Love Somebody
di Love_Somebody

10/09/14, ore 21:54

Premetto che non ho una grande esperienza con Adam (credo sia la prima ff che leggo su di lui) ma, andiamo, chissene importa.
Sono d'accordo con quello che hai scritto nello spazio autore, dove scrivi che sei una da cose tristi, perchè io sono uguale. Non mi ritrovo nelle storie felici, quindi mi ha fatto piacere leggere questa tua storia.
Mi piace molto il personaggio della protagonista, con questa sua forza di voler continuare a lottare nonostante tutto. E' costruita davvero bene, nonstante sia solo l'inizio. Mi piace anche come scrivi, racconti bene le emozioni e non ho nemmeno notato nessun errore grammaticale, il che è una gran bella cosa!
Complimenti ^^

10/09/14, ore 21:27

Ciao!! ^__^
Premetto di non essere ferrata sul tuo Adam ma ho letto comunque la storia con occhi neutri. Mi è piaciuta molto!!
prima di tutto perché riesci a far percepire la malinconia della protagonista, il suo peso, il suo strazio. La sua difficoltà nel muoversi diventa palpabile per il lettore nelle poche righe in cui la descrivi.
Mi piace molto anche l'idea di base: Britney è una lottatrice, una coraggiosa. Non si arrende all'evidenza di una realtà crudele e abbraccia i suoi sogni come tutti noi dovremmo fare...
E quindi arriviamo al momento finale: lei che canta, il giudice che si gira e la curiosità che si mantiene viva per il prossimo capitolo!
Non ci sono errori, si legge in modo scorrevole e piacevole.
Bravaaa!! <3

10/09/14, ore 20:32

Salveee
Premetto che adoro Adam e leggere di lui mi ha fatto molto piacere.
Scrivi molto bene, ci sono abbastanza descrizioni, soprattutto riguardanti le emozioni e non ci sono errori, né di grammatica né di battitura (almeno io non ne ho notati).
Mi piace molto l'idea che una ragazza malata partecipi ad un talent show per realizzare il proprio sogno. Penso di aver capito chi ha premuto il pulsante deheh
Il banner è davvero bello aw
E non so davvero cosa dire, mi è piaciuta molto.
Davvero complimenti,
-Svamp

10/09/14, ore 17:36

ehilalàà :)
Intanto ciao e scusa per il ritardo nella mia recensione.
Inizio con il dirti che davvero ho avuto una stretta allo stomaco mentre leggevo la parte in cui parlava di Audrey, come se anche a me avessero tolto una parte importante.
Hai uno stile fantastico, che prende il lettore e lo catapulta dentro la storia. Mi sono sentita come un'ologramma e, nella mia testa, ho vissuto tutte le scene descritte sopra. sei fortunata perché non tutti riescono a fare ciò e sono convinta che per arrivare a un livello simile tu ci abbia lavorato molto.
Non ci sono errori ed è una storia diversa dal solito.
Spero di leggere il continuo.
Saluti.
Cate_

09/09/14, ore 21:41

La storia è davvero molto carina e mi ha colpita positivamente sia il tuo stile che il modo in cui hai espresso i pensieri della ragazza protagonista.
Adoro i Maroon 5 e naturalmente Adam Levine, per cui ho letto con molto piacere la tua storia. Hai citato alcuni versi davvero sublimi, che coincidono perfettamente con le emozioni e i pensieri di Britney.
L'unico errore che ho notato, è una virgola mancante in questa frase: "era talmente eccitata di programmare le cose, tanto che Britney pensava fosse più entusiasta l'amica di quei desideri che lei stessa. La sua assenza rende il periodo poco chiaro ad una prima lettura. Inoltre avrei eliminato il "tanto", dato che nella proposizione principale è già presente "talmente".
Ma il mio parere è assolutamente positivo. Brava.
Aeltanin Astoria

