The closest to Heaven
di absinthenyc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/16, ore 21:13

Bellissima.
Non una delle mie preferite, ma comunque stupenda. Questo Louis versione Angelo è proprio come me lo sarei immaginata io. E poi quando Louis stava per scegliere di restare un angelo non ho pianto, assolutamente.
Alla prossima .xx

03/08/15, ore 20:49

Sono anni che devo recensire questa storia. ANNI. E non sto scherzando; il problema è che sono una scansafatiche e quando mi segno di fare qualcosa sembro fare di tutto per fare il contrario o ignorarla proprio. Con la tua storia è successo più o meno questo: l'ho letta, me ne sono innamorata, ma ogni volta che la vedevo nella lista delle storie da recensire mi dicevo che non avevo voglia e che ci sarebbe stato tempo per farla. A questo punto mi sono tipo obbligata da sola perchè devo averla letta nella lontana Preistoria e mi rifiuto di rimandare.
Prima di tutto ci tengo a dirti che seguo le tue storie perché mi piace molto come scrivi. Non si tratta mai di una lettura pesante, anzi; il testo scorre in modo piacevole, grammaticalmente corretto e assolutamente non noioso. Non è una di quelle storie assurde che ti portano via metà giornata e arrivi alla fine con il bisogno opprimente di prendere a testate il muro. È una one shot molto lunga e l'ho letta tutta d'un fiato con sempre più voglia di andare avanti, quindi questo credo sia un punto molto importante da farti notare. Essere in grado di tenere il lettore incollato allo schermo e fargli apprezzare sotto tutti i punti di vista una storia non è facile, ma tu ci sei riuscita benissimo perciò tantissimi complimenti.
Passando alla storia (e mi scuso se sarò veloce ma, come ho detto, è una vita che devo lasciare questo commento e non voglio allungare eccessivamente la cosa) l'ho trovata romantica, dolcissima, romantica, tenera e romantica. È di un romanticismo bellissimo e ho passato tutto il tempo con gli occhioni a cuore perché, dai, un Louis angelo che si innamora del suo umano è qualcosa di troppo anche solo da immaginare. Se poi il Louis angelo diventa un umano per poter passare il resto della sua vita con il ragazzo a cui doveva fare da custode e amarlo per sempre, allora muoio in un brodo di giuggiole. E specifichiamo che ho amato questo Louis e questo Harry; il primo perché è tremendamente OC e me lo immagino tutto sfitato che non riesce a trattenere le imprecazioni. Mentre il secondo è un cucciolo bisognoso di attenzioni che cade in quella complicata trappola che è l'amore. Sono così tanto OC, accidenti.
Non dirò che il mio pezzo preferito è quando Louis vuole lasciare Harry e, finalmente, hanno il loro momento. Perché sembrerei una pervertita che pensa solo a quello ma, visto che non mi interessa di sembrarlo e visto che è comunque tutto estremamente dolce, sì: quello è il mio pezzo preferito. L'ho letto con le lacrime agli occhi e no, non posso piangere ogni volta che c'è un lieto fine simile e uno di loro abbandona qualcosa solo per poter amare l'altro. Io così non ce la faccio.
Comunque. Oltre a sottolineare che ho amato la tua storia, non saprei che altro dire. Sarebbero solo aggiunte stupide alla semplice verità: è un bellissimo testo, merita tutti i miei complimenti e anche tu meriti tanti applausi perché ne sei l'autrice.
Davvero, un fantastico lavoro.

|Slyness|

27/06/15, ore 04:14

non avevo mai letto nulla del genere.
L'ho amata,ho provato del vero affetto leggendo parola dopo parola,è meravigliosa.
ho gli occhi piene di lacrime,il legame tra haz e lou in questa storia me lo hai fatto percepire come non mai,non socome spiegarlo ma mi sono sentita davvero una parte del loro amore.

