Panda
di Elpis Aldebaran

07/03/10, ore 23:40

E se volete lasciare un commento, potete farlo, bello o brutto che sia.
Il mio sarà figherrimo, già lo sai.
Dunque, dunque. Punto primo: Shikamaru ha i piedi gelati e si rannicchia contro Ino perchè sono semi nudi, perchè anche da sposati e con un figlio non smettono di aver passione per il lemon. Vero? Vero che prima hanno fatto lemon? Sì? Lo sapevo.
Punto secondo: Shin è il mio nuovo idolo. Perchè è tenerissimo e non posso credere che tra circa dodici anni andrà in casa nara a dire che si sarà innamorato della mia Kisa - figlia di Neji e TenTen. E dopo altri quattro che diventerà papà. *_*
Mi ha fatto una tenerezza assurda, tant'è che mi sono ricordata che io quando ero piccola correvo sempre dalla mia mamma a dormire, e riuscivo pure a non svegliarla: un mito. Ero un mito già da piccola, capisci? ò_ò
Shikamaru ha guadagnato altri punti, tra parentesi. è diventato un papà meraviglioso - e anche un marito, lo so - che mi ha fatto sospirare "aaaah" e "oooh" tant'era la dolcezza della situazione.
Il sogno spero non sia premonitore. Lo spero seriamente, perchè altrimenti il lemon tra Shin e Kisa me lo sogno e poi mi faccio la pipì addosso pure io! ç_ç

17/10/08, ore 22:35

Stupenda! tenerissima! tanti complimenti! Shin è così dolce...*.* e anche Shika e Ino genitori!! W le mosche bianche!

26/09/08, ore 16:49

No, cioè... Tu...non puoi...farmi piangere! (detto come Gandalf al Balrog XD) In questo modo, poi! Se volessi essere critico dovrei dirti che la situazione di base non è originale... e inoltre non sembra neanche una fan fic di Naruto, in quanto potrebbe essere ambientata/adattata in/ad un qualunque universo narrativo...ma non lo farò, perchè...è troppo bella. Il problema è che mi colpisci nei sentimenti, scene come questa fanno al mio cuore quello che il latte caldo fa agli Oro Saiwa. Scene d'intimità familiare stile "pubblicità delle merendine" davvero tenerissime, con la differenza che non sono finte come quelle della tv. Sono squisitamente realistiche, adorabili. Shika e Ino, mentre dormono. Hanno una carica erotica anche mentre dormono placidamente. Ma poi arriva il piccolo Shin. Ti giuro, quando mi sono immaginato un mini-shika pigiamizzato e spaventato, con un mega orsacchiotto a cui ciuccia una recchia, mi sono sciolto, anzi liquefatto XD Più di Suigetsu nell'ultimo scontro spoiler del fumetto. Tutto il resto è dolcissimamente indescrivibile, brava, brava davvero. L'unico vero appunto che potrei farti sarebbe che ci sono parecchi refusi, probabilmente non hai avuto il tempo di correggerla per bene. Vedi se puoi farlo, perchè è un vero peccato, questa è una delle fic che personalmente mi ha commosso di più, da quando ne leggo. E al diavolo pairing wars, canon, ic&ooc e tutto il resto: ShikaIno is love anche quando è tutto così semplice, così...familiare.

23/09/08, ore 21:23

Come sempre scrivi storie meravigliose! Hai già visto l'effetto che mi hanno fatto su msn XD è spaventoso come due delle tue righe mi ispirino libri interi XD Seriamente, mi spiace ripetermi, ma è troppo bella e dolce, e questo Shikamaru è lo Shikamaru maturo che spero diventi il nostro Nara, in compagnia di Ino e dei suoi pensieri così da "lei". Civettuola in un certo senso anche mentre vuole un altro figlio XD Certo, se decidi di fare una storia in un universo alternativo, ricordati dell'uomo cattivo che potrebbe ricomparire!
E' stato bellissimo vedere uno scorcio della vita matrimoniale NaraYamanaka. La tua scrittura è sempre il solito splendore, e non sbagli mai.