08/09/14, ore 22:53

Salve :'3 siccome non ho mai recensito nulla di tuo mi presento: piacere sono Clarity.
Quando ho cominciato a leggere ero partita con i peggiori proposti invece quando ho letto di questo personaggio, così forte, ma al tempo stesso così debole, ho deciso nell'immediato che sarei andata avanti a leggerla.
Britney è uno di quei personaggio che io personalmente adoro v.v mi piace tantissimo il modo in cui hai espresso i suoi sentimenti, in come nei suoi vent'anni lei non abbia mai provato nessun tipo di amore che citi nelle prime righe!
Metterò sicuramente a la storia tra le seguite e continuerò a recensirla!
Baci, C l a r i t y

08/09/14, ore 15:00

Britney è incredibile. Inizio così, perché è il pensiero che mi ha seguita per tutta la lettura della storia fin dalla prima riga e non vedevo l'ora di metterlo per iscritto. E' un personaggio incredibile, creato in modo magistrale. E' un personaggio che già in poche righe di prologo ha una storia, una personalità e una vita. Non una vita limitata alla sua malattia: Britney non è la sua malattia. Britney è una persona con una malattia e una vita, e questo è eccellente: tanti autori, soprattutto di romanzi, finiscono con l'identificare i propri personaggi malati con la loro malattia, dimenticando che una persona non è il proprio corpo. Dimenticano che c'è di più. Tu non l'hai dimenticato, e hai creato un personaggio che toglie il fiato: siamo solo al primo capitolo, e Britney ha già una storia e una forma. Britney è già una persona. Adoro quando gli autori riescono a creare personaggi innovativi e non stereotipati, e tu ci sei riuscita benissimo. Britney ha sfaccettature e sfumature, è complessa. Ha pensieri e ripensamenti, ha emozioni positive e emozioni positive. Prova gioia, tristezza, paura, invidia. E' divisa da un conflitto interiore: vale la pena esser felice se poi tutto finirà presto? Vale la pena essere infelice se poi tutto finirà presto? E' un conflitto profondo, che fa riflettere. E poi ha una passione, una passione che la definisce e la completa. Mi piace molto quando i personaggi hanno una passione, perché le loro passioni mettono in luce dei tratti particolari, che altrimenti rimarrebbero nascosti.
Al di là di Britney, tutta la storia è ben articolata e ben costruita. Intriga il lettore, permettendogli di immedesimarsi in Britney, e lo spinge a chiedersi cosa sia accaduto per portarla a questo punto e cosa le accadrà in futuro. Le parti in cui Britney riflette sulla sua condizione, poi, sono gestite benissimo: non sono né patetiche né stereotipate, ma davvero ben trattate. La malattia è un argomento delicato e difficile da gestire, ma tu ci sei riuscita molto bene. Il tuo stile è curato e scorrevole, non posso assolutamente dire nulla di negativo a riguardo.
Ottimo lavoro!

07/09/14, ore 22:43

Premetto dicendo che adoro Adam Levine e i Maroon 5, sono uno dei miei gruppi preferiti.
Avevo intenzione di passare a leggere questa storia da un po', ma non mi era mai capitata l'occasione, ora sì finalmente.
Questo prologo mi ha incuriosita molto, mi ha portato a farmi mille teorie su quale potrebbe essere la malattia della protagonista vista che non viene mai detto apertamente. E per questa tua scelta ti faccio i complimenti perché crea nel lettore curiosità e interesse.
Britney mi piace molto perché nonostante tutto non molla mai, continua per la sua strada anche se soffre, anche se ci sono mille ostacoli lei non si arrende. Ed è da ammirare, non tutti sarebbero capaci di farlo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la sua esibizione al programma e soprattutto come hai spiegato il perché della scelta di questa canzone, il modo in cui la protagonista la sente sua, e come si sente legata ad ogni frase. Usando questo metodo hai anche dato un assaggio del carattere, della personalità di Britney e credo sia un ottimo modo per farlo, per introdurla senza la solita presentazione.
Sono curiosa di sapere quale dei giudici l'ha scelta, se è stato Adam (lo spero tanto) o qualcun'altro. Oppure nel prossimo capitolo anche un altro giudice premerà il bottone.
Mi hai incuriosita quindi continuerò sicuramente a seguire la storia.

