100 motivi o più... perché Choji sa.
di eleanor89

09/11/11, ore 18:36

Premessa: sono una cosidetta 'mosca grigia' ma leggo con piacere sia le fanfictions ShikaTema e per l'appunto ShikaIno.

Questo primo capitolo è bellissimo, non c'è che dire!
C'è un clima adatto al loro modo di essere e la maniera in cui litigano furiosamente e non fa sorridere in modo disarmante e pulito, quasi come se l'opera fosse cristallina ed ambientata nello stesso manga in situazioni quotidiane e comuni.
E no, non sto scherzando.
Innanzitutto il modo di espressione è così bello e umano che lascia di stucco il lettore su ogni fronte: premessa interessanti e ben organizzate, non c'è alcun dubbio.
Il linguaggio, come già detto cristallino e quasi puro e quotidiano per il livello a cui arriva l'espressione tra Shikamaru e Ino, specie nel punto cruciale del litigio e delle provocazioni 'passionali' e travolgenti.
Noto molto impegno e originalità unita ad un talento creativo particolare, significativo; per questo motivo io apprezzo e mi sono letto con sincero piacere questo inizio di raccolta.

Promette bene, parola mia. Poi ovviamente sono io che devo leggere il resto, ma complimenti comunque per l'idea iniziale, bella e suggestiva! :)

05/11/09, ore 17:13

stupendo!
Ho letto soltanto questo capitolo e già capisco che mi piacerà questa tua storia.
benissimo,continua così
o_<

ILpadrino

19/03/09, ore 17:21

Woow** dove trovi il tempo di creare certe cose con tutti gli impegni che hai, non lo so...ma ti vengono bene**
al solito, grandissima U_U Aggiorna che mi piace! E poi...ino parla troppo, fa bene Shika a zittirla!xD
ahaha. ScusaxD

26/09/08, ore 18:46

One-shot stupenda!! All'inizio non avevo preferenze tra ShikaIno e ShikaTema, poi piano piano sono andata + verso il bianco... mi stai facendo diventare una mosca bianca a tutti gli effetti! Adoro i litigi come questo! vado a leggere gli altri capitoli!

26/09/08, ore 16:57

L'ho letta quattro volte la tua fanfic. Il problema è che le prime due volte l'ho fatto alle tre di notte dopo una giornata di lavoro e non l'avevo capita molto, in verità ^^" Le due volte successive però è stata una scoperta. Le due "calamite" Ino e Shikamaru sono bellissimi mentre si attraggono l'un l'altro rinfacciandosi le cose. Perchè dopotutto, se se la prendono così a cuore, è proprio perchè ci tengono. Altrimenti uno che detesti davvero lo mandi a quel paese, no? XP Il litigio poi non risulta per niente costruito, ma naturale, i due si rinfacciano le cose come vengono, come succede davvero quando si sbotta con qualcuno. Complimenti, anche per la costanza. L'idea di pubblicare tutti i cento motivi è lodevole, sono uno dei tuoi sostenitori, dacci dentro!

24/09/08, ore 13:58

Ma...è stupenda!!!*___**___**_____*!!
Non ci sono altre parole: è stupenda!
Ti strappa un sorriso, e ti fa capire quanto Shika e Ino siano gli opposti perfetti...e cosa si dice deglio opposti??
La vita di Shika sarebbe troppo tranquilla senza di lei, e la vita di Ino fin troppo frenetica, mescolando i loro difetti e le loro qualità si forma quasi una persona normaleXD (loro sono gli estremi: ino sempre attiva, Shika, sempre pigro ecc...)
Aspetto gli altri speranzosa, e mi scuso se commenterò in ritardo (=.= scuola...=.=)
Complimenti!!! sei bravissima e hai idee magnifiche!!
Va di corsa nei preferiti!
kiss
=Francy= White

