Bitter sweet migraine in my head
di Kokky

28/09/08, ore 15:54

Stupende flashfic, anche se molto malinconiche... mi hanno messo una depressione... Non per questo non mi sono piaciute, anzi!^^ Davvero complimenti!

26/09/08, ore 20:51

Bella, non c'è che dire. Poi io un esperimento del genere non riuscirei mai a farlo...cioè, con le canzoni a random e il tempo limite...eppure ti sono venute benissimo, davvero. Starway to heaven e Violet Hill sono quelle che mi sono piaciute di più: la prima per il pezzo finale, la seconda per come hai espresso gli stati d'animo di Sakura e Ino. Complimenti, alla prossima ^^

25/09/08, ore 22:53

Ora. Accidentally in Love non è proprio il massimo per commentare quesa raccolta, ma ci proverò. Sappi che se scriverò melensaggini è tutta colpa di questa canzone u_u che tra l'altro è molto ShikaIno, ma non divaghiamo.
Allora, di sicuro quella con Stairway (AW*_*!) mi è piaciuta moltissimo. Non so, le stelle, la giacca, il freddo, Shikamaru e Ino, due solitudini vicine. Che belli, Koks <3 che bellini. Dolcissimi. In fondo chissenefrega se sono stati assassini o eroi, chissenefrega di com'è andata, sono insieme sotto un cielo notturno e nient'altro serve.
Mi è piaciuto di come hai raccontato questa missione (e ho finto di non cogliere l'accenno NaruSaku :p), a sprazzi di luce e a scintille, facendoci vedere un po' il dipanarsi del rapporto Shikamaru/Ino diventati ANBU. Ci sono tantissimi momenti splendidi <3 come quando Shikamaru la trattiene dall'andare a consolare Sakura o come quando discutono della bellezza dei periodi di pace rispetto alla guerra.
E la fine, mamma mia la fine... Ho sentito la chitarra dei Metallica e quel roco '...and nothing else matters', e nient'altro importa. E' un cerchio che si chiude :) e per fortuna questa volta loro ne sono rimasti all'interno, insieme.
Bravissima, Koks!

24/09/08, ore 19:17

Questa chellenge di LJ è così stimolante! E a te devo molte scoperte di LJ, quindi... XD (ma che c'entra?)
*sottofondo la musichetta di Kokkai*
Ohohohoho di Kokkai al mondo una ce n'è, e la Lattuga a recensire la ghè
*stoppa il lettore*
...credo che vada bene così per allinearmi alla tua "follia" XD Ma non credevo: i remix chansonieri li faccio anche io! +_+ *mwahahah*
Una raccolta deliziosa; non è claustrofobica, nè troppo straziante; è più di carattere malinconico, un po' asettico, forse per questo più bruciante. Il tono, a parte in qualche scena, è quasi rilassato, riflesse una mente che pondera senza essere caotica - quella di Ino, per intenderci.
Ma passiamo alle flash in rassegna! *prende un sorso di the alla pesca freddo e rigorosamente Lipton*
1 - Io adoro questa canzone dei Green Day! *_* Anche se non è proprio loro, la voce del cantante ci sta divinamente, calca dove può, è così malinconica! *_* E la flash? C'è l'immagien a rallentatore dell'uomo ch ecade; il rumore della pioggia, leggera, malinconica, che crea l'atmosfera; Ino che trema e poi la realizzazione. E la voce di Shikamaru, confortante e morbida coem velluto, delicatissima come le note su cui è stata scritta.
2 - Oh, di questa mi è piaciuto tantissimo quel vortice di fiori; una tecnica di Ino? o.o Comunque sia, è molto bella come immagine; c'è sempre quell'atmosfera serena un po' malata, che inquieta, ma serena e statica, da brivido. Poi, all'improvviso, il calore del Team di Ino.
3 - C'è una complicità tutta loro, e il loro ambiente; un prato, i ifori, le nuvole. Una convesazione un po' troppo calma per i loro gusti, ma ci vuole pace. Ecco cosa esprime la flash: un desiderio di pace vero. E quel 'lo sai' che racchiude mille promesse.
4 - Qui, oddio, c'è una riflessione così cruda del Team7; davvero, nemmeno io so cosa c'è di sbagliato in quel Team, sono sbagliati tutti e tre! Cosa c'è che non va? perchè c'è tensione? Per me si rincorrono, ma non hanno ancora imparato ad essere Team, e questo Ino lo percepisce per contrasto con il suo, dove è a casa. Beh, la notte bianca perso che non ci siano spiegazioni da fare! XD Ovviamente, collegandola a Shikamaru e Ino... *ammicca*
5 - Io adoro questa canzone. Il video lo odio, ma la canzone è semplicemente da scioglimento! E la scena?! LA SCENA!?! Oddio, Kokkai my darling, tu non sai quanto mi struggo per l'immagine della disperazione di Sakura su quel cadavere, sulla pazienza di Ino che guarda senza essene tanto smossa (ecco, ecco l'ANBU che c'è in lei dove si vede!), è quasi una scena climax, nella sua tranquillità, perchè quella calma è s b a g l i a t a. Dio. *rilegge la scena, si morde il labbro*
6 - E qui dove l'ANBU riposa un po'. Il pensiero di Sakura è in lei, la tormenta che le possa succedere la stessa cosa; la tormenta quello spettacolino di cui fa parte e non vorrebbe. Sakura fa veramente male, in queste flash, anche se è marginale, credimi. .___.
7 - Massì, diamoci alla vita! XD Un paesaggio mozzafiato, un bacio mozzafiato, qualche battuta da playboy che da Nara ci si aspetta sempre anche se non ne è il tipo e via! Il vento, un altro giorno, ma niente rimpianti, solo la voglia di vivere. E qui la Lattuga respira finalmente! XD Non ho grandi doti in apnea! X°D
Insomma, bravissima Kokkai. E chiamami come vuoi; tu te lo puoi permettere! ù_ù
Hallò!