23/09/08, ore 18:15

Tenerissima. E' questa la parola giusta per definire questa fic dolce e a dir poco stupenda. Uno scorcio di affetto familiare che ogni Mosca Bianca non può che augurarsi per i suoi prediletti! Davvero bella, Lee, i miei più sentiti complimenti.
...E l'idea del panda è assolutamente morbidosa e dolcissima! xD!
Ancora bravissima,
Ludo. =)

23/09/08, ore 11:15

Nee chan!! Ma quanto è dolce questa storia!!! Decisamente non da te!! Non c'è nemmeno un morto!! Dai scherzo! E' veramente carina.. Mi sono vista la scenetta davanti agli occhi..Che dolce Shika con Ino ma soprattutto con il suo piccolo!! Vabbè ma io sono di parte adoro Shika e adoro te come scrittrice quindi come poteva non piacermi! Comunque se ti hanno convinta a scrivere forse potremo convincerti anche a continuare una certa fic!! * * verooo?? Ora ti lascio..Scusa per il ritardo ma ieri non ci sono stata! Baci Giulia!!! Ps. ho visto la fan art che ti ha ispirata è stupenda!!

22/09/08, ore 22:29

molto carina Lee! devo ammettere che ormai quando leggo le fanfiction con i figli, sono abituata a pensare a shika e ino con una bambina, solo xkè la vita di lui posso essere ankora è seccante XD davvero dolce, complimenti! p.s. per spaaaaaaaartaaaaaaaa

22/09/08, ore 21:26

Aw <3 dolcerrima, con la guest star del piccolo Shin-chan Nara che proprio ci voleva. Tutto suo padre, lui *_*!
Leggendo il passaggio del pigiamino verde coi cervi mi sono venuti gli occhi sbrilluccicosi: impossibile resistere a tanta pucciosità a piede libero!
E Shikamaru nelle vesti di padre che viene svegliato nel cuore della notte perchè il bambino ha bagnato il letto è esilarante XDDD povero: col suo amore per il dormire poi!
Una storia simpatica, tenera <3, leggera, nella migliore accezione di questi aggettivi. E questa è una vera e propria White Midnight *_* anche se sicuramente Shin si sarà svegliato ben dopo mezzanotte. Ah, l'adorabile sesto senso dei bambini che si destano in quell'ora tremenda che va dalle tre alle quattro, in piena fase REM, quando la mente e il fisico giacciono nell'incoscienza più totale.
Comunque, vogliamo altre storie con la splendida famigliola Nara <3 sono adorabili. Adorabili, davvero, *_*!

22/09/08, ore 20:55

Bellissima. Dolce, tenera e ben scritta.
Mi ha fatto praticamente sciogliere. Adoro vedere Shikamaru papà, mi infonde un calore infinito. Ho immaginato tutta la scena, dal momento in cui Shikamaru stringe Ino a quando arriva il loro figlioletto [che puccioso! ><] fino alla fine quando Ino si sveglia.. E mi sono intenerita da morire.
Semplice ed efficace, il tuo stile d’altronde è questo: anche alle cose più spontanee riesci a dare un.. “sapore”, oserei dire, particolare e originale.
E sapere che è dedicata pure a me m’infonde il cuore di gioia!><
Bravissima, SoreH. Sono orgogliosa di essere la tua sorellinaH. E scusa se te lo ripeto in continuazione, ma è così! XD
Buon ShikaIno Day!^^
Tua Kiu.