10/04/15, ore 01:23

Stasera avevo deciso di curare l'insonnia stalkerando le mie autrici preferite e sono finita qui. Bene... Ho pianto abbastanza da perdere le forze e (forse) dormire perche' questa storia e' bellissima, in alcuni punti mi si sono illuminati gli occhi, in altri ero un cuore. Questo e' amore puro e fa male al cuore per quanto puro sia, e' amicizia sincera, e ti si spalanca il petto! Boh, io ti ringrazio, davvero, non so che altro dire!

08/04/15, ore 21:59

No, questa OS è troppo bella. Oddio io la amo troppo. Ti giuro che tre secondi fa stavo piangendo. All'inizio ho avuto un po' di paura perché pensavo che Louis avrebbe rinunciato ad Harry e che non ci sarebbe stato il bellissimo Happy Ending che hai scritto.
Allora, partendo dall'inizio la descrizione della vita di Louis è stata proprio azzeccata, io adoro Louis nei panni in cui l'hai messo, poi come angelo, è stato davvero magico.
E poi quando Louis si è rivelato ad Harry e lui gli ha detto che pensava che gli portasse notizie di Hogwarts? Li veramente sono davvero crollata. Harry è troppo coccoloso.
E quando ha detto a Harry che non potevano più vedersi? Oddio è stato proprio lì che sono scoppiata a piangere. E poi, come ho detto prima, temevo che Lou avrebbe davvero rinunciato a Harry, infatti alla fine quando lo vede e lo chiama incredulo è stato troppo bello. Un finale perfetto.
In più adoro anche le coppie Liam-Zayn e Niall-Gemma.
È stata davvero una delle OS più belle che abbia mai letto, ti faccio davvero i complimenti perché sinceramente non me l'aspettavo. Io di solito non amo le storie che riguardano angeli, demoni, mostri o esseri strani, ma questa è stata davvero diversa. Te lo ripeto: bellissima. Mi sono addirittura commossa. Di solito non recensisco quasi mai le ff ma questa davvero lo meritava. Mi permetto anche di consigliarti di continuarla o fare una OS come seguito, dove tipo si vede Louis umano e succede qualcosa con il Paradiso e Liam e Niall, sarebbe bellissima. Va beh ma comunque sta a te decidere.
Adesso scusami ma devo andare ad aggiungere la storia nei preferiti e te fra gli autori preferiti, scrivi davvero bene.
Spero di avere la possibilità di recensire ancora le tue OS, adesso vado a dormire che magari mi viene a fare visita un Louis Angelo.
Baci
Bea

P.S. Scusa eventuali errori ortografici ma sta sera il t9 è particolarmente fastidioso.

18/01/15, ore 16:44

Piango per sempre. Questa OS è.. Dio, non riesco neanche a descriverla! Non mi pento per nulla di averti aggiunto agli autori preferiti. Comunque ciaaao, sono di nuovo qui (ti stancherai di me prima o poi lol).
Allora, inizio con il dire che l'idea di Louis angelo e Harry umano mi ha colpito subito, mi ha ricordato un po' la storia di Fallen, con Daniel e Luce. Questa fic però è completamente diversa e altrettanto bella. La descrizione iniziale della vita di Louis in Paradiso mi ha fatto morire dal ridere, perché ce lo vedo a perdere il controllo dei suoi pensieri e a creare scompiglio ai piani alti. Poi quando è arrivata anche la figura di Harry si è capito subito quanto gli fosse affezzionato e a ogni minimo contatto (sul pullman, al lago) faceva fremere anche me.
E vogliamo parlare di quando si è reso visibile e ha volato solo per salvarlo? Haz era spaventato ma ha accettato quasi subito la situazione. Durante le loro chiaccherate, soprattutto quando Louis spiegava al suo protetto che è sempre stato con lui, che gli è sempre stato accanto e gli diceva tutto quello che ha fatto per lui.. beh mi stavo sciogliendo come burro al sole.
A proposito, amo il fatto che tu abbia assegnato Niall a Gemma e Liam a Zayn. Le loro chiaccherate nei momenti di tranquillità mi facevano scompisciare :')
Maaa tornando ai due piccioncini, la reazione di Haz quando Lou gli ha detto che la amava, oppure la sua paura quando, tempo dopo il bacio, l'angelo gli ha detto che non potevano più vedersi.. Aiuto.
Mi hai fatto piangere parecchio lo sai? Ti odio. No scherzo, ti adoro.
Complimenti anche per la scelta del finale. Ho avuto paura fino alla fine, ma poi l'incontro tra i due nella radura, la reazione di Harry e le parole di Louis.. beh so scoppiata di gioia e mi sono commossa, once again.

