L'unico caso irrisolto
di DanzaNelFuoco

17/10/17, ore 01:18

Premetto che non sono solita lasciare recensioni, sono più il tipo di lettore silenzioso e non so neanche se la leggerai visto che è passato un bel po'di tempo da quando hai scritto questa storia. Che dire? Mi è piaciuta moltissimo, sono una vera fan dell'Omegaverse (e solo per aver lasciato in vita L ti meriti una statua...lo amo) ed è raro trovare storie di questo genere nei vari fandom, o perlomeno io sono l'unica sfigata che non le trova. Per quanto io penso che una one-shot sia troppo breve per spiegare e immergere il lettore in quello che è il complesso e magico mondo dell'Omegaverse, la tua storia mi ha sorpreso: scorrevole, ben scritta, appassionante e, soprattutto, ho amato la tua caratterizzazione dei personaggi principali, per quanto OOC (a proposito ho apprezzato che tu lo abbia ammesso, ma capisco che non è facile scrivere di personaggi in un contesto AU mantenendone la caratterizzazione originale). In particolar modo mi sono piaciuti i momenti di conflitto: L sente questa forte rottura tra l'L investigatore che nel profondo sa che Light è colpevole, tra l'L omega attratto inesorabilmente dall'alfa e tra l'L uomo, innamorato del suo nemico. Poi che dire di Light...ammiro la tua abilità di essere riuscita ad esprimere un conflitto così profondo in poche battute: da un lato c'è Kira che sa che per poter portare avanti i suoi piani deve uccidere L, dall'altra l'alfa che è per natura portato a proteggere l'omega e dall'altra il Light innamorato di L che sceglie che l'amore è più importante delle sue manie di grandezza. Davvero una storia senzazionale, che fose avrebbe meritato di essere una long (ma solo perché sono egoista e ne voglio di più) e che di certo merita di essere tra le storie scelte del sito.

12/10/15, ore 22:21

Mi è piaciuta davvero tanto questa storia! Devo ammettere che non sono una grandissima fan dell'Omegaversum, ma tu sei riuscita a mescolare il manga con questo elemento così bene che davvero non posso lamentarmene! Ci sono dei piccolissimi errori ogni tanto e devo ammettere che ho trovato la prima parte difficile da seguire, ma a parte questo mi piace come hai reso il punto in cui L dice a Light che è il suo primo amico e mi piace come Light è stato combattuto in 60 secondi se scegliere tra Kira e L. Solo ho trovato la loro prima volta un po' forzata, ma sarà che non sono abituata all'Omegaversum e mi è sembrato che L si autoconvincesse un po' troppo velocemente dell'innocenza di Light, però mi rendo conto che essendo una one-shot non potevi dilungartici troppo!!! Complimenti davvero, immagino che non è facile riuscire a creare questa perfetta fusione, che hai realizzato!

08/04/15, ore 18:15

Ahem...
Salve :D
Okay, mi sento moolto in imbarazzo a recensire una storia di quasi un anno fa ma, diamine, ti seguivo anche sul fandom di Harry Potter (quando ancora leggevo storie lì lel) e ho visto il tuo nome e mi son detta ''devo leggerla''.
Anche perché amo le omega!verse (migliore amica therian lupo, mi ha contagiato la bastarda) e amo la LxLight.
E avevo bisogno di fluff, perché ho appena rivisto la puntata della morte di L (masochismo estremo) e ho bisogno di zucchero.
Per cui ho messo il pairing.
E ho letto questa storia quattro volte. Di fila.
Non so perché mi sia piaciuta tanto.
Forse perché L non muore (Light, è tuo marito. 'Cazzo fai?), o forse perché è dannatamente perfetta.
È tutto così perfetto e adorabile.
L'attrazione prima solo fisica e poi l'ammmore (?) tra L e Light, l'incertezza di L e Light, il fatto che L non muore, Light che rinuncia a essere Kira, L CHE NON MUORE.
Mi chiedo come l'ha presa Misa.
Oh, e per caso lei è una beta? Io me la vedo una beta, poi bho.
Avrei voluto vedere una gravidanza, ma anche io sto scrivendo un Mpreg sul fandom di Shingeki no Kyojin e a momenti ho una crisi di nervi.
Dio, far rimanere Levi OOC è un casino.
...
Ma parlavamo della storia, no?
Quando hai scritto di Light che dormiva sul divano a momenti il mio pikkolo quoro (???) scoppiava di emozioni.