23/09/08, ore 22:32

Splendida raccolta!! Come fai a scrivere così bene in così poco tempo? Ti sto venerando! Bellissimi spezzoni di vita, carichi di emozioni e di sentimenti concentrati in poche righe! Complimenti davvero! Sei bravissima! Baci giulia nara!

23/09/08, ore 22:29

*trauma* Violet Hill l'ho per caso scoperta ieri, sai?
Che meraviglia! Esperimenti che vanno ripetuti! Bellissimi spezzoni di vita vissuta dai due, con dei considerevoli buchi in mezzo che si possono colmare come si vuole, anche se tra la quinta e la sesta purtroppo non si può certo resuscitare Naruto... comunque sia si parte dalla parte peggiore, la prima uccisione. Ed era la verità nuda e cruda che sono degli assassini, ma chiamarsi eroi da' loro la possibilità di continuare a vivere senza perdere la ragione. Nella seconda si riprende, e quei petali che cadono fanno in qualche modo impressione, perché seguono il lento scivolare anche dei cadaveri. Ed i compagni che la chiamano non la vedono sorridere per via della maschera, ma alla fine è davvero soltanto questo?... impressione XD posso riassumere in "impressione" questa seconda parte? XD Nella terza sembra esserci un po' di tranquillità e si torna quasi ai normali battibecchi. Quasi, perché Ino nota che lui è più maturo e perché è lui a punzecchiarla anche se per una volta lei vorrebbe essere seria. Ha i suoi dubbi e alla fine lascia quel "lo sai" così pieno di significato. Subito dopo le prime due leggere questa è comunque restare avvolti nella tragedia e nella tristezza, anche se con un barlume di luce dato dall'affetto ben visibile tra loro e dall'umanità che gli è rimasta. La quarta mi ha inquietata, specie quando ho riletto da capo e sapevo come sarebbe andata a finire per il team 7, così storto. E lei lo vede così perché ha la fortuna di essere nel team 10, che malgrado tutto è un bellissimo Team. Ironico che proprio lei trovi strano che persone diverse siano così legate, visti i propri compagni. Le riflessioni sulle stelle erano così suggestivi e azzeccate in quel momento, e Shikamaru in un certo senso un principe azzurro o un "qualcosa" romantico, che le porge la giacca, anche se è come se si sforzasse di uccidere il momento con quel "Ino-pig" rubato a Sakura. E lei che invece che iniziare una litigata coi fiocchi lascia perdere alla fine, godendosi il calore. Ed infine la sesta. Ti uccido, perchè la sesta era troppo. Troppo perfetta, troppo dolore, troppa sofferenza in poche righe, troppe parole bellissime e immagini splendide, e frasi come "così importante e così morta" che sembrano uscite dalla bocca di un personaggio di un manga, cosa che in effetti è, ma anche così reali e terribili. E Sakura fa paura, muore in un pianto, Ino è lì, è la sua ex-amica, vorrebbe aiutarla ma è troppo anche per lei, e per fortuna c'è Shikamaru in quello che per me è il momento più bianco di tutta la storia, che le chiede di restare così ancora un po', e lo fa per entrambi. La sesta non poteva che essere il ritorno a Konoha, e il titolo della canzone dei Queen in effetti si presta tantissimo a situazioni orribili come quelle. Ed alla fine tra Ino e Sakura quella che più mostra il proprio dolore diventa Ino, che non ha capito le regole del gioco, il fare finta di nulla, perché non vuole capire, ed è una fortuna. Si arriva all'ultima, la settima, in cui un po' si perde il dolore precedente come è poi nella vita, con alti e bassi. Shikamaru che sdrammatizza con la storia del falegname (e sarei d'accordo XD) e la fa finalmente sorridere. Fa anche il figo, parlando di strategie. che poi si riducono a divertirsi e prendersi un po' di tempo per loro. Come hai scritto alla fine, rimpiangeranno la loro vita da bambini, ma è un altro giorno.
Recensione troppo lunga per sottolineare ogni aspetto che mi è piaciuto della tua storia. Ovvero tutta la storia. Il modo in cui è scritta, ciò che hai scritto, i personaggi, le descrizioni, ogni singola cosa, l'ho adorata. Ripeto che l'esperimento lo dovresti fare una volta al giorno se con questi risultati. Splendida, meravigliosa, l'ho amata e la rileggerò ancora mille volte!