Grazie per le emozioni e ancora una volta ti do appuntamento alla prossima recensione, che sarà una delle ultime perché ormai mi mancano poche storie, dopo dovrò mangiarmi le mani nell'attesa di nuove fanfiction ahah.
A presto,
Milly xx

18/12/14, ore 23:02

Bellissima, storia bellissima.

Louis versione angelo distratto è troppo cuccioloso dai, ma lo è ancora di più Louis versione angelo innamorato, che carino.
Mi sarebbe piaciuto se tipo Louis si fosse portato Harry in paradiso ma capisco che sarebbe stato impossibili, lo avrebbero sgamato subito e poi a Lou non è mai piaciuto il paradiso, quindi si, è giusto che viva felice e contento col suo amore nel posto adatto a lui-loro.
Mi dispiace che Lou aveva pensato di lasciare Harry per fare una vita che non avrebbe voluto avere ma comunque ha avuto il suo happy ending, quindi è perfetta.

Un bacio, bravissima scrittrice! x.

20/11/14, ore 12:35

Assolutamente una delle OS più belle che abbia letto. Volevo recensire già da un pò questa storia ma inspiegabilmente il sito non me lo permetteva, fortunatamete invece ora mi ha dato questa possinilità. Prima di tutto complimenti per la fantasia, un'au quanto meno inusuale. La tua descrizione del paradiso poi, è stata troppo carina, mi ha fatto tanto sorridere perchè mi ha ricordato un Hogwarts tra le nuvole. Che altro dire, adoro le storie un pò impossibili come la tua, quegli amori contrastati da forze superiori ma così forti da distruggere anche quelle. Fanno sognare, quindi grazie.
P.s.
Sei tra le mie autrici preferite perchè ti ritengo una scoperta, le tue os sono davvero belle :)

08/11/14, ore 21:30

Proprio qualche ora fa ti ho detto che avevo intenzione di leggere tutte le tue os ed eccomi qua :) Dire che è bellissima è riduttivo. Per prima cosa è particolare, uno strano bello.
Si capisce sin da subito che Louis è un angelo diverso dagli altri, forse il suo destino non è quello, forse a solo bisogno del suo Harry, forse ha solo bisogno di essere amato davvero, forse ha solo bisogno di essere umano. Bene, adesso togliamo tutti i forse e troviamo quello di cui Lou ha necessità.
Harry è un ragazzo dolce e maldestro, e la cosa che mi è piaciuta di più e il suo amore incondizionato per Louis. Perché nonostante lo "conoscesse" da poco più di un mese, provava sentimenti veri.
Nel pezzo Lilo mi stava venendo da piangere..il fatto che Lou debba abbandonare i suoi amici pur sapendo però che loro ci saranno sempre sempre per lui. Adoro questa cosa. Grazie a Liam però ha superato quella paura, è stato incentivato e ringrazio Payne per questo.
E beh, che dire, alla fine stavo morendo di feels.
"Harry tu sei il mio tutto."
" cosa me ne faccio delle ali se senza te accanto non posso volare?"
E poi quel "baciami" e io ero tipo 😭😭😭 una storia sstupenda.
Sei bravissima a scrivere e hai una bella fantasia. Grazie e alla prossima! Ciao :)

