E sono solo un uomo
di maryana

24/09/08, ore 19:33

Molto bello anche questo capitolo. Riesci ancora ad essere “drammatica” e non “melodrammatica”, pure descrivendo questo momento in cui è difficile non farsi tentare da un eccesivo sentimentalismo^^. Hai una capacità abbastanza rara di sintesi, riesci cioè a condensare i significati anche più complessi in poche immagini e in poche parole. La scelta delle canzoni in questo senso aiuta, ma il merito è tuo anche in questo^^. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che Vegeta rivolga dei pensieri più “espliciti” a chi ha di fronte (Trunks) o a chi ha appena lasciato (Kakaroth), interpretando il suo ruolo di guerriero fino all’ultimo, mentre Bulma è una voce sottile che mi chiama per nome al buio di una stanza e tra confortevoli lenzuola. Brava, ancora una volta^^. Baci, lilac.

22/09/08, ore 20:51

Dunque, direi che per l’ennesima volta ti sia meritata i miei complimenti per come sei riuscita a rendere un personaggio complesso ed articolato come Vegeta. Come ormai di consueto le canzoni che scegli e alleghi ai vari capitoli è sempre pertinente ed in sintonia assoluta con la situazione che ci descrivi. In una breve, ma intensa introspezione ci hai raccontato cosa può essere passato per la mente del principe dei Saiyan in quel preciso istante. Ho particolarmente apprezzato il primo pezzo, per come lo hai rapportato con un Trunks inconsapevole. “E’ imbarazzato dal mio gesto, lo sarei anche io in altre circostanze, ma non questa volta...è una circostanza speciale” questa frase mi ha colpita più di ogni altra. Nonostante il suo gesto risulti molto inconsueto è altrettanto ovvio che lui ne conosca le reali ragioni. Vegeta decide di morire, ma prima di farlo concede al figlio un gesto speciale. Brava ancora una volta ^_^

22/09/08, ore 17:33

Che bellooooooo. A mio avviso è stato il capitolo più bello di tutti, vegeta è perfettamente IC, come sempre del resto, mi piace molto di più la parte in cui si sacrifica, in cui sostine che questo è il sacrificio per il bene supremo, per dare un esito positivo a questa storia, ma anche l'unico modo che lui conosca per ringraziare chi gli ha voluto bene, l'unica cosa che lui possa regalare in ricompensa, e il dolore che prova nell'abbandonare le uniche cose che gli siano mai state care. Ovviamente anche molto ben scritto^^ senno come avresti fatto a rendere così bene il personaggio?