23/09/08, ore 21:23

*Mimi muore dal ridere dopo aver letto OMB all'attacco*
Praticamente rischiavo di non leggere per via del mal di pancia provocato da quella frase, Koks [ma che liberà mi prendo!ò_ò]. Ma per fortuna il mal di pancia è passato e ho potuto leggere questa splendida raccolta. *-*
Amo gli ambu, amo il fatto che ci sia guerra quindi sangue e quindi un giorno che potrebbe benissimo essere l'ultimo. E amo ShikaIno ambu. ù_ù
Devo dire che la scena NaruSaku è stata straziante: così coinvolgente che piangevo insieme a Sakura, quasi. Spero che Naruto non faccia quella fine, perchè altrimenti entrerò davvero a far parte del ANTI SASUKE fc. -.-
Per il resto, meraviglia. Il tuo stile, non mi stancherò mai di dirlo, mi piace da morire. Quindi...attendo altri tuoi capolavori con ansia. <3
Baci,

Mimi

23/09/08, ore 20:43

Ooooh... cioè... Ooooh!! *__*
Innanzitutto: le canzoni mieeeH *o* Our truth <3 e Tunnel of love *_* Brava shori, sono fiera di te u_u/
Passiamo alla fic, anzi, alle fic. (premettendo ancora una volta che io non leggo naruto XD)
1:Questa è la mia preferita. è triste, c'è disperazione, la necessità di trovare una ragione nobile per uccidere un uomo e per non sentirsi troppo in colpa. Mi piace come Shika sia riuscito a calmare Ino solo con una parola... secondo me è la più shikaino, in fonfo.
2:Ecco, questa mi ha fatto venire i brividi XD L'immagine dei petali che cadono lenti nel burrone mi ha... non so, mi ha messo inquietudine °__°' E poi mi ha terrorizzato il sorriso nascosto dalla maschera, la tranquillità apparente alla fine... brr!
3:Oh, io amo questa canzone (e tu sai perchè °///°) Comunque. Ecco che ritornano i dubbi sulla propria vita, sulla propria missione... e con essi ritorna anche la sicurezza che Shika sa infondere in Ino! La scena del fiore, del bacio, l'ultima frase (!!!)... uao!
4:Questa è quella più dolce. La solitudine che Ino percepisce guardando il mondo lontano delle stelle e di Sakura, e come al solito, a salvarla c'è lui. Adoro l'ultima frase, quella staccata. Quasi me la segno sul diario XD
5:Oh Violet hill ** Questa è angst °_° questa è ANGST! ç_ç Non aggiungo altro u_u
6:E riecco Ino che pensa a Sakura XD è tremendamente tenero il modo in cui pensa a Sakura, in cui si preoccupa per lei... è una vera amica! E questa fic contiene una verità fondamentale della vita (secondo me ^^)
7:Cof cof questa canzone °__°' Uffi!! è la mia preferita e uno stupido è riuscito a collegarla a un ricordo, non dico spiacevole, ma non bellissimo... GRR!! Lo odio sempre di più quello lì XD coooooomunque. Questa è quella più terra terra, più realista e attaccata alla vita. Il bisogno fisico e non solo spirituale (attraverso le parole) di non sentirsi soli durante una guerra... bella, bellissima.
Concludendo: è bello come ogni fic sia legata in qualche modo. Attraverso le maschere e il legame di sostegno che c'è tra Shika e Ino. Sul tuo modo di scrivere non mi spreco più, tanto lo sai v_v