22/09/08, ore 20:28

Non ho parole, se non bravissima.
Colma di emozioni e tenerezza suscitate da questa ficcy, non posso fare altro che piagnucolare davanti allo schermo e lasciarti un commento un po' marcetto per il tremore delle mie dita che non mi permettono di scrivere un poema - e credimi, decanterei volentieri la tua bravura, il tuo stile e il tuo evidente talente fino allo spasmo.
Purtroppo devi capire questa sciocca debole di cuore che piega le labbra a cuore davanti alla Famiglia Nara Yamanaka e al piccolo Shin.
Posso dirti solo bravissima. E adesso vado a comprarmi tonnellate di kleenex.

22/09/08, ore 20:03

waaaa bellissima e Shin quanto è tenero! cucciolo che bello che è! dolcissima questa fanfiction e la frase finale di Ino, eheh le "scocciature" si stanno x moltiplicare attento Shika! tanti auguri i nostri beniamini! ShikaIno forever! kiss

22/09/08, ore 19:53

Te l'avevo già detto su msn, ma é giusto che lo ripeta.
E' semplicemente tenera.
Credo sia una delle cose più tenere che abbia mai letto, e sei stata bravissima a farlo trasparire in modo così semplice.
Adoro il piccolo Shin e il rapporto che ha con Shikamaru, teneramente complici e assolutamente adorabili. XD
Grazie per la piccola dedica, mi sono commossa mannaggia a te!
Mi spiace ma non sono capace a recensire, perdono. ç_ç
Rinoa81

22/09/08, ore 19:44

Ma mamma! Allora sei tornata!
Che ff dolce... Mimi sarà contenta di vedere dei figli! Che tenero il pigiamino con il cervo... e che cucciolo il bimbo! *_*
Quasi quasi mi fai pensare che potrei non farli schiattare ogni volt... no, non ce la fai XD. Cos'è, una pausa di umanità in preparazione prima del concorso Angst??
Mi ha proprio fatto sorridere... grazie, ne avevo bisogno!
La tua figliola buona XD

22/09/08, ore 19:17

Noto con piacere che la mia mammina si prepara alla sua sfida angstosa con storie pucciosamente pucciose. *_*
Che dire, l'ho adorata! Ispira una tenerezza estrema, un calore familiare, una dolcezza che solo la futura famiglia Nara-Yamanaka saprebbe offrire. Stento io a credere che con un'altra consorte si avrebbe lo stesso risultato ù_ù.
Un piccolo Shika in miniatura che ha tanto paura alla notte, che si crogiola col suo pandino di peluche e che intenerisce il nostro sfaticato Shikamaru che in piena notte (badate bene!) si alza per allearsi col figlioletto contro l'isteria materna di Ino (quanto li capisco XD).
E poi, l'ultima frase è... è... è sublime! *________* C'è il continuo, vero? *___*
Mammina, grazie per combattere sempre. Sei la nostra capo-spartana, la nostra Leeonida! XD
Ti voglio bene, Luly.

22/09/08, ore 19:04

In una sola parola: stupenda. Veramente molto carina, dolcissima e tenera, intensa.
Hai saputo creare la tipica atmosfera casalinga, quella che ti regala protezione e conforto e non è semplice farlo attraverso una fanfiction, specialmente con un personaggio come Shikamaru.
Eppure tu ne sei stata in grado e mi hai fatto sentire la fic stessa, in ogni singola riga, era come se io fossi lì, con loro, io non ho semplicemente letto io ho visto... ed allora ho sentito le sensazioni che Shikamaru prova per la sua Ino ma ancora di più ho avvertito sulla pelle il rapporto che c'è tra lui e Shin, un rapporto fatto di amore e di complicità innanzitutto.
Bellissima e dolcissima la parte di Shin che racconta del brutto sogno e lui che gli promette che non succederà nulla a lui né ad Ino, e il piccolo che gli crede, rincuorato dallo sguardo del padre, perché Shikamaru rappresenta la sua colonna, il suo pilastro, si fida come un figlio fa con il genitore. Ed è bellissima, indescrivibile la sensazione di dolcezza e tenerezza oltre che di complicità che ho sentito!
Bravissima*__*