04/11/14, ore 22:17

Io sarei intenzionata a non parlarti piu', okkay?! Questa storia non l'avevo letta -non chiederemi perche', perche' non lo so -, ma l'ho amata. Con tutta me stessa. Lo giuro. Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Dei dettagli che fornisci che fanno sembrare la storia cosi' dannatamente vera! Di tutto. Io, bho... sono senza parole. Alla fine ho pure pianto -he gia'-. Liam... "potrai pur sempre contare sulle mie ali", questa parte l'ho amata. Ti devo dire la verita', per un momento ho creduto che Louis avesse fatto la scelta sbagliata :'). Ma poi ho letto il finale e li'-si', proprio li', sono definitivamente finita in lacrime- perche', "cosa me ne faccio delle ali se non sono motivato?" Bho... io non so piu' che dire. Ti prego, non smettere mai di scrivere.
Da una tua grandissima fan. Xxx
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 10:18 pm)

29/10/14, ore 23:51

TU NON HAI IDEA sto piangendo da quando ho iniziato a leggere questa fanfiction, cioè tipo da due ore, e non sto scherzando. E' una delle one shot più belle che io abbia mai letto te lo giuro, l'ho amata da morire e non ho fatto altro che piangere dall'inizio alla fine perchè mi ha trasmesso tantissime emozioni. Sei così brava non lo so, scrivi benissimo e la trama poi è stupenda. Davvero sono senza parole, non so che altro dire, solo tantissimi complimenti perchè questa fanfiction è meravigliosa. Poi bhe ho letto anche un'altra tua one shot e ho amato da morire anche quella quindi wow ahahahahhaahhaahah ti mando un bacio e ti aggiungo agli autori preferiti (se non l'ho già fatto)

28/10/14, ore 16:39

ho appena letto un'altro tuo capolavoro(come avevo detto su twitter ahah)!
wow, seriamente , questa volta ho finito di leggere le ultime righe con gli occhi lucidi. riesci a trasmettere delle sensazioni incredibili. di solito leggo solo long, ho iniziato la tua os l'laltra volta perchè mi ispirava la trama, e questa mi ha lasciata entusiasta ugualmente.. e quindi sarebbero bellissime anche come long le tue storie. questa storia è la dolcezza più assoluta ahah davvero avrei voluto tuffarmi dentro il pc e abbracciare quei due :)
mi rivedrai presto con un'altra recensione, sappilo u.u
Aly xx

24/10/14, ore 21:05

Eccomi qui. 4ª recensione. Dopo aver passato un pomeriggio intero a leggere e rileggere le tue storie devo dire che questa è stata il colpo di grazia. L'alone del magico che si fonde con la sottile ironia delle tue storie in un mix tremendamente pericoloso. Il paradiso che richiama così tanto una gerarchia anche lì dove non ci dovrebbe essere lascia affascinati e sorpresi, un angelo che non è fatto per essere tale e lo si evince dalle tante sfumature del suo carattere. Un angelo che non trova la ragione per volare finché non capisce di amare il ragazzo che dovrebbe proteggere. In fondo l'amore è la migliore protezione dalle sofferenze giusto? Amore che sembra essere dapprima semplice affetto dato dal fatto di aver visto qualcuno crescere. Il combattimento interiore: donarsi a una persona rischiando il tutto e per tutto o rimanere nelle proprie intoccabili sicurezze? Scelte non poi così paranormali ma che in realtà avvengono continuamente. Una figura decisiva, il solito aiutante che si rivela essere proprio quello che dai sentimenti non sembrava toccato. Si evince l'imperfezione della perfezione. Chi potrebbe dire di avere tutto ma senza amore e libertà non si ha nulla. Un umano che sente la protezione dell'angelo come qualcosa di concreto e voluto invece che come qualcosa di imposto come se dentro di lui sapesse già l'amore che da lì ne nascerà. La paura di non essere abbastanza per la persona che si ama ma allo stesso tempo non poter scegliere di lasciarla andare perché la si ama troppo. Le tematiche delle tue storie mi colpiscono per quanto fittizie ma allo stesso modo prorompenti siano. Lo spannung finale ricco di sentimenti lascia il lettore sconvolto, nessuno si aspetterebbe tutto ciò. La scelta dell'angelo non è del tutto chiara fin dall'inizio e quasi sembra trasparire l'ironia che si prova nell'aver forse momentaneamente ingannato il lettore. La fine rispecchia l'idea della concentrazione di aspettative che hanno pervaso la storia gin dal principio. Ancora una volta la correttezza grammaticale è impeccabile, la descrizione non ridondante, l'uso del lessico adatto alla storia e i temi affrontati con la giusta selezione. La trama si snoda perfettamente e l'intreccio non particolarmente complicato viene reso molto chiaro dai dialoghi. Spero sia stata anche questa recensione di tuo gradimento e spero che riesca a pubblicare altre storie belle come queste. Immagino ci voglia tempo data la loro lunghezza ma ne vale assolutamente la pena di aspettare. Xx
-Mir.