23/09/08, ore 13:40

Ma povera piccola bimba... una tutina rossa e gialla? Hanno dei gusti particolari lei e Chouji, eh?XD Stupenda!
Veramente molto carina! La rabbia non fa altro che essere lo stimolo della tensione sessuale che non è altro che sensuale e divertente al punto giusto!
La cosa che mi è piaciuta è che sei riuscita a trasmetterla questa tensione oltre al fatto che entrambi vogliono sempre l'ultima parola e questo è bello perché vuol dire che nessuno dei due vuole sottomettersi all'altro il che rende il rapporto stesso molto più interessante... e tu ce l'hai dimostrato :)

23/09/08, ore 12:31

Ele mamma mia sto ridendo come una pazza!! E' stupenda! Credo che tu abbia scritto esattamente come si comporterebbero Ino e Shika!! Speriamo solo che non si facciano troppo male a menarsi!!! Vabbè dai che dire! Che i personaggi sono, senza dubbio, perfettamente IC! La fic è maliziosa, divertente, ironica e pungente! Insomma è perfetta! Complimenti! Aspetto la continuazione con ansia!! Baci Giulia nara!

22/09/08, ore 22:51

stupenda!!! il motivo "gli opposti si attraggono" viene sempre tradotto un pò clichè, ma devo dire ke invece tu hai scritto una cosa sorprendente! simpatica e leggere, ma non credo per niente semplice! davvero complimenti ^o^

22/09/08, ore 22:37

Ah, la tutina rossa e gialla no! Massì, dai, gli perdoniamo anche questo perchè Choji è Choji e Choji *sa*. L'ho adorata Ele, perchè è frizzante, divertente, e assolutamente IC, assolutamente loro. Una sola domandina: perchè Ino vuole il nero se pure Shika dice bianco? XD Shika ha ragione: white is the right way to write! Sembra uno scioglilingua! Brava Ele, divertentissima, come tuo solito, ispirosa e anche un po' dolce! Decisamente un buon compleanno per Shika!

22/09/08, ore 21:25

stupenda, divertente, originale, coinvolgente, sensuale e chi più ne ha, più ne metta! sono prorpio loro i due eterni opposti, sempre in cotrasto l'uno con l'altra, spontanei e fantastici, chi meglio di lor poteva rendere l'idea "E ben presto, le leggi della fisica furono ancora una volta confermate." complimenti davvero kiss

22/09/08, ore 21:06

"E ben presto, le leggi della fisica furono ancora una volta confermate."
Cioè zia Ele, questo E' il manifesto ShikaIno. E' incredibile, sono allucinata.
Quest'odio amorevole quest'amore odiato è... terribilmente biancoH!!! E' talmente bella che non so cosa scrivere! Sono dannatamente IC! Se fossero reali, penso che si comporterebbero davvero così!
Questa malizia, questa UST... ah, che ShikaIno memorabile! *_*
Bravissima zia >.<
Ti voglio bene, Luly

22/09/08, ore 20:59

Ci credi se ti dico che l'ho amata *O*?!
Amore allo stato puro. Al 100%.
Sboccata, ironica, sexy, reale, divertentissima, aderente al Canon (sìììì *_*! Nostra Gioia e Delizia!) e ai caratteri di Ino e Shikamaru. Le loro litigate sono splendide, letteralmente splendide.
Però, ecco, tu hai evidenziato con questa prima one-host un cardine fondamentale di quello che secondo me è lo splendore del rapporto ShikaIno. Ovvero: litigano, si dicono le cose peggiori, però rimangono sullo stesso piano. Non c'è chi porta veramente i pantaloni fra i due, sanno opporsi l'uno all'altro senza schiacciarsi, restano profondamente uguali u.u un rapporto egualitario, insomma. Proprio quello che non accadrebbe se Shikamaru finisse con una certa persona!
Comunque, una piccola curiosità personale: il tuo nick è una traduzione del tuo vero nome? Se sì, siamo omonime *_*!