Beyond Madness...
di Madhog

21/03/13, ore 18:34

E dopo secoli passati a cercare una storia che non contenesse solo il lato "bello" dell'amore, ma anche quello macabro...l'ho trovata.
E devo dire che non mi ha lasciata affatto delusa.
Miles Power I imperatore genocida, ma Tails piccola volpe innamorato. Due facce della stessa medaglia, che si scontrano.
Sonic, Knuckles e Shadow: personaggi di solito "buoni" che qui si ritrovano pronti ad uccidere gli amici, pur di raggiungere la libertà.
Amy e Cream, povere schiave che affrontano passivamente il loro destino. (Son dalla parte delle donne, non so se si è notato)
Tikal, la saggia profeta che tenta di portare l' ordine, finendoci per andare contro.
E Cosmo, una "falsa" Cosmo ancora perdutamente innamorata del suo Tails.
Unica pecca: non essere riuscita a leggere i capitoli 2 e 3, per colpa del rating rosso (?)
Per il resto, è stata una storia perfetta. Complimenti

25/02/13, ore 19:48

Sono consapevole del fatto che questa recensione probabilmente non verrà mai letta dall'autore ma, nonostante ciò, mi sento in dovere di recensire la sua opera. Questa storia è probabilmente una pietra miliare (non trovo un termine più idoneo per descriverla) del fandom di Sonic. Ho trovato di tutto tra le righe di questa ff: pazzia, delirio, situazioni grottesche, amore e una violenza amplificata oltre ogni limite. Ormai, nel 2013, in questo fandom non si vedono più storie simili e questo per me è davvero un fatto drammatico (non scherzo). E' incredibile il modo in cui hai trasformato i personaggi, è una cosa che mi ha affascinato e lasciato turbato al tempo stesso. Sonic, che da eroe è diventato una "patetica" ombra di ciò che era un tempo, Knuckels lobotomizzato e reso succube del dolore e delle angherie del suo padrone, Amy e Cream ridotte a squallide e disperate schiave e Tails, protagonista assoluto e antagonista allo stesso tempo, misantropo, desideroso del potere assoluto e ancora vittima dell'amore per Cosmo, l'unica forza candida e pura di tutta la storia. Quest'ultimo personaggio in particolare sembra essere l'unico ad essere "buono" e questo crea davvero un bel enigma: tutti sembrano agire per i propi scopi, questo li rende cattivi o buoni? L'umanità è condannata ad essere per sempre schiavizzata o c'è un salvatore che la libererà? Tikal agisce per il bene degli esseri viventi o vuole solo mantenere intatto l'ordine dell'universo? Queste comunque sono mie considerazioni, che con buone probabilità l'autore non condivide (non lo saprò mai, probabilmente xD). Per concludere, credo che questa ff ha sul fandom lo stesso effetto che ha avuto Watchmen di Alan Moore nel mondo dei fumetti. Forse sarà un paragone un pò azzardato per alcuni ma per me non c'è altro mondo per descrivere la sua importanza.
Saluto cordialmente Madhog e spero che un giorno, lontano e meno, possa leggere questa recensione e rispondermi se gli va.

22/05/09, ore 20:46

lo sai, ho scoperto ke il personaggio di Tails è stato tratto da un dio giapponese. in effetti, nn hai tutti i torti. ^^ guai a ki fa diventare cattivo il mio Tails!!!!!!!!!!!!!!!!! baci baci ros

04/05/09, ore 19:53

brava, brava e ancora brava. mi è piaciuta un sacco la storia, anche se hai descritto Tails come un fuori di testa...^^lui è il mio personaggio preferito!!!!^^ xkè nn ne scrivi delle altre? sarebbe grandioso!! baci, ros^^

04/05/09, ore 19:52

23/04/09, ore 15:44

Non mi stancherei mai di leggerla..TORTURA!! MWHAHAHAHAHAAH.... bellissima trovata, complimenti. Mi piace molto il Tails cattivo è coerente con se stesso anche nel dubbio. E Sonic "sfortunato" mi ha fatto morire dal ridere...

24/09/08, ore 12:54

vorrei tnt leggere il seguito!ma nn me lo apre!T T !puoi aiutarmi?