17/10/14, ore 01:27

Ho finito di leggere questa one shot che mi è stata consigliata, qualche settimana fa e trovo solo adesso tempo per recensire; ammetto di averla amata tantissimo, è scritta in modo impeccabile e, anche se mi aspettavo un finale del genere, trovo che sia molto originale, mi ha coinvolta talmente tanto che l'altro giorno mentre scendenvo le scale mi è tornata questa os in mente ed ho iniziato a pensare se da un momento all'altro fossi caduta ci sarebbe stato qualcuno a proteggermi al mio fianco.
Ritornando all os, ci sono state tantissime parti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate e rientra assolutamente nella mia Top 10.
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 01:29 am)

06/10/14, ore 11:52

Tu, mi devi spiegare una cosa.

*parlacon voce spezzata dalle lacrime e dai singhiozzi*

Mi dici come fai a farmi piangere ogni Santissima volta?

*la guarda con gli occhi tremendamente bagnati*
*tira su con il naso più e più volte*
*cerca un fazzoletto ma non lo trova*
*alza le spalle*

Cioè... Penso tu abbia un dono, un potere, un non-so-bene-cosa-sia, ma ce l'hai. E, cavolo, wow.
Sembrò stupida, vero? Eppure... Eppure mi regali emozioni che, mh, non provavo da un po'. O meglio, forse le nascondevo. E leggere ciò che scrivi me le riporta alla mente e mi ricorda ciò che mi sono persa e mi sto perdendo, in parte.

*sorride appena*
*tira nuovamente su con il naso*
*scuote la testa perché la gatta -Mittens- le si è appollaiata addosso e fa frrr*

Penso... Non lo so.
In realtà non so cosa dire. Ripeterei sempre le stesse ed identiche cose, ovvero che sei bravissima e che amo ogni tua singola storia dalla prima all'ultima parola. Ed è la verità. Te l'ho detto più di una volta in tutte le recensioni che ti ho lasciato.
E... Wow, semplicemente.

*si pulisce il naso con la felpa -ew- e tenta di asciugarsi gli occhi con il dorso della mano*

Come fai?
Mi sveli il tuo segreto? Anzi no, non farlo. Continua semplicemente a farmi provare tutto questo, a farmi piangere, a farmi ridere ("Ed io che pensavo volessi comunicarmi che sono stato ammesso ad Hogwarts"), a farmi prova un po' d'odio per certe situazioni, a farmi innamorare dei personaggi che già amo incondizionatamente. E... Ogni volta che finisco di leggere mi sento piccola, piccolissima dall'alto dei miei (e tuoi) ventitré anni e, beh, non è da tutti riuscire a farlo. Come ho già detto mille e più volte.

*sorride*
*si passa una mano fra i capelli*
*si avvicina ad Harry e gli prende la mano*
*si smaterializza sperando che Harry non si spezzi strada facendo*
*atterra nella Sala Comune dei Serpeverde*
*Harry inciampa nel tavolino e cade addosso a Louis*

Quindi, si, grazie. Fullstop.

*si infila l'uniforme scolastica*
*recupera il suo libro di Divinazione*
*esce dalla Sala Comune e lancia un'occhiata ai due ragazzi seduti sul divano che si stanno sbaciucchiando*
*sorride dolcemente e si avvia verso la classe in cui si terrà la lezione*

Alla prossima storia. (Che spero pubblicherai presto e, mh, magari ambientata ad Hogwarts? -se lo fai voglio essere compresa nella storia, lol)

*salita con la manina*

.xxxxx