si hanno scorci sul libro e l'ultima frase lascia intendere che probabilmente è stato scritto recentemente e che c'è una guerra.
Tutte supposizioni le mie, ovviamente devo vedere cosa ci riserverai per il futuro C:
Etienne mi sa tanto di ragazzo dolce e gentile, non so, mi ha fatto una buona impressione anche solo per il gesto di avvisare Emma di cambiare luogo per l'arrivo di Rebecca :3

Ho trovato qualche errore di battitura, uno grammaticale e una ripetizione, te li segnalo qui:

1) "(non aveva mai considerato Arhal un’isola, e questo fatto da solo era stato uno trauma culturale non indifferente)" --> Un trauma

2) "«Certo che la tua amica sacrificherebbe la vita pur di non perdere la cena.» Commento perplesso guardandola massaggiarsi la nuca con lo stesso interesse con cui dei bambini esaminerebbero un insetto strano mai vito prima." ----> Commentò e Visto

3) "Sbuffò scettica e ricominciò a magiare." ---> Mangiare

4) "Come se non fossero ormai settimane che la pioggia continuava… ormai era quasi ora che arrivasse la stagione secca, e poi ci sarebbero stati gli esami..." ---> Per me tornerebbe meglio togliere il secondo "Ormai" e magari sostituire i tre puntini con i due punti, per spiegare.

5) "Non avrebbe tirato il libro in testa ad Etienne… e poi dove avrebbe potuto scappare?" ----> SAREBBE POTUTA scappare.

6) "Uno dei pochi posto ad essere tranquillo come l’area di geografia" ---> Posti

Alla prossima,
un bacione

Auros Mercer

02/09/14, ore 00:21

Ciao cara!
Sono stata davvero contenta di aprire la pagina delle seguite e vedere subito che avevi aggiornato, così faccio il giro dei capitoli must read <3
Ero molto curiosa di sapere come avresti continuato, dopo le sconvolgenti rivelazioni di Yuri dello scorso capitolo, e devo dire che è stato tutto molto lineare: Rebecca-la-simpatica che fa dispetti infantili (e il suo minion Danilo? Oh, stelle, già lo detesto ._. sgambetti? Ma sei serio?), Yuri che mi sembra un po' meno "eterea" di prima, forse grazie al fatto che sembra interessarsi di più ad Emma e ha fatto discorsi alquanto inquietanti sulla vendetta (anche se il discorso sui cavoli in orto rimane lollosissimo) e Bello. Cioè, Etienne. Lui che è stato gentile, altro che quella stronza della sua fidanzata.
Non riesco ancora a convincermi che Rebecca sia il tipo di persona in grado di provare sentimenti, per ora mi sembra di più una Regina George senz'anima dedita ai capricci, ma è pur vero che come lettori la conosciamo solo per quello che fa ad Emma. Magari che l'ha anche lei, un cuore.
Etienne, dicevo, è stato davvero molto carino: se è vero che ha pure provato a difendere la nostra Emma dalle ingiustizie si merita davvero qualche abbraccio :3 Certo, potrebbe avere più gusto nel scegliersi con chi pomiciare ma...ehy, un difetto ce l'hanno tutti.
Emma, poi, è stata fantastica: prima il salvataggio in corner della zuppa (Alì mi ha fatta morire dal ridere hahaha), poi il tuffo carpiato infilzandosi con l'angolo del libro (Fai una faccia normale??? qui, ti giuro, stavo per collassare! Non mi aspettavo che fosse così spassosa!). E voleva pure usare l'Atlante per picchiare il povero Bello (sì, Etienne rimarrà sempre "Bello" per me LOL)...ma no XD
Ammetterò che il capitolo è effettivamente un po' delirante, ma non vedo perchè dovrebbe essere un male: io mi sono divertita moltissimo a leggerlo.
Ecco, ovviamente la parte in corsivo è seria, anche se leggerei milioni di pagine solo su Anton che viene preso per le orecchie da sua madre...però ho amato particolarmente la narrazione "contemporanea", perchè è davvero molto divertente!
Come al solito, poi, lo stile è assolutamente scorrevole e rende la lettura più che piacevole.
Ottimo, ottimo lavoro! :3

