The Kingdom Keys
di Miryel

02/02/20, ore 21:47

Lo so, lo so che c'era scritto di non passare di qui, ma in pieno stile Vanitas ho fatto proprio il contrario e...spero mi perdonerai, perché ho fatto benissimo! Quandi anche se questa ff è di anni fa e probabilmente non leggerai mai questa recensione, io la lascio lo stesso! Sono capitata qui in un attacco di dipendenza acuta da Roxas (colpa di KH3) e ho trovato pane per i miei denti. Dire che questa AkuRoku è adorabile è un eufemismo! Le AU sulle band sono sempre state un mio enorme punto debole e in questo caso ogni personaggio è stato collocato nel ruolo perfetto la batteria di Riku probabilmente non è d'accordo.  Come trio di amici d'infanzia Axel, Riku e Vanitas sono molto inusuali, mi piace! Vanitas mi ha fatto morire dalle risate in più di un'occasione, quindi se loro non lo vogliono come membro della famiglia me lo prendo io volentieri *-* e la sua storia con Ventus è troppo tenera. Per fortuna il bullo è rinsavito, altrimenti al povero Ven veniva un infarto sul serio! E per restare in tema di fratelli, cognati e simili, anche a me Sora ha fatto arrabbiare non poco, però sa sempre come farsi perdonare quel piccoletto lì vero Riku?
Lo so, ci sto girando intorno, quindi arrivo al punto. Ma quanto sono adorabili Axel e Roxas? (Spoiler: troppo)
Roxas come bambino prodigio socialmente disadattato è davvero dolce, per forza gli altri cercavano di fare bella impressione! (o forse era solo perché innalzava di parecchi punti la qualità del gruppo) Però diciamo che posso capire come ci si senta a dover correre contunuamente verso un obiettivo che altri hanno scelto per te e che appena raggiunto diventa irrilevante, perché ne compare subito un altro e gli sforzi sono stati vani. Non credo che i genitori lo facessero consapevolmente, come hai detto anche tu è più un modo per realizzare indirettamente ciò in cui loro stessi hanno fallito. Sta di fatto che Roxy ("Posso chiamarti così?" "Assolutamente no" "Neanche se ti offro un gelato al sale marino?") ci ha sofferto tantissimo e non ha potuto fidarsi delle persone più vicine per timore di non essere creduto, povero tesoro :( per fortuna c'è Axel che riesce a far sorridere chiunque ed è pronto a dare una lezione al cattivo di turno! Cioè, a me di solito Xemnas piace e molto, ma questa volta ha davvero esagerato! *prende i popcorn di Sora e si gode la rissa facendo il tifo* così impari, Roxas non si tocca u.u Comunque tutto è bene quel che finisce bene, poteva essere un disastro e invece il finale Disney c'è stato! Ho apprezzato molto il modo in cui hai trattato un tema complesso come quello dell'abuso, soprattutto dal punto di vista della vittima chiusa nella sua solitudine e convinta che nessuno potrà mai aiutarla perché a nessuno importa del suo stato emotivo.
La presentazione di Axel al concerto è stata proprio spassosa, ed è fantastico che Roxas sia riuscito finalmente a uscire dal guscio e ad essere solo un ragazzo, per di più con tanti amici accanto.
Tra parentesi, mi sono piaciuti molto anche le figure genitoriali di questa ff, voglio anch'io due zii come Cloud e Zack! E voglio anche Vanitas come fratello anche se mi darebbe in pasto ai malintenzionati , voglio una maglietta dei Kingdom Keys e soprattutto voglio Axel e Roxas felici, ma su questo direi che siamo a buon punto. Insomma, dopo questa storia sono ancora più in fissa con Kingdom Hearts! Non so perché non volessi che venisse letta, ma io mi sono emozionata tanto leggendola, quindi grazie di cuore di averla scritta! <3

Jayden

P.S. pigroni, filate a far recuperare tutta la saga di Harry Potter a Roxas entro domani, altrimenti mi rimangio tutti i complimenti che vi ho fatto e mi finisco anche il succo alla pera e le merendine trash u.u