07/09/14, ore 21:30

Hey, sono qui per lo scambio.
Non sono fan di Adam, ma non ho problemi a recensire storie di artisti che non seguo, quindi eccomi qui.
Allora, parto dallo stile. Mi piace abbastanza. L'unica cosa che ti consiglio è di mettere meno virgole a volte, quando non ci stanno rendono la lettura più torbida. La grammatica è impeccabile a parte questo piccolo punto.
Passo alla trama. Ad essere sincera mi piacciono molto le fan fiction che trattano il dolore o la malattia, basta che questi argomenti vengano trattati bene... Mi sembra che tu abbia iniziato in modo corretto.
Il programma a cui partecipa assomiglia a 'the voice', lol, o almeno mi ha dato questa sensazione. Adoro il fatto che la canzone sia come 'suggerita' alla migliore amica morta, è una cosa molto dolce. È bellissimo inseguire i propri sogni e la protagonista ha fatto bene a farlo, non importa se ha poco da vivere.
Niente... Ci vediamo da me, sono contenta di essere passata!

-jamesguitar

06/09/14, ore 11:06

Wow! Questa fanfiction mi ha sbalordita! È veramente bella! Guarda il destino... Ho una fanfiction intitolata 'She Will Be Loved' haha
Un bacio
Ly
Ps. (Sono la ragazza su Facebook, Lucia)

06/09/14, ore 10:54

Ciao,
Sono qui per lo scambio di recensioni e volevo farti i miei complimenti, il prologo mi è piaciuto molto. Britney ha una storia molto particolare e toccante, così giovane e già affetta da una brutta malattia, questo fa di lei un personaggio interessante. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la cosa e se riuscirà a realizzare anche l'altro sogno... :D

Brava, continua così!
Baci
Danila

05/09/14, ore 21:55

Sei davvero bravissima, complimenti. Sono entrata per lo scambio di recensioni però devo dire che è stato un piacere leggere questa tua fanfiction, davvero. Impeccabile sia dal punto di vista grammaticato sia da quello stilistico e della trama.
Complimenti , contattami quando vuoi per farmi leggere qualcosa di tuo.
Ciao ciao :*
P.s : Se ti va passa dalle mie storie :)

05/09/14, ore 20:01

[Recensione modificata per il contest More&More]
Ciao! Ti dico a priori che amo Adam! Ti giuro,io lo amo!
La parte iniziale, quella sull'amore, è stupenda, è molto coinvolgente e fa risaltare il tuo stile fluido e quasi poetico! Sinceramente amo leggere scritti di quel tipo, quelli profondi che parlano spesso di argomenti generici. Mi piace come scrivi e come generi quelle immagini narrate, sembra quasi essere lì, assistere ad ogni scena come un fantasma! Brava u.u ! La storia mi sembra interessante, non credo sia quella storia banale sul cantante/attore preferito, dove c'è la protagonista che vuole incontrarlo e puf, lo incontra, se lo scopa, se lo bacia e ci sta assieme. No, credo sia molto meglio! Sicuramente continuerò a leggere! Un bacione!
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 10:12 am)

05/09/14, ore 18:07

Questa storia è toccante molto bella sia come è scritto e il tuo modo ler esprimere le emozioni.
Il temi so o molto reali.
Non ho parole per descriverla perché è impeccabile su tutto.
Mi è piaciuta.
Complimenti per lo stile.

05/09/14, ore 14:50

Ma è davvero bellissima! Scrivi davvero bene, mi hai lasciato senza parole.
Non ci sono errori, tempi verbali perfetti, caratterizzazione del personaggio anche. Come si può non amare questa FF?
Complimenti!! È magnifica. Non so più che altro dire perché non ci sono parole per descriverla *_* complimenti ancora!