Un amore speciale
di joe_stronger93

11/04/15, ore 11:41

Ciao,
ho letto tutta la tua storia e vorrei farti delle considerazioni:
- quando si parla di crossover si intende l'accavallamento di due storie inteso, però, come unione non mescolamento. Es: i personaggi di Death Note incontrano (!!) quelli di Twilight non si fondono! Oppure i personaggi di C.S.I. New York collaborano con quelli di Miami! Quindi l'appunto va all'uso improprio di un termine.
- hai parlato di fantasia, ma in realtà hai preso una storia già esistente (Twilight) e hai solo cambiato i nomi usando quelli di un manga sempre già esistente (Death Note)! Dove sta la fantasia? Ti piacciono le due storie? Benissimo! Interpretale a modo tuo, ma dillo! Non presentarla come frutto della tua fantasia perché hai 'scopiazzato' palesemente! Ci sono parti davvero copiate di pari passo! Puoi ""anche"" farlo, ma nella presentazione alla storia devi dirlo! Hai spacciato per tua la storia di Twilight! Per come hai detto le cose si potrebbe parlare di plagio! Ti consiglio di cambiare la presentazione alla tua storia!!!
- infine sei stata troppo sintetica! Scopri che una persona è un licantropo ed è innamorato di te e la cosa ti scivola addosso?
L (Edward) se ne va così di punto in bianco? Senza alcuna motivazione? La so perché ho letto Twilight, ma tu non l'hai data!
Parli di shinigami e neanche spieghi nulla di loro, li istighi e tutto si risolve in due righe grazie a delle mele?
Gli amici scoprono che la protagonista è incinta e che sta con un vampiro e non dicono niente? Etc.
Non contesto l'idea di per se, ma la 'superficialità' con la quale hai raccontato le cose: potevi descrivere meglio le situazioni, le ambientazioni e le emozioni!

In conclusione: ti consiglio di non definire la tua storia un crossover, di dire che è una tua rielaborazione (!!) della storia di Twilight con i personaggi di Death Note, di ampliare i capitoli con maggiori descrizioni e rappresentazioni delle emozioni e di correggere gli errori grammaticali, di punteggiatura e di battitura!
Con questi accorgimenti miglioreresti la tua storia e non ti si potrebbe dire nulla se non 'non fa per me'!

Spero di esserti stata d'aiuto!

(Recensione modificata il 15/04/2015 - 10:55 pm)

07/09/14, ore 23:19

Salve egregia "scrittrice",
Le scriviamo per mostrare il nostro disappunto rispetto alla storia da lei pubblicata.
In primo luogo, vorremmo
contestare il plagio della trilogia intitolata "Twilight", che la fanfiction in questione ha spesso citato, anzi oseremmo dire copiato usando addirittura gli stessi termini.
In secondo luogo vorremmo farle notare che il personaggio di L Lawliet (che comunque si chiama solo L, e non Law), non può passare dall'essere un detective con i controcazzi, all'essere uno pseudo-vampiro sessualmente disturbato che al sole non muore, bensì sbrilluccica.
Ora, vorremmo farle notare anche lo scorrettissimo uso della punteggiatura (messa onestamente a cazzo di cane), e i numerosi errori di battitura che avrebbe dovuto correggere prima della pubblicazione dei capitoli (davvero, cosa sono i falloncini?), o comunque avrebbe dovuto avvisare dell'eventuale presenza dei suddetti errori. Con questo naturalmente non intendiamo assolutamente offenderla, bensì vogliamo soltanto farle notare ciò che nella sua storia non va assolutamente.
Cordialmente sue (ma speriamo comunque che non venga a morderci per farci diventare abat-jours ambulanti),
Le Cormiche.

02/09/14, ore 00:15

Ciao!! Ho appena letto la storia e l'ho trovata interessante; mi intriga molto a dire la verità, e credo proprio che la seguirò! Spero che riuscirai ad aggiornare presto :) -Fraber2.