È colpa tua.
Dov'è la tua medaglia.
Spero che risponderai. Ciao ciao,
Corporal_Psyco

28/12/14, ore 02:22

Ciao! :) Giravo alla ricerca di fic su questa coppia e per caso mi sono imbattuta nella tua e devo dire che mi ha molto incuriosito fin dall'inizio, soprattutto per la trama che gli avevi dato; così l'ho letta e sono rimasta piacevolmente sorpresa! :) è una fic molto bella, a me è piaciuta davvero tanto, inoltre è stata carina l'idea di mettere l'Omega!Verse e ho apprezzato ancor di più la spiegazione all'inizio, visto che non ne avevo mai sentito parlare! Per quanto riguarda i personaggi, penso che te li sei gestiti abbastanza bene per essere OOC: guarda, ho letto tante fic su questa coppia e quasi sempre erano OOC non dichiarate ma lampanti, e la cosa mi infastidiva un po', invece ho apprezzato la tua umiltà nell'averlo ammesso nonostante l'interpretazione buona e posso affermare che fino a mo questa è l'interpretazione che più si avvicina al mio ideale su questo coppia! Il fatto che L e Light inizialmente sono attratti solo sessualmente è fantastico, e ancora più fantastico è il loro doversi adattare all'istinto, i conflitti interiori, soprattutto di L, così razionale e determinato di solito, che non può far altro che cedere sotto la pesante influenza di Light e viceversa! e poi da questo passare a un approfondimento del loro rapporto che man mano si fa sempre più intimo e ricco di sentimento! sì, l'idea mi è paiciuta molto, e appunto per questo motivo avrei un consiglio/richiesta da proporti: perchè non fai di questa fic una long? Personalmente credo che renderebbe molto di più se potessi descrivere in più capitoli tutti i tormenti interiori dei protagonisti, il loro attrarsi a vicenda durante le varie vicende della storia e i comportamenti e reazioni che ne conseguono! Perché secondo me un solo capitolo è troppo riduttivo, io invece cerco un avvicendamento lento e graduale, che si estende durante tutta la storia e si conclude come tu stessa lo hai fatto terminare (perché la tua conclusione mi piace), magari includendo e approfondendo scene che giustamente in un capitolo hai dovuto riassumere o saltare. Inoltre gradirei che estendessi su una più ampia gamma la questione degli alpha-beta-omega, nel senso che facessi vedere qualche altro esempio con qualche altro personaggio, del tipo non so, Misa che è un omega anche lei, pertanto esprimendo il conflitto di Light che magari con lei si trattiene di più, ma che magari cede durante la scena del bacio nella serie normale (così dai una tua spiegazione anche a quel bacio!) e ulteriori conflitti quando Light perde la memoria, in quanto diventa un "bravo ragazzo" e torna ad avere un po' più di sentimento XD e per questo non vorrebbe ferire Misa, con cui tiene sempre una certa attrazione sessuale essendo lei una omega ma capisce di amare L! questo spiegherebbe anche perché Misa è così attratta da lui, a causa cioè dei ferormoni potenti di Light XD insomma, cose così! mi piacerebbe molto se lo facessi; ah, magari facendo anche un esempio di un personaggio puramente beta! A proposito, una cosa mi chiedevo: ma i gamma non esistono? perché si passa da alpha, beta e poi direttamente omega, quindi ero rimasta un po' interdetta da questo salto XD Un'altra domanda: all'inizio nella spiegazione si era detto che tra Alpha e Omega vi era un'attrazione sessuale che risaliva all'istinto primordiale di accoppiamento, ma come si spiega che Light, un alpha, sia attratto da L, un Omega maschio, che in quanto tale non può permettere la riproduzione? non so se mi sono fatta capire XD beh, a questo punto credo di aver detto tutto! Spero di avere presto tue notizie, goodbye! :)

Rabù Darkevil

02/12/14, ore 08:17

Ciao bellezza, allora parto dicendo che io shippo light e L da sempre e che ho visto tutto il manga in circa cinque giorni. Quando light ha recuperato la memoria nella tua os speravo come una matta che lasciasse quel quaderno e tornasse da L (diversamente dal manga dove adoro al sua parte pazza omicida che lo rende cosi shdoekso). Comunque, la storia é ottima, sia come trama che come contenuti (occhio che ci sono un paio di errori ortografici) e.. nulla brava haha
Baci xx
-Nessa

02/09/14, ore 15:11

Ma questa storia ancora non ha una recensione? Ma che peccato D: l'ho letta giusto stamattina ed anche se inizialmente ho fatto fatica a inquadrare termini animaleschi per gli essere umani (che poi siamo animali anche noi, quindi vanno più che bene), mi è molto piaciuta, good job, anche se non shippo assolutamente la coppia.
Se ho ben capito è la tua fan fiction per un concorso? Beh spero tu vinca :3 e perdona questo sputacchio di recensione che fatica a definirsi tale, ma ci tenevo a dirti che mi è molto piaciuta questa storia, sia come evoluzione degli eventi, sia come e soprattutto stile. Mi piace molto come scrivi ed i termini che usi *-*
Oh well, alla prossima ;3