See you on the other side
Ellie

01/09/14, ore 15:12

Premessa: io amo la tua storia, amo il layout e tutto, ma se non ingrandisci un po' il carattere rischio di giocarmi svariate migliaia di diottrie nel tentativo di leggerla. çwç Mi adatto copiandola su Word, ma se vuoi usare il Book Antiqua dieci proprio non è abbastanza. Almeno dodici. O quattordici. Lo dico per il tuo bene, perché un font troppo piccolo scoraggia anche i lettori più volenterosi. çwç
E ora passiamo alla lettura.
Kudos ad Anton che ha risolto il problema alla radice mettendosi a giocare. Lo avrei fatto anch'io.
E nella mia mente Anton è diventato Bart Simpson. xD Però con il coppino gli è andata meglio che con lo strangolamento di Homer. uwu
Il brusco passaggio dal flashback al presente mi ha un po' confuso, ma sono curiosa perciò ti perdono. <3

" Era stata la conversazione più seria che aveva mai avuto con Yuri, dopodiché tutto sembrò tornare normale e lei ricominciò a comportarsi come al solito, anche se tutte le volte che sorprendeva Emma osservarla con tutta la sua perplessità stampata in faccia sorrideva e faceva l’occhiolino con aria complice, come se loro due stessero condividendo un segreto ignoto a tutti gli altri. " Perdona la pignoleria, ma dovrebbe essere "... tutto era sembrato tornare normale e lei (o meglio e Yuri/Emma per specifiare quale delle due ragazze) aveva ricominciato a comportarsi come al solito ... ". Poi io avrei messo un punto fermo al posto di "e lei", perché la frase è talmente lunga da togliere il fiato, ma è un dettaglio. Diavolo, devo smetterla, o penserai che voglia scrivere un trattato di grammatica. ewe Scusa. >w<
Torniamo a parlare della trama.
Arhal è un'isola e questo spiega molte cose. Povera Emma. xD
Gli... Yubo? Perché ho pensato a YouTube e a piccoli omini con le facce a tubo? D: La mia mente mi fa paura. çwç
Anche Yuri mi fa paura, con la sua storia sul nascere cavolo. D: E la cosa più incredibile è che anch'io ho elaborato la sua stessa teoria sui colori, quando ho scoperto (?) l'esistenza dei daltonici. Tipo uno che nasce daltonico che vede quello che io chiamo rosso al posto di quello che io chiamo azzurro e via di seguito. D: Dici che devo preoccuparmi?
Sì, devo preoccuparmi. Sono d'accordo con Yuri, sul fronte vendette. u.u Certo, che Rebecca abbia tanto """potere""" da metterle contro l'intera scuola la rende una nemica fastidiosa, per un'adolescente, adatta al contesto, ma sul serio pensa che uno sgambetto o due cambino qualcosa per una che li sopporta (e supera) tutti i giorni? Che idiota.

" In ogni caso la paura di essere uccisa nel sonno era tornata come nuova. " Ma povera Emma. Cioè, al suo posto avrei paura anch'io, forse. O magari sarei contenta di aver trovato un'anima gemella. x'D

" Chiuse il dizionario con un tonfo mandando alla malora quell’antico scrittore figlio di un capperaio mezzo deficiente, che aveva scritto quella cosa assurda usando parole cretine solo per dimostrare che era più intelligente di lei, povera disgraziata nata come minimo quattrocento anni dopo. " Epicità: over 900000000000000000000000. xD Cos'è un capperaio? Così, tanto per sapere. La prossima volta devo usarlo anch'io. XD E poi: che pippa di dizionario.

" Fai una faccia normale! Fai una faccia normale, subito! " MUORO! Ecco. E' quello che mi impongo io tutte le volte che devo sforzarmi di nascondere il mio lato Potterhead o la mia nautra di Librovora. x'D Amo Emma. Sul serio.
Anche la sua coscienza mi fa morire. Ed è inquietante. owo Mi piace.
Amo il limoncello. Esagera pure con il limoncello, se vuoi. Ricordati sopra di fare una rilettura per scovare errori di battitura in giro, di tanto in tanto, ché ne ho visti un paio - tipo "attessa" invece di attesa.
Capitolo magnifico, sul serio. Mi sono rotolata dalle risate tutto il tempo, o quasi. xD