09/01/15, ore 17:12

Ciao sono chiara:) e sono qui con il panico da recensione:( sono la migliore amica di dreamer_98 lei è MIA<3 emm torniamo alle cose serie XD ho letto il primo capitolo della tua storia in una giornata in cui il panico mi stava prendendo e portando via.. un interrogazione di chimica, una verifica di fisica e mancava una settimana all’esame di croce rossa ero morta poi senza neanche sapere il perché mi sono messa a leggere la tua storia e porco Sora si che sono stata meglio sono scoppiata a ridere come una cretina XD vanitass lo amo mi ha ridonato la felicità e questo tutto grazie alla tua penna che l’ha creato grazie mille:)
La sera stessa ho chiamato Sarah(dreamer_98) e le ho parlato di una storia che amavo ,la tua per intenderci, lei ha incominciato a urlarmi contro “ TE L’AVEVO DETTO DOVEVI Già LEGGERLA 2 ANNI Fa” io stranita “perché?”, lei riprese urlando più forte “ è akuroku” disse per convincermi “ ma il titolo non mi ispirava” bè urlò ancora e ancora finché non si rese conto che le avevo appena detto che l’adoravo bè il mio mostriciattolo si calmò XD cosa dire del capitolo sì dovrebbe essere una recensione per il capitolo ma io mi diluuungooo… allora che dire..( e il panico da recensione seria ritornò) l’ho riletto ieri quando ho messo la tua storia come pdf nel mio ebook me lo porto dappertutto :) vanitas ti colpisce non ho mai giocato a bbs ( voglio 2.5:)) ma il bad boy lo conoscevo e bè tu l’hai reso un casino bene! E il bassista chi sarà?? Io lo so già XD, povero Ri essere innamorati di sora manda fuori di testa XD se continuo a scrivere ti parlo anche di tutti gli altri capitoli ma mi sono ripromessa che avrei scritto una recensione per capitolo perché ragazza meriti di aumentare all’ infinito le recensioni ! Allora ti lascio e… bè vado a scrivere un'altra recensione non vuoi sapere che pazzie combino ispirandomi alla tua storia XD
Chiara

29/11/14, ore 18:02

È una storia molto bella e scritta in un bel modo☺

12/09/14, ore 12:22

Buongiorno (o buonasera, dipende da quando leggi la recensione)! Come promesso, eccomi qui!
Ehm... allora... mi sento un pesce fuor d'acqua qui dentro ^^''' Non conosco kingdom hearts, non conosco la storia né i personaggi... non so nada de nada, insomma! Però sono andata ad informarmi almeno sul loro aspetto, così me li immagino nella storia xD
Ti chiederai perché sono qui... (perché sei un prezzemolo nd seph)(sempre acido! nd me) Be', perché so che scrivi bene e che le tue storie mi piacciono, quindi il fatto che non conosco il gioco per me non è stato un impedimento! Anche perché, mi è già capitato altre volte di seguire storie di cui non conoscevo nulla, forse te l'ho già detto...
(ti rendi conto che non hai detto ancora niente? nd gen)... Oh, mamma, ma questi due mi perseguitano xD
Vabbè, passando alla recensione vera e propria... non so se i personaggi sono IC, però vanitas mi ha già conquistato *___* E' stato un colpo di fulmine, appena ha iniziato a parlare me ne sono innamorata... a parte che mi fa sempre morire dal ridere, i suoi modi sgarbati sono adorabili, così come il suo modo di vestire, il percing... il suo stile insomma! Fa lo sbruffone con i suoi amici, ma poi con ventus diventa dolce... vorrei proprio vederlo in quelle situazioni! Cioè, è proprio adorabile, lo ripeto *___* E... starei ore ancora a parlare di lui! Ma non è il caso... quindi parliamo d'altro! Roxas ancora non lo conosco, ma mi fa già tenerezza... i tipi che hanno problemi interiori mi fanno sempre questo effetto, mi viene voglia di proteggerli da tutto il male del mondo! Per gli altri ancora non so bene, per ora mi stanno simpatici, in particolare axel... *pensa ancora a vanitas inebetita*
Dicevamo! L'idea della band mi piace! Ci sono abbastanza dettagli riguardanti strumenti musicali per farmi credere che tu ne sappia qualcosa xD Non so, sei riuscita a farmi addentrare in questo gruppo, con i loro problemi e i loro discorsi, che mi sembravano molto specifici... cioè, non so se mi spiego, come se tu fossi esperta al riguardo. Lo so, mi spiego da cani, ma sto solo cercando di complimentarmi con te xD
Ora non faccio in tempo a leggere il prossimo capitolo, ma appena posso lo farò.
Ah, e comunque, non mi hai annoiato per niente, anche se non conosco nessuno! Mi sono divertita molto e mi sto già appassionando... (dillo che è per vanitas nd seph)
I dialoghi sono fluidi e per nulla superflui! Brava!
Alla prossima

