Challenge
di GipsySoul

16/09/14, ore 02:05

Eccomi qui a recensire :) Allora il lavoro generale mi è piacuto un sacco anche perchè sto adorando questo contest (?), challenge (?) non so bene cosa sia ma ne ho già letto un altro simile e mi è piaciuto molto quindi quando ho visto che tu avevi scritto una cosa simile sono subito corsa a leggere :)..se per te va bene voglio dire qualche parolina su ogni flash ;)
Allora...First time: bello nella sua semplicità, mi è piaciuto tantissimo il "profumo di mare e di avventura" di John, davvero una bella scelta di parole :)
Angst: bellissima, una delle mie preferite...questo struggimento interiore del genio che lui stesso cerca sempre di celare ma che facendoci caso sembra essere quasi palese, anzi con il suo comportamento sembra proprio accentuare questo malessere interiore...davvero bellissima questa, poi il fatto che tu l'abbia scritta pensando a Robin Williams la rende ancora più speciale.
AU: questa mi è piaciuta particolarmente sia perchè Esmeralda e Jane sono due personaggi che amo da sempre e poi perchè è stato bellissimo immaginare la scena di queste due ragazze che sospese per aria si scambiano occhiate complici; esperte nell'arte circense del trapezio la prima perchè è una ragazza di strada e ballerina provetta e l'altra perchè abituata a dondolarsi tra le liane della giungla..davvero una bella scena.
Poi vabbè io adoro il Cirque du soleil quindi ho apprezzato doppiamente la cosa.
Threesome: appena ho finito di leggerlo sono scoppiata a ridere...questa è una vera genialata! Davvero non so che dire, Ade che si diverte con due donne che temono proprio ciò di cui lui è padrone.
Hurt\comfort: ahahaha questa mi ha fatto morire dalle risate ahahah poi di recente mi sono rivista le follie dell'imperatore quindi ho ben in mente la frase di Cuzco: "quella è Izma, prova vivente che i dinosauri abitavano la terra" e leggendo la flash mi è ritornata subito in mente e il tutto mi ha portata a piegarmi quasi in due dalle risate :)
Crack: questa fa davvero molto ma molto effetto, vedere un'Esmeralda che ripudia e quasi prova ribrezzo davanti a quella 'creatura' è semplicemente agghiacciante, specialmente se si pensa al fatto che lei è stata una delle prime a prendere le sue difese e a diventare sua vera amica. Credo che questa sia una delle meglio riuscite, per il prompt in cui si trovava, per l'idea, per la scelta delle parole, per tutto insomma; bella bella bella.
Horror: questa flash è sicuramente la più strana da immaginare perchè pensare cattivo un personaggio comico e bonaccione come Kronk è davvero un'impresa ardua, ma se ci si riesce si può anche apprezzare la flash che è comunque molto bella.
Babyfic: ahaha tu sei un genio, io ho presentissimo la scena perchè mi è piaciuta sin dalla prima volta che ho visto la principessa e il ranocchio e da li mi è rimasta impressa quindi leggendo questo flash ho subito colto il riferimento e l'ho trovato geniale.
Dark: questa è stata davvero inquietante, il solo pensare ad una Jane tanto affamata da rinunciare al suo lato umano per far emergere solo l'istinto animalesco di sopravvivenza mette la pelle d'oca...questa è di sicuro tra le mie preferite.
Romance: Trovo che in questa situazione ti sia districata nel miglior modo possibile, insomma come fare una romance tra un uomo ed uno spiritoo ahaha
Deathfic: e si chiude in bellezza con questi occhi che come il canto di una sirena attirano la nostra eroina verso la morte, molto bene anche qui.
Eccomi arrivata alla fine :) davvero un ottimo lavoro, trovo che tu sia riuscita a centrare in pieno i prompt, le tue idee sono tutte belle e le parole usate sono giuste e ponderate; inoltre sei riuscita a districarti in situazioni non facili quindi davvero complimenti per il bel lavoro che ne è risultato :)
Detto questo mi dileguo...un saluto :)
AzzurraLeonardi

07/09/14, ore 11:46

Ciao! :D
E' stato per casualità che ho trovato questa sfida!
Mi è piaciuto moltissimo come l'hai superata. Hai centrato in pieno ogni prompt e hai reso tutti i frammenti plausibili nonostante le accoppiate non esattamente semplici! Anche i personaggi scelti mi hanno intrigata!
First time, per quanto tu l'abbia definita scontata e banale, è stata dolcissima. Mi potrebbe anche piacere come crack pairing.
Angst. Ho avuto un brivido, ti giuro. Quando ho saputo della morte di Robin Williams, ero disperata e il collegamento a una delle sue grandi icone è stato immediato. Per di più, il Genio davvero non desidera altro che la libertà e non oso immaginare come si sia sentito quando Aladdin gliel'ha inizialmente negata. Ottimo lavoro.
AU anche è molto carina e rispetta benissimo il carattere delle due.
Threesome! Io amo Ade con tutta me stessa e, secondo me, ha scelto loro perché è sadico! XD
Hurt/Comfort geniale! E' uscita comica, ma l'amarezza si sente comunque. Che coppia Facilier e Kronk! Ma Kronk nell'Horror è magnifico. Dopo anni di soprusi si è vendicato!
Esmeralda crack è stata un trauma, ma proprio per questo ti faccio i miei complimenti! Hai scelto il momento più intenso da trasformare in questo genere, ed è azzeccatissimo.
La Baby!Fic che ha una vena di tristezza è bellissima. Certo che, tra tutti e due, fanno scintille!
Dark. Però, davvero molto Dark... Jane cannibale è una Jane cui non avevo mai pensato! XD
Romance anche è molto carina, e secondo me l'hai resa bene. ;)
Death!Fic! Per un attimo non avevo letto il prompt e stavo già esultanto per il possibile pairing assortito - amante dei crack, sì -, poi ho capito! E scommetto che non ci sarà alcun Hercules a salvarla... :'(
Che dire di più se non che sei stata bravissima? :D
Ottimo anche lo stile, piacevole e ad effetto, degno di questa challenge.
Un bacione, e alla prossima!

Julie_Julia

06/09/14, ore 23:38

Ci si rivede!
Allora, inanzitutto, non capisco come mai questa tua mini raccolta abbia avuto poco successo, perchè l'ho trovata decisamente migliore o comunque più appropriata di altre.
Che dire... la grammatica è corretta e ho trovato particolarmente significative le drabble Threesome e Death!fic. Fantastica soprattutto quest'ultima, mi è parso quasi di vedere Mulan sospesa tra la vita e la morte, tra gli occhi di Shang o un campo di battaglia e lo sguardo di Ade.
Molto carina come fanfiction, davvero :)
Ci si becca in giro
Baci
Nox

P.s: scusa se non ti ho ancora risposto alle precedenti recensioni, ma sono davvero molto presa dalla mia nuova fanfiction disney (se vuoi dare un'occhiata, mi farebbe piacere sentire la tua opinione). Prima o poi ti risponderò :)

02/09/14, ore 13:52

Eccomi, qui a curiosare come un gatto :3 mi sono imbattuta in questa challenge, leggendo l' intro, poi ho abbassato lo sguardo e... ta dah! ti ho beccato!
Devo dire una bella serie di personaggi ;)
Non vedo l'ora di leggere la Threesome e la Hurt/Comfort ( e certo che con Kronk esce comica XD è uno dei personaggi più divertenti della Disney, secondo me)
un Horror Kronk O.o è una bella sfida, e sono curiosa di leggere come hai risolto la Romance...