Fantasmi che ritornano.
di eleanor89

24/09/08, ore 19:04

Ti giuro che è sentita.
Ho avvertito su di me tutta il rancore, la malinconia e il conforto, caldo come una coperta vecchia, di quelle che puzzano ma che ti fanno stare bene.
L'amicizia tra Ino e Sakura è un tema delicato; personalmente ho sempre creduto che la colpa fosse di Sakura e del suo egoismo. Non è poi questa buona ragazza, Sakura, ma è così umana che non posso odiarla, anzi; però Ino è tutta particoalre in quesa shot, decisa ma così fragile, con te non va mai OOC. Ogni azione, parola, è guidata. C'è sincerità, ma con quel pizzico di durezza che è in Ino.
L'amicizia fortissima nel Team10 l'ho amata, sul serio, mentre quel legame tra Sakura e Naruto... oddio, mi sono sentita soffocare per lui; ma è così che mi piacicono a me, anche come coppia. E non importa quando Sakura mi faccia stare male perchè deve sempre pensare prima a se stessa e ad un passato - ma Sasuke, Sasuke è un pretesto solo per Ino? - a me masochisticamente Naruto e Sakura piacciono incondizionatamente.
...oddio, sto trasformando la tua ShikaIno in una NaruSaku anche se so che tu non intendevi affatto quello! XD Scusa.
Preferiti, Ele, sei davvero una magnifica scrittrice; darei una mano per emozionare il lettore come tu mi emozioni in parecchie delle tue storie dall'umanità e semplicità magnifiche.
Grazie!

24/09/08, ore 16:48

E' malinconica, è triste... è vera e fa male sì. Lo ammetto, leggendola mi sono sentita male, ho sentito un groppo alla gola.
Quando un'amicizia si rombe, quando la fiducia viene a rompersi, tutto va a rotoli è difficile poi fare finta di nulla e ricominciare. E' impossibile. Magari si cercherà di arrivare ad un punto di incontro, ma non sarà mai come prima, Ino e Sakura lo sanno. Chi c'è passato lo sa.
Diciamo che ho sentito particolarmente questa fanfic, forse perché so cosa si prova in una situazione del genere eh sì, fa veramente male quando i propri sentimenti vengono calpestati.
Ino ha abbandonato tutto per lei, concedendole ogni cosa le appartenesse, fiducia, sogni, speranze e vedersi rifiutata all'improvviso, così, per un'altra persona l'ha uccisa dentro. E' un'esperienza che l'ha cambiata profondamente, inevitabilmente è cambiata anche nei confronti degli altri.
Menomale che c'è Shikamaru. Lui, così paziente, così comprensivo... sa cosa passa Ino. E vederlo lì, con lei, nel tentativo di alleviare quel dolore è stato così dolce! Che carini insieme, no dai... sono fatti l'uno per l'altra!
E Sakura, devo dire che mi ha fatto tenerezza anche lei, anche lei soffre seppur in modo diverso e cercare di mettere da parte l'orgoglio e chiedere conforto tra le braccia di Naruto, non deve essere stata facile! E' dolcissimo Naruto!
Ed Ino, secondo me non è tutto finito... l'affetto che le lega è speciale, almeno è quello che ho sentito leggendo la fanfic. Altrimenti non sarebbe andata a controllare se stesse bene Sakura. Chissà, anche se le cose non possono tornare come prima magari si può cercare di partire da qualcosa di nuovo.

23/09/08, ore 22:23

ciao, è davvero bellissima, hai reso davvero molto bene i pensieri e i sentimenti di Ino, nel suo distacco da Sakura, avvenuto tanto tempo fa, ma impossibile da dimenticare perchè le ferite del cuore non scompaiono mai, si possono tentare di rimarginare alla belle e meglio, ma sono sempre li e al minimo accenno possano riaprirsi e riniziare a sanguinare, e il fatto che questa oneshot costituisca un tuo sfogo a una situazione simile a questa la rende ancora più particolare e cvera, perchè credimi si sente che è scritta con il cuore, le tue parole sono arrivate diritte anche al mio... ed è prorpio in questi momenti che gli amici che ci cirdondano fanno la differenza, spero che tu possa tornare presto a sorridere e per quanto possa valere, hai il mio appoggio e la mia vicinanza... un kiss