10/09/14, ore 10:47

Commento veloce, che voglio andarmi a leggere il prossimo capitolo xD
Come avrai capito, l'inizio è davvero carino. Ho una sottospecie di adorazione per il cliché delle band e quando ne leggo mi estasio sempre.
Poi se insieme ci si mette un po' di buona caratterizzazione è ancora meglio.
Paradossalmente la coppia che al momento mi intriga di più è proprio la VanVen xD Adoro l'idea di un Vanitas al guinzaglio, ce lo vedo proprio a fare il cazzone con gli altri e a sciogliersi di fronte a Ventus. È adorabile ed esilarante.
Con mia grande sorpresa, ho notato che i dialoghi ti riescono molto bene. Sono la colonna portante della storia e riescono ad essere pure divertenti ed esplicativi del carattere dei personaggi. Io sono tutto il contrario, ma non perché non mi piacerebbe puntare tanto sui dialoghi, più per una questione di mia incapacità, quindi mi esalto sempre a leggere di bei battibecchi e frecciatine varie.
Adesso vado avanti che sono curiosa di sapere quali sono tutti sti "cazzi" di Roxas... **
A presto ^^

07/09/14, ore 08:35

La cosa si stà facendo sempre più interessante e divertente direi. xD Povero Riku, vedrai che Sora ci starà la prossima volta per un bacio v.v Comunque sia, Vanitas che si calma un po' appena c'è Ventus..Ahahahah potrei dire che è adorabile. Ed ecco in scena Roxas...Axel riuscirà a farlo aprire un po' ai sentimenti umani?(?) Attendo il prossimo capitolo *A* bye bye

06/09/14, ore 11:22

Eccomiiii :D ti avevo promesso che sarei passata, e...voilat!
Come ti avevo anticipato, non so praticamente 'na cippa su KH, a parte qualche accenno di personaggi e ritagli di trama XD quindi la mia recensione sarà un pò carente e inutile (e quale sarebbe la novità? ndSephiroth   zitto tu! Vai a impalare fioiaie è.é ndLady).
Allora, ti dico già che adoro Vanitas *-* è proprio un ca**one XD favoloso! Le risposte che da poi, mi fanno rotolare...lo stimo anche per l'abbigliamento *-* ha buon gusto (dici così solo perchè ti vesti allo stesso modo. ndSephy   oh ma insomma! Vai a giocare con le biglie e non rompere!! è.é ndLady).
La tenerezza (e non xD) che intercorre tra i personaggi è fantastica, per non parlare dei momenti comici :D ahahah gli insulti a Justin Bieber e a Britney poi mi han fatto spanciare dal ridere (ah, a proposito, tanta stima per aver citato G&R e Iron Maiden <3 ti adoro).
Comunque, seguirò sicuramente questa tua nuova opera *-* nonostante la mia ignoranza XD (quindi perdonami se non posso dare dei pareri completi sui personaggi, non sapendo se li hai mantenuti IC, o cosa XD non so se mi spiego)
Ciao bella, bacioni! <3
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 12:05 pm)

02/09/14, ore 23:40

Wow! Quindi eccoti pronta per una nuova sfida! Potevi gongolare di là e invece sei venuta a metterti alla prova qua, vero?
Allora! L'idea del gruppo musicale è decisamente originale. Manco uno ha voglia di farti la festa, di strapparti il cuore, di trasformarti in Nessuno (cioè??), insomma, qui Xehanort è licenziato, almeno che non sia il Chitarrista Master dalla Magnifica Pelata...brr...
Oh, mamma! Vanitas è...è...fighissimo! Mi piaceva già in versione originale, ma qui il suo fascino è esploso come una bomba atomica! Posso solo immaginare cosa ci fa con il percing alla lingua quando becca Ventus! E' troppo tosto come lo fai tu!
Quindi hai composto le famiglie. Vanitas è il fratello maggiore di Sora e Roxas il fratello minore di Ventus. Hm, e Roxas ha i suoi soliti problemi esistenziali, vero? E' un mini-Cloud in tutto per tutto. Già, speriamo non siano sgarbati con lui o potrebbe soffrirne sul serio.
Farai anche Xion? E Terra e Aqua? Mi pare di aver capito che i membri dell'Organizzazione ci saranno...in versione rockettara!
Con le magliettine firmate o le tonache con le facce dei cantanti!
Via a tempo, Xemnas!
No, l'attesa di KH ti sta facendo davvero male! Li desideri così tanto che li hai strappati da dentro il gioco per portarteli dove li vuoi tu.
Sono molto curiosa di vedere come continua. Sembrano essere interessati solo alla musica, ma potrebbero anche sorgere delle argomentazioni serie e importanti. Oppure godersela tutto il tempo e pensare solo a divertirsi, chissà!
Rating arancione? Avevi davvero bisogno di staccare!
No problem, nessuno ti vieta di cambiare pelle, e ci mancherebbe anche altro! Ma visto che c'è Leon, possiamo sperare nell'apparizione di un chocobo, magari in versione pacifica, così, solo di passaggio?
Ok! Scherzavo! Hai bisogno di mollarlo un po', giusto?
Bene! Tanto ci scriviamo spesso, possiamo continuare il discorso quando vuoi! Ciao!
Però non mi lasciare troppo sola di là, ho paura del buio!!