Fiu XD in confronto ai miei standard questa recensione lunga come la Divina Commedia... si vede che avevo voglia di recensire XDD Scherzo...
Credo di non avere altro da aggiungere: penso si capisca quanto mi sia piaciuta... Ciu!!

23/09/08, ore 20:04

hai perfettamente ragione, il bianco c'è, e si avverte in ogni pezzo di questa favolosa oneshot, o meglio di queste mini shot collegate l'una all'altra, belle, tristi (Mi hai fatto morire Naruto!), malinconiche, ma anche dolci, Ino e Shikamaru che anche all'interno di una guerra, cirocondati da morte e distruzione, sono sempre loro, così è e così sempre sarà... ShikaIno rulez! kiss

23/09/08, ore 19:18

Premettiamo che ti odio, sì, e tanto, eh. Insomma, come caspiterina fai, tu, Scottex Babbuina che non sei altro a scrivere cose del genere in così poco tempo? Io non ce la farei mai.
Mi sto rodendo dall’invidia, sappilo.
C’è un filo conduttore che collega tutte le flash, come frammenti di una stessa storia, di una stessa guerra. Eppure ogni emozioni ha il suo sentimento, la sua emozione.
Parliamo dello ShikaIno che, secondo me è concreto solo nell’ultima flash, nelle altre è più velato, più sottile, come annebbiato dalla guerra, dal dolore, e dalle maschere. L’ultima flash mi ha fatto pensare ad un passo avanti ad una lenta e dolorosa accettazione che porta a loro, a Shikamaru e Ino insieme. Ad un appoggiarsi l’uno all’altra, e ad accettare ciò.
Detto questo torno ad invidiarti, ecco. u_ù Con tanto affetto, però.

23/09/08, ore 18:58

Gaia mette i brividi! Seriamente, c'è un concentrato di emozioni incredibili. C'è malinconica, c'è tristezza, rabbia, solitudine, la sensazione di non poter fuggire da quella strada, gli AMBU, e nel frattempo rimpiangere una vita diversa, il chiedersi se è giusto così e pensare, quasi fosse una giustificazione, che per il momento, per adesso, sì... è la loro strada. Quasi non potessero fuggire dalla condizione di AMBU. Indossare la maschera, non solo in campo di lotta ma anche nella vita. Perché AMBU rende grandi troppo in fretta.
Una strada che inevitabilmente porta sangue e lacrime, e quando ho letto il pezzo relativo a Sakura e Naruto, mi sono saliti i brividi.
Ino vorrebbe poter fare qualcosa per lei ma non può fare nulla, non basterebbe. Ed infatti c'è il richiamo della maschera, quella del sorriso forzato, perché lo “show deve andare avanti e loro devono impararlo se vogliono continuare a vivere.
Nonostante comunque il dolore, l'inquietudine, la tristezza c'è anche la dolcezza, perché ad ogni momento Ino viene sorretta da Shikamaru, sia con la sua presenza che con le parole, una figura importante, un appiglio dove reggersi, la sua fonte di fiducia!
Veramente molto bella.